Pesaro Film Fest

Programma dei 37 film presentati alla 53ª edizione del Pesaro Film Fest - Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Pesaro - 17/24 giugno 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
Paola Casella - domenica 25 giugno 2017
Il festival riconferma il suo rigore filologico ma anche l’accessibilità per il grande pubblico. Vai all'articolo
FESTIVAL
Paola Casella - venerdì 23 giugno 2017
Ospite al Pesaro Film Fest, il regista racconta le idee del padre e prende posizione sulla polemica Netflix/Cannes. Vai all'articolo
FESTIVAL
sabato 17 giugno 2017
La 53esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro inaugura questa sera con Gli intoccabili. Vai all'articolo
FESTIVAL
Paola Casella - venerdì 9 giugno 2017
Avanguardia, sperimentalismo, innovazione: questi i criteri etici ed estetici in vetrina a Pesaro dal 17 al 24 giugno. Vai all'articolo
FESTIVAL
giovedì 1 giugno 2017
In programma dal 17 al 24 giugno, il Festival omaggia il capolavoro di Brian De Palma a 30 anni dalla sua prima uscita. Vai all'articolo
Gli intoccabili
OPENING FILM
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il noir secondo De Palma con uno Sean Connery vincitore d'Oscar. Drammatico - USA, 1987. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,18
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1987 ❯ Con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith, Billy Drago, Richard Bradford, Jack Kehoe. .

La storia di Eliot Ness, un agente dell'Fbi che nella Chicago degli anni del proibizionismo diede una caccia senza quartiere alla banda di Al Capone, ... Recensione ❯

Gli intoccabili sono un gruppo di agenti scelti e guidati da Eliot Ness (Kevin Costner) che nella Chicago degli anni del proibizionismo si mettono contro la banda di Al Capone (Robert De Niro). De Palma riprende i personaggi di una celebre serie tv degli anni '50 e ne fa un dramma poliziesco che porta il suo inconfondibile segno. Continua »

TROVASTREAMING
GLI INTOCCABILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GIUGNO
17
sabato
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
António Um Dois Três
CONCORSO
Tre storie che s'intrecciano sullo sfondo di Lisbona. Commedia drammatica - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 85 Minuti.

Opera prima del giovanissimo brasiliano Leonardo Mouramateus, appena ventiseienne. Le storie di tre personaggi alla ricerca d'amore si intrecciano sullo sfondo di una Lisbona magica.

António scappa da casa e trascorre la notte nell'appartamento della sua ex ragazza. Lì incontra un ospite inaspettato, una ragazza brasiliana. Johnny sta lottando per mettere in scena il suo primo spettacolo a Lisbona. L'amicizia con un giovane tecnico delle luci lo porta a affrontare le proprie paure e i propri dubbi sulla vita. Dopo un lungo viaggio, Débora sta tentando in tutti i modi di tornare in Brasile. Quando va al teatro si addormenta e viene svegliata dal protagonista. Tre dimensioni della stessa storia.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
21
mercoledì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
The First Shot
CONCORSO
Una storia contraddittoria, di sofferenze e continue trasformazioni. Documentario - Cina, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
Un film di Federico Francioni, Cheng Yan.  .

Tre essere umani molto differenti, ma accomunati dalla ricerca della propria identità in una Cina in perenne mutamento.

Tre esistenze distanti e differenti colte nella stessa tensione: la ricerca della propria identità e del senso dello "stare" in un presente di continua trasformazione. Ognuno di loro nato dopo il 1989, la fine di tutte le rivoluzioni. Alle loro spalle si intravede una storia contraddittoria, di sofferenze e continue trasformazioni, dalla caduta dell'Impero all'era moderna, che ha inizio col primo sparo rivoluzionario, il 10.10.1911

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
23
venerdì
18:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Children are not afraid of death, children are afraid of ghosts
CONCORSO
Una storia di disperazione e rabbia.. Documentario - Cina, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Rong Guang Rong.  .

Rong Guang Rong mescola sapientemente documentario e sequenze d'animazione per raccontare il drammatico suicidio di gruppo di bambini in un villaggio rurale, una ricerca dolorosa che diventa anche viaggio interiore.

Un documentario personale, impressionante e di grande forza emotiva su un suicidio di gruppo com- messo da bambini in un villaggio povero sulle montagne del Guizhou: quattro fratelli e sorelle, di eta` compresa tra i cinque e i quattordici anni, si uccidono bevendo del pesticida. Cosa puo` aver condotto dei bambini a compiere un gesto tanto disperato? Il viaggio intrapreso dal regista lo porta a confron- tarsi con le proprie paure e i propri ricordi, ma anche con i bambini sopravvissuti, gli ufficiali del go verno e la criminalita` organizzata.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
19
lunedì
18:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Summer lights
CONCORSO
Un delicato on the road che apre un piccolo spazio alla speranza e alla consapevolezza. Drammatico - Francia, 2016. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Gabriel Périot. Da vedere 2016 ❯ Con Yuzu Horie, Keiji Izumi, Akane Natsukawa, Hiroto Ogi, Mamako Yoneyama. .

Una potente riflessione sulla memoria, ambientata a Hiroshima, che esplora la condizione degli hibakusha, i reduci della bomba atomica, a lungo ostracizzati dalla società giapponese. Recensione ❯

Ahikiro ha vissuto a lungo a Parigi dove ha studiato cinema. Ora torna in Giappone a Hiroshima per realizzare un documentario a 70 anni dallo sganciamento della bomba atomica sulla città. Intervista una sopravvissuta e poi incontra casualmente una ragazza che veste in modo tradizionale e gli fa da guida all'interno e all'esterno della città. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
20
martedì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
Drôles d’Oiseaux
CONCORSO
Jean Sorel e Renato Berta trasformano un piccolo film nel varco d'accesso in un'altra dimensione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 72 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Elise Girard.  Con Jean Sorel, Lolita Chammah, Virginie Ledoyen, Pascal Cervo. .

Un amore insospettabile s'interrompe bruscamente per far spazio all'inevitabile. Recensione ❯

Viviane (detta Mavie con gioco di parole tutto francese) è una ventisettenne di provincia che si è trasferita a Parigi dove però non ha trovato la nuova vita che sperava. È ospite di un'amica che ha una vita sessualmente molto attiva che lei vive con disagio. Fin quando un giorno vede in un locale la richiesta di un aiuto remunerabile da parte di un libraio. Si tratta dell'affascinante settantenne Georges con il quale entra in breve tempo in una relazione particolare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
22
giovedì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
People That Are Not Me
CONCORSO
Una buona opera prima che riesce a fornire quel senso di vero che spesso manca al cinema che vuole raccontare le nuove generazioni. Drammatico - Israele, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hadas Ben Aroya.  Con Yonatan Bar Or, Hadas Ben Aroya, Netser Charitt, Hagar Enosh, Eric Raphael Mizrahi, Meir Toledano. .

Joy non riesce a lasciar andare il suo ex, non è innamorata del nuovo ragazzo, e non riesce a smettere di dormire con gli sconosciuti. Recensione ❯

Tel Aviv. Joy ha da poco concluso con sofferenza una relazione e sta iniziando una storia con Nir ma al contempo cerca rapporti con uomini che quasi non conosce.
Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
22
giovedì
18:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Baba Vanga
CONCORSO
La storia di una donna che prevede il futuro. Biografico - Bosnia-Herzegovina, Polonia, 2016. Durata 76 Minuti.

La storia della figura realmente esistita che dà il titolo al film, una veggente che, dopo aver perso la vista, inizia a comunicare con le anime dei defunti e a predire il futuro, compresa la fine del mondo.

La vita e le visioni della profetessa balcanica Baba Vanga che ricorda quando perse la vista ma inizio` a vedere. Dopo un incidente, la donna riceve la rilevazione del futuro dell'umanita`, fino alla fine del mondo nel 5079. Alcune delle sue profezie si sono avverate, altre no, per altre ancora sara` il tempo a rispondere.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
21
mercoledì
18:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Sexy Durga
CONCORSO
Misteriosi rituali. Drammatico - India, 2017. Durata 85 Minuti.

Un viaggio nella notte indiana di una coppia in fuga aiutata da due criminali, un evento che si collega misteriosamente con un antico rituale in onore della dea Kali che si sta svolgendo in un villaggio del Kerala.

Durga, una migrante proveniente dal nord dell'India, e Kabeer, un giovane del Kerala, sono in fuga: cer- cano un passaggio fino alla stazione piu` vicina dove prendere un treno e andare lontano. Due piccoli gangster che stanno trasportando delle armi si offrono di aiutarli. In un villaggio del Kerala, i fedeli praticano il Garudan Thookkam, una forma d'arte rituale come rin- graziamento alla Dea Kali`, che rappresenta la personificazione dell'ira e della furia della Dea Durga.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
20
martedì
18:30 Pesaro
Teatro Sperimentale
Viaggio a Montevideo
SATELLITE
Ispirato a una poesia di Dino Campana. Sperimentale - Italia, 2017. Durata 56 Minuti.
Un film di Giovanni Cioni.  .

Un film ispirato ai Canti Orfici di Dino Campana. Frammenti di partenze e di ritorni, frammenti o variazioni nel senso musicale. Degli strati di tempi e di valli. Un viaggio. L'eco di un viaggio. Di una ricerca del mondo.

L'ispirazione del film è la materia "cinematografica" dei Canti Orfici di Dino Campana, gli strati di tempo che si sovrappongono alla materia musicale degli elementi, l'acqua, la terra, la pietra, il fuoco, in risonanza con le sue visioni di fughe e di erranze (fino alla Pampa argentina o in un ospedale psichiatrico in Belgio). Non si tratta un lavoro sui Canti Orfici ma ispirato a questi, come materia cinematografica di approccio ai luoghi, al tempo, alle partenze, ai ritorni. Alla vita.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
21
mercoledì
16:00 Pesaro
Saletta Pasolini
Tiresias, un personaggio in tre corpi
SATELLITE
Una storia in tre atti. Docu-fiction - Italia, 2016. Durata 60 Minuti.
Un film di Daniele Pezzi.  .

Alla base del documentario è una sorta di inversione dei meccanismi che definiscono il disturbo dissociativo dell'identità.

Tirésias è un personaggio errante che diventa progressivamente consapevole della sua condizione di finzione. Un testimone che attraversa paesaggi e situazioni trasformando il proprio corpo e genere sessuale nel tentativo di adattarsi ai cambiamenti culturali e sociali che incontra durante il suo viaggio.

GIUGNO
22
giovedì
16:00 Pesaro
Saletta Pasolini
Jointly Sleeping in Our Own Beds
SATELLITE
Una storia a distanza. Documentario - Italia, 2016. Durata 64 Minuti.

Il film è la testimonianza dell'alba e tramonto di un'esperienza amorosa, cresciuta nel tempo affrontando i problemi della vita quotidiana.

È possibile ai giorni nostri innamorarsi di qualcuno che non si è mai incontrato? Per sette mesi un filmmaker ha raccolto diversi video e materiale audio da una relazione a distanza con Pauline.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
20
martedì
16:00 Pesaro
Saletta Pasolini
Catene
CRITOFILM2

Il cinema italiano degli anni cinquanta rivive attraverso le parole e la voce dell'autrice.

Raffaello Matarazzo e il cinema popolare italiano degli anni cinquanta: narrato dalla voce dell'autrice, un viaggio fra film, protagonisti e testimoni. Capitolo centrale di un saggio televisivo in tre puntate dedicato a "Il melodramma nel cinema italiano" (sottotitolo), realizzato per Rai3.

GIUGNO
22
giovedì
23:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
E il Casanova di Fellini?
CRITOFILM2
Federico Fellini cerca Casanova. Documentario - Italia, 1975. Durata 75 Minuti.
Un film di Gianfranco Angelucci, Liliane Betti.  Con Olimpia Carlisi, Piero Chiara, Alain Cuny, Federico Fellini, Vittorio Gassman, Roberto Gervaso, Tonino Guerra, Carlo Hinterman, Luigi Latini de Marchi, Ignazio Maiore. .

Fellini si aggira per gli studi di Cinecittà sottoponendo amici e attori a dei provini per il ruolo di Casanova.

Variazioni su un film ancora da fare: Federico Fellini si aggira per gli studi di Cinecitta` sottoponendo attori e amici a degli immaginari provini per il ruolo di Casanova. Conduce Olimpia Carlisi. Proiettato alla Mostra di Venezia 2008 nell'ambito della retrospettiva "Questi fantasmi: Cinema italiano ritrovato (1946-1975)".

GIUGNO
23
venerdì
23:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Salaam Cinema
CRITOFILM2

Il regista iraniano Mohsen Makhmalbaf mette un annuncio sul giornale in cerca di interpreti per il suo prossimo film: ai provini si presenteranno migliaia di aspiranti attori e attrici.

Il regista iraniano Mohsen Makhmalbaf mette un annuncio sul giornale in cerca di interpreti per il suo prossimo film: ai provini si presenteranno migliaia di aspiranti attori e attrici. Presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 1995 per celebrare i cento anni dalla nascita del cinema.

GIUGNO
19
lunedì
23:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Cinéma documentaire, fragments d'une histoire
CRITOFILM2
Personale storia del cinema. Documentario - Francia, 2014. Durata 60 Minuti.
Un film di Jean-Louis Comolli.  Con Jean-Louis Comolli. .

Sfruttando le immagini che compongono tre quarti di secolo, Jean-Louis Comolli ripercorre la storia del cinema documentario attraverso gli estratti per lui più significativi.

La storia del cinema documentario, dai fratelli Lumière a Guy Debord. Una partitura visiva, accompagnata dalla voce fuori campo dello stesso Jean-Louis Comolli, che analizza il ruolo dello spettatore, le contaminazioni tra realtà e finzione, l'impatto dell'evoluzione tecnologica sulla produzione artistica.

GIUGNO
20
martedì
23:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Effetto Olmi
CRITOFILM2
Una dedica al cinema del grande Maestro. Documentario - Italia, 1983. Durata 62 Minuti.
Un film di Mario Brenta.  .

Un documentario dedicato a Ermanno Olmi e girato sul set del suo Camminacammina (1983).

Un documentario dedicato a Ermanno Olmi e girato sul set del suo Camminacammina (1983). «Ermanno Olmi occupa nel cinema italiano un posto particolare. Autodidatta, lavora nel rifiuto di regole precostituite: attori non professionisti, pochi tecnici, un numero variabile di collaboratori occasionali, amici, compagni di viaggio di cui piu` che il regista e` il coordinatore».

GIUGNO
23
venerdì
15:00 Pesaro
Saletta Pasolini
Howard Hawks: American Artist
CRITOFILM2
Nelle parole di chi l'ha conosciuto. Muto - Gran Bretagna, USA, 1997. Durata 60 Minuti.

Immagini d'archivio e interviste ripercorrono la vita e il pensiero del celebre regista americano.

Un ritratto di Howard Hawks diretto da Kevin Macdonald (L'ultimo re di Scozia, State of Play) e prodotto dal British Film Institute nel ventennale della morte del grande regista americano. Il film utilizza materiali d'archivio (anche inediti), vecchie interviste a Hawks e conversazioni appositamente filmate con amici e colleghi, tra cui Lauren Bacall, Angie Dickenson, James Caan, Michael Mann e Peter Bogdanovich.

GIUGNO
19
lunedì
15:00 Pesaro
Saletta Pasolini
Los 5 Faust de F.W. Murnau
CRITOFILM2

Un documentario sulla realizzazione del Faust (1926) di Friedrich Wilhelm Murnau.

Un documentario sulla realizzazione del Faust (1926) di Friedrich Wilhelm Murnau.

GIUGNO
24
sabato
15:00 Pesaro
Saletta Pasolini
Paisà
OMAGGIO A ROBERTO ROSSELLINI
MYMONETRO: 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ
Sei episodi per raccontare l'Italia durante la guerra, con sguardo profondamente umano e assoluta libertà creativa. Drammatico - Italia, 1946. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,83
Un film di Roberto Rossellini. Da vedere 1946 ❯ Con William Tubbs, Harriet White, Gar Moore, Carmela Sazio, Dots M. Johnson, Dale Edmunds, Giulietta Masina, Giulio Panicali. .

Il film è composto da sei episodi che si svolgono in Italia durante la seconda guerra mondiale, e precisamente fra il luglio del '43 e la fine del '44. Recensione ❯

Il film è composto da sei episodi che si svolgono fra il luglio del '43 e la fine del '44. Primo episodio: una ragazza siciliana aiuta una pattuglia di americani a disporsi sulla costa. Rimasta sola con un soldato, questi viene ucciso dai tedeschi, lei si batte ma viene a sua volta uccisa. Secondo episodio: a Napoli uno scugnizzo ruba un paio di scarpe a un soldato americano di colore, ubriaco. Il giorno dopo il soldato ritrova il ragazzo e... gli lascia le scarpe. Terzo episodio: a Roma un americano conosce Francesca. Si perdono di vista e lui la cerca. Incontra una prostituta e si intrattiene con lei. Continua »

TROVASTREAMING
PAISÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GIUGNO
24
sabato
23:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Europa '51
OMAGGIO A ROBERTO ROSSELLINI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Intenso dramma intimista di Rossellini. Drammatico - Italia, 1952. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,89
Un film di Roberto Rossellini. Da vedere 1952 ❯ Con Alexander Knox, Giulietta Masina, Ingrid Bergman, Carlo Hinterman, Ettore Giannini, Attilio Dottesio, Maria Zanoli, Mariemma Bardi, Alberto Plebani. .

Dopo la morte del figlio non ancora adolescente (suicidatosi perché si sentiva trascurato), la moglie di un diplomatico decide di dedicare la sua esistenza ad alleviare le sofferenze del prossimo. Recensione ❯

Dopo la morte del figlio non ancora adolescente (suicidatosi perché si sentiva trascurato), la moglie di un diplomatico decide di dedicare la sua esistenza ad alleviare le sofferenze del prossimo. La sua solerzia si spinge al punto di far fuggire un ricercato: il gesto, però, le costa la libertà. Il marito, pur di soffocare lo scandalo, la fa internare in una clinica per malati di mente, dove la donna, che si è ribellata ad ogni compromesso, rimarrà fino alla morte. Continua »

GIUGNO
19
lunedì
23:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
India
OMAGGIO A ROBERTO ROSSELLINI
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Rossellini racconta l'India negli anni di Nehru. Documentario - Italia, 1959. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Roberto Rossellini.  .

Lungometraggio in quattro episodi sul paese di Gandhi visto negli anni di Nehru. Recensione ❯

Girato con interpreti non professionisti (fotografia di Aldo Tonti). È composto di quattro blocchi narrativi ("Il conducente di elefanti", "La diga di Hirakud", "Il vecchio e la tigre", "La scimmia"), prodotto insieme con una serie TV in 10 episodi (L'India vista da Rossellini), girato nel 1957-58 in 16 e 35 mm con tre tipi di negativo (Ferraniacolor, Gevacolor, Eastmancolor), è il primo tentativo esplicito con cui Rossellini _ pur non rinunciando alla storia e ai personaggi _ cerca di affrancarsi pienamente dalla drammaturgia tradizionale per esprimere alcune idee su un mondo, un continente, una civiltà ed esporre i rapporti del popolo indiano con la natura. Continua »

GIUGNO
19
lunedì
18:00 Pesaro
Saletta Pasolini
La presa del potere di Luigi XIV
OMAGGIO A ROBERTO ROSSELLINI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
1661: il cardinale Mazarin muore. Nel vuoto di potere, il giovane Louis afferma la sua intenzione di governare la Francia. Storico - Francia, 1966. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Roberto Rossellini. Da vedere 1966 ❯ Con Jean-Marie Patte, Raymond Jourdan, Katharina Renn, Pierre Barrat, Sergio Serafini, Dino Mele. .

Nei suoi ultimi anni, Rossellini dichiarò d'aver perso la fiducia nel cinema e di volersi dedicare soprattutto a produzioni televisive didattiche. Recensione ❯

Nei suoi ultimi anni, Rossellini dichiarò d'aver perso la fiducia nel cinema e di volersi dedicare soprattutto a produzioni televisive didattiche. Questo è il primo e, forse, il migliore. Assistiamo alla morte del cardinal Mazarino; alla decisione del giovane re di governare da solo; all'arresto, eseguito da D'Artagnan, dell'intendente alle finanze Fouquet; al trasferimento della corte a Versailles; alle innovazioni, tutte originate da motivi politici, nella moda e nel cerimoniale di corte. Continua »

GIUGNO
24
sabato
21:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Cartesio
OMAGGIO A ROBERTO ROSSELLINI
Televisione di parola in cui il pensiero di Cartesio viene condensato senza banalizzazioni e senza il timore di 'annoiare' lo spettatore. Drammatico - Italia, 1973. Durata 154 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Rossellini. Da vedere 1973 ❯ Con Ugo Cardea, Annie Pauchie, Gabriele Banchero, Gianni Loffredo, Claude Berthy, Vernon Dobtcheff. .

René Descartes è uno dei massimi protagonisti della cultura filosofica e scientifica dell'Occidente.... Recensione ❯

La filosofia, il pensiero scientifico e la vita del matema- tico francese Rene' Descartes (1596-1650): figura di primaria importanza nella storia della cultura e, quindi, dell'umanita`. Il racconto del personaggio principale, nella ricostruzione delle sue vicende pubbliche e private, e` sempre inserito in una precisa contestualizzazione storica, che amplia e arricchisce la portata conoscitiva del film. Dopo Atti degli Apostoli, Socrate, Blaise Pascal, Ago- stino d'Ippona, L'eta` dei Medici, Cartesius resta come ul- tima "voce" dell'Enciclopedia rosselliniana. La scomparsa del regista nel 1977 ha impedito la realizzazione di un altro film televisivo (la cui sceneggiatura era gia` stata scritta) centrato su Marx giovane. Continua »

GIUGNO
20
martedì
17:30 Pesaro
Saletta Pasolini
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati