Trieste Film Festival d'art & sound

Programma dei 6 film all'interno della sezione art & sound presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Kinders
ART & SOUND
Educazione musicale. Documentario - Austria, Bosnia-Herzegovina, Turchia, 2016. Durata 100 Minuti.
Un film di Arash T. Riahi, Arman T. Riahi.  .

Un gruppo di ragazzi e bambini con storie difficili e confuse imparano ad avere fiducia nel mondo degli adulti grazie a un programma musicale.

Kinders segue bambini e giovani di diversa provenienza che prendono parte al programma di educazione musicale "((superar))", che li aiuta a superare barriere personali e sociali condividendo l'esperienza di far parte di un'orchestra e di un coro.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
20:00 Trieste
Teatro Miela
Koudelka fotografa la Terra Santa
ART & SOUND
L'impatto del muro tra Israele e Palestina, documentato dal fotografo dell'invasione sovietica di Praga. Documentario - Germania, Repubblica ceca, 2015. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gilad Baram. Da vedere 2015 ❯ Con Josef Koudelka. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Gli anni di reportage in Palestina del fotografo della Magnum Josef Koudelka, divenuto celebre per i suoi scatti giovanili durante la Primavera di Praga. Recensione ❯

Tra il 2008 e il 2012 Josef Koudelka, fotografo dell'agenzia Magnum il cui nome è indissolubilmente legato agli scatti della fine della Primavera di Praga del 1968, documenta a più riprese la costruzione del muro tra Israele e Palestina. Catturare l'intuizione, il punto di vista del fotografo, il suo sguardo sul reale: è in quel punto preciso che Gilad Baram (a sua volta fotografo, sorta di assistente invisibile del maestro nato nel 1938) posiziona la sua macchina da presa: alle spalle di Koudelka, mentre questi cerca la giusta distanza da cui fermare il tempo. Baram lo pedina per riprodurne il processo creativo, mentre Koudelka scopre paesaggi nuovi o torna su scenari, per lo più in esterni, già catturati dall'obiettivo e ne riscontra stratificazioni, cambiamenti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
18:00 Trieste
Teatro Miela
Liberation Day
ART & SOUND
Una band si esibisce per la prima volta in Corea del Nord. Documentario - Lettonia, Norvegia, 2016. Durata 100 Minuti.

Qualsiasi arte è propaganda. Una band straniera si esibisce sotto il regime nordcoreano.

I Laibach, la band cult ex jugoslava ora slovena, è il primo gruppo rock ad essersi esibito in Corea del Nord. Mettendo a confronto le strette differenze ideologiche e culturali, la band lotta per passare la censura prima che le proprie canzoni vengano scatenate su un pubblico che non è mai stato esposto al rock alternativo. Nel frattempo si stanno preparando gli altoparlanti della propaganda al confine tra le due Coree e il countdown per la guerra viene annunciato.

GUARDA IL TRAILER
Doomed Beauty
ART & SOUND
La storia di Lída Baarová. Documentario - Repubblica ceca, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Jakub Hejna, Helena Treštíková.  Con Lida Baarova, Vladimír Borský, Frantisek Cáp, Joseph Goebbels, Natasa Gollová, Emil Hácha, Zorka Janu, Adina Mandlová, Frantisek Paul, Helena Treštíková, Hana Vitova, Vaclav Krska, Gustav Fröhlich, Oldrich Novy, Jaroslav Marvan. .

La famosa attrice cecoslovacca Lída Baarová fu una personalità controversa ai suoi tempi, fidanzata di un generale del Terzo Reich, divenne famosissima nel suo paese.

La storia di Lída Baarová, la famosa attrice cecoslovacca, che ebbe una relazione con il Ministro della Propaganda del Terzo Reich, Joseph Goebbels, e per questo fu trattata da nemica del suo paese e collaborazionista. Ultimo ritratto biografico di Helena Treštíková a cui il Trieste FF ha dedicato un omaggio nel 2010.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
28
sabato
14:00 Trieste
Sala Tripcovich
Act & Punishment
ART & SOUND

Dalla scissione di due componenti di un gruppo attivista russo prende le mosse il movimento delle Pussy Riot.

Due giovani artiste azioniste decidono di separarsi dal collettivo artistico azionista Vojna. Così nasce il gruppo delle Pussy Riot, viste qui per la prima volta come fenomeno d'avanguardia artistica e non solo come attiviste sociali.

GENNAIO
27
venerdì
22:00 Trieste
Teatro Miela
The Last Family
ART & SOUND
Un dramma familiare che tra piani sequenza e humour nero riflette le ossessioni del pittore polacco Beksinski. Commedia drammatica - Polonia, 2016. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jan P. Matuszynski.  Con Andrzej Seweryn, Dawid Ogrodnik, Aleksandra Konieczna, Andrzej Chyra. .

Una famiglia numerosa a Varsavia dove l'uomo di casa è l'artista polacco Zdzislaw Beksinski. Recensione ❯

Il film racconta la storia della famiglia Beksinskich nel corso di 28 anni: a cominciare dal periodo trascorso a Varsavia (1977-2005) dove il famoso artista polacco Zdzislaw Beksinski, la moglie Sofia, la madre, la suocera e il figlio hanno vissuto insieme. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati