29th Tokyo International Film Festival special program

Programma dei 10 film all'interno della sezione special program presentati al 29th Tokyo International Film Festival. Dal 25 ottobre al 3 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

SPECIAL PROGRAM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un caleidoscopio di immagini potenti ed evocative, nonché una riflessione profondissima sulla natura dell'amore. Fantasy - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,00
Un film di Matteo Garrone. Da vedere 2015 ❯ Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, Laura Pizzirani, Franco Pistoni. Uscita giovedì 14 maggio 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Un progetto basato su tre delle 50 fiabe raccolte nella collana "Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille" di Giambattista Basile. Recensione ❯

1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello. Continua »

SPECIAL PROGRAM
Esiste qualcosa dopo la morte?. Animazione - Giappone, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Kawamura Yasushi.  .

Un gruppo di persone defunte deve tornare nel mondo reale per portare a termine la missione di catturare una strana creatura.

I defunti protagonisti di questo film non sono stati messi in una tomba come tutti gli altri umani ma si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che dovrebbe fare da tramite tra i due mondi. Dovranno tornare nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa.

SPECIAL PROGRAM
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - USA, 1956. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Irving Rapper.  Con Michael Ray, F. Rivera. .

La lotta disperata di un ragazzo per salvare un toro da una morte certa. Recensione ❯

Un ragazzo messicano si affeziona a un torello e cerca in tutti i modi di impedire che il suo amico venga utilizzato in una corrida, dove finirebbe ammazzato. Non risparmia nessun tentativo. Alla fine entra nell'arena e abbraccia il toro. Continua »

SPECIAL PROGRAM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
La conversazione-libro più affascinante tra due pilastri della storia del cinema, arricchita oggi da riflessioni di altri registi. Documentario - USA, 2015. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Kent Jones. Da vedere 2015 ❯ Con Martin Scorsese, Wes Anderson, David Fincher, Alfred Hitchcock, Richard Linklater, François Truffaut, Olivier Assayas, Paul Schrader. Uscita lunedì 4 aprile 2016. Distribuzione Nexo Digital e Cinema srl.

Truffaut incontrò Hitchcock per la prima volta nel '54, quando era ancora solo critico ai Cahiers du cinéma. Recensione ❯

Diversi cineasti discutono di come il libro di Francois Truffaut "Il cinema secondo Hitchcock" (1966) abbia influenzato il loro lavoro. La visione singolare di Hitchcock viene riproposta, nel film di Kent Jones, da alcuni tra i più grandi registi d'oggi: Martin Scorsese, David Fincher, Arnaud Desplechin, Kiyoshi Kurosawa, Wes Anderson, James Gray, Olivier Assayas, Richard Linklater, Peter Bogdanovich e Paul Schrader. La conversazione tra i due uomini cambiò profondamente la critica nei confronti dell'approccio del cinema di Hitchcock nel mondo, ma non solo. Da allora il concetto stesso di "cinema" cambiò per sempre. Continua »

SPECIAL PROGRAM
L'ottimismo di due giornalisti centenari. Documentario - Giappone, 2016. Durata Minuti.

La vita e il lavoro dei due giornalisti Tsuneko Sasamoto e Takeji Mun che continuano a lottare per non dimenticare la bellezza della vita.

Tsuneko Sasamoto e Takeji Muno sono due giornalisti di 101 anni. Sasamoto scrive articoli su persone sia famose che sconosciute. I suoi scritti hanno sempre rispecchiato il tempo in continua evoluzione e hanno vividamente raffigurato le donne durante e dopo la seconda guerra mondiale. Muno è un giornalista straordinario che si è dimesso dal suo lavoro quotidiano nel giorno in cui il Giappone ha perso la guerra. Ha lasciato Tokyo per vivere nella sua città natale e ha fondato "Taimatsu" per mantenere viva la voglia di fare giornalismo. Sono due esempi di personalitù incredibili che continuano ad essere molto ottimiste.

SPECIAL PROGRAM
L'esperienza della fede nel mondo. Documentario - USA, 2016. Durata Minuti.
Un film di Thomas Lennon.  .

Quaranta diverse squadre in tutto il mondo ritraggono l'esperienza personale della fede e della preghiera.

Un film che esplora l'esperienza della preghiera e della fede nella vita quotidiana attraverso uno stile intensamente intimo. Una vasta collaborazione internazionale: il film è stato girato da oltre 40 squadre di produzione in tutto il mondo, che non si sono mai interfacciate tra loro e che insieme hanno contribuito a creare una galleria indimenticabile di ritratti personali.

SPECIAL PROGRAM
Nove cyborg in difesa del genere umano. Animazione - , 2016. Durata Minuti.
Un film di Kodai Kakimoto.  .

Nuovi cattivi, nuove tecnologie e un nuovo team creativo portano il mondo di "Cyborg 009" ad un livello superiore.

La più grande minaccia per l'umanità è arrivata. Apparentemente dal nulla emerge un gruppo di nove guerrieri cyborg che per lungo tempo ha combattuto per la pace nel mondo e per la sopravvivenza del genere umano.

SPECIAL PROGRAM
Un regista incontra una giovane donna misteriosa. Drammatico - Giappone, 2016. Durata Minuti.

Un uomo incontra una donna di giovane età che scoprirà essere sua figlia.

Un regista incontra e conosce una giovane donna di cui non riesce a comprendere la vera identità. Fino a quando scopre che si tratta di sua figlia.

Chiudi
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 25 ottobre al 3 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 29th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 29th Tokyo International Film Festival.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati