MoliseCinema

Programma dei 25 film presentati alla 15a edizione del Festival MoliseCinema. Casacalenda - 8/13 agosto 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
giovedì 3 agosto 2017
La 15esima edizione si svolgerà a Casacalenda (Campobasso) dall'8 al 13 agosto. Tra gli ospiti Luigi Lo Cascio e Athina Cenci. Vai all'articolo
FESTIVAL
martedì 18 luglio 2017
La 15esima edizione è in programma all'8 al 13 agosto. Tra gli ospiti Luigi Lo Cascio e Athina Cenci, a cui sono dedicate due retrospettive. Vai all'articolo
Il padre d'Italia
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie che si fa favola attraverso immagini seducenti e dialoghi pieni di dolcezza e ironia. Drammatico - Italia, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,75
Un film di Fabio Mollo.  Con Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola, Miriam Karlkvist, Esther Elisha, Sara Putignano. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Good Films.

L'incontro fra un uomo (Luca Marinelli) che ha paura della vita e una donna (Isabella Ragonese) che la vita se la mangia a morsi. Recensione ❯

Paolo voleva diventare un falegname o un architetto, e invece fa il commesso in un megastore di arredamento preconfezionato. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario, che sta provando a realizzare i suoi sogni (forse anche quelli preconfezionati) insieme a un altro uomo. Una sera, mentre Paolo va in cerca di Mario in un locale gay, incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Suo malgrado, Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio che porterà entrambi in giro attraverso l'Italia del presente. Continua »

TROVASTREAMING
IL PADRE D'ITALIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
sabato
20:45 Casacalenda
Arena
I peggiori
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'idea interessante e un montaggio efficace di matrice oltreoceanica ma senza una storia credibile e dei personaggi convincenti. Commedia - Italia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 3,66
Un film di Vincenzo Alfieri.  Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Due fratelli decidono di demolire l'identità dei furbetti del quartierino per tentare di aiutare la sorella tredicenne. Recensione ❯

Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese al soldo di una palazzinara italiana senza scrupoli; Fabrizio, laureato in legge, fa l'archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l'affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l'affido della sorella tredicenne Chiara. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
13
domenica
20:30 Casacalenda
Arena
Maria per Roma
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Scritto senza banalità, con notevole ironia e girato con garbo, un film ancorato a un sommerso che stenta ad evolversi. Drammatico - Italia, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 3,54
Un film di Karen Di Porto.  Con Karen Di Porto, Andrea Planamente, Bruno Pavoncello, Mia Benedetta, Daniela Virgilio, Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Distribuzione Bella Film.

Il viaggio di una ragazza - Maria - e del suo cane sono l'occasione per riscoprire Roma, invasa dai turisti e vissuta dai romani, in una frenesia che spesso si trasforma in immobilità. Recensione ❯

È una giornata frenetica per Maria, accompagnata dall'inseparabile cagnolina Bea. Dalla mattina alla sera volteggia per il centro di Roma ad accogliere turisti in appartamenti-vacanza, visitare amici per strada, la mamma al negozio di antiquariato e il papà al cimitero, fare provini ed infine partecipare a una festa "di lavoro". Ma cosa resta di tali ore convulse a questa giovane aspirante attrice dagli occhi bellissimi e nostalgici? Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
sabato
22:30 Casacalenda
Arena
Moglie e marito
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia divertente che conserva un fondo (anche doloroso) di verità e genera spunti di riflessione sui ruoli di genere . Commedia - Italia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO 4,36
Un film di Simone Godano. Da vedere 2017 ❯ Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno, Francesca Agostini, Paola Calliari, Marta Gastini. Uscita mercoledì 12 aprile 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre. Recensione ❯

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro? Continua »

TROVASTREAMING
MOGLIE E MARITO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
8
martedì
22:30 Casacalenda
Arena
Orecchie
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Alessandro Aronadio fa centro con un film ben scritto che riflette, attraverso i toni della commedia, sulla follia e l'assurdità del mondo. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 4,00
Un film di Alessandro Aronadio. Da vedere 2016 ❯ Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 102 Distribution.

Un fastidioso fischio alle orecchie prelude una giornata trascorsa alla scoperta della follia del mondo. Recensione ❯

Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
giovedì
22:15 Casacalenda
Arena
Sicilian Ghost Story
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Il talento di Piazza e Grassadonia mantiene senza cedimenti il fascino di un film che sfida le convenzioni di genere. Drammatico - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,81
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Da vedere 2017 ❯ Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito. Recensione ❯

Luna, una ragazzina siciliana con la passione per il disegno, frequenta un compagno di classe, Giuseppe, contro il volere dei suoi genitori, soprattutto della rigida madre che viene dalla Svizzera, perché il padre di lui è coinvolto con la malavita. Giuseppe porta lo stesso nome di Giuseppe Di Matteo e come lui scompare misteriosamente, al termine di un pomeriggio passato insieme a Luna. Lei non si dà pace, entrando in conflitto sia con la famiglia, sia con i compagni di classe e nel crescendo drammatico del film anche con la migliore amica. La certezza che Giuseppe si possa salvare le viene dai suoi strani sogni e da un terribile evento, in cui quasi annega in un lago e le sembra di ritrovare il ragazzo in una sorta di antro subacqueo. La realtà però è assai meno magica e molto più terribile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
9
mercoledì
21:30 Casacalenda
Arena
I figli della notte
PAESI IN LUNGO. CONCORSO
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica. Drammatico - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,62
Un film di Andrea De Sica. Da vedere 2016 ❯ Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli. Uscita mercoledì 31 maggio 2017. Distribuzione 01 Distribution.

L'amicizia tra due ragazzi che frequentano lo stesso collegio per i figli di buona famiglia. Insieme organizzano le fughe notturne dalla scuola. Recensione ❯

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
13
domenica
22:15 Casacalenda
Cinema Teatro K
My Italy
PAESI IN LUNGO SPECIAL
Un film-nel-film, una sorta di folle divertissment dedicato all'aspetto surreale dell'arte moderna e a coloro che decidono di dedicare all'arte la propria vita. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bruno Colella.  Con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva, Marco Tornese, Bruno Colella, Lina Sastri. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione Mediterranea.

Il racconto incrociato delle storie e delle opere di quattro artisti stranieri, abituali frequentatori del nostro Paese. Recensione ❯

Un produttore italiano gira l'Europa insieme al suo segretario in cerca di fondi per finanziare il suo nuovo film, "un progetto così particolare che pochi lo capiscono, soprattutto le banche" e che vede protagonisti quattro artisti contemporanei stranieri di stanza a Roma: lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il video-artista danese Thorsten Kirchoff, il pittore americano Mark Kostabi e il performance artist malese H.H. Lim. Mentre il produttore fa la sua questua, ai quattro artisti succedono strane avventure: una vedova di camorra chiede a Bednarski di replicare per il marito il monumento funerario che lo scultore ha dedicato a Krzysztof Kieslowski a Varsavia; un idraulico comunica a Kirchoff che la sua installazione alla Certosa di Padula, che raffigura un bagno, perde acqua e va spostata per riparazioni; Kostabi va in giro porta a porta a vendere i suoi quadri che scambia anche con pasti gratis presso i migliori ristoranti di Roma; Lim si innamora di una turista italiana vista a un tavolino del Caffè Greco e decide di seguirla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
giovedì
22:00 Casacalenda
Arena
Cinema grattacielo
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Il grattacielo di Rimini è un ecomostro o un paradiso della modernità?. Documentario - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
Un film di Marco Bertozzi.  .

Le vite multiculturali degli inquilini del grattacielo di Rimini, alla ricerca di una conciliazione, che riguarda l'Italia intera.

Fin dalla sua inaugurazione nel 1959 il Grattacielo di Rimini non ha lasciato indifferenti, monumento al progresso che si elevava al di sopra della vecchia Italia povera e rurale, monolite di cemento e vetro destinato ai cittadini più abbienti. Poi, gradualmente, l'euforia del boom economico è scemata. È rimasto un corpo estraneo allo scenario urbano, che echeggia debolmente un passato di interni pop e folli riunioni condominiali, miti della vacanza di massa e vizi della riviera romagnola. Tra le storie di ieri e l'umanità che lo abita oggi si muove lo sguardo curioso di questo film, che esplora le vite multiculturali dei nuovi inquilini alla ricerca di una conciliazione, che riguarda l'Italia intera, fra ciò che avremmo voluto essere e ciò che stiamo diventando.

AGOSTO
12
sabato
21:30 Casacalenda
Cinema Teatro K
Crazy for Football
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Quando il calcio torna ad essere collante allo stato puro, equalizzatore sociale che affratella poveri e ricchi, "abili" e disabili. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Volfango De Biasi, Francesco Trento. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che racconta il primo mondiale di calcio per pazienti psichiatrici. Recensione ❯

Da anni Santo Rullo, presidente dell'Associazione italiana di psichiatria sociale, si batte perché i pazienti affetti da disturbi mentali vengano reinseriti nella società, e uno degli strumenti che ha individuato è il gioco del calcio. Già nel 2006 Volfango De Biasi aveva raccontato in Matti per il calcio l'esperimento del dottor Rullo. Dieci anni dopo De Biasi torna a parlare di calcio e psiche in modo più maturo e strutturato in Crazy for Football, documentario che racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
8
martedì
20:30 Casacalenda
Arena
The First Shot
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Una storia contraddittoria, di sofferenze e continue trasformazioni. Documentario - Cina, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
Un film di Federico Francioni, Cheng Yan.  .

Tre essere umani molto differenti, ma accomunati dalla ricerca della propria identità in una Cina in perenne mutamento.

Tre esistenze distanti e differenti colte nella stessa tensione: la ricerca della propria identità e del senso dello "stare" in un presente di continua trasformazione. Ognuno di loro nato dopo il 1989, la fine di tutte le rivoluzioni. Alle loro spalle si intravede una storia contraddittoria, di sofferenze e continue trasformazioni, dalla caduta dell'Impero all'era moderna, che ha inizio col primo sparo rivoluzionario, il 10.10.1911

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
giovedì
18:30 Casacalenda
Cinema Teatro K
THE GOOD INTENTIONS
un film di
Beatrice Segolini
2016
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Beatrice Segolini.  .

Una famiglia, un tabù, una filmmaker che torna a casa per infrangerlo. Benvenuti nell'incubo di un piccolo universo in cui tutti sono innocenti - o forse no.

AGOSTO
13
domenica
17:00 Casacalenda
Cinema Teatro K
Il principe di Ostia Bronx
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Il monologhista irriverente di Ostia. Documentario - Italia, 2017. Durata 60 Minuti.

Tra diario e sogno, un film stralunato che celebra la ricchezza dei margini, e le loro sorprendenti possibilità di riscatto.

"Per tutti i calci in culo che mi ha dato la società, mi sono messo su un piedistallo e ho deciso che sono il Principe." E il "regno" di Dario Galetti Magnani è la spiaggia nudista di Capocotta, a Ostia, dove da vent'anni, con i suoi mille costumi da bagno e una radio sulla spalla, percorre il bagnasciuga improvvisando monologhi irriverenti e ispirati. L'amore per il cinema trasuda da ogni angolo della sua dimora, un autentico baluardo kitsch che ospita anche Maury, "La Contessa" - complice della sua genuina follia, - con la quale forma la coppia di attori mancati.

AGOSTO
9
mercoledì
18:00 Casacalenda
Cinema Teatro K
Saro
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Alla ricerca di un padre mai conosciuto. Documentario - Italia, 2016. Durata 67 Minuti.

Un padre uscito dalla vita di un figlio che aveva un anno. Un figlio che, da adulto, decide di cercare i segni di quell'uomo che non ha mai conosciuto.

«Mio padre è uscito dalla mia vita quando avevo poco più di un anno. Da allora non ne ho voluto sapere nulla, e più volte, crescendo, mi sono rifiutato di conoscerlo. Ma, adesso che ho trovato un suo messaggio nella segreteria telefonica, decido finalmente di farmi raccontare qualcosa in più, prima di partire per un lungo viaggio solitario attraverso la Sicilia, convinto di riuscire a rintracciarlo, a incontrarlo e a registrare tutto con la macchina da presa».

AGOSTO
11
venerdì
19:15 Casacalenda
Cinema Teatro K
SOPRA IL FIUME
un film di
Vanina Lappa
2016
FRONTIERE. CONCORSO DOC
Fuggire o rimanere?. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
Un film di Vanina Lappa.  .

Angelo è un giovane cameriere che vive a Caselle in Pittari, nel Cilento meridionale. Il paese conserva rituali più o meno antichi, tra cui una campagna elettorale vissuta come un palio rionale. Angelo attraversa questi momenti insieme al suo omonimo Angelo che di mestere fa il barista e ha un punto d'osservazione privilegiato sui concittadini. Sognano e allo stesso tempo temono la fuga, spaventati dal pensiero di perdere quello che sono.

AGOSTO
8
martedì
18:30 Casacalenda
Cinema Teatro K
PAOLO VILLAGGIO. ALLAFINFINFIRIFINFINFINFINE
un film di
Francesco D'Ascenzo
2017
DOC SPECIAL
Paolo Villaggio si racconta. Biografico - , 2017. Durata 9 Minuti.
Un film di Francesco D'Ascenzo.  .

Il testamento di un grande Maestro che svela il suo lato più intimo con ironia e sincerità.

Un inedito Paolo Villaggio parla di se stesso e si mostra molto lucido nella sua vecchiaia, con la consapevolezza dell'uomo amareggiato, tormentato dalla paura di morire. Eppure nel corpo appesantito dalla malattia e dall'età Villaggio si muove fra le mura di casa sua con leggerezza e sincerità, disvela momenti intimi non privi di perversa provocazione, e ci saluta con ironia, concedendosi con generosità alle immagini di Francesco D'Ascenzo.

AGOSTO
9
mercoledì
21:15 Casacalenda
Arena
LA CENA DI TONI
un film di
Elisabetta Pandimiglio
2017
DOC SPECIAL
Tre anni nella vita di un uomo. Documentario - Italia, 2017. Durata 68 Minuti.
Un film di Elisabetta Pandimiglio.  Con Toni De Marchi. .

La cena di Toni racconta tre anni in attesa di un farmaco "immorale" che potrebbe finalmente cambiare le sorti della malattia dell'uomo.

Tutto cambia per Toni quando una visita inopportuna si affaccia alla sua porta. Ha solo 53 anni e un passato di soddisfazioni, rapporti umani, conoscenza, scelte fatte con determinazione e libertà. Difficile rallentare in corsa un viaggio che sembrava procedere senza ostacoli e, ancora più difficile, non lasciarsi vincere dal disagio accumulato in settimane, mesi, anni, ormai tanti, dalla scoperta della malattia che progredisce inesorabile. Il documentario racconta tre anni di Toni, attraverso la ripresa del suo quotidiano: il lavoro di giornalista, le visite di familiari e amici, le feste, la convivialità, le terapie, la solitudine, i rari momenti di sconforto, ma anche la sua allegra ironia, gli scatti di ira, gli amati gatti coinquilini, l'insostituibile collaboratore Edison. E l'iter completo della vicenda "farmaco", che va a impantanarsi per anni, nei meandri di una burocrazia insondabile.

AGOSTO
12
sabato
19:15 Casacalenda
Cinema Teatro K
MIO COGNATO
un film di
Alessandro Piva
2002
OMAGGIO A LUIGI LO CASCIO
MYMONETRO: 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie targato Bari nei suburbia del capoluogo pugliese!. Commedia nera - Italia, 2002. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,61
Un film di Alessandro Piva.  Con Luigi Lo Cascio, Sergio Rubini, Mariangela Arcieri, Alessandra Sarno, Carolina Felline, Dante Marmone, Luigi Angelillo, Vito Cassano. Uscita venerdì 3 ottobre 2003. Distribuzione 01 Distribution.

Il ritorno di Piva dopo La Capagira, ormai un vero appulo-cult: Lo Cascio e Rubini, cognati per forza, alla ricerca di un'auto rubata sulle strade di una Bari da incubo noir. Recensione ❯

Vito ha sposato Anna, sorella di Toni, un cognato che proprio non vuol farsi venire in simpatia, strafottente e spensierato com'è ai suoi occhi. Alla cena del battesimo del figlio di Toni, a Vito viene rubata la macchina appena ritirata in concessionaria. La festa è sfumata e Toni, solo per dovere familiare, si convince ad accompagnare Vito nella ricerca dell'automobile. Inizia per i due "parenti acquisiti" un viaggio allucinante per i quartieri di una Bari di cui Vito nemmeno sospettava l'esistenza, a bordo della fiammante "macchinona" di Toni, che al contrario del cognato sembra muoversi con una certa disinvoltura tra i codici non scritti della malavita locale. Continua »

AGOSTO
12
sabato
21:00 Casacalenda
Arena
LA VITA CHE VORREI
un film di
Giuseppe Piccioni
2004
OMAGGIO A LUIGI LO CASCIO
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un amore difficile, tra realtà e finzione, tra due nevrosi. Sentimentale - Italia, 2004. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Giuseppe Piccioni. Da vedere 2004 ❯ Con Luigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli, Galatea Ranzi, Fabio Camilli, Roberto Citran, Paolo Sassanelli, Camilla Filippi, Sonia Gessner. Uscita venerdì 1 ottobre 2004. Distribuzione 01 Distribution.

Piccioni, che potrebbe essere definito il 'poeta' del disagio esistenziale che non giudica mai ma che neppure assolve, torna a dirigere i due protagonisti del suo precedente film, Luigi Lo Cascio e Sandra Ceccarelli. Recensione ❯

Stefano, attore affermato, teme che il successo gli sfugga di mano, lei, Laura, è un'aspirante attrice dalla vita turbolenta. I loro destini si incrociano sul set di un film in costume, legato a un certo immaginario ottocentesco («un po' Adolphe di Benjamin Costant, un po' La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio»).Provano insieme e scatta l'attrazione finché Laura ottiene la parte della protagonista, superando la rivale Chiara (Galatea Ranzi, Tre metri sopra il cielo ). Piccioni torna sullo schermo con i due protagonisti del suo precedente (Lo Cascio e Ceccarelli). Lo fa cercando, come è solito fare, il gesto inavvertito l'imbarazzo che va al di là della scena da recitare ma che trova posto nella realtà. Continua »

TROVASTREAMING
LA VITA CHE VORREI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
AGOSTO
12
sabato
11:00 Casacalenda
Cinema Teatro K
LA CITTÀ IDEALE
un film di
Luigi Lo Cascio
2012
OMAGGIO A LUIGI LO CASCIO
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
L'esordio alla regia importante e maturo di Lo Cascio. Drammatico - Italia, 2012. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,06
Un film di Luigi Lo Cascio. Da vedere 2012 ❯ Con Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi, Alfonso Santagata, Aida Burruano, Roberto Herlitzka, Manuel Zicarelli. Uscita giovedì 11 aprile 2013. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il fervente ecologista Michele Grassadonia si trasferisce a Siena, convinto di trovarsi nella città ideale. Una serie di drammatiche circostanze lo porterà a ricredersi. Recensione ❯

Michele Grassadonia è un fervente ecologista. Molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all'acqua corrente o all'energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare. Continua »

TROVASTREAMING
LA CITTÀ IDEALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
11
venerdì
22:00 Casacalenda
Arena
MARINA
un film di
Stijn Coninx
2013
OMAGGIO A LUIGI LO CASCIO
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Un film classico, didascalico nel suo delineare un percorso esemplare di formazione. Biografico - Italia, Belgio, 2013. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,73
Un film di Stijn Coninx.  Con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Cristian Campagna, Evelien Bosmans, Warre Borgmans, Marte Bosmans, Jelle Florizoone. Uscita giovedì 8 maggio 2014. Distribuzione Movimento Film.

Rocco è un ragazzo italiano immigrato in Belgio con la famiglia. Il suo sogno è farcela nel mondo della musica, ma il padre lo ostacola. Recensione ❯

Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L'ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni,  una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone "Marina". Continua »

TROVASTREAMING
MARINA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
11
venerdì
11:00 Casacalenda
Cinema Teatro K
I NOSTRI RAGAZZI
un film di
Ivano De Matteo
2014
OMAGGIO A LUIGI LO CASCIO
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
De Matteo mostra il degrado morale e l'assenza di punti fermi, suggerendoci pre-giudizi con i quali confrontarci. Drammatico - Italia, 2014. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,26
Un film di Ivano De Matteo. Da vedere 2014 ❯ Con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori, Lidia Vitale, Antonio Salines. Uscita venerdì 5 settembre 2014. Distribuzione 01 Distribution.

Un film provocatorio, doloroso, liberamente ispirato al libro "La cena" di Herman Koch. Recensione ❯

Due fratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l'altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l'avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende (senza che se ne possa ricostruire l'identità) l'aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da "Chi l'ha visto?" e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell'atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare? Continua »

TROVASTREAMING
I NOSTRI RAGAZZI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
13
domenica
10:30 Casacalenda
Cinema Teatro K
COMPAGNI DI SCUOLA
un film di
Carlo Verdone
1988
OMAGGIO AD ATHINA CENCI
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un "grande freddo" all'italiana con meno amarezza. Commedia - Italia, 1988. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,58
Un film di Carlo Verdone. Da vedere 1988 ❯ Con Athina Cenci, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Gianni Musy, Fabio Traversa, Piero Natoli, Luisa Maneri, Serena Bennato. .

Un gruppo di compagni si riunisce dopo 15 anni dalla maturità e deduce che nessuno di loro è riuscito a realizzarsi nella vita Recensione ❯

Una bella bionda, mantenuta di lusso, invita nella sua villa sull'Appia antica i suoi compagni di scuola (quindici anni dopo la licenza liceale). Un pomeriggio e una sera per arrivare alla conclusione che quasi nessuno è riuscito a realizzarsi. Ma il più imbranato del gruppo trarrà, dall'incontro, la forza di ribellarsi al tran tran che lo stava annichilendo. Carlo Verdone cerca di fare un "grande freddo" all'italiana, ma non ha l'amarezza di fondo del collega americano Lawrence Kasdan. Però un bel commedione, che si segue con piacere dall'inizio alla fine, riesce a imbastirlo. Continua »

TROVASTREAMING
COMPAGNI DI SCUOLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
AGOSTO
8
martedì
22:00 Casacalenda
Cinema Teatro K
SPERIAMO CHE SIA FEMMINA
un film di
Mario Monicelli
1986
OMAGGIO AD ATHINA CENCI
MYMONETRO: 3,79
CONSIGLIATO SÌ
Una spledida galleria di personaggi femminili per una commedia dolceamara. Commedia - Italia, 1986. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,34
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1986 ❯ Con Catherine Deneuve, Giuliano Gemma, Stefania Sandrelli, Bernard Blier, Philippe Noiret, Giuliana De Sio, Liv Ullmann, Lucrezia Lante Della Rovere. .

Nel bel casale di campagna del conte Leonardo vivono la moglie separata, la figlia minore, il vecchio zio e la nipote, figlia di un'attrice romana. Recensione ❯

AGOSTO
9
mercoledì
11:00 Casacalenda
Cinema Teatro K
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati