29th Tokyo International Film Festival

Programma degli 81 film presentati al 29th Tokyo International Film Festival. Dal 25 ottobre al 3 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

TOKYO FILM FESTIVAL
giovedì 3 novembre 2016
La 29esima edizione si conclude con la vittoria del tedesco The Bloom of Yesterday. Premi anche per Sameblod e Die Beautiful. Vai all'articolo
TOKYO FILM FESTIVAL
martedì 25 ottobre 2016
Con il film Florence di Stephen Frears parte oggi la 29a edizione del festival giapponese, in programma fino al 3 novembre. Vai all'articolo
TOKYO FILM FESTIVAL
venerdì 16 settembre 2016
A poco più di un mese dall'inizio del TIFF, in programma dal prossimo 25 ottobre, presentata anche la line-up completa della sezione Special Screenings. Guarda il trailer
COMPETITION
Uno scandalo per diventare un giornalista affermato. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore.

Un giovane tirocinante che lavora in una redazione viene a conoscenza di uno scandalo sessuale sensazionalistico che rappresenta la sua grande occasione per farsi notare e fare carriera nel mondo del giornalismo.

COMPETITION
Una favola in bianco e nero. Drammatico - Cina, 2016. Durata Minuti.

Un uomo ricco deve fare i conti con l'amore in un momento molto delicato per il suo paese.

Girato in un elegante bianco e nero, il film è una favola in tre atti ambientata in tempi di guerra dove un uomo molto ricco deve fare i conti con l'amore. Basato su un racconto del 1943, il film è diretto dallo sceneggiatore Mei Feng.

COMPETITION
Un affare losco diventa un'avventura romantica. Commedia - USA, 2016. Durata 82 Minuti.

Un affare losco si trasforma in avventura romantica: Danny accetta di dare una mano al fratello in un lavoro pericoloso e si ritrova in viaggio accompagnato da una misteriosa ragazza.

Danny è un aspirante cuoco. Un giorno, il fratello gli chiede di completare un lavoro per suo conto. Sembra tutto molto semplice: prendere una valigetta da un'autista, Ellie, andare a un appuntamento e scambiare la valigetta con un'altra. Ma Danny prende la borsa sbagliata e si ritrova a vagare, insieme a Ellie, per i sobborghi di New York per ritrovare la valigetta giusta. Attraversano la città con ogni mezzo, poi irrompono in una casa. Non si sono raccontati tutta la verità e sono molto attratti l'uno dall'altra.

COMPETITION
Un thriller che indaga i conflitti della psiche. Drammatico - Brasile, 2016. Durata Minuti.

Il regista brasiliano Marco Dutra esplora i conflitti della mente umana attraverso la storia di un uomo in cerca di vendetta in seguito all'aggressione subita dalla moglie.

Devastato dai sensi di colpa in seguito all'aggressione subìta dalla moglie, un uomo si ritrova in crisi. Non soltanto una storia di vendetta, il thriller diretto dal promettente regista brasiliano Marco Dutra esplora il conflitto interiore del suo protagonista e della psiche umana.

Shed Skin Papa
HONG KONG
Una commedia brillante tratta da Norihiko Tsukuda. Commedia drammatica - Hong Kong, Cina, 2016. Durata 100 Min.

Quando il protagonista, un regista frustrato si trova ad affrontare i debiti e il divorzio, il suo anziano padre ritrova improvvisamente la sua giovinezza.

Non appena un regista frustrato si ritrova ad affrontare i debiti e il divorzio, il suo anziano padre ritrova improvvisamente la giovinezza. Tratto da un lavoro di Norihiko Tsukuda, questa commedia brillante è interpretata da diverse star di Hong Kong.

APRILE
29
sabato
15:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
COMPETITION
È un esordio vibrante quello dei due rapper, di evidente talento dentro ai fili narrativi di un mondo scomodo come quello della micro-criminalità endemica della capitale francese. Drammatico - Francia, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Bourokba, Ekoué Labitey. Da vedere 2016 ❯ Con Reda Kateb, Mélanie Laurent, Simone Dazi, Yassine Azzouz. .

Un uomo, fuori sulla parola, cerca di rifarsi una vita con una sua attività, ma non sa che cosa lo aspetta. Recensione ❯

Nel sottosuolo proletario della Parigi contemporanea, due fratelli di origine magrebina non potrebbero nutrire sogni più distanti: Arezki conduce onestamente un bar a Pigalle che ha acquistato grazie all'aiuto economico del fratello minore Nasser, che - a sua volta - predilige il guadagno facile per vie illegali. Questo lo ha portato a scontare un periodo in prigione allo scadere del quale Arezki lo aiuta a reintegrarsi fornendogli un lavoro al bar e le garanzie necessarie per il primo semestre di libertà vigilata. Ovviamente le difficoltà relazionali tra i due uomini non tardano a ripresentarsi... Continua »

COMPETITION
Una coppia iraniana decide di abortire. Drammatico - Iran, 2016. Durata 90 Minuti.

La decisione di abortire per una donna iraniana implica una serie di conseguenze sociali difficili da affrontare.

Un regista e la moglie attrice scoprono di essere in attesa del secondo figlio. Dopo aver analizzato le loro possibilità economiche decidono di abortire ma non sarà facile portare a termine questa scelta.

SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Una donna che ha vissuto una vita fuori norma inseguendo la sua inclinazione fatale, disastrosa e istrionica per l'arte lirica. Biografico - Gran Bretagna, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO 3,24
Un film di Stephen Frears. Da vedere 2016 ❯ Con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, Neve Gachev, John Kavanagh, Dilyana Bouklieva. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Distribuzione Lucky Red.

La strana carriera della ricchissima Florence Foster Jenkins che tentò di diventare una grande cantante senza rendersi conto di non avere talento. Recensione ❯

New York, 1944. Florence Foster Jenkins è una melomane facoltosa che si crede dotata per il canto. Fiaccata da una malattia che cova dietro le perle e nella penombra della sua stanza, Florence decide di perfezionare il suo 'talento' con un maestro compiacente. Perché marito ed entourage hanno deciso di tacitare la sua mediocrità. Cantare per Florence non è un capriccio ma una terapia che le permette di vivere pienamente, ricacciando i fantasmi. Ma quello che doveva essere un trastullo colto per apprendere il repertorio classico, diventa il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico. Maestro e consorte si prestano al gioco e l'accompagnano, uno al piano, l'altro in attesa dietro le quinte, sulle tavole celebri della Carnegie Hall. Nella speranza che il concerto non volga in fiasco Continua »

Chiudi
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 25 ottobre al 3 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 29th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 29th Tokyo International Film Festival.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati