29th Tokyo International Film Festival produzione francia

Programma dei 12 film francesi presentati al 29th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fixeur
COMPETITION
Uno scandalo per diventare un giornalista affermato. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore.

Un giovane tirocinante che lavora in una redazione viene a conoscenza di uno scandalo sessuale sensazionalistico che rappresenta la sua grande occasione per farsi notare e fare carriera nel mondo del giornalismo.

GUARDA IL TRAILER
Paris Prestige
COMPETITION
È un esordio vibrante quello dei due rapper, di evidente talento dentro ai fili narrativi di un mondo scomodo come quello della micro-criminalità endemica della capitale francese. Drammatico - Francia, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Bourokba, Ekoué Labitey. Da vedere 2016 ❯ Con Reda Kateb, Mélanie Laurent, Simone Dazi, Yassine Azzouz. .

Un uomo, fuori sulla parola, cerca di rifarsi una vita con una sua attività, ma non sa che cosa lo aspetta. Recensione ❯

Nel sottosuolo proletario della Parigi contemporanea, due fratelli di origine magrebina non potrebbero nutrire sogni più distanti: Arezki conduce onestamente un bar a Pigalle che ha acquistato grazie all'aiuto economico del fratello minore Nasser, che - a sua volta - predilige il guadagno facile per vie illegali. Questo lo ha portato a scontare un periodo in prigione allo scadere del quale Arezki lo aiuta a reintegrarsi fornendogli un lavoro al bar e le garanzie necessarie per il primo semestre di libertà vigilata. Ovviamente le difficoltà relazionali tra i due uomini non tardano a ripresentarsi... Continua »

The Neon Demon
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Attraverso un'estetica da video-installazione, Refn gira un film sulla bellezza rimanendone però talmente ammaliato da annegarci dentro. Horror - USA, Francia, Danimarca, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,06
Un film di Nicolas Winding Refn.  Con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee, Christina Hendricks, Keanu Reeves, Desmond Harrington. Uscita mercoledì 8 giugno 2016. Distribuzione Koch Media.

Dal regista di Drive e Solo Dio perdona, un film originale che unisce il dramma all'horror. Recensione ❯

Jesse è una sedicenne che dalla Georgia raggiunge Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua innocenza si fanno immediatamente notare suscitando l'attenzione di colleghe ben più navigate (Gigi e Sarah) le quali si avvalgono di Ruby, una truccatrice che le si presenta come amica, per attrarla in un gioco che per lei si farà sempre più pericoloso. Continua »

TROVASTREAMING
THE NEON DEMON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Yourself and Yours
WORLD FOCUS
Mistero sull'identità di una ragazza. Commedia - Francia, 2016. Durata 86 Minuti.
Un film di Hong Sang-soo.  Con Kim Ju-Hyuck, You-Young Lee. .

Young-soo cerca e trova la sua ex, Min-jung. Ma lei sostiene di non essere la ragazza che lui sta cercando.

Dopo aver lasciato la propria ragazza Min-jung, il pittore Young-soo si pente e la cerca disperatamente, finché non riesce a incontrarla di nuovo. Ma lei continua a insistere di non essere la ragazza che lui sta cercando. Dove sta la verita? Cosa è successo alla ragazza?

GUARDA IL TRAILER
Le ciel attendra
WORLD FOCUS
Un film originale che in alcune sue parti risulta un po' confuso sul piano narrativo. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marie-Castille Mention-Schaar.  Con Sandrine Bonnaire, Yvan Attal, Clotilde Courau, Noémie Merlant, Zinedine Soualem, Sofia Lesaffre, Naomi Amarger. .

Due giovani ragazze francesi (e le loro famiglie) fanno i conti con una realtà così lontana eppure così drammaticamente vicina. Recensione ❯

La diciassettenne Sonia non è riuscita ad evitare l'irreparabile e non ha saputo garantire alla sua famiglia un posto in Paradiso. La sedicenne Mélanie vive con sua madre, ama la scuola e le compagne, suona il violoncello e sogna di cambiare il mondo e si innamora di un principe azzurro conosciuto su internet. In realtà, a poco a poco quell'incontro la risucchiata nei mondo dei fondamentalisti Daech. La madre però non si accorge di nulla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
À Jamais
WORLD FOCUS
Concettualmente inesorabile, il film di Jacquot mette sul piatto argomenti e suggestioni tra l'artistico e l'umano che paiono spesso più grandi di sé. Drammatico - Francia, Portogallo, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson, José Neto, Ana Mafalda, Elmano Sancho. .

Laura si accorge di non essere sola in casa. Con lei c'è uno strano essere che sembra essere 'incompleto'. Recensione ❯

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto. Continua »

Nocturama
WORLD FOCUS
Una sinfonia funebre che 'suona' il giudizio senza appello di giovani disperati sul mondo che li attende, o piuttosto che non li attende più. Thriller - Francia, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bertrand Bonello. Da vedere 2016 ❯ Con Vincent Rottiers, Finnegan Oldfield, Laure Valentinelli, Jamil McCraven. .

Tra le vie di Parigi e i sotterranei della metropolitana un gruppo di ragazzi piazza una serie di bombe. Recensione ❯

David, Yacine, Samir, Sabrina, Mika, Sarah, Omar si muovono come stregati lungo le strade di Parigi, attraverso i suoi quartieri, dentro la metropolitana. Muti, determinati, sguardi fissi, espressioni vaghe, gesti (ir)razionali, segnali di intesa, risposte criptiche ai cellulari, tutto li suggerisce agiti da un progetto comune. Figli di papà, figlie delle banlieue, studenti, disoccupati, precari, neri, arabi e bianchi, sono un reparto d'assalto improvvisato che deflagra Parigi. Alla stessa ora, in siti diversi: un grattacielo de La Défense, un ministero, alcune vetture parcheggiate davanti alla Borsa di Parigi, la statua di Giovanna d'Arco, il cuore di un banchiere. Le bombe esplodono, le pistole sparano, la pece brucia, Parigi collassa e loro ripiegano in un grande magazzino. Mentre fuori è il panico e la città si perde in congetture, dentro i terroristi attendono, esaltati dalla distruzione. Ma è questione di tempo, il tempo che ci vuole per convertire l'esaltazione in terrore (di morire). Continua »

GUARDA IL TRAILER
O Ornitólogo
WORLD FOCUS
Una rilettura del mito e della vita di Sant'Antonio. Drammatico - Portogallo, Francia, Brasile, 2016. Durata 118 Minuti.

Il film si ispira al mito di Sant'Antonio, una figura religiosa molto conosciuta in Portogallo.

Un ornitologo quarantenne di nome Fernando decide di percorrere un fiume in kayak, sperando di riuscire a vedere delle rarissime cicogne nere. Distratto dalla bellezza del paesaggio, Fernando cade in acqua, e il suo corpo immobile e insanguinato raggiunge la riva del fiume. A trovarlo ci saranno due ragazze cinesi impegnate a percorrere il cammino di Santiago.

Sieranevada
WORLD FOCUS
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare. Drammatico - Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,33
Un film di Cristi Puiu. Da vedere 2016 ❯ Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni, Ana Ciontea, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Distribuzione Parthénos.

La famiglia si riunisce per commemorare la morte del patriarca e nel ritrovarsi, si scoprono. Recensione ❯

Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Continua »

TROVASTREAMING
SIERANEVADA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Clash
WORLD FOCUS
Un'opera che intrattiene, spiega ma che non mostra mai momenti di cinema audace o sperimentale. Thriller - Egitto, Francia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Diab.  Con Nelly Karim, Hani Adel, Ahmed Abdelhamid Hefny, El Sebaii Mohamed, Ahmed Dash, May Elghety. . Distribuzione Academy Two.

In un furgone della polizia si confrontano attivisti pro e contro la Fratellanza Musulmana, subito dopo le dimostrazioni avvenute in seguito all'espulsione di un membro dalla Fratellanza Musulmana il 3 luglio 2013. Recensione ❯

Un giornalista egiziano-americano e il suo fotografo vengono arrestati per sbaglio nella confusione creatasi al Cairo tra manifestanti dei Fratelli Musulmani e della fazione fedele all'esercito golpista. In breve tempo nello stesso cellulare della polizia si ritroveranno amici, parenti e nemici mortali. Continua »

Diamond Island
WORLD FOCUS
La scala sociale non è mai facile da salire con un solo fiato. Drammatico - Cambogia, Francia, 2016. Durata Minuti.
Un film di Davy Chou.  .

Bora si butta nel mondo avveniristico che tanto sognava, ma non sarà proprio come lo aveva immaginato.

Bora lascia il suo paese natale per lavorare nei cantieri edili della Diamond Island, isola moderna dalle megacostruzioni. Egli trova il fratello oramai grande carismatico e misterioso, Solei, dopo tre anni senza sue notizie. Da questo incontro Bora entrerà nell'alta società dell'isola e farà una serie di incotnri che la porteranno a guardare con occhio più critico il mondo che tanto aveva sognato.

Il racconto dei racconti - Tale of Tales
SPECIAL PROGRAM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un caleidoscopio di immagini potenti ed evocative, nonché una riflessione profondissima sulla natura dell'amore. Fantasy - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,99
Un film di Matteo Garrone. Da vedere 2015 ❯ Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, Laura Pizzirani, Franco Pistoni. Uscita giovedì 14 maggio 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Un progetto basato su tre delle 50 fiabe raccolte nella collana "Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille" di Giambattista Basile. Recensione ❯

1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello. Continua »

TROVASTREAMING
IL RACCONTO DEI RACCONTI - TALE OF TALES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati