Festa del Cinema di Roma
i film thriller

Programma degli 8 film di genere thriller presentati alla 11a Festa del Cinema di Roma. Roma - 13/23 ottobre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Goldstone
SELEZIONE UFFICIALE
Lo spin-off di Mystery Road. Thriller - Australia, 2016. Durata 110 Minuti.

Un complesso noir che riflette sulla storia dell'Australia con un racconto avvincente ambientato nel presente.

Nel film Aaron Pedersen riprende il suo ruolo del detective Jay Swan. Sulle tracce di una persona scomparsa, Jay si ritroverà nella piccola città mineraria di Goldstone, dove viene arrestato per guida in stato di ebbrezza da un giovane poliziotto locale, Josh. Quando la stanza di motel di Jay viene fatta saltare in aria, diventa chiaro che nel distretto c'è qualcosa di molto più grande. Jay e Josh saranno così costretti a superare la loro sfiducia reciproca per scoprire una verità tutt'altro che gradevole.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
18
martedì
22:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
mercoledì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
mercoledì
22:30 Roma
Farnese Persol
Irréprochable
SELEZIONE UFFICIALE
Pronta a tutto pur di riprendersi un posto di lavoro. Thriller - Francia, 2016. Durata 130 Minuti.

Constance è stanca di essere disoccupata. Un giorno scopre che stanno cercando una persona nel suo primo posto di lavoro.

Constance è disoccupata da un anno e decide di ritornare nella città natale. Un giorno scopre però che c'è un posto libero nell'agenzia immobiliare in cui aveva cominciato la sua carriera. L'ex capo però le preferisce una candidata più giovane e Constance, a quel punto, non si lascia intimorire e progetta di riprendersi quel posto a tutti i costi.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
17
lunedì
20:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
18
martedì
22:30 Roma
Farnese Persol
Hell Or High Water
SELEZIONE UFFICIALE - TUTTI NE PARLANO
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
L'occasione è buona per Pine e Bridges di indossare un ruolo che calza loro a pennello, ma il film è incerto e trascinato. Thriller - USA, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,59
Un film di David Mackenzie.  Con Gil Birmingham, Dale Dickey, Ben Foster, Chris Pine, William Sterchi, Buck Taylor, Kristin Berg, Jeff Bridges. .

Due fratelli, per salvare il loro destino, iniziano a rapinare banche, ma due rangers sono sulle loro tracce. Recensione ❯

Rapinare le agenzie della Texas Midlands, solo pezzi piccoli, solo dalle casse, la mattina presto quando non ci sono clienti. Pulire i soldi al Casinò. Pagare i debiti, estinguere l'ipoteca e lasciare il ranch dove ha appena scoperto il petrolio ai suoi due figli, per interrompere una storia di povertà famigliare durata anche troppo. È questo il piano di Toby, per il quale ha bisogno di suo fratello Tanner, da poco in libertà, dopo dieci anni di carcere. Le banche gli hanno preso quel poco che aveva e ora lui deve riprenderselo, possibilmente senza spargere sangue. Due le incognite: Tanner, che è una testa calda, e un Texas ranger a un passo dal pensionamento, che come detective sa il fatto suo meglio di tutti gli altri. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
mercoledì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
mercoledì
22:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
20
giovedì
17:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
21
venerdì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Al final del túnel
SELEZIONE UFFICIALE
Contro un gruppo di ladri che sta costruendo un tunnel sotto casa. Thriller - Argentina, Spagna, 2016. Durata 120 Minuti.

Un uomo che vive in sedia a rotelle scopre che sotto casa stanno costruendo un tunnel per rubare la banca vicina.

La vita di Joaquín, un uomo sulla sedia a rotelle, sembra migliorare da quando ha affittato una delle sue stanze a Berta e sua figlia Betty. Una notte, mentre sta lavorando nello scantinato, si accorge che una banda di ladri sta scavando un tunnel sotto casa sua con l'obiettivo di svaligiare la banca accanto. Come se non bastasse, scopre che la donna a cui ha affittato la stanza fa parte della banda di ladri. Joaquín comincia così a escogitare un piano per contrastare il piano dei malviventi ma si accorge di essere seriamente in pericolo, e anche innamorato.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
giovedì
21:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
15:00 Roma
Al MAXXI
OTTOBRE
21
venerdì
20:30 Roma
The Space Cinema Moderno
Inferno
PREAPERTURE
MYMONETRO: 2,47
CONSIGLIATO NÌ
Il terzo capitolo del sodalizio Dan Brown-Ron Howard abbandona il tema del rapporto con la fede cattolica per una guida Lonely Planet per L'Inferno. Thriller - Italia, USA, 2016. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,08
Un film di Ron Howard.  Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudsen, Ana Ularu, Ida Darvish. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard adatta il quarto libro di Dan Brown incentrato sulle avventure di Robert Langdon. Recensione ❯

Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante. Continua »

TROVASTREAMING
INFERNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Nocturama
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA
Una sinfonia funebre che 'suona' il giudizio senza appello di giovani disperati sul mondo che li attende, o piuttosto che non li attende più. Thriller - Francia, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bertrand Bonello. Da vedere 2016 ❯ Con Vincent Rottiers, Finnegan Oldfield, Laure Valentinelli, Jamil McCraven. .

Tra le vie di Parigi e i sotterranei della metropolitana un gruppo di ragazzi piazza una serie di bombe. Recensione ❯

David, Yacine, Samir, Sabrina, Mika, Sarah, Omar si muovono come stregati lungo le strade di Parigi, attraverso i suoi quartieri, dentro la metropolitana. Muti, determinati, sguardi fissi, espressioni vaghe, gesti (ir)razionali, segnali di intesa, risposte criptiche ai cellulari, tutto li suggerisce agiti da un progetto comune. Figli di papà, figlie delle banlieue, studenti, disoccupati, precari, neri, arabi e bianchi, sono un reparto d'assalto improvvisato che deflagra Parigi. Alla stessa ora, in siti diversi: un grattacielo de La Défense, un ministero, alcune vetture parcheggiate davanti alla Borsa di Parigi, la statua di Giovanna d'Arco, il cuore di un banchiere. Le bombe esplodono, le pistole sparano, la pece brucia, Parigi collassa e loro ripiegano in un grande magazzino. Mentre fuori è il panico e la città si perde in congetture, dentro i terroristi attendono, esaltati dalla distruzione. Ma è questione di tempo, il tempo che ci vuole per convertire l'esaltazione in terrore (di morire). Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
17
lunedì
22:30 Roma
Admiral
OTTOBRE
18
martedì
14:30 Roma
Mazda Cinema Hall
Boy On the Bridge
ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO

Gli spensierati giorni estivi di un giovane ragazzo di 12 anni vengono interrotti da un'inaspettata indagine per omicidio.

In un villaggio cipriota apparentemente idilliaco, un ragazzo di 12 anni di nome Socrate trascorre le sue giornate d'estate pedalando la sua bicicletta e stuzzicando i residenti locali. Gli spensierati giorni estivi vengono inaspettatamente interrotti quando il giovane si trova nel mezzo di un'indagine per omicidio, che svelerà un oscuro segreto di famiglia e cambierà la sua vita per sempre.

OTTOBRE
18
martedì
11:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
18
martedì
16:00 Roma
Farnese Persol
OTTOBRE
19
mercoledì
16:30 Roma
Admiral
Il ponte delle spie
RETROSPETTIVA TOM HANKS
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Un film di bruciante attualità, profondamente consapevole della sua funzione sociale. Thriller - USA, 2015. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,88
PUBBLICO 3,52
Un film di Steven Spielberg. Da vedere 2015 ❯ Con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda, Billy Magnussen, Eve Hewson, Austin Stowell. Uscita mercoledì 16 dicembre 2015. Distribuzione 20th Century Fox.

Il film è interpretato dal premio Oscar Tom Hanks che veste i panni di James Donovan. Recensione ❯

Brooklyn, 1957. Rudolf Abel, pittore di ritratti e di paesaggi, viene arrestato con l'accusa di essere una spia sovietica. La democrazia impone che venga processato, nonostante il regime di guerra fredda ne faccia un nemico certo e terribile. Dovrà essere una processo breve, per ribadire i principi costituzionali americani, e la scelta dell'avvocato cade su James B. Donovan, che fino a quel momento si è occupato di assicurazioni. Mentre Donovan prende sul serio la difesa di Abel, attirandosi l'incomprensione se non il disprezzo di sua moglie, del giudice e dell'opinione pubblica intera, un aereo spia americano viene abbattuto dai sovietici e il tenente Francis Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia. Si profila la possibilità di uno scambio e la CIA incarica Donovan stesso di gestire il delicatissimo negoziato. Continua »

TROVASTREAMING
IL PONTE DELLE SPIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
domenica
21:00 Roma
Mazda MX-5 Drive-in
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 13/23 ottobre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati