30th Tokyo International Film Festival

Programma dei 15 film presentati al 30th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TOKYO FILM FESTIVAL
sabato 16 settembre 2017
A poco più di un mese dall'inizio del TIFF, in programma dal prossimo 25 ottobre, presentati anche i film di apertura e chiusura. Guarda il trailer
TOKYO FILM FESTIVAL
venerdì 10 marzo 2017
Succede a Yasushi Shiina, in carica per quattro anni. La 30esima edizione avrà luogo dal 25 ottobre al 3 novembre. Vai all'articolo
Poesía sin fin
SPECIAL SCREENING
Opera immensa, audace e generosa, Poesía sin fin commuove coi suoi trucchi naïf e l'emozione che li nutre riaccordando nella finzione il figlio col padre. Biografico - Cile, Francia, Giappone, 2015. Durata 128 Minuti.

Alejandro Jodorowsky fa l'ingresso nell'età adulta e in una Santiago che si rivelerà fucina di futuri talenti. Recensione ❯

Santiago del Cile, al debutto degli anni Cinquanta. Alejandro Jodorowsky ha vent'anni e il desiderio di diventare poeta contro il parere del padre che lo sogna medico, ricco e borghese. Intrappolato nell'ennesima riunione di famiglia, recide (letteralmente) l'albero genealogico e ripara in una comune di artisti avanguardisti per coltivare finalmente il desiderio ardente. Ispirato dai più grandi maestri della moderna letteratura Latino Americana (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra) e immerso nella sperimentazione poetica, Alejandro farà la sua rivoluzione culturale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Kubo e la spada magica
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,90
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una storia di emancipazione dalla famiglia si arricchisce di senso tramite l'allegoria di una lotta epica. Animazione - USA, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
Un film di Travis Knight. Da vedere 2016 ❯ Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Vaccaro, Rooney Mara, Matthew McConaughey. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Kubo è il protagonista di un film d'animazione ambientato nel leggendario antico Giappone e scritta da Marc Haimes e Chris Butler (autori di ParaNorman): Recensione ❯

Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle. Continua »

TROVASTREAMING
KUBO E LA SPADA MAGICA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Shape of Water
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l'uomo e il mondo marino. Drammatico - USA, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Guillermo Del Toro. Da vedere 2017 ❯ Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones, Lauren Lee Smith, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Richard Jenkins, Nick Searcy. .

Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Recensione ❯

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una commedia profonda che cerca e trova l'anima dell'America sotto l'intolleranza acuta e la mentalità settaria . Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin McDonagh. Da vedere 2017 ❯ Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Caleb Landry Jones, Abbie Cornish, Kathryn Newton, Peter Dinklage, Sam Rockwell, Lucas Hedges. Uscita giovedì 11 gennaio 2018. Distribuzione 20th Century Fox.

Una madre decisa a trovare l'assassino della figlia comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano anche contro la legge. Recensione ❯

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mr. Long
SPECIAL SCREENING
Dalla dolcezza alla violenza più efferata: una fiaba capace di fondere riso, paura, morte e vita in un'unica narrazione. Drammatico - Giappone, Germania, Cina, Taiwan, 2017. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sabu.  Con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Junyin Bai. .

Costretto a rifugiarsi in una piccola città del Giappone, un sicario professionista si rivela un abile cuoco. Recensione ❯

Mr. Long è un killer senza scrupoli che ha seminato di morti le strade di Taiwan. Gli viene ora commissionata una uccisione a Tokyo per la quale è come sempre pronto. Questa volta però le cose non vanno come previsto e il killer viene ferito. Costretto a cercare un rifugio tra delle baracche di periferia si risveglia al mattino con davanti un bambino che lo aiuta ma gli chiede a sua volta soccorso: la mamma è tossicodipendente e non riesce più a prendersi cura di lui. Continua »

Mutafukaz
SPECIAL SCREENING
Alieni all'improvviso. Animazione - Francia, Giappone, 2017. Durata Minuti.

Basato sul fumetto di RUN e Shojiro Nishimi, il film è prodotto da Ankama e Studio 4°C.

Angelino è solo uno dei migliaia di fannulloni che vivono in Dark Meat City. Ma un irrilevante incidente in motorino causato da una bellissima e misteriosa straniera sta per trasformare la sua vita... in un incubo a occhi aperti! Comincia a vedere delle forme mostruose che si aggirano intorno a tutta la città... Angelino sta perdendo la testa, o si tratta di un'invasione aliena?

GUARDA IL TRAILER
Ryuichi Sakamoto: Coda
SPECIAL SCREENING
Un omaggio al compositore Ryuichi Sakamoto. Documentario - Giappone, USA, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Stephen Schible.  Con Ryuichi Sakamoto. .

Ryuichi Sakamoto, il popolare compositore giapponese, è al centro di un documentario che indaga nel suo mondo.

Un ritratto del famoso compositore giapponese Ryuichi Sakamoto che permette di fare il punto sulla sua musica, sul suo lavoro nel mondo del cinema e sul suo particolare rapporto con la natura.

Logan Lucky
SPECIAL SCREENING
Una donna a caccia di due fratelli ladri. Commedia - USA, 2017. Durata 119 Minuti.

Un'agente dell'FBI va all'inseguimento di due criminali che stanno organizzando un furto durante una gara Nascar.

In Carolina del Nord, due fratelli organizzano un furto durante una gara Nascar. Un'agente dell'FBI gli dà la caccia.

GUARDA IL TRAILER
Fullmetal Alchemist
SPECIAL SCREENING
Live-action tratto dal celebre manga di Hiromu Arakawa. Azione - Giappone, 2017. Durata Minuti.

Il film è basato sullo shōnen manga creato da Hiromu Arakawa.

Due fratelli alchimisti vanno ala ricerca della Pietra Filosofale dopo aver tentato di riportare alla vita la loro madre ormai senza vita.

GUARDA IL TRAILER
Una scomoda verità 2
SPECIAL SCREENING
Undici anni dopo Una scomoda verità, Al Gore torna ad affrontare un argomento che gli sta particolarmente a cuore. Documentario - USA, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bonni Cohen, Jon Shenk. Da vedere 2017 ❯ Uscita martedì 31 ottobre 2017. Distribuzione 20th Century Fox.

Cosa è successo nei dieci anni trascorsi dopo il documentario Premio Oscar Una scomoda verità? Recensione ❯

Undici anni dopo Una scomoda verità Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Kûkai
SPECIAL SCREENING
Un gatto indemoniato. Biografico - Giappone, Cina, 2017. Durata Minuti.

L'adattamento cinematografico di un romanzo best-seller di quattro volumi di Yumemakura Baku.

Un poeta cinese e un monaco giapponese uniscono le forze per indagare sulle mire di un gatto indemoniato che ha posseduto la moglie di un generale, ha provocato il caos all'interno della corte reale e ha ucciso il leggendario cortigiano Yang Guifei.

GARO: KAMINOKIBA
un film di
Keita Amemiya
2017
SPECIAL SCREENING
Un nuovo live-action ispirato alla serie TV. Animazione - Giappone, 2017. Durata Minuti.

Il film è stato presentato al Tokyo International Film Festival e uscirà nelle sale nel 2018. La nuova avventura in live-action sarà ispirata alla celebre Serie tv giapponese e incentrata sul personaggio di Ryuga Dogai dopo gli eventi di GOLDSTORM Sho.

SHASHIN KOSHIEN SUMMER IN 0.5 SECONDS
un film di
Hiroshi Sugawara
2017
SPECIAL SCREENING
Un premio fotografico ambito. Drammatico - Giappone, 2017. Durata Minuti.

Tratto da eventi reali, il film riscopre le bellezze del Giappone attraverso lo sguardo di giovani fotografi chiamati a competere per un premio prestigioso.

Diciotto scuole superiori competono per il premio Shashin Koshien, un concorso fotografico nazionale. Situato nella selvaggia scogliera di Hokkaido, i concorrenti combattono per catturare la bellezza del Giappone e dello spirito umano.

MIKO GIRL
un film di
Gu Suyeon
2017
SPECIAL SCREENING
La crescita di una donna. Drammatico - Giappone, 2017. Durata Minuti.

La figlia di un sacerdote shinto, santa madre Shiwasu, si prende cura del figlio di cinque anni Kenta. Questa è la storia della crescita di Shiwasu come donna, intrecciata con le regole e l'etichetta del santuario, e il suo lavoro defilato e invisibile.

MIDNIGHT BUS
un film di
Masao Takeshita
2017
SPECIAL SCREENING
La difficile separazione di una famiglia. Drammatico - , 2017. Durata Minuti.

Adattamento cinematografico del romanzo di Yuki Ibuki, nominato per il 151 ° Premio Naoki. Rappresenta con sensibilità la storia di una famiglia che lotta per trovare il modo di ricominciare.

Riichi Takamiya torna dopo anni di vita a Tokyo nella sua città natale. Lavora come autista di un autobus notturno a lunga distanza. Un giorno, mentre sta per guidare l'autobus da Tokyo a Niigata, una donna entra sale improvvisamente, è la sua ex moglie Miyuki. I due hanno divorziato da oltre 16 anni. Miyuki si è risposata e vive a Tokyo.

Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 30th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 30th Tokyo International Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati