Festival del film Locarno

Programma dei 43 film presentati al 69° Festival del film Locarno. Locarno dal 3 al 13 agosto 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

FESTIVAL
domenica 14 agosto 2016
Menzione speciale all'italiano Mister Universo di Tizza Covi-Rainer Frimmel. Vai all'articolo
FESTIVAL
mercoledì 3 agosto 2016
La 69esima edizione si apre oggi all'insegna dei valori che hanno sempre caratterizzato il Festival: spazio ai giovani registi e alle cinematografie meno conosciute. Vai all'articolo
FESTIVAL
lunedì 20 giugno 2016
Oltre a una selezione di film della sua filmografia e alla premiazione in Piazza Grande, ci sarà una conversazione aperta al pubblico con l'artista. Vai all'articolo
PIAZZA GRANDE
L'omicidio e la denuncia che non ti aspetti. Drammatico - Germania, 1959. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gerd Oswald.  Con Mario Adorf, Elke Sommer, Gert Fröbe, Christian Wolff, Corny Collins, Claus Wilcke, Ernst Jacobi. .

Una banda di teppisti della Berlino Est deve fare i conti con una denuncia inaspettata, quella del padre del loro leader. Recensione ❯

Per ottenere regolari documenti per la propria ragazza fuggita da Berlino Est, un giovane denuncia al commissario il furto programmato dalla banda di teppisti cui appartiene. Il capo della banda, Werner, per vendicarsi gli fa sparare e il ragazzo muore. Il padre di Werner, che fino a quel momento aveva volutamente ignorato le bravate del figlio, reagisce denunciandolo insieme a tutta la banda. Continua »

AGOSTO
7
domenica
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE

Tornato in Francia dopo un periodo trascorso in Africa per riprendersi dai traumi della Guerra, George dovrà ricostruire lentamente la sua vita.

Siamo nel 1923. George torna in Francia dall'Africa, dove si era rifugiato per cercare di eliminare i brutti ricordi della Prima Guerra Mondiale. Sordo a causa di un trauma subito in Guerra, l'ex soldato ritrova la madre, suo fratello Marcel e un'insegnante di lingue che lo aiuterà a ricostruire pian piano la sua vita.

AGOSTO
6
sabato
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
L'amore ai tempi della guerra civile. Drammatico - Portogallo, Mozambico, Francia, Sudafrica, Brasile, 2016. Durata 93 Min.

La storia d'amore tra un'infermiera e un militare nel bel mezzo della guerra civile del Mozambico.

Il film è il risultato di un adattamento dell'omonimo romanzo di Licinio Azevedo e racconta la storia d'amore di un'infermiera che si innamora di un militare durante un viaggio in treno durante la guerra civile del Mozambico. In un primo momento, l'obiettivo del progetto era quello di creare un documentario, un modo di rappresentare la storia delle donne mozambicane che, durante gli scontri tra l'esercito e la Renamo (Resistenza Nazionale del Mozambico), il principale partito di opposizione in Mozambico, hanno viaggiato circa 700 chilometri per raggiungere il vicino Malawi.

AGOSTO
10
mercoledì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Con il padre in una foresta misteriosa e inquietante. Thriller - Francia, Svezia, 2016. Durata 100 Min.

Due ragazzini si recano in Svezia dal padre, che conoscono pochissimo. L'uomo li porta per qualche giorno in giro per un'enorme e inquietante foresta.

Tom, otto anni, e Benjamin, undici, si recano a Stoccolma per passare l'estate con il padre, che hanno visto pochissime volte da quando ha divorziato dalla loro madre. Tom, in particolare, non sa quasi niente di questo strano uomo, solitario, che sembra non dormire. Quando lui suggerisce di trascorrere qualche giorno nella sua casetta in campagna, i ragazzi sono felici, ma la casetta è totalmente isolata nel mezzo di un enorme bosco, un luogo bello ma preoccupante. I ragazzi si trovano un po' a disagio. Il padre, invece, sembra felice, un tutt'uno con l'ambiente.

AGOSTO
6
sabato
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Un fotografo forense e una serie di macabri omicidi. Thriller - Malesia, Indonesia, 2016. Durata 102 Min.

Un fotografo deve scoprire cosa si nasconde dietro una serie di macabri omicidi. Quando incontra una misteriosa donna, la soluzione sembra dietro l'angolo.

La storia ruota attorno a un fotografo che indaga su una serie di macabri omicidi rituali. Nel corso delle sue indagini, l'uomo incontra una donna che gli rivela essere uno sciamano dal Borneo, che sta provando a liberare le persone della sua tribù, le cui anime sono state intrappolate all'interno di lastre di vetro.

AGOSTO
5
venerdì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Un film originale che in alcune sue parti risulta un po' confuso sul piano narrativo. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marie-Castille Mention-Schaar.  Con Sandrine Bonnaire, Yvan Attal, Clotilde Courau, Noémie Merlant, Zinedine Soualem, Sofia Lesaffre, Naomi Amarger. .

Due giovani ragazze francesi (e le loro famiglie) fanno i conti con una realtà così lontana eppure così drammaticamente vicina. Recensione ❯

La diciassettenne Sonia non è riuscita ad evitare l'irreparabile e non ha saputo garantire alla sua famiglia un posto in Paradiso. La sedicenne Mélanie vive con sua madre, ama la scuola e le compagne, suona il violoncello e sogna di cambiare il mondo e si innamora di un principe azzurro conosciuto su internet. In realtà, a poco a poco quell'incontro la risucchiata nei mondo dei fondamentalisti Daech. La madre però non si accorge di nulla. Continua »

AGOSTO
8
lunedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
La lotta e le speranze di una donna. Drammatico - Germania, Francia, 2016. Durata 123 Min.

Una donna lotta per l'emancipazione della sua creatività e per trovare la felicità nel suo matrimonio.

Paula non è solo il primo film di finzione del pittore tedesco Paula Modersohn-Becker ma è anche la storia moderna e universale di una donna che combatte per la sua creativa auto-realizzazione e la storia di un matrimonio che lotta per trovare la felicità.

AGOSTO
7
domenica
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Un uomo rimane imprigionato dopo il crollo di una galleria autostradale e deve misurarsi con il cinismo e l'inefficienza del proprio Paese. Thriller - Corea del sud, 2016. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Seong-Hun Kim.  Con Ha Jung-woo, Bae Doo-na, Oh Dal-Su. .

Un uomo rimane intrappolato all'interno di un tunnel. Dovrà far ricorso a tutte le sue capacità per salvarsi la vita. Recensione ❯

Jung-soo attraversa una galleria in auto quando questa gli crolla addosso. Pur sopravvivendo, resta imprigionato in quel che resta della sua auto e circondato dalle macerie. Dopo essersi messo in contatto con i soccorsi, capisce che le operazioni per liberarlo saranno molto più lunghe del previsto e che non è detto che riescano a estrarlo ancora vivo. Continua »

AGOSTO
11
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Chiudi
Elenco dei film, a Festival del film Locarno e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Locarno dal 3 al 13 agosto 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al Festival del film Locarno.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso