Torino Film Festival produzione francia

Programma dei 44 film francesi presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Paris Prestige
TORINO 34
È un esordio vibrante quello dei due rapper, di evidente talento dentro ai fili narrativi di un mondo scomodo come quello della micro-criminalità endemica della capitale francese. Drammatico - Francia, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Bourokba, Ekoué Labitey. Da vedere 2016 ❯ Con Reda Kateb, Mélanie Laurent, Simone Dazi, Yassine Azzouz. .

Un uomo, fuori sulla parola, cerca di rifarsi una vita con una sua attività, ma non sa che cosa lo aspetta. Recensione ❯

Nel sottosuolo proletario della Parigi contemporanea, due fratelli di origine magrebina non potrebbero nutrire sogni più distanti: Arezki conduce onestamente un bar a Pigalle che ha acquistato grazie all'aiuto economico del fratello minore Nasser, che - a sua volta - predilige il guadagno facile per vie illegali. Questo lo ha portato a scontare un periodo in prigione allo scadere del quale Arezki lo aiuta a reintegrarsi fornendogli un lavoro al bar e le garanzie necessarie per il primo semestre di libertà vigilata. Ovviamente le difficoltà relazionali tra i due uomini non tardano a ripresentarsi... Continua »

NOVEMBRE
25
venerdì
11:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
19:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
11:15 Torino
Reposi Multisala
Porto
TORINO 34
Un piccolo film, malinconico e intensamente interpretato, su cui gli eventi hanno apposto l'ultima parola. Drammatico - USA, Francia, Portogallo, Polonia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gabe Klinger.  Con Anton Yelchin, Lucie Lucas, Françoise Lebrun, Paulo Calatré, Chantal Akerman, Florie Auclerc-Vialens, Diana de Sousa, Filomena Gigante. .

Due outsider che vivono a Porto si incontrano e vivono un momento travolgente. Qualche tempo dopo cercano di ricordare quell'episodio. Recensione ❯

Jake e Mati sono due abitanti di Porto che sono stati insieme una volta sola. Il loro incontro rimane avvolto da un alone di mistero e, quando cercano di ricordare cosa sia successo, si rendono conto di non riuscire a resistere alle emozioni profonde che li ha uniti. Continua »

NOVEMBRE
19
sabato
22:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
09:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
15:00 Torino
Lux
Jesus
TORINO 34
Un ritratto dello scarto tra la presenza del corpo e il vuoto della mente. Ma il film dipende troppo dal suo finale. Drammatico - Francia, Cile, Germania, Grecia, Colombia, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fernando Guzzoni.  Con Nicolás Durán, Alejandro Goic, Gastón Salgado, Sebastián Ayala, Esteban Gonzalez. .

Quando si accorge di aver fatto una sciocchezza, Jesus chiede aiuto alla persona con cui fino a quel momento ha avuto meno legami, suo padre. Recensione ❯

Santiago del Cile. Jesus ha diciotto anni e vive solo con il padre, che si assenta spesso per lavoro. I due non comunicano più di tanto e il ragazzo mente spudoratamente al genitore, per avere più soldi da spendere con gli amici. Quando non fa le prove per esibirsi in discoteca con la boy band di pop koreano, Jesus e i suoi coetanei si sballano con tutto quello che trovano e fanno sesso dove e con chi capita. Una notte, in un parco, quella che inizia come una buona azione nei confronti di un ragazzino quasi privo di sensi, trascina il protagonista e i suoi sodali lungo un tragico crinale. A questo punto, a Jesus non resta che chiedere aiuto al padre. Continua »

NOVEMBRE
19
sabato
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
17:15 Torino
Lux
The Eavesdropper
TORINO 34
Un thriller politico di stampo classico, che non azzarda innovazioni velleitarie e si immerge nelle inquietudini del terzo millennio. Drammatico - Francia, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Thomas Kruithof.  Con François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher. .

Un'opera prima che guarda ai thriller paranoici degli anni '70. Recensione ❯

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette "scotta" politicamente, ma tirarsi fuori dall'impegno non è un'opzione prevista. Continua »

NOVEMBRE
24
giovedì
14:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
17:15 Torino
Lux
La Loi de la Jungle
FESTA MOBILE

Un vortice di comicità screwball in cui trovano posto la demenzialità dei fratelli Zucker e di Jim Abrahams, Jean Michel Jarre, il cannibalismo e la Guyana.

Quando il governo francese decide di lanciare il turismo invernale nei suoi territori in Guiana, spedisce l'impacciato funzionario del ministero delle normative e degli standard, Marc Châtaigne, a supervisionare la costruzione delle piste da sci. Approdato in America centrale, lo sprovveduto burocrate si trova a fare i conti non solo con la scarsa ospitalità della giungla, ma anche con una collega dall'aspetto provocante e dall'attitudine poco collaborativa.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
14:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
22:15 Torino
Lux
Free Fire
FESTA MOBILE - CLOSING FILM
Un'infinita sparatoria manierista, che aderisce a un genere che ha dato molto al cinema mondiale senza proporre nulla di nuovo o di personale. Azione - Francia, Gran Bretagna, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Wheatley.  Con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Brie Larson, Cillian Murphy, Armie Hammer, Sharlto Copley, Babou Ceesay. .

All'interno di un deposito abbandonato si consuma una lotta tra gang dove gli spari non sono sempre così mirati. Recensione ❯

Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
sabato
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
21:30 Torino
Reposi Multisala
L'avenir
FESTA MOBILE
Mia Hansen-Løve, uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese, esplora i suoi temi prediletti - il tempo, l'abbandono e la riaffermazione di sé - in un film intimo sulla maturità. Drammatico - Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mia Hansen-Løve. Da vedere 2016 ❯ Con Isabelle Huppert, Edith Scob, Roman Kolinka, André Marcon, Marion Ploquin, Sarah Lepicard, Solal Forte, Elise Lhomeau. .

La storia di una donna messa sotto pressione da una serie di eventi negativi ma che trova il modo per reagire e andare avanti. Recensione ❯

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un'altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel 'rifugio' di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell'intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé. Continua »

NOVEMBRE
19
sabato
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
20
domenica
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
11:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
11:00 Torino
Lux
Dopo l'amore
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma borghese intimo e vibrante in cui ogni piano risplende di un'intensità eccezionale, approssimandosi ai suoi personaggi dissonanti. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Joachim Lafosse. Da vedere 2016 ❯ Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Jade Soentjens, Margaux Soentjens, Catherine Salée, Tibo Vandenborre, Philippe Jeusette. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Oggi in 61 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Una coppia decide di divorziare ma nessuno dei due vuole rinunciare alla casa in cui hanno vissuto per dieci anni. Recensione ❯

Per Marie e Boris è l'ora dei conti. In tutti i sensi. Dopo quindici anni di matrimonio e due bambine, decidono di mettere fine alla loro relazione, consumata da incomprensioni e recriminazioni. Marie non sopporta i comportamenti infantili del marito, Boris non perdona alla moglie di averlo lasciato. In attesa del divorzio e costretti alla coabitazione, Boris è disoccupato e non può permettersi un altro alloggio, lei detta le regole, lui le contraddice. L'irritazione è palpabile, la sfiducia pure. Arroccati sulle rispettive posizioni sembrano aver dimenticato il loro amore, il cui frutto è al centro della loro attenzione. Genitori di due gemelle che stemperano con intervalli ludici le tensioni, Marie e Boris condividono una proprietà su cui non riescono proprio a mettersi d'accordo. A chi appartiene la casa? A Marie che l'ha comprata o a Boris che l'ha rinnovata raddoppiandone il valore? La disputa è incessante, il dissidio incolmabile. Ma è fuori da quella 'loro' casa che Marie e Boris troveranno la risposta. Una possibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
venerdì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:45 Torino
Lux
Elle
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Isabelle Huppert regge con i suoi sguardi e le sue reazioni misurate un film in equilibrio instabile tra il dramma e la commedia. Drammatico - Francia, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Paul Verhoeven (I).  Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira, Christian Berkel, Anne Consigny, Jonas Bloquet, Charles Berling, Lucas Prisor. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Distribuzione Lucky Red.

Isabelle Huppert in un film ad alta tensione dove la vittima prende in mano la situazione e comincia a seguire a sua volta il suo molestatore. Recensione ❯

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
18
venerdì
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
14:30 Torino
Reposi Multisala
Clash
FESTA MOBILE
Un'opera che intrattiene, spiega ma che non mostra mai momenti di cinema audace o sperimentale. Thriller - Egitto, Francia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Diab.  Con Nelly Karim, Hani Adel, Ahmed Abdelhamid Hefny, El Sebaii Mohamed, Ahmed Dash, May Elghety. . Distribuzione Academy Two.

In un furgone della polizia si confrontano attivisti pro e contro la Fratellanza Musulmana, subito dopo le dimostrazioni avvenute in seguito all'espulsione di un membro dalla Fratellanza Musulmana il 3 luglio 2013. Recensione ❯

Un giornalista egiziano-americano e il suo fotografo vengono arrestati per sbaglio nella confusione creatasi al Cairo tra manifestanti dei Fratelli Musulmani e della fazione fedele all'esercito golpista. In breve tempo nello stesso cellulare della polizia si ritroveranno amici, parenti e nemici mortali. Continua »

NOVEMBRE
23
mercoledì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
24
giovedì
09:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
10:45 Torino
Lux
Le fils de Jean
FESTA MOBILE

Un ragazzo crede di essere senza padre ma scopre di averne uno quando costui muore in Canada. Decide di partire per andare al funerale e conoscere i fratellastri.

Mathieu è un uomo di 35 anni che vive a Parigi. Sua madre gli ha sempre detto di essere il figlio di un uomo sconosciuto ma Mathieu scopre invece che la verità è un'altra: il padre è appena morto in Canada. Decide di partire per partecipare al funerale e conoscere i fratellastri. Ma a Montréal trova una situazione ostile: nessuno è a conoscenza della sua esistenza e nessuno di loro è interessato a lui. Si troverà così da solo in una città e in un contesto che non lo desidera.

NOVEMBRE
23
mercoledì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:45 Torino
Lux
Fixeur
FESTA MOBILE
Uno scandalo per diventare un giornalista affermato. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore.

Un giovane tirocinante che lavora in una redazione viene a conoscenza di uno scandalo sessuale sensazionalistico che rappresenta la sua grande occasione per farsi notare e fare carriera nel mondo del giornalismo.

GUARDA IL TRAILER
Ilegitim
FESTA MOBILE
Un padre invita a cena i figli ormai adulti e lo scontro generazionale è inevitabile.. Commedia drammatica - Romania, Polonia, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.

Lo scontro generazionale di un padre costretto a confrontarsi con i figli ormai adulti

Seduto a tavola con i suoi quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor apprezza il suo ruolo di patriarca della famiglia. Tiene conversazioni sulla fisica e il vino fino a quando suo figlio Cosma lo affronta con il fatto che il suo nome è presente in alcuni documenti storici di denuncia nei confronti di donne che lottavano per il diritto all'aborto, vietato fino al 1989. L'umore si sposta bruscamente. Victor si difende sottolineando che egli è, dopo tutto, contro l'aborto e che i gemelli, Sasha e Romi, devono la loro stessa vita a questo fatto - la loro madre voleva abortire. Eppure, quando Sasha poco dopo annuncia di essere incinta, le convinzioni di Victor sono messe a dura prova. Il ciclone famigliare inizia a imperversare a seguito delle accese discussioni, con lo scontro generazionale trasformato in accesa discussione sulla reale esistenza delle verità assolute, intese dai giovani come incrollabili convinzioni, e sull'ipocrisia di certi gesti.

NOVEMBRE
19
sabato
10:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
09:30 Torino
Massimo
Marie et les naufragés
FESTA MOBILE

Un gruppo di persone si trova invischiato in un'avventura iniziata per inseguire Marie, una donna molto misteriosa.

"Marie è pericolosa", lo aveva avvertito Antoine. Un avvertimento che comunque non ha impedito a Simeon di abbandonare tutto, per seguirla in segreto. Oscar, il suo compagno di stanza sonnambulo e musicista, e Antoine, romanziere in cerca di ispirazione, hanno rapidamente seguito il suo esempio e, tutti e quattro, si sono ritrovati su un'isola dispersa nel mondo. Legati da qualcosa di più oltre allo spirito d'avventura, i protagonisti sono alla ricerca di un amore vero...

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
17:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
19:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
19:15 Torino
Lux
Mercenaire
FESTA MOBILE
Un sogno, tanti compromessi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 112 Minuti.
Un film di Sacha Wolff.  Con Toki Pilioko. .

Soane inseguirà la sua grande passione, ma dovrà mettersi in gioco su più campi.

Soane giovane coraggioso, sfida l'autorità del padre per andare a giocare a rugby in Francia. Consegnato a se stesso all'altro capo del mondo, la sua odissea lo porta a diventare un uomo in un mondo che non offre il successo senza compromessi.

NOVEMBRE
20
domenica
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
17:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:00 Torino
Lux
Staying Vertical
FESTA MOBILE
Il cinema fluido di Guiraudie contro una società sempre più rigida: come un lupo che agita il gregge. Un istinto anarcoide che merita il giusto ecosistema. Drammatico - Francia, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alain Guiraudie. Da vedere 2016 ❯ Con Laure Calamy, Damien Bonnard, India Hair, Christian Bouillette, Raphaël Thierry. .

L'incontro tra il regista Leo e Marie, una pastora dallo spirito libero. Una storia d'amore che dovrà affrontare il pericolo dell'abbandono. Recensione ❯

Léo incontra un giovane di bell'aspetto e gli propone di venire via con lui per entrare nel mondo del cinema. Dopo il rifiuto del giovane, Léo si imbatte in una pastorella e nel suo gregge: l'amicizia tra i due sfocia ben presto in relazione sessuale, ma la nascita di un figlio li allontana anziché consolidare la loro unione. Intanto Léo torna spesso a visitare il giovane e il suo anziano e pittoresco coinquilino, apparentemente senza una ragione precisa. Continua »

NOVEMBRE
25
venerdì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
22:15 Torino
Lux
Death in Sarajevo
FESTA MOBILE
Un hotel come metafora dell'odierna Sarajevo in un film poco originale diretto dall'autore di No Man's Land. Drammatico - Francia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Danis Tanovic.  Con Snezana Markovic, Izudin Bajrovic, Vedrana Seksan, Muhamed Hadzovic, Faketa Salihbegovic, Edin Avdagic Koja, Jacques Weber, Aleksandar Seksan. .

Un film drammatico per raccontare le difficoltà della società contemporanea, caratterizzata da un'assenza sempre maggiore di moralità. Recensione ❯

Il film è basato sugli scritti del filosofo francese Bernard-Henri Levy e racconta le contraddizioni e la ricerca di una rinnovata moralità (e della sua drammatica assenza in alcune aree del mondo) nella società contemporanea. Continua »

NOVEMBRE
19
sabato
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
19:45 Torino
Lux
NOVEMBRE
21
lunedì
09:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
11:00 Torino
Lux
Z - L'orgia del potere
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
ndagine per un complotto. Drammatico - Francia, 1969. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Constantin Costa-Gavras. Da vedere 1969 ❯ Con Irene Papas, Jean-Louis Trintignant, Charles Denner, Yves Montand, Pierre Dux, Bernard Fresson, François Périer, Jacques Perrin. .

Un deputato dell'opposizione viene eliminato con un finto incidente stradale. Il complotto è stato preparato dalla polizia che si è servita di un'organizzazione di estrema destra. Recensione ❯

Un deputato dell'opposizione viene eliminato con un finto incidente stradale. Il complotto è stato preparato dalla polizia che si è servita di un'organizzazione di estrema destra. Il giudice istruttore incaricato dell'inchiesta, arrestati i due responsabili dell'"incidente", decide di vederci chiaro. Nonostante i vari tentativi di insabbiamento, il magistrato, con l'aiuto di un testimone volontario e di un giornalista, riesce ad accertare la verità e incrimina per omicidio premeditato i due arrestati, il capo della polizia e alcuni alti ufficiali dell'esercito. Lo scandalo investe anche il governo. Continua »

NOVEMBRE
26
sabato
16:00 Torino
Massimo
JOURNEY TO GREENLAND
un film di
Sébastien Betbeder
2016
FESTA MOBILE
Un'amicizia messa pericolsamente alla prova. Commedia - Francia, 2016. Durata 98 Minuti.
Un film di Sébastien Betbeder.  Con Thomas Blanchard, Thomas Scimeca, François Chattot, Ole Eliassen, Adam Eskilden, Benedikte Eliassen, Mathias Petersen, Judith Henry, Martin Jensen. .

Betbeder mette la giovinezza e i sentimenti al centro di un piccolo gioiello che sta tra la buddy comedy e il mumblecore.

Thomas e Thomas hanno molto più in comune del nome: entrambi attori squattrinati a Parigi, stanno attraversando un momento complicato. Incerti sul da farsi, decidono di partire e cosa può esserci di meglio dello sperduto villaggio in Groenlandia dove vive il padre di uno di loro? Detto fatto, i due si trovano alle prese con ghiaccio, carne cruda di balena e una lingua ostica che è l'unico modo per comunicare con gli abitanti del posto, che tra l'altro non potrebbero essere più diversi dai parigini... Un mix perfetto per mettere alla prova un'amicizia.

NOVEMBRE
19
sabato
20:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
17:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
14:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
19:15 Torino
Lux
Sam Was Here
AFTER HOURS
A caccia di un assassino nel deserto. Horror - Francia, USA, 2016. Durata 75 Minuti.

Nel deserto di Mojave c'è Sam, il sospettato numero uno di un gruppo di persone che va a caccia di un serial killer.

Sam si trova da solo nel deserto del Mojave. Attorno a lui non c'è nessuno e nemmeno la moglie risponde ai suoi messaggi. L'unica voce che riesce ad ascoltare è quella di un talk show radiofonico in cui gli ascoltatori mettono in guardia sulla presenza di un killer di bambini nella zona. Poco dopo tutti cominceranno a sospettare di Sam e a dargli la caccia come se fosse lui l'assassino.

NOVEMBRE
20
domenica
00:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
22:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
15:00 Torino
Massimo
Tchekhov a Beyrouth
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Alla scoperta di un passato dimenticato. Documentario - Francia, Libano, 2016. Durata 51 Minuti.
Un film di Carlos Chahine.  .

Carlos Chahine torna in Libano per dirigere un'opera teatrale e riflette sulla sua condizione di esule.

Tornato in Libano per dirigere una versione del Giardino dei ciliegi di Cechov, Carlos Chahine riscopre un passato che aveva dimenticato e ci conduce nel misterioso universo della sua infanzia, condividendo con noi il tormentato percorso dell'esule e la bellezza di un mondo scomparso.

NOVEMBRE
21
lunedì
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
16:45 Torino
Lux
Kazarken
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Una donna in stato sognante viaggia nel tempo. Documentario - Belgio, Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Un viaggio nel tempo, tra figure mitologiche e visioni oniriche

In Anatolia, durante un antico rito di guarigione, una donna si muove in stato sognante. A guidarla una figura mitologica, il centauro Kheiron, che la sottopone a una forma di psicoanalisi dal sapore selvaggio. Un viaggio nel tempo, che dal presente riporta la donna nel villaggio materno dove, nel 1915, l'intera popolazione armena sparì nel nulla, e tra le rovine di un ospedale d'epoca romana, dove i malati erano curati con le acque sacre e con visioni oniriche.

NOVEMBRE
23
mercoledì
19:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
11:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
21:20 Torino
Lux
Sol negro
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
I tormenti interiori di una cantante lirica. Documentario - Francia, Colombia, 2016. Durata 43 Minuti.

La storia di Antonia, una cantante lirica in bilico tra un'esistenza di successi e il baratro delle nevrosi.

Antonia è una cantante lirica dalla bellezza non comune, al contempo florida e triste. Quando viene ricoverata in un istituto di riabilitazione dopo un tentativo di suicidio, il legame con i suoi familiari è irrimediabilmente compromesso. Solo la sorella, al contrario degli altri, è toccata nel profondo dalla vicenda... Le difficili relazioni familiari e le sofferenze emergono poco alla volta, e diventano musica, elegia, autoetnografia o finzione.

NOVEMBRE
21
lunedì
16:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
16:45 Torino
Lux
Parle-moi Encore
TFFDOC - FUORI CONCORSO
Un nuovo capitolo della serie Cinéaste de notre temps. Documentario - Francia, 2016. Durata 55 Minuti.
Un film di Jean-Paul Fargier.  .

un nuovo capitolo della serie Cinéaste de notre temps di André S. Labarthe e Janine Bazin

Dieci anni dopo Jour après jour, Jean-Paul Fargier torna a parlare di Jean-Daniel Pollet per un nuovo capitolo della serie Cinéaste de notre temps di André S. Labarthe e Janine Bazin. Raccoglie le ossessioni ricorrenti e le ragioni del cinema di Pollet e le fa dialogare fra loro: la Grecia, Claude Melki, i testi dei suoi film, la fiction contro la non-fiction, il movimento contro l'immagine statica, l'idea della cosiddetta «durata concentrata». Spettatore, critico, collaboratore e ammiratore del cinema di Pollet, Fargier costruisce un discorso personale e appassionato, ricorrendo a frammenti di film, interviste e making of.

NOVEMBRE
20
domenica
10:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
14:30 Torino
Lux
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.

Daily Torino 2016 #TFF34
Il diario di ogni singola giornata del Torino Film Festival 2016 di Angela Prudenzi e Federico Spoletti. Ascolta il podcast »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso