Festa del Cinema di Roma produzione italia

Programma dei 42 film italiani presentati alla 11a Festa del Cinema di Roma. Roma - 13/23 ottobre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Naples '44
SELEZIONE UFFICIALE
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Imbevuto di amarissima ironia e insieme di delicata tenerezza per un'umanità allo sbando, il racconto visivo di un'Italia meridionale stremata dalla guerra. Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Francesco Patierno. Da vedere 2016 ❯ Con Benedict Cumberbatch. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di Norman Lewis, un giovane ufficiale inglese che entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Recensione ❯

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell'anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire "Naples '44". Il film tratto da questo libro, immagina l'ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
18
martedì
20:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
mercoledì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
mercoledì
18:00 Roma
Farnese Persol
OTTOBRE
22
sabato
18:30 Roma
Cineland
Sole cuore amore
SELEZIONE UFFICIALE
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Vicari affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima. Drammatico - Italia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,62
Un film di Daniele Vicari. Da vedere 2016 ❯ Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Noemi Abbrescia, Marzio Romano Falcione. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Due donne diverse sono amiche da sempre: una fa la ballerina e non deve rendere conto a nessuno, l'altra ha il carico di essere l'unica che lavora in famiglia. Recensione ❯

Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico malpagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
15
sabato
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
15
sabato
20:00 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
16
domenica
22:30 Roma
Farnese Persol
OTTOBRE
17
lunedì
21:00 Roma
Mazda MX-5 Drive-in
OTTOBRE
22
sabato
16:00 Roma
Cineland
Maria per Roma
SELEZIONE UFFICIALE
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Scritto senza banalità, con notevole ironia e girato con garbo, un film ancorato a un sommerso che stenta ad evolversi. Drammatico - Italia, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 3,57
Un film di Karen Di Porto.  Con Karen Di Porto, Andrea Planamente, Bruno Pavoncello, Mia Benedetta, Daniela Virgilio, Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Distribuzione Bella Film.

Il viaggio di una ragazza - Maria - e del suo cane sono l'occasione per riscoprire Roma, invasa dai turisti e vissuta dai romani, in una frenesia che spesso si trasforma in immobilità. Recensione ❯

È una giornata frenetica per Maria, accompagnata dall'inseparabile cagnolina Bea. Dalla mattina alla sera volteggia per il centro di Roma ad accogliere turisti in appartamenti-vacanza, visitare amici per strada, la mamma al negozio di antiquariato e il papà al cimitero, fare provini ed infine partecipare a una festa "di lavoro". Ma cosa resta di tali ore convulse a questa giovane aspirante attrice dagli occhi bellissimi e nostalgici? Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
mercoledì
22:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
20
giovedì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
20
giovedì
22:30 Roma
The Space Cinema Moderno
OTTOBRE
22
sabato
20:30 Roma
Cineland
7 minuti
SELEZIONE UFFICIALE
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Ispirato a una storia vera, affronta il tema dell'erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, anche solo per sette minuti. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
Un film di Michele Placido. Da vedere 2016 ❯ Con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Koch Media.

Un gruppo di operaie pronte a sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo quotidiana per poter salvare dal licenziamento il personale di una fabbrica. Recensione ❯

L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia. Continua »

TROVASTREAMING
7 MINUTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
venerdì
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
20:00 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
22
sabato
16:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
22
sabato
22:30 Roma
The Space Cinema Moderno
La guerra dei cafoni
PREAPERTURE
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Un'analisi socio-antropologica di quell'Italia che non c'è più, acutamente aspra e priva di eufemismi. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Barletti, Lorenzo Conte. Da vedere 2017 ❯ Con Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Ismaele Film.

L'eterna lotta tra ricchi e poveri rivive in una guerra tra due bande di adolescenti, in una Puglia magica dove è bandita ogni presenza adulta. Recensione ❯

A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi e` traccia di adulti se si esclude il gestore di un capanno-bar, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall'altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il cupo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri "soldati". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Inferno
PREAPERTURE
MYMONETRO: 2,47
CONSIGLIATO NÌ
Il terzo capitolo del sodalizio Dan Brown-Ron Howard abbandona il tema del rapporto con la fede cattolica per una guida Lonely Planet per L'Inferno. Thriller - Italia, USA, 2016. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,08
Un film di Ron Howard.  Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudsen, Ana Ularu, Ida Darvish. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard adatta il quarto libro di Dan Brown incentrato sulle avventure di Robert Langdon. Recensione ❯

Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante. Continua »

TROVASTREAMING
INFERNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
In guerra per amore
PREAPERTURE
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia che nasconde una visione indignata della realtà italiana passata e presente, con particolare attenzione allo strapotere mafioso in Sicilia.. Drammatico - Italia, 2016. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,00
Un film di Pif.  Con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone, Samuele Segreto, Stella Egitto, Antonello Puglisi. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il film prende spunto da fatti documentati sullo sbarco degli americani per romanzare una storia d'amore inventata, quella tra Arturo e Flora. Recensione ❯

New York, 1943. Arturo Giammarresi, palermitano trapiantato in America, sogna di sposare la bella conterranea Flora, ma lei è già promessa a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. L'unico modo per ottenere la mano di Flora è quello di chiederla direttamente al padre della donna, rimasto in Sicilia. E siccome anche gli Alleati stanno per sbarcare in Trinacria Arturo si arruola nell'esercito americano e approda nel paesino di Crisafulli dove comandano, in ordine sparso, la Madonna, il Duce, il boss locale Don Calò e un pugno di gerarchi fascisti. I destini di Arturo si incroceranno con quelli degli abitanti di Crisafulli e soprattutto di un tenente dell'esercito yankee, l'italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese e dotato di un senso alto dell'onore. Continua »

TROVASTREAMING
IN GUERRA PER AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Le Scandalose
RIFLESSI
Le donne che uccidono. Documentario - Italia, 2016. Durata 54 Minuti.
Un film di Gianfranco Giagni.  .

"Le donne uccidono per gli stessi motivi degli uomini, spesso con la stessa sofferenza". Si può essere più o meno d'accordo con questa affermazione ma, per trovarla fra le ormai molte pagine della pubblicistica sull'argomento, è necessario un percorso lungo e tutt'altro che lineare.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
15
sabato
19:30 Roma
Al MAXXI
La notte non fa più paura
RIFLESSI
Il terremoto dell'Emilia è stato il terremoto delle fabbriche. Drammatico - Italia, 2016. Durata 65 Minuti.

Il racconto di alcune persone che sono state vittime del terremoto dell'Emilia e delle devastanti conseguenze di quella calamità naturale.

Il terremoto d'Emilia è stato in particolare il terremoto delle fabbriche; i morti sono stati soprattutto gli operai. Persone venute dal sud, dall'estero o dalla stessa provincia. Venute per lavorare. Persone seppellite vive dalle macerie di capannoni, industrie, fabbriche. Loro, nel terremoto d'Emilia, hanno pagato il prezzo più alto. La vita già precaria, frustrante e faticosa di quattro ragazzi e di una generazione distrutta da un terremoto. Il terremoto è dentro le loro vite, da prima, e le distrugge dopo. Siamo terremotati da sempre, sradicati e costretti ad emigrare. Il film è una riflessione, anche esistenziale, oltre che essere il racconto di una scossa atroce: uno spiraglio di luce, quindi, una possibilità; è un racconto dal cuore umanissimo, non provocatorio, accusatorio e rabbioso, ma intimo, empatico e lucido, senza patetismi.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
18
martedì
19:00 Roma
Al MAXXI
William Kentridge, Triumphs and Laments
RIFLESSI
Omaggio a un grande artista contemporaneo. Documentario - Italia, 2016. Durata 70 Minuti.
Un film di Giovanni Troilo.  .

Giovanni Troilo rende omaggio a uno dei più grandi artisti contemporanei, svelandone la poetica e il processo creativo,

Il documentario racconta uno dei più grandi artisti contemporanei, svelandone la poetica e il processo creativo, attraverso la sua colossale opera dedicata alle sponde del Tevere: una lunga successione di immagini ottenute tramite vaporizzazione a rappresentare vittorie e sconfitte della città eterna.

OTTOBRE
22
sabato
21:30 Roma
Al MAXXI
Cinque mondi
RIFLESSI
Intervista a 5 nostri premi Oscar. Documentario - Italia, 2016. Durata 67 Minuti.
Un film di Giancarlo Soldi.  .

I premi Oscar Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino e Giuseppe Tornatore si raccontano con sincerità.

Cinque Mondi, cinque modi di raccontare il cinema, cinque differenti visioni: sono i mondi dei nostri cinque premi Oscar® che ci raccontano di quale cinema si sono nutriti, il cinema italiano che hanno visto nella loro giovinezza e che ha in qualche modo influenzato il loro cinema, il loro immaginario. Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore si sono raccontati con sincerità, hanno ricordato lo stupore, l'amore e la magia di quelle storie vissute nella sala buia del cinema. Le loro personali riflessioni sul senso di fare cinema ci permettono di capire quale è stata la molla che li ha portati ad esordire. Evento in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il costituendo Museo Italiano dell'audiovisivo e del cinema.

OTTOBRE
22
sabato
16:30 Roma
Al MAXXI
Crazy for Football
RIFLESSI
Quando il calcio torna ad essere collante allo stato puro, equalizzatore sociale che affratella poveri e ricchi, "abili" e disabili. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Volfango De Biasi, Francesco Trento. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che racconta il primo mondiale di calcio per pazienti psichiatrici. Recensione ❯

Da anni Santo Rullo, presidente dell'Associazione italiana di psichiatria sociale, si batte perché i pazienti affetti da disturbi mentali vengano reinseriti nella società, e uno degli strumenti che ha individuato è il gioco del calcio. Già nel 2006 Volfango De Biasi aveva raccontato in Matti per il calcio l'esperimento del dottor Rullo. Dieci anni dopo De Biasi torna a parlare di calcio e psiche in modo più maturo e strutturato in Crazy for Football, documentario che racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
domenica
19:30 Roma
Al MAXXI
Haiku On a Plum Tree
RIFLESSI
La ribellione dei genitori ai tempi del fascismo:. Documentario - Italia, Giappone, 2016. Durata 73 Minuti.
Un film di Mujah Maraini Melehi.  .

La ribellione dei genitori ai tempi del fascismo: la figlia ripercorre le tappe della loro straordinaria storia.

Tokyo 1943: l'antropologo italiano Fosco Maraini e la pittrice Topazia Alliata rifiutano di firmare fedeltà al governo di Mussolini. Per questo vengono inviati in un campo di prigionia a Nagoya con la loro figlia. Oggi: Mujah rivive l'esperienza della sua famiglia e la loro eredità portando i loro ricordi alla vita come ha fatto lei con il suo viaggio in Giappone.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
domenica
21:30 Roma
Al MAXXI
Lascia stare i Santi
RIFLESSI
Una processione della durata di un secolo attraverso riti e manifestazioni di religiosità collettiva di grande interesse. Documentario - Italia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianfranco Pannone. Da vedere 2016 ❯ . Distribuzione Cinecittà Luce.

Dai santi più antichi a quelli più recenti, il documentario percorre l'Italia indagando sulle sfumature della devozione religiosa. Recensione ❯

Grazie a una vasta ed oculata selezione di materiali di repertorio il documentario propone un viaggio attraverso tutta l'Italia, odierna e del secolo scorso, nei momenti in cui si manifesta la devozione popolare con processioni e feste dedicate ai santi, alla Passione di Cristo e alla Madonna. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
venerdì
17:30 Roma
Al MAXXI
Le romane - Storie di donne e di quartieri
RIFLESSI

Ritratti di donne che vivono nella capitale con materiale di repertorio delle Teche Rai, fotografie, riprese nei luoghi e negli ambienti delle personalità narrate.

Nella Roma tutt'altro che monumentale, dentro la città dei Quartieri, dei vicoli, delle panchine all'ombra dei platani, ci sono orme e segnali di presenze femminili che, seppur poco evidenti, si specchiano perfettamente nella personalità di alcune donne che in questi Quartieri sono nate, o che ci sono andate per propria scelta lasciando la loro impronta indelebile. Con materiale di repertorio delle Teche Rai, fotografie, riprese nei luoghi e negli ambienti che più rappresentano le personalità dei personaggi narrati, Le romane - Storie di donne e di quartieri, vuole contribuire a una vera e propria riscoperta della "città delle donne".

OTTOBRE
17
lunedì
21:30 Roma
Al MAXXI
L'arma più forte - L'uomo che inventò Cinecittà
RIFLESSI
La storia dimenticata di Luigi Freddi. Documentario - Italia, 2016. Durata 54 Minuti.
Un film di Vanni Gandolfo.  Con Diego Abatantuono. .

la storia dimenticata di Luigi Freddi, funzionario fascista, che aveva una profonda passione per il cinema.

Prodotto da Istituto Luce Cinecittà, con Diego Abatantuono, è la storia dimenticata di Luigi Freddi, funzionario fascista, che aveva una profonda passione per il cinema. Il film racconta la storia di un amore smodato per un'arte, il cinema, che allora era ancora giovane e da inventare.

OTTOBRE
15
sabato
17:00 Roma
Al MAXXI
Ritmo sbilenco - Un filmino su Elio e le Storie Tese
EVENTI SPECIALI
Docu-film su una rockband di gentiluomini che ha saputo fare dello smacco sottile uno stile di vita grammaticalmente ineccepibile. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mattia Colombo.  Uscita mercoledì 23 novembre 2016. Distribuzione Wanted.

Una fotografia di quello che sono diventati Elio e le Storie Tese dopo circa trent'anni di carriera. Recensione ❯

Tra giochi di parole, "arzigogoli rarissimi" e satira paradossale, gli Elii si raccontano in un documentario che indaga gli uomini dietro il sipario, sotto il palcoscenico. Lontani dalla spettacolarizzazione di strambe esibizioni, in un ironico spaccato di vita, appaiono sullo schermo con la stessa semplicità con cui riescono a contagiare il pubblico con la loro "musica difficile", col piglio della "brava gente per niente supponente". Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
23
domenica
21:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Ho amici in paradiso
ALICE NELLA CITTÀ - EVENTI SPECIALI
Malgrado una sceneggiatura poco solida, con lieve ironia Cortese tratta la disabilità con rispettosa delicatezza . Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Maria Cortese.  Con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio, Enzo Salvi, Gabriele Dentoni, Erica Black. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione Golden hour Films.

Dopo un passato burrascoso, Felice Castriota diventa un'altra persona grazie l'esperienza al centro Don Guanella di Roma. Recensione ❯

Felice Castriota è un uomo d'affari pugliese arrestato per aver riciclato soldi della mafia. Per ottenere la clemenza della giustizia Felice denuncia il boss con cui trattava e il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali in regime di libertà vigilata: il che, in concreto, si traduce nell'obbligo di risiedere presso il centro Don Giannella di Roma aiutandone il direttore, Don Pino, ad occuparsi di un gruppo di ospiti mentalmente o fisicamente disabili. È importante che la sede dell'istituzione sia la Capitale perché Felice teme la vendetta del boss denunciato, e fa bene: infatti il terribile U Pacciu aspetta solo di sapere dov'è nascosto per riportarlo in Puglia e fargliela pagare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
18
martedì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
16:30 Roma
Admiral
2night
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA
MYMONETRO: 1,92
CONSIGLIATO NÌ
Da un'idea ottima nasce una storia troppo esile e una caratterizzazione troppo superficiale. Drammatico - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Ivan Silvestrini.  Con Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Beranek. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Distribuzione Bolero Film.

Una ragazza e un ragazzo trascorrono una notte in macchina per le strade di Roma e ciò che sembrava un incontro fugace si trasforma in qualcos'altro. Recensione ❯

Due trentenni si incontrano in un locale trendy di Roma, si piacciono immediatamente e decidono di passare la notte insieme. Ma trovare parcheggio al quartiere Pigneto è praticamente impossibile, e i due sono costretti a girare in macchina per ore. Lui ha una valigia nel bagagliaio e un segreto da custodire. Lei ha un atteggiamento aggressivo e una fragilità nascosta da difendere. Basterà una notte di sfide e confessioni, di scommesse e fantasie sessuali, a trasformare "una botta e via" in qualcosa di più significativo?
Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
domenica
20:30 Roma
Admiral
OTTOBRE
17
lunedì
14:30 Roma
Mazda Cinema Hall
FUNNE - LE RAGAZZE CHE SOGNAVANO IL MARE
un film di
Katia Bernardi
2016
ALICE NELLA CITTÀ - KINO PANORAMA ITALIA
Un film che ci parla di donne viste da una donna. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katia Bernardi. Da vedere 2016 ❯ Uscita mercoledì 18 gennaio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione EIE Film.

La poetica storia di dodici "ragazze ottantenni" e del loro sogno di vedere il mare, perchè molte di loro il mare non l'hanno mai visto. Recensione ❯

In occasione del ventennale del circolo dei pensionati Il Rododendro, la presidentessa decide con entusiasmo di dare il via alla raccolta fondi per la nobile causa di far vedere il mare a un gruppo di donne, ma di soldi ne servono tanti per realizzare questo progetto e le attività messe in campo non sempre si rivelano azzeccate. Comincia così l'avventura che le vedrà cucinare torte da vendere in paese, posare da modelle per un calendario e donne di Internèt impegnate nel crowdfunding per raggiungere, non senza alcuni momenti di sconforto, il proprio scopo. Risate, lacrime, gelosie, timori accompagnano le funne (donne in dialetto trentino) e i loro sforzi che le porteranno anche ad una inaspettata notorietà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
In bici senza sella
ALICE NELLA CITTÀ - KINO PANORAMA ITALIA
Pur dotato di nobile causa, una commedia che evidenza la sua frettolosa "messa a tema" a discapito di una qualità filmica intrinseca. Commedia - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Dafano, Chiara De Marchis, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Gianluca Mangiasciutti, Giovanni Battista Origo, Solange Tonnini.  Con Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Francesco Montanari. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Zenit Distribution.

Sette registi, in episodi che raccontano una generazione di precari troppo spesso banalizzata. Recensione ❯

Pedalare in bicicletta senza sella è più doloroso che pericoloso: alla fine, forse, si arriva al traguardo... ma a quale prezzo? La metafora riferisce la situazione di emergenza ormai permanente che riguarda la precarietà giovanile: inventandosi racconti paradossali con simpatiche citazioni cinematografiche, sette registi esordienti hanno realizzato sei episodi "a tema" che tratteggiano con amara ironia l'inevitabile percorso a ostacoli per chi ancora sognasse l'agognato "posto fisso". Continua »

OTTOBRE
19
mercoledì
22:30 Roma
Admiral
Acqua di marzo
ALICE NELLA CITTÀ - KINO PANORAMA ITALIA
Una coraggiosa opera seconda sulla necessità di cambiamento per un Paese annichilito dalla mancanza di opportunità e di meritocrazia. Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ciro De Caro.  Con Roberto Caccioppoli, Claudia Vismara, Rossella d’Andrea, Sara Tosti, Gianni d'Andrea, Anita Zagaria, Nicola Di Pinto, Cristian Di Sante. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Distribuzione Mediterranea.

Ciro De Caro torna alla regia dopo il successo del suo esordio, Spaghetti Story. Il film è girato a Roma. Recensione ❯

Libero è un musicista che progetta chitarre e collabora da precario con un'agenzia di pubblicità. Convive con Francesca, aspirante attrice: il loro è un rapporto stanco, spesso conflittuale, segnato non tanto dal reciproco disinteresse quanto dalla frustrazione lavorativa che ha logorato entrambi. Quando la madre di Libero, che gli telefona più volte al giorno, lo convoca perché la nonna è in fin di vita, l'uomo è costretto a tornare a Battipaglia dove lo aspettano i genitori, polemici e rompiscatole, e una ex compagna di scuola, Neve, separata con figlia. Riuscirà Libero (che tanto libero non è) a confrontarsi con il passato e a intravvedere un futuro? Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
venerdì
22:30 Roma
Admiral
Cronaca familiare
RETROSPETTIVA VALERIO ZURLINI
MYMONETRO: 3,94
ASSOLUTAMENTE SÌ
Storia di due fratelli, da un romanzo di Pratolini. Drammatico - Italia, 1962. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,89
Un film di Valerio Zurlini. Da vedere 1962 ❯ Con Marcello Mastroianni, Jacques Perrin, Salvo Randone, Marco Guglielmi, Miranda Campa, Valeria Ciangottini, Franca Pasut, Nino Fuscagni. .

Dal romanzo di Vasco Pratolini. È la storia di due fratelli, dai primissimi anni dell'infanzia fino alla morte di Lorenzo, il minore, fra i due il più... Recensione ❯

Dal romanzo di Vasco Pratolini. È la storia di due fratelli, dai primissimi anni dell'infanzia fino alla morte di Lorenzo, il minore, fra i due il più esposto, gracile e sfortunato. Enrico, il maggiore, giornalista faticosamente realizzatosi, rievoca gli sforzi per sostenere il fratello durante l'infanzia e l'adolescenza, la malattia di Lorenzo, l'ultimo penosissimo viaggio a Firenze, dove il poveretto va a morire. Continua »

OTTOBRE
18
martedì
19:30 Roma
Sala Trevi
OTTOBRE
21
venerdì
21:15 Roma
Sala Trevi
Il deserto dei Tartari
RETROSPETTIVA VALERIO ZURLINI
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Una trasposizione da libro a film a lungo considerata 'impossibile'.. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 1976. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
Un film di Valerio Zurlini. Da vedere 1976 ❯ Con Vittorio Gassman, Helmut Griem, Francisco Rabal, Jean-Louis Trintignant, Giuliano Gemma, Max von Sydow, Fernando Rey, Philippe Noiret. .

Un giovane ufficiale viene mandato per servizio in una zona ai confini col deserto. Qui attende ansiosamente insieme ai compagni di potersi misurare c... Recensione ❯

Un giovane ufficiale viene mandato per servizio in una zona ai confini col deserto. Qui attende ansiosamente insieme ai compagni di potersi misurare con i nemici, i tartari. I giorni però trascorrono interminabili e tutti uguali: egli si ammala e muore senza aver potuto combattere. Tratto dal romanzo di Dino Buzzati. Continua »

TROVASTREAMING
IL DESERTO DEI TARTARI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
venerdì
17:00 Roma
Sala Trevi
OTTOBRE
23
domenica
21:00 Roma
Sala Trevi
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 13/23 ottobre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati