Festa del Cinema di Roma retrospettiva politica america

Programma dei 15 film all'interno della sezione retrospettiva politica america presentati alla 11esima Festa del Cinema di Roma. Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tempesta su Washington
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Allen Drury un coinvolgente melodramma politico. Drammatico - USA, 1962. Durata 139 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Otto Preminger. Da vedere 1962 ❯ Con Henry Fonda, Walter Pidgeon, Peter Lawford, Franchot Tone, Charles Laughton, Gene Tierney, Don Murray. .

Un senatore americano, sospettato di filocomunismo, è nominato segretario di Stato dal presidente degli Stati Uniti, gravemente malato. La decisione f... Recensione ❯

Quando il presidente degli Stati Uniti sceglie un Segretario di Stato impopolare, si scatena nel Senato un'accesa lotta politica senza esclusione di colpi. Manovre di corridoio, complotti, ricatti e un suicidio. Dal romanzo di Allen Drury Advise and Consent. Questo film all stars (61 ruoli parlanti) è un coinvolgente melodramma politico che analizza con sagacia drammatica e lucidità critica (arrivismo, intolleranza, cinismo) il meccanismo della democrazia parlamentare degli USA. Ultimo film di Laughton: un "exit" memorabile. Continua »

OTTOBRE
19
mercoledì
21:00 Roma
Casa del Cinema
Tutti gli uomini del re
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
Drammatico - USA, 1949. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Robert Rossen.  Con Mercedes McCambridge, John Ireland, John Derek, Broderick Crawford, Joanne Dru. .

Un onesto uomo politico viene raggirato da alcuni filibustieri. Da quel momento diventa un cinico e spietato politico. Recensione ❯

In uno stato americano del Sud, Willie Stark è un onesto uomo politico che, proprio a causa della sua onestà, viene raggirato da alcuni filibustieri. Imparata la lezione, diventa in breve un corrotto demagogo e riesce a raggiungere la carica di governatore. Finisce però ucciso da un giovane a cui aveva sedotto la sorella. Il film è ispirato alla vita di Huey Long, politico americano in carica negli anni '30. Continua »

TROVASTREAMING
TUTTI GLI UOMINI DEL RE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Oltre il giardino
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - USA, 1979. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,20
Un film di Hal Ashby. Da vedere 1979 ❯ Con Shirley MacLaine, Melvyn Douglas, Peter Sellers, Jack Warden, John Harkins, Richard Basehart, Ruth Attaway, James Noble. .

Un cinquantenne analfabeta, che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di un vecchio signore, conosce per caso la moglie di un magnate, che lo scambia per un raffinato e bizzarro gentiluomo. Recensione ❯

Un cinquantenne analfabeta, che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di un vecchio signore, conosce per caso la moglie di un magnate, che lo scambia per un raffinato e bizzarro gentiluomo. Il marito, poi, lo crede una grande mente politica. E così pure mezza Washington, che pensa addirittura di portarlo alla presidenza degli Usa. Satira degli States (da un romanzo del polacco Kosinski) visti come il paese dove la tv rende idioti e qualsiasi idiota può arrivare ai vertici grazie alla tv. Continua »

TROVASTREAMING
OLTRE IL GIARDINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
OTTOBRE
18
martedì
18:30 Roma
Al MAXXI
Nascita di una nazione
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
La storia della guerra civile americana. Storico - USA, 1915. Durata 165 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di David Wark Griffith. Da vedere 1915 ❯ Con Mae Marsh, Henry Walthall, Lillian Gish, Miriam Cooper, Mary Alden, Ralph Lewis, George Siegmann, Walter Long. .

Tratto dal romanzo (1905) del pastore battista Thomas Dixon, apologia assoluta del Ku Klux Klan, il film porta sul grande schermo la storia della guerra civile americana. Recensione ❯

Tratto dal romanzo (1905) del pastore battista Thomas Dixon, apologia assoluta del Ku Klux Klan, il film porta sul grande schermo la storia della guerra civile americana. La vicenda si snoda attorno a due famiglie amiche che il conflitto rende nemiche. Il capofamiglia nordista, Stoneman, è il promotore della legge che, dopo la guerra, renderà liberi gli schiavi, mentre il figlio maggiore dei Cameron, sudisti, collaborerà alla nascita del Ku Klux Klan. Nonostante la discutibile posizione assunta da Griffith nei confronti della popolazione nera americana, Nascita di una nazione incontrò un grande successo grazie ad uno stile attento alla psicologia dei personaggi e ad un uso maturo del linguaggio cinematografico (campi totali, dettagli, montaggio alternato). Continua »

OTTOBRE
15
sabato
21:00 Roma
Casa del Cinema
Il candidato
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Robert Redford alle prese con la corruzione della politica. Drammatico - USA, 1972. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
Un film di Michael Ritchie. Da vedere 1972 ❯ Con Robert Redford, Melvyn Douglas, Peter Boyle, Don Poster. .

In corsa per le Presidenziali americane, Bill si accorgerà di esser trattato come fosse un prodotto da vendere. Recensione ❯

Bill, giovane e affascinante avvocato, accetta di concorrere per il Partito Democratico contro il senatore repubblicano uscente. Le modalità con cui il suo staff impronta fin da subito la campagna elettorale lasciano sbalordito Bill, che man mano si avvicinano le elezioni si vede sempre più trattato come un prodotto da vendere. Alla fine riuscirà ad avere la meglio, ma ne uscirà svuotato a livello umano. Continua »

TROVASTREAMING
IL CANDIDATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
IL GRANDE MCGINTY
un film di
Preston Sturges
1940
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - USA, 1940. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Preston Sturges. Da vedere 1940 ❯ Con Brian Donlevy, Akim Tamiroff, Muriel Angelus. .

Un vagabondo viene eletto a sindaco e poi a governatore. Ma dietro di lui c'è lo zampino della malavita. Recensione ❯

Dopo aver aiutato alcuni politicanti corrotti a vincere una tornata elettorale truccata, un vagabondo viene "ricompensato" con l'elezione a sindaco. È costretto a sposarsi con una donna appena conosciuta, a seguire le indicazioni del boss e a non prendere iniziative personali. Ma la sua fortuna dura poco. Peccato: stava diventando bravo e onesto. E si era anche innamorato di sua moglie. Continua »

OTTOBRE
16
domenica
21:00 Roma
Casa del Cinema
L'ultimo urrà
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Contro l'ipocrita compassione in politica. Drammatico - USA, 1958. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di John Ford. Da vedere 1958 ❯ Con Pat O'Brien, Dianne Foster, John Carradine, James Gleason, Basil Rathbone, Jeffrey Hunter, Spencer Tracy, Wallace Ford. .

Il film si ispira alla storia vera dell'allora sindaco di Boston James M. Curley. Recensione ❯

Un sindaco del New England dalla spiccata personalità e dai metodi piuttosto spregiudicati si ripropone alla carica e, benché non esiti a fare ricorso a tutte le astuzie, viene battuto. Colpito da una sincope, prima di morire lascia ai suoi cittadini un indelebile ricordo di sé, respingendo le espressioni di ipocrita compassione degli avversari. Continua »

Lincoln
RETROSPETTIVA POLITICA AMERICA
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Lincoln come Spielberg, narratore di una storia che è lezione di politica e di cinema. Biografico - USA, India, 2012. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,71
PUBBLICO 3,30
Un film di Steven Spielberg. Da vedere 2012 ❯ Con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook, Tommy Lee Jones, Lee Pace. Uscita giovedì 24 gennaio 2013. Distribuzione 20th Century Fox.

Tratto da "Team of Rivals" del drammaturgo Tony Kushner, il film racconta la storia di Lincoln nel periodo dell'abolizione della schiavitù degli afroamericani. Recensione ❯

Il film, basato sul best seller "Team of Rivals", scritto dal drammaturgo Tony Kushner, è incentrato sullo scontro politico tra il presidente Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto per l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani alla fine della Guerra civile. Continua »

TROVASTREAMING
LINCOLN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
venerdì
20:30 Roma
Al MAXXI
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso