Taormina Film Fest produzione francia

Programma dei 6 film francesi presentati a Taormina Film Fest 62. Taormina dal 10 al 18 giugno 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

 Rosalie Blum
CONCORSO
Un'avventura fantastica insieme a una donna misteriosa. Commedia - Francia, 2016. Durata 95 Min.

Un uomo abitudinario incontra una donna misteriosa che lo coinvolge in un'avventura che non avrebbe mai sospettato di poter vivere in prima persona.

Vincent fa una vita abitudinaria: il suo tempo è diviso tra il salone di parrucchiere che gestisce, il rapporto con il cugino, il suo gatto e la madre che, molto spesso, si dimostra invadente e arrogante. Un giorno incontra Rosalie Blum, una donna misteriosa che lo incuriosisce molto. Decide quindi di seguirla per tentare di conquistarla. Insieme vivranno una serie di avventure fantastiche e incontreranno personaggi stravaganti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
13
lunedì
18:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 Desierto
CONCORSO
In fuga nel deserto di Sonora. Drammatico - Francia, Messico, 2015. Durata 94 Min.

Il regista, il figlio di Alfonso Cuaron, dirige un lungometraggio che affronta il tema degli immigrati clandestini sul confine messicano.

Moises (Gael García Bernal) viaggia con un gruppo di immigrati attraverso l'infernale deserto di Sonora nel tentativo di attraversare il confine con gli Stati Uniti quando improvvisamente si imbatte in Sam (Jeffrey Dean Morgan), un vigilante squilibrato che detta legge alla frontiera. Inizia così una caccia, durante la quale Moises dovrà cercare di vincere in astuzia il suo rivale per sopravvivere e non diventare l'ennesima vittima di una terra abbandonata da tutti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
17
venerdì
19:30 Taormina
Palacongressi
 3000 Nights
CONCORSO
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Min.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
13
lunedì
20:00 Taormina
Olimpia
Versione originale
I.T.
un film di
John Moore
2016
FUORI CONCORSO
Una minaccia informatica pende sulla testa di un editore. Drammatico - USA, Francia, Irlanda, 2016. Durata 95 Minuti.

Un editore di successo dovrà fare i conti con un giovane consulente informatico che vuole farsi spazio nella sua vita privata.

Pierce Brosnan è un editore di successo che si trova ad essere in competizione con un giovane consulente informatico senza scrupoli, che minaccerà con le sue conoscenze tecnologiche la tranquillità della vita e della famiglia del protagonista.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
22:00 Taormina
Teatro Antico
Versione originale
 Sponde - Nel sicuro sole del Nord
FILMMAKER IN SICILIA
La perenne lotta dell'uomo per la dignità, anche a costo dell'emarginazione. Documentario - Italia, Francia, 2015. Durata 60 Min.

Sponde è la storia dell'amicizia e della profonda relazione che nasce tra lo scultore e postino tunisino Mohsen e il becchino in pensione Vincenzo.

A Lampedusa, Vincenzo, custode di cimitero in pensione, dà sepoltura ai corpi dei migranti che hanno perso la vita durante i naufragi, attirando le critiche della comunità religiosa, che contesta l'uso delle croci per il seppellimento di persone non cattoliche. A Zarzis, Tunisia, il postino Mohsen Lidhabi costruisce un museo con gli indumenti di quei cadaveri e gli oggetti che il mare ha restituito alla terra. Vincenzo e Mohsen un giorno cominciano a scriversi.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
17
venerdì
17:30 Taormina
Olimpia
Fuocoammare
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nella totale onestà dello sguardo. Documentario - Italia, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,32
Un film di Gianfranco Rosi. Da vedere 2016 ❯ Con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane, Maria Signorello, Francesco Paterna, Francesco Mannino. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione 01 Distribution e Luce Cinecittà.

Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Recensione ❯

Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo - spesso invano - alla ricerca di una vita nuova, migliore. Alla ricerca della libertà. Continua »

TROVASTREAMING
FUOCOAMMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
11
sabato
19:30 Taormina
Olimpia
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso