Taormina Film Fest
i film drammatici

Programma dei 6 film di genere drammatico presentati a Taormina Film Fest 62. Taormina dal 10 al 18 giugno 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

 The Bacchus Lady
CONCORSO
Dalla prostituzione fino alle questioni sociali. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata Min.

Uno spaccato della società coreana contemporanea, la prostituzione delle donne in età avanzata, fenomeno e denuncia sociale.

Dopo aver dedicato tutta la vita agli uomini in un contesto in cui vige un forte patriarcato, una donna oramai in età avanzata ha più voce e libertà di quelle concesse alle mogli dei suoi clienti.

GIUGNO
16
giovedì
20:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 Desierto
CONCORSO
In fuga nel deserto di Sonora. Drammatico - Francia, Messico, 2015. Durata 94 Min.

Il regista, il figlio di Alfonso Cuaron, dirige un lungometraggio che affronta il tema degli immigrati clandestini sul confine messicano.

Moises (Gael García Bernal) viaggia con un gruppo di immigrati attraverso l'infernale deserto di Sonora nel tentativo di attraversare il confine con gli Stati Uniti quando improvvisamente si imbatte in Sam (Jeffrey Dean Morgan), un vigilante squilibrato che detta legge alla frontiera. Inizia così una caccia, durante la quale Moises dovrà cercare di vincere in astuzia il suo rivale per sopravvivere e non diventare l'ennesima vittima di una terra abbandonata da tutti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
17
venerdì
19:30 Taormina
Palacongressi
 3000 Nights
CONCORSO
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Min.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
13
lunedì
20:00 Taormina
Olimpia
Versione originale
I.T.
un film di
John Moore
2016
FUORI CONCORSO
Una minaccia informatica pende sulla testa di un editore. Drammatico - USA, Francia, Irlanda, 2016. Durata 95 Min.

Un editore di successo dovrà fare i conti con un giovane consulente informatico che vuole farsi spazio nella sua vita privata.

Pierce Brosnan è un editore di successo che si trova ad essere in competizione con un giovane consulente informatico senza scrupoli, che minaccerà con le sue conoscenze tecnologiche la tranquillità della vita e della famiglia del protagonista.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
22:00 Taormina
Teatro Antico
Versione originale
 Gli invisibili
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola contemporanea che non abbassa mai lo sguardo e non si concede soluzioni facili. Drammatico - USA, 2014. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,00
Un film di Oren Moverman. Da vedere 2014 ❯ Con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks, Geraldine Hughes, Yul Vazquez, Jeremy Strong. Uscita mercoledì 15 giugno 2016. Distribuzione Lucky Red.

George è un homeless che non ammette di esserlo. Vaga per la città tra disperati come lui, delinquenti e assistenti sociali poco umani. Recensione ❯

George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare). Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
11
sabato
17:00 Taormina
Palacongressi
 Il figlio sospeso
EVENTI SPECIALI

Il viaggio di un uomo alla ricerca della sua identità nascosta. Scoprirà un passato difficile da accettare.

Lauro, il protagonista della storia, ha perso il padre Anturio quando aveva due anni, età nella quale i volti degli altri non riescono a restare incisi nella memoria. Di lui, quindi, non ha ricordi e sua madre Giacinta non gli mai raccontato nulla perché vittima di una gelosia patologica che trova la sua scaturigine nel fatto di essere stata abbandonata al momento del parto; di essersi sentita rifiutata (cerchio dell'esistenza).

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
sabato
17:30 Taormina
Olimpia
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati