L'Isola del cinema
i film thriller

Programma dei 3 film di genere thriller presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere a Roma tutti i giorni dal 9 giugno al 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

FILM
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Un film cinematograficamente efficace perché sorretto da un cast di attori aderenti al ruolo e perché capace di affermare dati di fatto incontrovertibili. Thriller - USA, 2015. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,80
PUBBLICO 3,66
Un film di Thomas McCarthy. Da vedere 2015 ❯ Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Brian d'Arcy James, Stanley Tucci, Jamey Sheridan. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

La Spotlight Team del Boston Globe ha vinto il premio Pulitzer per il servizio pubblico nel 2003. Recensione ❯

Al "Boston Globe" nell'estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E' deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di 'Spotlight'. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent'anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un'inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale. Continua »

LUGLIO
30
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
21
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
FILM
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Woody Allen ripete un po' se stesso e torna a focalizzarsi sulla morte come estrema ir-ratio per liberarsi o liberare altri dai problemi. Thriller - USA, 2015. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,08
Un film di Woody Allen. Da vedere 2015 ❯ Con Jamie Blackley, Joaquin Phoenix, Parker Posey, Emma Stone, Meredith Hagner, Ethan Phillips, Ben Rosenfield, Julie Ann Dawson. Uscita mercoledì 16 dicembre 2015. Distribuzione Warner Bros Italia.

Il film è il quarantaseiesimo lavoro di Woody Allen ed è l'ottava collaborazione con la Sony Pictures Classics. Recensione ❯

Abe Lucas, professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita, si trasferisce nell'Università di una cittadina. Preceduto da una fama di seduttore incontra la collega Rita Richards che cerca di attrarlo a sé per mettersi alle spalle un matrimonio fallito. C'è però anche la migliore studentessa del corso, Jill Pollard, che subisce il suo fascino e progressivamente gli si avvicina. Un giorno i due ascoltano, del tutto casualmente, la disperata lamentela di una madre che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile a qualsiasi esigenza umanitaria. Abe, in quel preciso momento, sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla propria vita. Continua »

Il ponte delle spie
RETROSPETTIVA TOM HANKS
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Un film di bruciante attualità, profondamente consapevole della sua funzione sociale. Thriller - USA, 2015. Durata 140 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,88
PUBBLICO 3,52
Un film di Steven Spielberg. Da vedere 2015 ❯ Con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda, Billy Magnussen, Eve Hewson, Austin Stowell. Uscita mercoledì 16 dicembre 2015. Distribuzione 20th Century Fox.

Il film è interpretato dal premio Oscar Tom Hanks che veste i panni di James Donovan. Recensione ❯

Brooklyn, 1957. Rudolf Abel, pittore di ritratti e di paesaggi, viene arrestato con l'accusa di essere una spia sovietica. La democrazia impone che venga processato, nonostante il regime di guerra fredda ne faccia un nemico certo e terribile. Dovrà essere una processo breve, per ribadire i principi costituzionali americani, e la scelta dell'avvocato cade su James B. Donovan, che fino a quel momento si è occupato di assicurazioni. Mentre Donovan prende sul serio la difesa di Abel, attirandosi l'incomprensione se non il disprezzo di sua moglie, del giudice e dell'opinione pubblica intera, un aereo spia americano viene abbattuto dai sovietici e il tenente Francis Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia. Si profila la possibilità di uno scambio e la CIA incarica Donovan stesso di gestire il delicatissimo negoziato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
domenica
21:00 Roma
Mazda MX-5 Drive-in
Elenco dei film, a L'Isola del cinema e ancora al cinema.
Programma Ufficiale dei film a Roma tutti i giorni dal 9 giugno al 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del cinema.
Chiudi
Elenco dei film, a L'Isola del cinema e ancora al cinema.
Programma Ufficiale dei film a Roma tutti i giorni dal 9 giugno al 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del cinema.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati