29th Tokyo International Film Festival produzione indonesia

Programma degli 11 film indonesiani presentati al 29th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SALAWAKU
un film di
Pritagita Arianegara
2015
ASIAN FUTURE
Alla ricerca della sorella scomparsa. Drammatico - Indonesia, 2015. Durata 82 Minuti.

Un bambino di dieci anni parte per un viaggio insieme a una ragazza più grande di lui per trovare la sorella scomparsa.

In una località balneare un bambino di dieci anni di nome Salawaku esce di casa per cercare la sorella scomparsa. Incontra Saras, una ragazza di vent'anni, e cominciano a viaggiare insieme. Saras è scappata di casa per gli stessi motivi per i quali anche la sorella di Salawaku se n'è andata via.

GUARDA IL TRAILER
Filosofi Kopi
CROSSCUT ASIA
Una traversata a ritroso nei paesaggi più arcaici dei sentimenti con una scrittura macchinosa che penalizza la forza della messa in scena. Drammatico - Indonesia, 2015. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Angga Dwimas Sasongko.  Con Rio Dewanto, Julie Estelle, Chicco Jerikho, Melissa Karim, Jajang C. Noer, Otig Pakis, Slamet Rahardjo. .

Jody e Ben sono veri amici che un giorno, per scommessa, si mettono alla ricerca della miscela per ottenere il caffè perfetto. Recensione ❯

Ben è uno spirito libero, testardo e intuitivo, lavora nel bar che ha fondato con il suo migliore amico nel mondano quartiere Melawai, al centro di Giacarta. Preoccupato per il crescente accumularsi dei debiti, Jody tenta di ravvedere il socio per un'organizzazione più redditizia del locale, tra l'installazione di una moderna linea WiFi e l'acquisto di un caffè meno ricercato ma di gran lunga più economico. Ben però non accetta nessun tipo di compromesso finché, strozzati dai debiti e dagli affitti arretrati, i due si trovano a dover fare i conti con una gestione spericolata che rischia di mandare in frantumi l'intera attività. Continua »

Something in the Way
CROSSCUT ASIA
Dal noir classico al thriller psicologico senza trovare la sintesi sperata. Drammatico - Indonesia, 2013. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teddy Soeriaatmadja.  Con Reza Rahadian, Ratu Felisha, Verdi Solaiman. .

Ahmad è un tassista molto religioso. Santi è la sua giovane vicina di casa. Quando scopre che la ragazza fa la prostituta, l'uomo inizia a essere ossessionato da lei. Recensione ❯

Ahmad, 27 anni, è un religioso devoto che guida un taxi durante il turno di notte e pratica la sua religione durante il giorno. È cresciuto in un contesto molto religioso, che gli ha reso difficile interagire con le donne. Santi, 27 anni, è una giovane donna che vive accanto ad Ahmad. Tra i due scocca la scintilla dell'attrazione. Una notte, però, Ahmad, alla guida del taxi, scorge Santi per strada: la ragazza sta lavorando come prostituta. Intrigato da questa scoperta, Ahmad inizia a essere ossessionato da lei. Continua »

Lovely Man
CROSSCUT ASIA
La scoperta di un segreto. Drammatico - Indonesia, 2011. Durata 76 Minuti.
Un film di Teddy Soeriaatmadja.  Con Donny Damara. .

Teddy Soeriaatmadja racconta la storia di una ragazza e del viaggio che intraprende per ritrovare suo padre.

Una giovane e ingenua ragazza, cresciuta in campagna, si mette alla ricerca del padre che vive a Jakarta e che non vede dall'età di quattro anni. Una volta trovato, si renderà presto conto che il padre non è più quella persona che lei ricordava teneramente. Scopre infatti che è un travestito e che per vivere si prostituisce per strada con altri uomini.

Cado Cado: Doctor 101
CROSSCUT ASIA
Focus sui medici. Medico - Indonesia, 2016. Durata 103 Minuti.

Nessuno decide di diventare un medico con l'obbiettivo di salvare la vita agli altri. Gli unici che i medici hanno davvero interesse a salvare sono loro stessi.

Mother (Emma)
CROSSCUT ASIA
La poligamia in Indonesia. Drammatico - Indonesia, 2016. Durata 77 Minuti.

Analisi di un tema assi controverso per il mondo occidentale: la poligamia.

Nonostante l'Indonesia sia un paese a prevalenza musulmana, la maggior parte dei lavori di Riri Riza non è mai soffermata sul modo di vivere dei musulmani osservanti. Ha preferito focalizzarsi su tematiche sociali e politiche, sessuali e psicologiche. Questo adattamento del romanzo di Alberthiene Endah in parte fa eccezione: si concentra sulla forza morale necessaria per attraversare indenni un periodo di forte turbolenza sociale e politica ma la storia guarda anche a un tema molto controverso quale la poligamia.

About a Woman
CROSSCUT ASIA
Quando l'adolescenza incontra la vecchiaia. Drammatico - Indonesia, 2015. Durata 76 Minuti.

La comfort zone di una vedova sessantacinquenne che vive sola viene turbata dall'arrivo del nipote adolescente.

Una vedova di 65 vive sola, ma nega a tutti di sentirsi sola. La sua famiglia decide di mandarle il nipote, l'adolescente Abi, per aiutarla nelle faccende di casa. La vedova, che comincia a sentirsi insicura riguardo alla sua bellezza in declino, si troverà a dover abbandonare la sua comfort zone, costretta anche dall'irruenza adolescenziale di Abi. Dall'iniziale imbarazzo i due cominceranno pian piano a piacersi e a cambiare la propria percezione dell'altro.

Three Sassy Sisters
CROSSCUT ASIA
Un nostalgico omaggio a uno dei classici della commedia musicale indonesiana. Commedia - Indonesia, 2016. Durata 124 Minuti.

Nia Di Nata realizza un omaggio a uno dei classici della commedia musicale indonesiana.

La commedia musicale Three Sisters (Tiga Dara) di Usmar Ismail è stata rilasciata per la prima volta nel 1956. La versione per la tv indonesiana è stata fonte di ispirazione per Nia Di Nata, che con questo film ha realizzato un omaggio al suo regista preferito.

Someone's Wife in the Boat of Someone's Husband
CROSSCUT ASIA
Tra la giungla e il mare. Drammatico - Indonesia, Corea del sud, 2013. Durata 55 Minuti.
Un film di Edwin.  Con Mariana Renata, Nicholas Saputra. .

Un film sulla ricerca della bellezza, tra la giungla e il mare, tra le strade di un villaggio.

Scene di vita quotidiana all'interno di un villaggio si mescolano a momenti di unica bellezza della giungla e il mare.

GUARDA IL TRAILER
Fiction.
CROSSCUT ASIA
Il lato oscuro dell'amore. Thriller - Indonesia, 2008. Durata 110 Minuti.

In fuga da una vita che non le appartiene una donna decide di seguire un uomo misterioso di cui è pericolosamente attratta.

Alisha è la figlia di un ricchissimo e assente uomo d'affari che probabilmente ha accumulato la sua fortuna durante gli anni della dittatura di Suharto, quand'era alto ufficiale nell'esercito. La ragazza ha appena terminato gli studi e vorrebbe entrare nel mondo del lavoro, come creativa, ma rifiuta le "spinte" dell'iperprotettivo genitore. Di notte, Alisha rivive nei suoi sogni la tragica morte della madre, che si suicidò quand'era incinta di un secondo figlio. Quando un giovane attraente sostituisce per un paio di giorni l'anziano impiegato per la pulizia della piscina presso la villa di famiglia (e ruba dalla casa delle statuette di coniglietti in ceramica), la ragazza decide di seguirlo.

After the Curfew
CROSSCUT ASIA
Un ex soldato combatte contro la corruzione. Drammatico - Indonesia, 1954. Durata 101 Minuti.

Dopo aver servito il paese a lungo come soldato, un uomo fa ritorno a casa ma non riesce a reintegrarsi.

L'Indonesia è finalmente riconosciuta come stato indipendente. Siamo nel 1949 e Iskandar è stato finalmente rilasciato. Fa ritorno a casa e trascorre un po' di tempo con la sua famiglia, dopodichè prova a ricominciare a lavorare ma viene subito licenziato. L'uomo si sente incompreso e non capito ma dentro di sé ribolle il fuoco della ribellione. Si troverà presto in mezzo ad una situazione pericolosa dalla quale è difficile scappare.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati