Torino Film Festival produzione libano

Programma dei 5 film libanesi presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tchekhov a Beyrouth
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Alla scoperta di un passato dimenticato. Documentario - Francia, Libano, 2016. Durata 51 Minuti.
Un film di Carlos Chahine.  .

Carlos Chahine torna in Libano per dirigere un'opera teatrale e riflette sulla sua condizione di esule.

Tornato in Libano per dirigere una versione del Giardino dei ciliegi di Cechov, Carlos Chahine riscopre un passato che aveva dimenticato e ci conduce nel misterioso universo della sua infanzia, condividendo con noi il tormentato percorso dell'esule e la bellezza di un mondo scomparso.

NOVEMBRE
21
lunedì
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
16:45 Torino
Lux
Houses Without Doors
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
La guerra in Siria mostrata da un balcone di Aleppo. Documentario - Siria, Libano, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Avo Kaprealian.  .

Avo Kaprealian racconta la vita quotidiana per le strade, catturando il senso di presagio rapidamente trasformato nel conflitto violento che ha inghiottito il paese.

Dal balcone dell'appartamento della sua famiglia, nel quartiere Midan di Aleppo, Avo Kaprealian racconta la vita quotidiana per le strade, catturando il senso di presagio rapidamente trasformato nel conflitto violento che ha inghiottito il paese. Di tanto in tanto, il padre rompe il suo silenzio per rimproverare il figlio di star mettendo in pericolo l'intera famiglia. Al contrario, la madre stessa si mostra alla telecamera, raccontando eventi ed emozioni senza riserve. I residenti di Midan sono principalmente discendenti dai sopravvissuti al genocidio armeno, fuggiti dalle proprie case nella moderna Turchia per stabilirsi ad Aleppo. Come il conflitto armato colpisce la loro strada, l'obiettivo di Kaprealian si volta verso l'interno dell'abitazione per registrare la vita quotidiana della famiglia e il modo in cui affrontano bombardamenti, cecchini e interruzioni di corrente. Per gli armeno-siriani, la cui memoria è profondamente incisa dalla tragedia di esilio forzato, la prospettiva di uscire di casa e dover sfuggire alla morte, risuona come un trauma ancestrale che si ripete.

NOVEMBRE
19
sabato
14:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
20
domenica
11:45 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
17:00 Torino
Lux
Go Home
TORINOFILMLAB
Un racconto di radici recise, sullo spaesamento di una giovane donna. Drammatico - Francia, Svizzera, Belgio, Libano, 2015. Durata 98 Minuti.

Un segreto si cela tra le rovine di un edificio bombardato

Quando torna a casa, in Libano, Nada si sente fuori posto, una straniera. Se n'era andata per sfuggire alla guerra civile e ora che è tornata tutto le appare cambiato, non più familiare. C'è un unico luogo dove si sente a casa: un edificio abbandonato, con le pareti che cadono a pezzi, dove avverte la presenza del nonno, scomparso misteriosamente durante la guerra. Tra quelle mura è accaduto qualcosa, si è consumata una violenza e Nada vuole saperne di più, e per questo metterà in gioco tutta se stessa.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
09:15 Torino
Reposi Multisala
Tombé Du Ciel
TORINOFILMLAB
Il fantasma di un uomo fa ritorno a casa dopo la guerra. Commedia drammatica - Francia, Libano, 2016. Durata 70 Minuti.

Una metafora sul recente passato libanese, che alterna realismo e commedia surreale come nel cinema di Elia Suleiman.

Un uomo attraversa una distesa di neve. È Samir, soldato creduto morto in guerra vent'anni prima e che invece sta tornando a casa. A riabbracciarlo, incredulo, c'è il fratello minore, buttafuori in una discoteca. Ma Samir non riconosce più il suo paese e non riesce a ricostruirsi una vita quotidiana.

NOVEMBRE
22
martedì
11:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
11:45 Torino
Reposi Multisala
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.

Daily Torino 2016 #TFF34
Il diario di ogni singola giornata del Torino Film Festival 2016 di Angela Prudenzi e Federico Spoletti. Ascolta il podcast »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati