29th Tokyo International Film Festival
i film documentari

Programma dei 5 film di genere documentario presentati al 29th Tokyo International Film Festival. Dal 25 ottobre al 3 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

ODE TO TIME
un film di
Hou Chi-jan
2016
ASIAN FUTURE
I più grandi musicisti folk di Taiwan si riuniscono dopo quarant'anni. Documentario - Taiwan, 2016. Durata 118 Minuti.

Negli Anni Settanta alcuni musicisti folk riuscirono, con la loro musica, a smuovere i pensieri della gente. Dopo 40 anni si riuniscono per un concerto.

Il film osserva le vite passate e attuali dei musicisti folk di Taiwan, mescolando riflessioni su temi sociali come il rapporto tra Cina e Taiwan e l'influenza della cultura americana. I musicisti che si riuniscono sono molto diversi tra loro. Uno canta l'anima degli aborigeni, un altro va in scena, pur essendo malato. Ci sono infine parallelismi sorprendenti con la scena pop taiwanese e quella giapponese.

WORLD FOCUS
Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione. Documentario - Austria, Danimarca, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ulrich Seidl. Da vedere 2016 ❯ .

Molti turisti tedeschi e austriaci trascorrono le loro vacanze nelle distese in Africa a caccia di animali. Spesso li uccidono senza remore. Recensione ❯

Nelle distese africane pascolano libere migliaia di antilopi, impala, zebre, gnu e altre creature selvagge. Molti turisti tedeschi e austriaci trascorrono le loro vacanze in questi luoghi muovendosi attraverso la boscaglia e aspettando gli animali, le loro prede alle quali sparano senza remore. Quando riescono nell'impresa si fanno fotografare in posa davanti agli animali uccisi. Continua »

SPECIAL PROGRAM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
La conversazione-libro più affascinante tra due pilastri della storia del cinema, arricchita oggi da riflessioni di altri registi. Documentario - USA, 2015. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Kent Jones. Da vedere 2015 ❯ Con Martin Scorsese, Wes Anderson, David Fincher, Alfred Hitchcock, Richard Linklater, François Truffaut, Olivier Assayas, Paul Schrader. Uscita lunedì 4 aprile 2016. Distribuzione Nexo Digital e Cinema srl.

Truffaut incontrò Hitchcock per la prima volta nel '54, quando era ancora solo critico ai Cahiers du cinéma. Recensione ❯

Diversi cineasti discutono di come il libro di Francois Truffaut "Il cinema secondo Hitchcock" (1966) abbia influenzato il loro lavoro. La visione singolare di Hitchcock viene riproposta, nel film di Kent Jones, da alcuni tra i più grandi registi d'oggi: Martin Scorsese, David Fincher, Arnaud Desplechin, Kiyoshi Kurosawa, Wes Anderson, James Gray, Olivier Assayas, Richard Linklater, Peter Bogdanovich e Paul Schrader. La conversazione tra i due uomini cambiò profondamente la critica nei confronti dell'approccio del cinema di Hitchcock nel mondo, ma non solo. Da allora il concetto stesso di "cinema" cambiò per sempre. Continua »

SPECIAL PROGRAM
L'ottimismo di due giornalisti centenari. Documentario - Giappone, 2016. Durata Min.

La vita e il lavoro dei due giornalisti Tsuneko Sasamoto e Takeji Mun che continuano a lottare per non dimenticare la bellezza della vita.

Tsuneko Sasamoto e Takeji Muno sono due giornalisti di 101 anni. Sasamoto scrive articoli su persone sia famose che sconosciute. I suoi scritti hanno sempre rispecchiato il tempo in continua evoluzione e hanno vividamente raffigurato le donne durante e dopo la seconda guerra mondiale. Muno è un giornalista straordinario che si è dimesso dal suo lavoro quotidiano nel giorno in cui il Giappone ha perso la guerra. Ha lasciato Tokyo per vivere nella sua città natale e ha fondato "Taimatsu" per mantenere viva la voglia di fare giornalismo. Sono due esempi di personalitù incredibili che continuano ad essere molto ottimiste.

SPECIAL PROGRAM
L'esperienza della fede nel mondo. Documentario - USA, 2016. Durata Minuti.
Un film di Thomas Lennon.  .

Quaranta diverse squadre in tutto il mondo ritraggono l'esperienza personale della fede e della preghiera.

Un film che esplora l'esperienza della preghiera e della fede nella vita quotidiana attraverso uno stile intensamente intimo. Una vasta collaborazione internazionale: il film è stato girato da oltre 40 squadre di produzione in tutto il mondo, che non si sono mai interfacciate tra loro e che insieme hanno contribuito a creare una galleria indimenticabile di ritratti personali.

Chiudi
Elenco dei film, a 29th Tokyo International Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 25 ottobre al 3 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 29th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 29th Tokyo International Film Festival.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati