Taormina Film Fest eventi speciali

Programma dei 7 film all'interno della sezione eventi speciali presentati a Taormina Film Fest 62. Taormina dal 10 al 18 giugno 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

Gli invisibili
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola contemporanea che non abbassa mai lo sguardo e non si concede soluzioni facili. Drammatico - USA, 2014. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,00
Un film di Oren Moverman. Da vedere 2014 ❯ Con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks, Geraldine Hughes, Yul Vazquez, Jeremy Strong. Uscita mercoledì 15 giugno 2016. Distribuzione Lucky Red.

George è un homeless che non ammette di esserlo. Vaga per la città tra disperati come lui, delinquenti e assistenti sociali poco umani. Recensione ❯

George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare). Continua »

TROVASTREAMING
GLI INVISIBILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
11
sabato
17:00 Taormina
Palacongressi
Fuocoammare
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nella totale onestà dello sguardo. Documentario - Italia, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,20
Un film di Gianfranco Rosi. Da vedere 2016 ❯ Con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane, Maria Signorello, Francesco Paterna, Francesco Mannino. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution e Luce Cinecittà.

Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Recensione ❯

Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo - spesso invano - alla ricerca di una vita nuova, migliore. Alla ricerca della libertà. Continua »

TROVASTREAMING
FUOCOAMMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
11
sabato
19:30 Taormina
Olimpia
Lo chiamavano Jeeg Robot
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un trionfo di puro cinema d'intrattenimento, il primo vero superhero movie italiano. Azione - Italia, 2015. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,60
PUBBLICO 3,52
Un film di Gabriele Mainetti. Da vedere 2015 ❯ Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Daniele Trombetti, Antonia Truppo, Salvatore Esposito. Uscita giovedì 25 febbraio 2016. Distribuzione Lucky Red.

Claudio Santamaria nei panni di un piccolo delinquente che diventa invulnerabile al dolore e decide di usare questo potere per la sua carriera di criminale. Recensione ❯

Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe. Continua »

TROVASTREAMING
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
15
mercoledì
20:00 Taormina
Palacongressi
Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli
EVENTI SPECIALI
Una commedia sociale che insegna a ridere degli imprevisti della vita. Commedia - Italia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Modestino Di Nenna.  Con Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Distribuzione CamiMovie.

Il rapporto di solidarietà tra volontari e ospiti di una clinica psichiatrica che rischia di essere chiusa. Recensione ❯

L'impegno nell'organizzare uno spettacolo teatrale non sembra mai troppo, specialmente se gli attori sono istrionici personaggi che abitano una clinica psichiatrica. A far fronte alle esigenze drammaturgiche degli ospiti, un gruppo di volontari diversamente abili organizza le giornate per creare un clima familiare, di solidarietà e amicizia. Un giorno, ahinoi, sopraggiunge l'inevitabile: la direttrice è costretta ad annunciare la chiusura dell'istituto per mancanza di fondi. Sgomento e preoccupazione dei ragazzi sono soprattutto per quei malati di mente che non hanno nessuno, costretti a cambiare struttura per finire chissà dove. La voglia di ribellarsi a una scelta profondamente ingiusta conduce Remo, uno dei ragazzi disabili, a trovare una soluzione coraggiosa. Approfittando del villaggio turistico di cui è proprietario il padre, convince alcuni dei pazienti a fingersi animatori per salvarli dal trasferimento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
10:00 Taormina
Palacongressi
90 BpM
EVENTI SPECIALI

Questa vita è la sola che gli esseri viventi vivono durante la loro esistenza o esiste dell'altro da un'altra parte di cui non siamo consapevoli?

Uno sparo. Un corpo cade da un palazzo. Parte un conto alla rovescia. Un automobile sgomma, allontanandosi, e un uomo, Cristian, la rincorre, iniziando la sua frenetica corsa per raggiungerla. Durante l'inseguimento l'uomo si ritroverà coinvolto in una serie di strani incontri con diversi personaggi che lo aiuteranno (o ostacoleranno) nel suo obiettivo di raggiungere l'auto. Il tempo scorre, l'auto è sempre più lontana...Cosa accadrà allo scadere del countdown? Perché deve raggiungere l'auto? Chi è Cristian?

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
15:30 Taormina
Olimpia
Il figlio sospeso
EVENTI SPECIALI
La storia di un uomo dall'identità divisa. Drammatico - Italia, 2016. Durata Minuti.

Il viaggio di un uomo alla ricerca della sua identità nascosta. Scoprirà un passato difficile da accettare.

Lauro, il protagonista della storia, ha perso il padre Anturio quando aveva due anni, età nella quale i volti degli altri non riescono a restare incisi nella memoria. Di lui, quindi, non ha ricordi e sua madre Giacinta non gli mai raccontato nulla perché vittima di una gelosia patologica che trova la sua scaturigine nel fatto di essere stata abbandonata al momento del parto; di essersi sentita rifiutata (cerchio dell'esistenza).

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
17:30 Taormina
Olimpia
Firenze e gli Uffizi 3D/4K
EVENTI SPECIALI
Un viaggio multisensoriale nella città culla del rinascimento. Eventi - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
Un film di Luca Viotto.  Con Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D'Andrea. Uscita martedì 3 novembre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

L'attesissimo viaggio multisensoriale in 3D e 4K nel Rinascimento alla scoperta dei più preziosi capolavori dell'arte italiana di Firenze e gli Uffizi 3D.

Firenze e gli Uffizi 3D/4K è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
14
martedì
15:30 Taormina
Olimpia
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati