Festival del film Locarno
i film drammatici

Programma dei 25 film di genere drammatico presentati al 69° Festival del film Locarno. Locarno - 3/13 agosto 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il diavolo uccide così
PIAZZA GRANDE
L'omicidio e la denuncia che non ti aspetti. Drammatico - Germania, 1959. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gerd Oswald.  Con Mario Adorf, Elke Sommer, Gert Fröbe, Christian Wolff, Corny Collins, Claus Wilcke, Ernst Jacobi. .

Una banda di teppisti della Berlino Est deve fare i conti con una denuncia inaspettata, quella del padre del loro leader. Recensione ❯

Per ottenere regolari documenti per la propria ragazza fuggita da Berlino Est, un giovane denuncia al commissario il furto programmato dalla banda di teppisti cui appartiene. Il capo della banda, Werner, per vendicarsi gli fa sparare e il ragazzo muore. Il padre di Werner, che fino a quel momento aveva volutamente ignorato le bravate del figlio, reagisce denunciandolo insieme a tutta la banda. Continua »

AGOSTO
7
domenica
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Comboio de Sal e Açucar
PIAZZA GRANDE
L'amore ai tempi della guerra civile. Drammatico - Portogallo, Mozambico, Francia, Sudafrica, Brasile, 2016. Durata 93 Minuti.

La storia d'amore tra un'infermiera e un militare nel bel mezzo della guerra civile del Mozambico.

Il film è il risultato di un adattamento dell'omonimo romanzo di Licinio Azevedo e racconta la storia d'amore di un'infermiera che si innamora di un militare durante un viaggio in treno durante la guerra civile del Mozambico. In un primo momento, l'obiettivo del progetto era quello di creare un documentario, un modo di rappresentare la storia delle donne mozambicane che, durante gli scontri tra l'esercito e la Renamo (Resistenza Nazionale del Mozambico), il principale partito di opposizione in Mozambico, hanno viaggiato circa 700 chilometri per raggiungere il vicino Malawi.

AGOSTO
10
mercoledì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Le ciel attendra
PIAZZA GRANDE
Un film originale che in alcune sue parti risulta un po' confuso sul piano narrativo. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marie-Castille Mention-Schaar.  Con Sandrine Bonnaire, Yvan Attal, Clotilde Courau, Noémie Merlant, Zinedine Soualem, Sofia Lesaffre, Naomi Amarger. .

Due giovani ragazze francesi (e le loro famiglie) fanno i conti con una realtà così lontana eppure così drammaticamente vicina. Recensione ❯

La diciassettenne Sonia non è riuscita ad evitare l'irreparabile e non ha saputo garantire alla sua famiglia un posto in Paradiso. La sedicenne Mélanie vive con sua madre, ama la scuola e le compagne, suona il violoncello e sogna di cambiare il mondo e si innamora di un principe azzurro conosciuto su internet. In realtà, a poco a poco quell'incontro la risucchiata nei mondo dei fondamentalisti Daech. La madre però non si accorge di nulla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
8
lunedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Paula
PIAZZA GRANDE
La lotta e le speranze di una donna. Drammatico - Germania, Francia, 2016. Durata 123 Minuti.

Una donna lotta per l'emancipazione della sua creatività e per trovare la felicità nel suo matrimonio.

Paula non è solo il primo film di finzione del pittore tedesco Paula Modersohn-Becker ma è anche la storia moderna e universale di una donna che combatte per la sua creativa auto-realizzazione e la storia di un matrimonio che lotta per trovare la felicità.

AGOSTO
7
domenica
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Vincent
PIAZZA GRANDE
Un mix efficace di dramma e commedia realizzato grazie a una buona sceneggiatura. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christophe Van Rompaey.  Con Spencer Bogaert, Alexandra Lamy, Barbara Sarafian, Geert Van Rampelberg, Fred Épaud, Kimke Desart, Emma Reynaert, Eliza Stuyck. .

Quando viene a sapere che il nipote diciassettenne vuole suicidarsi, la zia arriva in suo soccorso. Ma anche lei ha i suoi problemi... Recensione ❯

Vincent, diciassette anni, decide di suicidarsi per prendere una netta posizione contro i problemi che affliggono il mondo di oggi. La sua stravagante zia francese arriva in suo soccorso per fargli cambiare idea. Solo che anche lei non è esente da problemi e preoccupazioni, e la situazione prenderà presto una piega inaspettata. Continua »

AGOSTO
12
venerdì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Per mio Figlio
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nel reciproco scoprirsi delle personalità delle due madri. Drammatico - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 4,20
Un film di Frédéric Mermoud. Da vedere 2016 ❯ Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe, Olivier Chantreau, Jean-Philippe Écoffey, Marion Reymond. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Una donna scappa dalla clinica in cui è reclusa e passa da un posto all'altro alla ricerca di qualcosa. In tasca ha una pistola. Recensione ❯

Losanna. Diane Kramer è tormentata da un'unica ossessione: trovare l'automobilista che, alla guida di una Mercedes color moka, ha investito suo figlio e ha distrutto la sua esistenza. Con qualche speranza, un po' di denaro e un'arma Diane lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian dove è venuta a sapere che vive l'automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che ci si potrebbe aspettare e Diane dovrà confrontarsi con un'altra donna, Marlène, che è amichevole e misteriosa al contempo.
Questo film, ispirato a un romanzo di Tatiana de Rosn Continua »

TROVASTREAMING
PER MIO FIGLIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
4
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Vor Der Morgenröte
PIAZZA GRANDE
Uno scrittore di successo sulla strada dell'esilio. Drammatico - Austria, Germania, Francia, 2016. Durata 106 Minuti.

Lo scrittore Stefan Zweig è costretto all'esilio quando i nazisti prendono il potere in Germania. Mentre gira il mondo sogna sempre di tornare a casa.

Siamo nel 1934 e lo scrittore austriaco Stefan Zweig è al culmine del suo successo: il mondo letterario è ai suoi piedi. Ma quando i nazionalsocialisti prendono il potere in Germania, e l'Austria ne subisce prepotentemente l'influenza, a Zweig non rimane che la strada dell'esilio. Il suo percorso lo porta dapprima in Inghilterra, dove nel 1938 divorzia dalla moglie Friderike, e poi a New York, Buenos Aires e, infine, in Brasile. Mentre tutto il mondo si premura ad ospitarlo, lo scrittore vorrebbe tanto tornare nella sua terra d'origine.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
9
martedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
La ragazza che sapeva troppo
PIAZZA GRANDE
Tre sguardi femminili offrono linfa nuova a un genere - quello zombie. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 111 Minuti.

Il destino di una bambina è dettato da un virus che si sta diffondendo. Ma la sua insegnante farà di tutto per salvarla.

In una base militare inglese viene tenuto prigioniero un gruppo di ragazzini dalle caratteristiche particolari. Mentre all'esterno della base stessa l'umanità è affetta da un'epidemia dilagante che trasforma gli esseri umani in zombie, loro hanno un forte stimolo a nutrirsi di carne umana ma hanno conservato dei sentimenti che gli altri hanno totalmente perso. Costituiscono quindi un prezioso elemento per tentare di realizzare un vaccino. Tra loro si distingue la piccola Melanie, dall'intelligenza brillante e dalla intensa sensibilità, la quale ha instaurato un rapporto speciale con l'insegnante Miss Justiniau. Quando la base viene invasa dagli zombie Melanie diventerà una preziosa guida.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
3
mercoledì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Io, Daniel Blake
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio . Drammatico - Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,14
PUBBLICO 3,93
Un film di Ken Loach. Da vedere 2016 ❯ Con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, Sharon Percy, Kema Sikazwe, Natalie Ann Jamieson. Uscita venerdì 21 ottobre 2016. Distribuzione Cinema.

Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla? Recensione ❯

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Continua »

TROVASTREAMING
IO, DANIEL BLAKE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
11
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Glory - Non c'è tempo per gli onesti
CONCORSO INTERNAZIONALE
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Tra sarcasmo e realismo, lo stile peculiare di Grozeva e Valchanov si smarrisce in una parabola scontata negli esiti e nello svolgimento. Drammatico - Bulgaria, Grecia, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 4,00
Un film di Kristina Grozeva, Petar Valchanov. Da vedere 2016 ❯ Con Stefan Denolyubov, Margita Gosheva, Ana Bratoeva, Stanislav Ganchev, Mira Iskarova, Milko Lazarov, Nadejda Bratoeva. Uscita giovedì 21 settembre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La lotta di un onesto ferroviere per riavere indietro un suo vecchio orologio, insieme alla sua dignità. Recensione ❯

Tsanko Petrov lavora alla manutenzione dei binari ferriovari in uno stato di quasi indigenza. Un giorno trova sui binari del treno un'ingente somma di denaro. Anziché intascarselo, Tsanko chiama la polizia e le consegna il denaro, divenendo una sorte di eroe per la stampa nazionale. Come premio il Ministero dei Trasporti, nel frattempo al centro di un'indagine sulla corruzione, gli consegna un orologio. Solo che l'orologio nuovo non funziona e quello vecchio, regalato a Tsanko dal padre, viene smarrito dalla PR del ministro, Julia Staikova. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
4
giovedì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
5
venerdì
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
6
sabato
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
La idea de un lago
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un viaggio a ritroso nei ricordi fotografici di una bambina che si è fatta donna, alla ricerca della figura paterna smarrita. Drammatico - Spagna, 2016. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Milagros Mumenthaler.  Con Carla Crespo, Rosario Blefari, Juan Barberini, Juan Greppi, Joaquin Pok, Malena Moiron. .

L'idea di dare vita a un libro diventa per una giovane fotografa il pretesto per indagare nel proprio passato. Recensione ❯

Inès, fotografa professionista, è incinta e vuole dare delle risposte al nascituro, quelle risposte che ha negato a se stessa per una vita intera. Decide quindi di portare a termine il libro che raccoglie le istantanee della sua famiglia e di scoprire una volta per tutte cosa sia successo a suo padre, scomparso nel 1977 in Argentina, durante la dittatura di Videla. Di lui a Inès resta solo un'unica foto che li ritrae insieme in riva al lago natio. Continua »

AGOSTO
9
martedì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
23:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Der Traumhafte Weg
CONCORSO INTERNAZIONALE
Destini che si incrociano attraverso un trentennio, tra realtà e possibile sogno della stessa. Drammatico - Germania, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Angela Schanelec.  Con Miriam Jakob, Thorbjörn Björnsson, Maren Eggert, Philip Hayes, Anaïa Zapp, Alan Williams, Miriam Horwitz, Benjamin Hassmann. .

Grecia, estate. Kenneth e Theres si amano ma qualcosa li costringe improvvisamente a separarsi. Dopo 30 anni succederà qualcosa di inaspettato. Recensione ❯

Grecia, 1984. L'inglese Kenneth e la tedesca Theres si amano e manifestano insieme per le elezioni europee, quando Kenneth viene sconvolto dalla notizia del grave incidente occorso alla madre. Fa ritorno in Inghilterra per assistere la donna, che resta in coma senza riprendere conoscenza; la storia tra Theres e Kenneth finisce, con la prima che intraprende la via dell'insegnamento e il secondo diviso tra la cura della madre e l'attività di musicista. Trent'anni dopo, a Berlino, l'attrice Ariane e l'antropologo David si separano, ma il destino delle due coppie sembra misteriosamente intrecciarsi. Continua »

AGOSTO
9
martedì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Wet Woman in Wind
CONCORSO INTERNAZIONALE
La spirale del desiderio. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 77 Minuti.

Un pomeriggio, la giovane Shiori, mentre va in bicicletta, si imbatte in un uomo che traina un carretto. L'uomo, di nome Kosuke, vive in un capanno in montagna per evitare la frenesia della città. Un tempo attivo sceneggiatore, Kosuke adesso conduce una vita tranquilla per fuggire dal passato. Shiori, dalle doti ammaliatrici, instaura diverse relazioni con persone vicine a Kosuke, il quale verrà presto preso dalla spirale del desiderio.

AGOSTO
5
venerdì
18:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
6
sabato
23:00 Locarno
L’altra Sala
Versione originale
AGOSTO
7
domenica
23:30 Locarno
Cinema Ex*Rex
Versione originale
La prunelle de mes yeux
CONCORSO INTERNAZIONALE
Lei è cieca e lui non se n'è mai accorto. Drammatico - Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Dall'odio all'amore? Due persone che vivono nello stesso palazzo si incontrano spesso ma un malinteso potrebbe rovinare le loro vite.

Elise e Théo vivono nello stesso edificio, condividono lo stesso ascensore e amano entrambi la musica. Ma Elise è cieca e Théo non se ne è mai accorto.

AGOSTO
5
venerdì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
6
sabato
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
7
domenica
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Marija
CONCORSO INTERNAZIONALE
Disposta a tutto pur di avere una vita migliore. Drammatico - Germania, Svizzera, 2016. Durata 100 Minuti.

Maria è una donna che fa di tutto per ottenere qualche vantaggio nella sua vita ma i suoi mezzi non sono sempre così leciti.

Maria è una giovane donna ucraina che si batte per una vita migliore e più libera in Germania. I suoi metodi, a volte, sembrano discutibili.

AGOSTO
8
lunedì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
9
martedì
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
O Ornitólogo
CONCORSO INTERNAZIONALE
Una rilettura del mito e della vita di Sant'Antonio. Drammatico - Portogallo, Francia, Brasile, 2016. Durata 118 Minuti.

Il film si ispira al mito di Sant'Antonio, una figura religiosa molto conosciuta in Portogallo.

Un ornitologo quarantenne di nome Fernando decide di percorrere un fiume in kayak, sperando di riuscire a vedere delle rarissime cicogne nere. Distratto dalla bellezza del paesaggio, Fernando cade in acqua, e il suo corpo immobile e insanguinato raggiunge la riva del fiume. A trovarlo ci saranno due ragazze cinesi impegnate a percorrere il cammino di Santiago.

AGOSTO
8
lunedì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
9
martedì
23:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Bangkok Nites
CONCORSO INTERNAZIONALE
Due anime alla ricerca della felicità a Bangkok. Drammatico - Giappone, Francia, Tailandia, Laos, 2016. Durata 183 Minuti.

Un uomo senza più obiettivi e una donna che fa la prostituta per vivere si incontrano e insieme provano a dare una svolta alla vita.

Dov'è l'utopia? L'anno è il 2015 e siamo a Bangkok, in Thailandia. In un angolo oscuro della grande città la prostituzione di strada dilaga. In Thaniya Street c'è Ozawa, un giapponese che non ha un posto dove andare, incontra Luck, una donna che ha raggiunto il culmine della sua vita in Thaniya Street, un luogo nato per essere al servizio degli uomini giapponesi. Insieme cercano il paradiso e la gioia di vivere che hanno perso tanti anni fa.

AGOSTO
12
venerdì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
13
sabato
11:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
13
sabato
16:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Correspondências
CONCORSO INTERNAZIONALE
Lettere tra poeti. Drammatico - Portogallo, 2016. Durata 145 Minuti.

Il film racconta la corrispondenza tra i poeti Jorge de Sena e Sophia de Mello Breyner.

Il film racconta la corrispondenza tra i poeti Jorge de Sena e Sophia de Mello Breyner.

AGOSTO
4
giovedì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
5
venerdì
23:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
6
sabato
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Dao Khanong
CONCORSO INTERNAZIONALE
Intrecci di storie. Drammatico - Tailandia, Francia, Qatar, Paesi Bassi, 2016. Durata 105 Minuti.

Un gruppo di persone cerca il proprio posto nel mondo. Le loro vite sembrano diverse ma sono legate tra loro da un filo invisibile.

Un regista e la sua musa ispiratrice; una cameriera che cambia lavoro; un attore e un'attrice. Questi sono i protagonisti del film che racconta come le loro vite siano legate da fili quasi invisibili. La narrazione cambia stile più volte nel corso del film, per rivelare le sfumature di cui è composta la nostra vita.

AGOSTO
10
mercoledì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
12
venerdì
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Inimi Cicatrizate
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un amore impossibile. Drammatico - Romania, Germania, 2016. Durata 141 Minuti.

Un giovane malato di tubercolosi si inammora di un altro paziente del centro di cura. Ma l'amore è una conquista da inseguire tutti i giorni.

Emanuel è un giovane di vent'anni malato di tubercolosi ossea che passa le sue giornate in una casa di cura sulla costa del Mar Nero. Piano piano si innamora di un altro paziente e fa di tutto per rimanere in vita malgrado il suo fisico cominci a cedere. Il film è ispirato al romanzo di Blecher (1939), una sorta di autobiografia scritta dopo 10 anni di sofferenza, all'età di 29 .

AGOSTO
7
domenica
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
8
lunedì
23:15 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
9
martedì
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Jeunesse
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un viaggio folle per raggiungere l'età matura. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 83 Minuti.

Un ragazzo parte per una traversata in mare su una barca in continua avaria. Il viaggio cambierà la sua giovane vita.

Zico è un ventenne romantico e pieno di vita. Ha un difetto: è un fanfarone che si inventa una carriera e scopre una nuova vita durante la sua prima traversata a mare. Da Le Havre a Luanda, a bordo di una barca, la sua è una storia di lotta fino alla follia in un viaggio che lo farà entrare nella vita adulta.

AGOSTO
10
mercoledì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
23:15 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
12
venerdì
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Godless
CONCORSO INTERNAZIONALE
La morfina che uccide le emozioni. Drammatico - Bulgaria, 2016. Durata 99 Minuti.

Un'infermiera ruba le carte d'identità ai pazienti che soffrono di demenza senile e le rivende al mercato nero.

Un'infermiera spaccia le carte d'identità dei pazienti affetti da demenza al mercato nero. Spinta dal denaro facile e dal bisogno di soddisfare la sua dipendenza da morfina, comincia a far fatica a tenere sotto controllo il suo vuoto emotivo e cresce in lei la paura di essere scoperta.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
11
giovedì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
12
venerdì
23:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
13
sabato
09:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Les fausses confidences
FUORI CONCORSO
L'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale. Drammatico - Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Luc Bondy.  Con Isabelle Huppert, Louis Garrel. .

L'adattamento cinematografico della pièce teatrale di Luc Bondy, regista scomparso nel 2015.

L'adattamento cinematografico della pièce teatrale del compianto regista Luc Bondy, che molto successo ha riscosso sia tra il pubblico che tra la critica e che vede come protagonisti due grandi nomi dello spettacolo francese come Isabelle Huppert e Louis Garrel.

AGOSTO
6
sabato
18:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
8
lunedì
14:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Il viaggio della speranza
FUORI CONCORSO
Il sogno della terra promessa. Drammatico - Svizzera, Turchia, Russia, 1990. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xavier Koller. Da vedere 1990 ❯ Con Necmettin Cobanoglu, Emin Sivas, Erdinc Akbas, Yaman Okay, Francesco Migliaccio, Dietmar Schönherr, Mathias Gnädinger, Nür Surer. .

Una famiglia turca, ridotta in povertà, si trova obbligata ad emigrare illegalmente in Svizzera. Ce la farà? Recensione ❯

Potrà mai qualcuno raggiungere la terra promessa? Questo l'interrogativo che il film si pone narrando la storia di una famiglia turca, che, ridotta in povertà, è costretta ad emigrare illegalmente in Svizzera. Sono i racconti di guadagni sicuri a convincere Haydar che occorre partire. Convinta sua moglie Meryem e venduto il suo pezzo di terra, l'uomo prende però una decisione: quella di lasciare in patria, alle cure dei suoi genitori, i suoi sette figli. Suo padre lo convince però a portare con sé almeno uno dei suoi figli. I tre partono, così, in cerca di fortuna ma varie vicende, durante il viaggio, porteranno padre e figlio a separarsi da Meryem: la terra promessa diventa un sogno irraggiungibile. Continua »

AGOSTO
12
venerdì
16:00 Locarno
Teatro Kursaal
Versione originale
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati