29th Tokyo International Film Festival competition

Programma dei 15 film all'interno della sezione competition presentati al 29th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Japanese Girls Never Die
COMPETITION
Tra i graffiti e la violenza delle ragazze. Drammatico - , 2016. Durata 101 Minuti.
Un film di Daigo Matsui.  Con Yu Aoi, Mitsuki Takahata. .

Prima la comparsa di una valanga di graffiti, poi la nascita di una banda di ragazze violente. Cosa si nasconde dietro questi eventi?

Era una comune città di periferia fino al giorno in cui due eventi hanno iniziato a cambiare le cose per sempre. Prima la comparsa sui muri della città di una valanga di graffiti con una ragazza del posto, Haruko Azumi, etichettata come "Missing Girl". Poi l'evento più sinistro: la nascita di una banda di feroci ragazze delle scuole superiori, con l'obiettivo di attaccare gli uomini. La stampa locale copre la storia, i graffiti diventano virali su internet e l'intera storia diventa trend topic su Twitter. Forse tra i due eventi c'è una connessione.

Snow Woman
COMPETITION
Sugino riprende un capitolo di Kwaidan. Drammatico - , 2016. Durata Minuti.

Nel centenario di Masaki Kobayashi e nel cinquantesimo anniversario del suo film Kwaidan, tratto dal romanzo di Lafcadio Hearn, Sugino ne riprende un capitolo, Yuki-onna, sia come regista che come interprete principale.

Koca Dünya
COMPETITION
Splendide immagini, regia fluida e ottime interpretazioni per un favola dark che racconta una Turchia contemporanea sospesa fra religione e peccato. Drammatico - Turchia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Reha Erdem.  Con Ecem Uzun, Berke Karaer, Melisa Akman, Murat Deniz. .

Una ragazza e un ragazzo si mettono nei guai molto presto. La loro vita sarà segnata da un reato che li isolerà dal resto del mondo. Recensione ❯

Alì e Zuhal sono cresciuti in un orfanotrofio di Istanbul come fratello e sorella e sono abituati ad aggrapparsi l'uno all'altra per sopravvivere in un mondo che, fin dalla nascita, li ha rifiutati. Quando il patrigno che ha preso Zuhal in affido comincia a molestarla, Alì rapisce la ragazza e la porta con sé in un bosco alle porte della città, dove costruisce una dimora temporanea. Ma le insidie del mondo non si fermano ai margini del bosco e i due ragazzi dovranno affrontare innumerevoli pericoli nella loro ricerca di un luogo cui appartenere. Continua »

Quit Staring At My Plate
COMPETITION
Marjana e il sapore della libertà. Drammatico - Croazia, Danimarca, 2016. Durata 105 Minuti.

Lo stile del film oscilla fra il grottesco di Rabelais e il realismo psicologico dei personaggi.

Tutta la vita di Marjana ruota intorno alla sua famiglia, che lo voglia o no. Vivono stipati in un piccolo appartamento e rischiano di andare fuori di testa finché un ictus che trasforma il padre in un vegetale costringe la ragazza a farsi carico dei superstiti: una madre onnipresente e un fratello handicappato. Marjiana adesso fa due lavori, cerca una boccata d'ossigeno in fuggevoli rapporti erotici con estranei, assapora il gusto della libertà. Ma cosa fare di se stessa una volta assaggiata la nuova condizione?

Sameblod
COMPETITION
Una Sami desiderosa di sfuggire al razzismo. Drammatico - Svezia, 2016. Durata 110 Minuti.

Per sfuggire al razzismo, Elle Marja dovrà rompere i legami con la sua famiglia e la sua cultura.

A 14 anni Elle Marja è una ragazzina innocente della comunità Sami, i "nativi" dell'estremo nord svedese. Esposta al razzismo coloniale degli anni '30 e alla certificazione della razza a cui è sottoposta a scuola, la ragazza sogna una vita diversa in cui non doversi sentire ogni volta 'diversa'. Per ottenerla dovrà però tagliare ogni ponte con la sua famiglia, con la cultura della sua gente e diventare un'altra. Tanti anni dopo Elle Marja ritorna alla sua terra d'origine...

Posle Těbja
COMPETITION
Un ballerino deve fare una scelta importante per dare una svolta alla sua vita. Drammatico - Russia, 2016. Durata Minuti.
Un film di Anna Matison.  Con Sergey Bezrukov, Anastasia Bezrukova, Karina Andolenko, Vladimir Menshov, Elena Babenko, Sergei Gazarov, Stepan Kulikov, Mariya Smolnikova, Vitali Yegorov. .

Un ballerino talentuoso ma allo stesso tempo caratterizzato da un temperamento ostile gestisce una scuola di ballo finchè reincontra un bambino che viene dal passato.

L'arrogante ma talentuoso ballerino Aleksey gestisce una scuola di ballo a Mosca. Improvvisamente un bambino che proviene dal suo passato gli fa visita, il suo mal di schiena peggiora drasticamente e si trova in breve a fare una scelta importante.

Be Donya Amadann
COMPETITION
Una coppia iraniana decide di abortire. Drammatico - Iran, 2016. Durata 90 Minuti.

La decisione di abortire per una donna iraniana implica una serie di conseguenze sociali difficili da affrontare.

Un regista e la moglie attrice scoprono di essere in attesa del secondo figlio. Dopo aver analizzato le loro possibilità economiche decidono di abortire ma non sarà facile portare a termine questa scelta.

The Bloom of Yesterday
COMPETITION
Abbattere i pregiudizi. Drammatico - Germania, Austria, 2016. Durata 120 Minuti.

Uno studioso dell'Olocausto deve fare i conti con le responsabilità della sua famiglia e con le costruzioni mentali che si è costruito negli anni.

Uno studioso dell'Olocausto tedesco, nipote di un criminale di guerra nazista, indaga sulla storia della sua famiglia ma va in crisi. Quando raggiunge il culmine della sua crisi incontra un'ebrea francese molto anticonformista che lo aiuterà ad abbattere i suoi pregiudizi.

Die beautiful
COMPETITION
Una vita da favola merita una morte favolosa. Commedia drammatica - Filippine, 2016. Durata 120 Minuti.

Una donna transgender malata terminale decide vorrebbe rimanere bellissima anche dopo la sua morte. Per farlo coinvolge i suoi amici.

Trisha è una donna transgender che partecipa a numerosi concorsi di bellezza. Quando si ammala gravemente coinvolge i suoi amici in un progetto: vuole essere bellissima anche dopo la morte. Ma il padre vuole seppellirla come "suo figlio". Gli amici trafugano il corpo e organizzano la veglia rievocando la sua vita straordinaria come figlio, sorella, madre, amica, amante, moglie. Un puzzle sfavillante, finemente decostruito sugli aspetti più radiosi e quelli più cupi della vita di Trisha.

GUARDA IL TRAILER
Fixeur
COMPETITION
Uno scandalo per diventare un giornalista affermato. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore.

Un giovane tirocinante che lavora in una redazione viene a conoscenza di uno scandalo sessuale sensazionalistico che rappresenta la sua grande occasione per farsi notare e fare carriera nel mondo del giornalismo.

GUARDA IL TRAILER
Mr. No Problem
COMPETITION
Una favola in bianco e nero. Drammatico - Cina, 2016. Durata Minuti.

Un uomo ricco deve fare i conti con l'amore in un momento molto delicato per il suo paese.

Girato in un elegante bianco e nero, il film è una favola in tre atti ambientata in tempi di guerra dove un uomo molto ricco deve fare i conti con l'amore. Basato su un racconto del 1943, il film è diretto dallo sceneggiatore Mei Feng.

Tramps
COMPETITION
Un affare losco diventa un'avventura romantica. Commedia - USA, 2016. Durata 82 Minuti.

Un affare losco si trasforma in avventura romantica: Danny accetta di dare una mano al fratello in un lavoro pericoloso e si ritrova in viaggio accompagnato da una misteriosa ragazza.

Danny è un aspirante cuoco. Un giorno, il fratello gli chiede di completare un lavoro per suo conto. Sembra tutto molto semplice: prendere una valigetta da un'autista, Ellie, andare a un appuntamento e scambiare la valigetta con un'altra. Ma Danny prende la borsa sbagliata e si ritrova a vagare, insieme a Ellie, per i sobborghi di New York per ritrovare la valigetta giusta. Attraversano la città con ogni mezzo, poi irrompono in una casa. Non si sono raccontati tutta la verità e sono molto attratti l'uno dall'altra.

GUARDA IL TRAILER
The Silence of the Sky
COMPETITION
Un thriller che indaga i conflitti della psiche. Drammatico - Brasile, 2016. Durata Minuti.

Il regista brasiliano Marco Dutra esplora i conflitti della mente umana attraverso la storia di un uomo in cerca di vendetta in seguito all'aggressione subita dalla moglie.

Devastato dai sensi di colpa in seguito all'aggressione subìta dalla moglie, un uomo si ritrova in crisi. Non soltanto una storia di vendetta, il thriller diretto dal promettente regista brasiliano Marco Dutra esplora il conflitto interiore del suo protagonista e della psiche umana.

Shed Skin Papa
COMPETITION
Una commedia brillante tratta da Norihiko Tsukuda. Commedia drammatica - Hong Kong, Cina, 2016. Durata 100 Minuti.

Quando il protagonista, un regista frustrato si trova ad affrontare i debiti e il divorzio, il suo anziano padre ritrova improvvisamente la sua giovinezza.

Non appena un regista frustrato si ritrova ad affrontare i debiti e il divorzio, il suo anziano padre ritrova improvvisamente la giovinezza. Tratto da un lavoro di Norihiko Tsukuda, questa commedia brillante è interpretata da diverse star di Hong Kong.

Paris Prestige
COMPETITION
È un esordio vibrante quello dei due rapper, di evidente talento dentro ai fili narrativi di un mondo scomodo come quello della micro-criminalità endemica della capitale francese. Drammatico - Francia, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Bourokba, Ekoué Labitey. Da vedere 2016 ❯ Con Reda Kateb, Mélanie Laurent, Simone Dazi, Yassine Azzouz. .

Un uomo, fuori sulla parola, cerca di rifarsi una vita con una sua attività, ma non sa che cosa lo aspetta. Recensione ❯

Nel sottosuolo proletario della Parigi contemporanea, due fratelli di origine magrebina non potrebbero nutrire sogni più distanti: Arezki conduce onestamente un bar a Pigalle che ha acquistato grazie all'aiuto economico del fratello minore Nasser, che - a sua volta - predilige il guadagno facile per vie illegali. Questo lo ha portato a scontare un periodo in prigione allo scadere del quale Arezki lo aiuta a reintegrarsi fornendogli un lavoro al bar e le garanzie necessarie per il primo semestre di libertà vigilata. Ovviamente le difficoltà relazionali tra i due uomini non tardano a ripresentarsi... Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati