Rendez-vous

Programma dei 23 film presentati alla 7ª edizione del Rendez-vous. Roma - 5/9 aprile 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MYMOVIESLIVE
martedì 28 marzo 2017
Dal 5 all'8 aprile ogni sera alle 21.30 un film del programma ufficiale del Festival dedicato al cinema d'Oltralpe. Prenota gratis un posto »
INCONTRI
Paola Casella - sabato 8 aprile 2017
Presentato al Festival Rendez-Vous, Olivier Assayas racconta il suo nuovo film. Dal 13 aprile al cinema. Vai all'intervista
INCONTRI
Paola Casella - venerdì 7 aprile 2017
Ospite del Festival Rendez-vous, Rebecca Zlotowski racconta con Louis Garrel il suo nuovo film. Dal 13 aprile al cinema. Vai all'intervista
Quello che so di lei
FILM
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale. Drammatico - Francia, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Provost. Da vedere 2017 ❯ Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Audrey Dana, Marie Paquim. Uscita giovedì 1 giugno 2017. Oggi in 54 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Una levatrice incontra, dopo tanti anni, la giovane compagna del padre defunto. Le due donne dovranno confrontarsi su antichi segreti mai svelati. Recensione ❯

Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
5
mercoledì
18:30 Roma
Fiamma Multisala
Le ciel attendra
FILM
Un film originale che in alcune sue parti risulta un po' confuso sul piano narrativo. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marie-Castille Mention-Schaar.  Con Sandrine Bonnaire, Yvan Attal, Clotilde Courau, Noémie Merlant, Zinedine Soualem, Sofia Lesaffre, Naomi Amarger. .

Due giovani ragazze francesi (e le loro famiglie) fanno i conti con una realtà così lontana eppure così drammaticamente vicina. Recensione ❯

La diciassettenne Sonia non è riuscita ad evitare l'irreparabile e non ha saputo garantire alla sua famiglia un posto in Paradiso. La sedicenne Mélanie vive con sua madre, ama la scuola e le compagne, suona il violoncello e sogna di cambiare il mondo e si innamora di un principe azzurro conosciuto su internet. In realtà, a poco a poco quell'incontro la risucchiata nei mondo dei fondamentalisti Daech. La madre però non si accorge di nulla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
5
mercoledì
20:00 Roma
Institut Français - Centre Saint-Louis
Versione originale
La meccanica delle ombre
FILM
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller politico di stampo classico, che non azzarda innovazioni velleitarie e si immerge nelle inquietudini del terzo millennio. Drammatico - Francia, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Thomas Kruithof.  Con François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Europictures.

Un'opera prima che guarda ai thriller paranoici degli anni '70. Recensione ❯

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette "scotta" politicamente, ma tirarsi fuori dall'impegno non è un'opzione prevista. Continua »

TROVASTREAMING
LA MECCANICA DELLE OMBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
APRILE
6
giovedì
15:30 Roma
Fiamma Multisala
Farewell, My Queen
FILM
Un film al femminile diretto da un uomo che sa cogliere il bisogno di reciproco sostegno di due donne. Drammatico - Francia, Spagna, 2012. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Léa Seydoux, Diane Kruger, Virginie Ledoyen, Xavier Beauvois, Vladimir Consigny, Julie-Marie Parmentier, Noémie Lvovsky, Michel Robin. .

I primi giorni della Rivoluzione Francese visti dalla prospettiva di coloro che lavoravano nella reggia di Versailles. Recensione ❯

Adattamento di un romanzo di Chantal Thomas, il film racconta i primi giorni della Rivoluzione Francese visti dalla prospettiva di coloro che lavoravano come dame di compagnia, cameriere e serve nella reggia di Versailles. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
6
giovedì
17:00 Roma
Fiamma Multisala
Planetarium
FILM
MYMONETRO: 2,27
CONSIGLIATO NÌ
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Drammatico - Francia, USA, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 1,80
Un film di Rebecca Zlotowski.  Con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia è ambientata nel 1930 e il ruolo del produttore è liberamente ispirato al produttore ebreo Bernard Natan. Recensione ❯

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
6
giovedì
19:00 Roma
Fiamma Multisala
Corniche Kennedy
FILM
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Una regista che merita rispetto ma il piano di narrazione che si sovrappone alla dimensione solare lascia alcune riserve. Drammatico - Francia, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Dominique Cabrera.  Con Lola Creton, Kamel Kadri, Aïssa Maïga, Moussa Maaskri, Cyril Brunet, Hamza Baggour, Mama Bouras, Alain Demaria. Uscita giovedì 15 giugno 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Kitchen Film.

Dal romanzo di Maylis de Kerangal, un atto d'amore per Marsiglia e quel momento della vita in cui tutto è possibile. Recensione ❯

Marsiglia. Corniche Kennedy, un tratto di strada che da un lato ha scogliere a strapiombo sul mare e dall'altro ville di famiglia benestanti. Ad una di queste appartiene Suzanne, una liceale prossima all'esame di maturità, che osserva e riprende con il cellulare le imprese di un gruppo di ragazzi di origine mediorientale che, sfidando i divieti, si tuffano dalla scogliera. Non appena possibile cercherà di unirsi a loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
6
giovedì
20:00 Roma
Institut Français - Centre Saint-Louis
Versione originale
Le cose che verranno -  l'Avenir
FILM
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Mia Hansen-Løve, uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese, esplora i suoi temi prediletti - il tempo, l'abbandono e la riaffermazione di sé - in un film intimo sulla maturità. Drammatico - Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 2,90
Un film di Mia Hansen-Løve. Da vedere 2016 ❯ Con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Lepicard, Solal Forte, Elise Lhomeau, Lionel Dray. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Satine Film.

La storia di una donna messa sotto pressione da una serie di eventi negativi ma che trova il modo per reagire e andare avanti. Recensione ❯

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un'altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel 'rifugio' di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell'intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
6
giovedì
21:30 Roma
Fiamma Multisala
The Dreamers - I sognatori
FILM
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Triangolo amoroso medio-borghese ricco di ammiccamenti cinefili per il ritorno di Bernardo Bertolucci. Drammatico - Italia, Gran Bretagna, Francia, 2003. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,19
Un film di Bernardo Bertolucci.  Con Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Robin Renucci, Anna Chancellor, Florian Cadiou, Jean-Pierre Kalfon, Jean-Pierre Léaud. .

Triangolo amoroso e celebrale per il ritorno di Bernardo Bertolucci dietro la macchina da presa. Recensione ❯

Mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano Matthew, un giovane americano appena conosciuto, a casa loro. Durante la convivenza, i tre ragazzi sperimentano un codice di comportamento e esplorano le proprie emozioni e pulsioni erotiche.Bertolucci rivisita il '68 e lo fa con una ricercatezza di stile che sfiora il manierismo. Per chi ha amato un film altrettanto attento a ogni minimo segno portato sullo schermo sembrerà quasi contraddittorio parlare qui di manierismo. Invece di questo si tratta. Se "Ultimo tango" sembrava ormai alle spalle la sua ossessione ritorna. Con in più il raffinato ammiccamento cinefilo che fa sì che il terzetto che si forma trova il primo collante proprio nella passione per il cinema di qualità. Continua »

TROVASTREAMING
THE DREAMERS - I SOGNATORI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
APRILE
7
venerdì
15:00 Roma
Villa Medici
Dark Inclusion
FILM
La vendetta di un giovane contro la sua famiglia. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 115 Minuti.

Pier Ulmann vive a Parigi, tra furti e piccoli reati che commette per Rachid, la sua sola famiglia. La sua storia inizia il giorno in cui suo padre viene ritrovato morto sulla strada, dopo una lenta agonia. Spauracchio di una ricca famiglia di commercianti di diamanti con base ad Anversa, l'uomo non lascia nulla al giovane se non la storia degli Ulmann e un'amara sete di vendetta. Pier incolpa la sua famiglia della tragica vita e morte del padre. Su invito del cugino Gabi, il giovane si reca così ad Anversa per rinnovare gli uffici della prestigiosa ditta di famiglia e, con la scusa di farsi perdonare, tenta un elaborato piano di una rapina.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
15:30 Roma
Villa Medici
Sky
FILM
Una donna francese si perde e si ritrova tra l'America rurale del Nevada e la brillante Las Vegas. Drammatico - Francia, Germania, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabienne Berthaud.  Con Diane Kruger, Norman Reedus, Lena Dunham, Gilles Lellouche, Q'Orianka Kilcher, Lou Diamond Phillips, Joshua Jackson, Laurene Landon. .

Diane Kruger e Gilles Lellouche sono i protagonisti di una storia on the road. Dove la forza dell'amore scombina tutti i piani. Recensione ❯

Una coppia francese attraversa l'America a tempo di rock, ma non fa in tempo a finire la musica che il marito Richard si rivela annoiato e pure irritato dall'essere respinto dalla moglie Romy. Così una sera, in un paesino in mezzo al deserto, fa il cretino al bar e poi raggiunge la donna a letto. È ubriaco e non accetta l'ennesimo rifiuto, così lei si difende come può, usando l'abat-jour come un clava. Temendo di aver ucciso il marito, Romy si dà alla fuga e ha un incubo che lascia intuire un trauma passato, probabile causa del raffreddamento dei rapporti di coppia. Il suo breve percorso sulle strade d'America finisce a Las Vegas, dove s'invaghisce di un cowboy, che però va a letto solo con le prostitute e non crede nell'amore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
16:00 Roma
Fiamma Multisala
Les deux amis
FILM
L'opera prima di Louis Garrel riprende la configurazione sentimentale francese per eccellenza e realizza un film arioso e leggero. Drammatico - Francia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Louis Garrel.  Con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne. .

Il film fa parte della selezione di Semaine de la Critique e sarà presentato durante la 68a edizione del festival di Cannes. Recensione ❯

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell'amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
17:30 Roma
Villa Medici
Personal Shopper
FILM
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,31
PUBBLICO 2,84
Un film di Olivier Assayas. Da vedere 2016 ❯ Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz, David Bowles, Ty Olwin, Pamela Betsy Cooper. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

La personal shopper di una grande attrice nasconde un segreto: è capace di parlare con i morti. Recensione ❯

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
19:00 Roma
Fiamma Multisala
The Fabulous Patars
FILM
Le peripezie grottesche di un padre alle prese con l'educazione delle figlie. Commedia - Francia, 2016. Durata 98 Minuti.

Un padre single alle prese con l'educazione delle sue due figlie e con i suoi due lavori si ritrova costretto da un assistente sociale a frequentare delle "lezioni di genitorialità".

Denis Patar è un padre amorevole ma, oberato di lavoro, lotta da solo per crescere al meglio le sue due figlie, la tredicenne Janis e Mercoledì, di nove anni. Diviso tra l'esigenza di fare due lavori per sopperire alle esigenze delle figlie, Denis sembra riuscire ad incastrare i vari impegni della giornata, fin quando non dimentica la figlia più piccola a scuola una volta di troppo. "Braccato" da un assistenze sociale, verrà esaminato e costretto a frequentare un "corso genitorialità." Ora Patar dovrà rigare dritto...

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
20:00 Roma
Institut Français - Centre Saint-Louis
Versione originale
Saint Laurent
FILM
In una tensione tra passato e presente, Saint Laurent secondo Bonello è un artista vivo, in grado di abitarci con la sua "poesia". Biografico - Francia, 2014. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bertrand Bonello. Da vedere 2014 ❯ Con Léa Seydoux, Gaspard Ulliel, Brady Corbet, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi, Jérémie Renier, Helmut Berger, Jasmine Trinca. .

Un biopic incentrato sulla vita del celebre stilista francese nel periodo 1965-76. Recensione ❯

Alla maniera di Tosca, Yves Saint-Laurent vive d'arte e d'amore. Nato in Algeria da una famiglia benestante, Saint-Laurent è una stella luminosa che Dior assolda a soli diciassette anni, che a ventidue gli succede e che a venticinque crea con Pierre Bergé il marchio YSL. Colto, dotato e appassionato di cinema, arte e letteratura, il giovane stilista spende vita e talento tra passerelle e locali notturni, dove 'adesca' le sue modelle e i suoi amanti. Eccitato dal successo e protetto dal senso pratico di Pierre Bergé, con cui condivide letto e affari, Yves abbiglia le donne come i propri mariti e veste gonne e turbanti nel privato. Privato che all'alba degli anni Settanta infila vicoli bui e amori sulfurei. Su tutti, quello per Jacques De Bascher, dandy morboso, amico e musa di Karl Lagerfeld, stilista, fotografo e regista tedesco. Precipitato in amplessi di droga e alcol, Bergé mette fine alla relazione di Yves e Jacques e convince lo stilista a farsi ricoverare in un ospedale psichiatrico. Gli abusi degli anni non impediscono comunque la sua mano e la sua visione. Affidati i bozzetti alla fedele collaboratrice Anne-Marie Munoz, nel 1976 va letteralmente in scena la sua collezione de "Les Ballets Russes", che ne consacra il genio e lo consegna ancora vivo alla leggenda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
20:30 Roma
Villa Medici
Victoria
FILM
Virginie Efira padroneggia il suo personaggio in una commedia che vuole andare oltre i confini del genere. Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Justine Triet.  Con Virginie Efira, Melvil Poupaud, Vincent Lacoste, Laurent Poitrenaux, Emmanuelle Lanfray. .

Un'avvocatessa incontrerà tre sue vecchie conoscenze: ne uscirà con due processi e nuovi desideri. Recensione ❯

Victoria Spick, separata e con due figlie piccole che vivono con lei, è un avvocato penalista. Partecipando alla festa di matrimonio di un'amica incontra Vincent, che conosce da molto tempo, e Sam, un giovane ex spacciatore che lei ha difeso con successo in passato. Quest'ultimo, in difficoltà economiche, diventa babysitter delle bambine e suo assistente. Vincent invece, accusato di aver tentato di uccidere la sua compagna proprio nel corso della festa, vuole a tutti i costi che lei lo assista nel dibattimento che lo vede imputato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
21:30 Roma
Fiamma Multisala
Maryland
FILM
Un thriller rigoroso e nervoso attraversato dalla paranoia di una guardia del corpo affetta da PTSD. Thriller - Francia, Belgio, 2015. Durata 100 Minuti.

Affetto da stress post-traumatico, un ex soldato fa la guardia di sicurezza alla moglie e al figlio di un ricco imprenditore. Dovrà difenderli da un attacco inaspettato. Recensione ❯

Tornato da un turno nell'esercito all'estero, Vincent lavora insieme a un gruppo di suoi commilitoni nel servizio di security di un lussuoso party in una enorme villa, chiamata Maryland (che è anche il titolo francese del film), e di proprietà di un uomo d'affari libanese. Vincent è affascinato dalla moglie dell'uomo e la osserva nelle telecamere di sicurezza, inoltre è vittima un disturbo allucinatorio, per cui è occasionalmente assalito da un forte rumore e da un senso di disorientamento. Nonostante la sua confusione sente che un ospite, per altro senza invito ufficiale alla festa, presenta una minaccia e lo sorveglia. Quando il giorno dopo il padrone di casa si deve assentare, a Vincent viene affidato di fare da guardia del corpo alla bellissima moglie Jessie e al figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
22:30 Roma
Fiamma Multisala
Le concours
FILM
Tutti sono uguali, ma solo i migliori entrano. Documentario - Francia, 2016. Durata 119 Minuti.

Nella scuola di cinema La Fémis a Parigi, per le ammissioni viene applicato un ideale repubblicano.

Attraverso il racconto del processo di selezione, del duro lavoro tutto l'anno e degli esami di diploma, Le concours delinea un ritratto del nostro rapporto con l'eccellenza nell'Arte, mostrando come una professione sceglie i propri eredi. Ma ogni giuria può nutrire dei dubbi e si mette in discussione... In un luogo di cultura dove si incontrano le generazioni, come fanno i professionisti a decidere chi è ammesso e chi no?

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
15:30 Roma
Fiamma Multisala
A casa nostra
FILM
MYMONETRO: 3,19
CONSIGLIATO SÌ
Un film militante che non sacrifica il racconto e i personaggi, così realistico da diventare spaventoso. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Lucas Belvaux. Da vedere 2017 ❯ Con Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Movies Inspired.

Un'infermiera molto amata dai suoi pazienti viene notata e reclutata per partecipare alle elezioni comunali. Sarà lei il prossimo sindaco? Recensione ❯

Pauline è un'infermiera indipendente che lavora in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce i due figli da sola e si prende cura del padre. Determinata e forte, i suoi pazienti le vogliono molto bene. La sua popolarità potrebbe essere messa al servizio della politica locale. L'ascesa di un partito nazionalista in cerca di rispettabilità cercherà di sfruttare la sua personalità candidandola a sindaco per le elezioni comunali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
19:00 Roma
Fiamma Multisala
Corporate
FILM
Un (ennesimo) atto d'accusa contro la gestione delle risorse umane nelle grandi imprese. Drammatico - Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicolas Silhol.  Con Céline Sallette, Lambert Wilson, Yun Lai, Stéphane De Groodt, Violaine Fumeau, Séverine Warneys, Hyam Zaytoun, Antoine Levannier. .

Il suicidio di un impiegato costringe la responsabile delle risorse umane di una grande azienda a rimettere tutto in discussione, anche se stessa. Recensione ❯

Emilie Tesson-Hansen è una giovane e brillante responsabile delle risorse umane in una grande azienda che lavora nel campo agroalimentare. Emilie è una "tagliatrice di teste". A seguito del suicidio di un impiegato, Didier Dalmat, che si getta nella hall dell'azienda davanti ai suoi occhi, verrà identificata dai colleghi e dalla direzione come il capro espiatorio della faccenda e sarà soggetta a un'indagine scrupolosa dell'ispettorato del lavoro... Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
9
domenica
19:00 Roma
Fiamma Multisala
La Loi de la Jungle
FILM

Un vortice di comicità screwball in cui trovano posto la demenzialità dei fratelli Zucker e di Jim Abrahams, Jean Michel Jarre, il cannibalismo e la Guyana.

Quando il governo francese decide di lanciare il turismo invernale nei suoi territori in Guiana, spedisce l'impacciato funzionario del ministero delle normative e degli standard, Marc Châtaigne, a supervisionare la costruzione delle piste da sci. Approdato in America centrale, lo sprovveduto burocrate si trova a fare i conti non solo con la scarsa ospitalità della giungla, ma anche con una collega dall'aspetto provocante e dall'attitudine poco collaborativa.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
9
domenica
21:30 Roma
Fiamma Multisala
Ouvert la nuit
FILM
Un film che si regge sull'ineffabile e sfacciato istrionismo del protagonista, un uomo a suo modo eroico. Commedia - Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Edouard Baer. Da vedere 2016 ❯ Con Edouard Baer, Sabrina Ouazani, Audrey Tautou, Christophe Meynet, Jean-Michel Lahmi, Grégory Gadebois, Patrick Boshart, Marie-Ange Casta. .

Una rocambolesca, sensibile e poetica commedia on the road per le strade di Parigi. Recensione ❯

Luigi ha una sola notte per salvare il suo teatro. Alla vigilia dell'anteprima di una nuova commedia, il regista giapponese della piéce minaccia di annullare lo spettacolo qualora non abbia in scena una scimmia vera. Luigi deve anche riconquistare la fiducia della sua compagnia e il rispetto della sua migliore amica, nonché sua più stretta collaboratrice. Nella folle ricerca dell'animale si fa accompagnare da Faiza, una giovane stagista troppo sicura di sé: le loro peregrinazioni si trasformeranno ben presto in un viaggio iniziatico. Una rocambolesca, sensibile e poetica commedia on the road per le strade di Parigi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
21:30 Roma
Fiamma Multisala
Les Habitants
FILM
Un racconto della realtà in roulotte. Documentario - Francia, 2016. Durata 84 Minuti.
Un film di Raymond Depardon.  .

Depardon ancora una volta ascolta il popolo e fotografa le sue "parole in libertà, impossibili da inventare".

Raymond Depardon, uno dei maggiori fotografi di reportage viventi, membro dell'Agenzia Magnum Photos, documentarista e premio Pulitzer nel 1977, dirige un nuovo "racconto della realtà" per le strade di Francia. Da Charleville-Mézières a Nizza, da Sète a Cherbourg, il regista ha attraversato il Paese in una roulotte-studio e ascoltato coppie di persone comuni parlare dei temi che le motivano, preoccupano o entusiasmano. Gente che lavora, prende il diploma, si sposa, divorzia, vota, e che parla di storie d'amore e obiettivi nella vita.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
9
domenica
15:30 Roma
Fiamma Multisala
All'ombra delle donne
FILM
Una coppia che si separa, l'inconscio al lavoro, il cinema che guarisce: Garrel al suo meglio. Drammatico - Francia, 2015. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Philippe Garrel. Da vedere 2015 ❯ Con Clotilde Courau, Stanislas Merhar, Lena Paugam, Vimala Pons, Mounir Margoum, Antoinette Moya, Thérèse Quentin, Jean Pommier. .

Il regista francese Philippe Garrel continua la sua indagine nelle contraddizioni del sentimento per eccellenza: l'amore. Recensione ❯

Pierre è un regista di documentari low-budget. Manon, la sua donna, lo aiuta nel lavoro, come montatrice. Per lui ha rinunciato alla propria carriera, per il piacere di lavorare insieme e perché crede nel suo talento. Un giorno Pierre incontra una giovane stagista, Elisabeth, e inizia una relazione con lei. Più avanti anche Manon frequenta un altro uomo. Pierre non può sopportarlo, torna da lei, ma si sente tradito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
5
mercoledì
16:30 Roma
Institut Français - Centre Saint-Louis
Versione originale
Elenco dei film, a Rendez-vous e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 5/9 aprile 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Rendez-vous.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Rendez-vous.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati