L'Isola del Cinema produzione italia

Programma dei 49 film italiani presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere. Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Assolo
FILM
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Un autoritratto pieno di grazia e ironia, mai beffardo o crudele, poco incline ai patetismi e ai compiacimenti vittimisti. Commedia drammatica - Italia, Francia, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,66
Un film di Laura Morante.  Con Laura Morante, Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini, Donatella Finocchiaro, Angela Finocchiaro, Antonello Fassari. Uscita martedì 5 gennaio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Diretto e interpretato da Laura Morante, Assolo è una commedia divertente e intelligente su una donna meravigliosamente imperfetta. Recensione ❯

Flavia è una cinquantenne con due matrimoni finiti alle spalle e due figli grandi che la trovano "antica". Insicura e velleitaria, come si autodefinisce, è incapace di rendersi autonoma dagli ex mariti e dalle loro seconde mogli, che considera molto più risolte di lei. Per dare una direzione alla sua vita si rivolge ad una psicologa cui racconta qualcosa di tutti meno che di se stessa. Riuscirà Flavia a mettersi alla guida della propria esistenza a prescindere dai suoi rapporti con gli uomini, dal suo complesso di inferiorità nei confronti delle donne, e dalla sua "sessualità repressa"? Continua »

TROVASTREAMING
ASSOLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Incontri al mercato
FILM
Al mercato si trovano vite. Documentario - Italia, 2015. Durata 82 Minuti.
Un film di Dario Albertini.  .

Frammenti di vita di tre amici, in ballo tra il tempo che passa e la voglia di continuare a sognare.

Nel mercato di una città di provincia Frankino fa il facchino da più di 20 anni ed è costretto a trattenersi ogni giorno oltre l'orario di lavoro senza essere per questo pagato. Nonostante la stanchezza ed il pochissimo tempo libero a disposizione riesce a coltivare diversi hobby. Ama la musica da discoteca, in particolare la techno. E' stato un assiduo frequentatore dei devastanti rave party dei primi anni 90, le droghe sintetiche lo hanno portato oggi a non riuscire più a spiccicare parola. Maria Luisa, splendida ottantenne ex danzatrice del Teatro dell' Opera di Roma, si aggira tra i banchi senza comprare mai nulla ma solo per il piacere di stare tra la gente, racconta barzellette ai passanti e mostra loro foto che la ritraggono giovanissima e felice. Erasmo, in arte Mimmo Marano, vive il mercato come un vero e proprio palcoscenico, canta e suona la chitarra per mantenere vivo il contatto con il pubblico, in attesa che la sua ruota giri ancora, in attesa che arrivi una chiamata importante. Semplici frammenti di vita quotidiana raccontano le giornate dei nostri tre amici, una condizione umana comune, quella in cui il tempo sembra sospeso nonostante l'indubbia consapevolezza del passare degli anni. Lo spazio in cui si muovono dignitosamente sembra non avere ancora una forma definitiva, ma la forza di continuare a sognare li aiuta ogni giorno a sperare di migliorare la propria realtà.

GUARDA IL TRAILER
Banat - Il viaggio
FILM
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Una riflessione sulla migrazione al contrario: dall'Italia verso la Romania. Commedia - Italia, Romania, Bulgaria, Macedonia, 2015. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Adriano Valerio.  Con Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Piera Degli Esposti, Stefan Velniciuc, Ovanes Torosian. Uscita giovedì 7 aprile 2016. Distribuzione Movimento Film.

Alla ricerca di un paradiso in terre lontane da quelle di origine. Un film sull'importanza del riscatto sociale e sulla bellezza di una storia d'amore nata tra due anime 'diverse'. Recensione ❯

Ivo è agronomo e la mancanza di opportunità lavorative in Italia lo spinge ad accettare un lavoro nel Banat, una fertile regione della Romania. Clara è appena uscita da una relazione e sta per perdere il lavoro al porto di Bari. Ivo e Clara si incontrano per caso e sembrano capirsi subito. Passano una sola notte assieme prima che Ivo parta, ma questo basta per creare un legame e lasciar loro il desiderio di rincontrarsi. Continua »

TROVASTREAMING
BANAT - IL VIAGGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Pecore in erba
FILM
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
L'operazione di Caviglia ha una sua efficacia che va al di là della polemica, stimolando lo spettatore a riflettere sul tema dell'antisemitismo. Commedia - Italia, 2015. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 2,00
Un film di Alberto Caviglia.  Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi, Alberto Di Stasio, Lorenza Indovina, Francesco Russo. Uscita giovedì 1 ottobre 2015. Distribuzione Bolero Film.

Alberto Caviglia, al suo esordio nel lungometraggio, dirige un film-omaggio sul quartiere romano di Trastevere. Recensione ❯

Nel luglio 2006 Leonardo Zuliani scompare e l'intero universo mediatico si occupa della notizia di un avvenimento che priva il mondo di un fondamentale attivista per i diritti civili. Fin dalla più tenera infanzia infatti Leonardo ha sentito in sé una spinta ad impegnarsi affinché qualsiasi forma di antisemitismo potesse esprimersi liberamente senza alcuna interdizione. Non è stata un'impresa sempre facile. Continua »

TROVASTREAMING
PECORE IN ERBA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Come saltano i pesci
FILM
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Una dolce parabola sul peccato e la redenzione, che entra di diritto nel dibattito contemporaneo sulla genitorialità. Drammatico - Italia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,74
Un film di Alessandro Valori.  Con Simone Riccioni, Brenno Placido, Marianna Di Martino, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti, Biagio Izzo, Maria Paola Rosini, Maria Chiara Centorami. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Multivideo e Mariposa.

Un film che parla di famiglia, una famiglia come tante altre ma che nasconde un segreto che rimetterà in discussione la vita di tutti i componenti. Recensione ❯

Matteo è un abile meccanico che sogna di essere assunto a Maranello, nel frattempo lavora nell'officina del padre Italo e vive a casa con mamma Mariella e una sorellina down, Giulia. La loro vita serena viene interrotta dalla notizia dell'incidente stradale in cui ha perso la vita una persona che appartiene al passato di Italo. Non possiamo dire di più per non svelare i tanti misteri che si nascondono dietro l'esistenza solo apparentemente tranquilla di Matteo, ma accenniamo che da questo momento partirà una sorta di road movie verso una città di mare dove si nasconde la chiave del passato, e forse del futuro, di tutti i personaggi della storia. Continua »

TROVASTREAMING
COME SALTANO I PESCI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Una nobile causa
FILM
Un racconto corale per raccontare lo spinoso tema della malattia per il gioco.. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emilio Briguglio.  Con Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Roberto Citran, Francesca Reggiani, Guglielmo Pinelli, Giulia Greco, Simona Marchini. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Moovioole.

Le storie e le vite di quanti cadono nella compulsività del gioco d'azzardo. Recensione ❯

Gloria, donna con il vizio del gioco, dopo un'esorbitante vincita alla slot machine viene convinta dalla sua famiglia a iniziare un percorso di terapia da uno psicologo specializzato in ludopatia. Il dottor Aloisi, per cercare di farle aprire gli occhi sul problema della dipendenza dal gioco, inizia a raccontare la vicenda del Marchesino Alvise Fantin, un ludopatico che lotta per riuscire a smettere stravolgendo la vita a cui era sempre abituato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bella e perduta
FILM
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un apologo morale in forma di fiaba che mescola mirabilmente la tecnica del documentario e la licenza della finzione. Documentario - Italia, 2015. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,30
PUBBLICO 3,56
Un film di Pietro Marcello. Da vedere 2015 ❯ Con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis, Tommaso Cestrone, Elio Germano. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un racconto che si propone di riscoprire il senso più profondo della nostra identità nazionale, Recensione ❯

Il pastore Tommaso, detto l'Angelo del Carditello per aver salvaguardato a proprie spese la reggia borbonica, muore la notte di Natale. Dall'aldilà viene conferito a Pulcinella l'incarico di salvare dal macello il bufalo parlante che Tommaso aveva adottato, Sarchiapone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La macchinazione
FILM
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Un Massimo Ranieri al top dell'immedesimazione in un lavoro che coniuga uno stile ben riconoscibile a una contestualizzazione filologicamente accurata . Noir - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di David Grieco. Da vedere 2016 ❯ Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto, François-Xavier Demaison, Alessandro Sardelli, Tony Laudadio. Uscita giovedì 24 marzo 2016. Distribuzione Microcinema.

Gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi. Recensione ❯

Estate 1975. Pier Paolo Pasolini sta montando quello che sarà il suo ultimo film Salò o le 120 giornate di Sodoma. Sta anche lavorando alla stesura del romanzo "Petrolio" con cui porta alla luce gli oscuri intrecci tra potere politico e potere economico in Italia. Da alcuni mesi ha avviato una relazione con Pino Pelosi, un giovane borgataro romano che ha rapporti con la criminalità cittadina. Una notte degli amici di Pelosi rubano il negativo del film e chiedono inizialmente una cifra molto consistente per restituirlo. Si tratta però di un tentativo per attirare lo scrittore in una trappola mortale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alfredo Bini, ospite inatteso
FILM
La storia di uno dei produttori italiani più coraggiosi e liberi. Documentario - Italia, 2015. Durata 83 Minuti.

La parabola umana e professionale di Bini segue le sorti del cinema italiano; anche i suoi ultimi anni di vita saranno segnati da delusioni e difficoltà.

Nella storia della produzione cinematografica italiana il nome di Alfredo Bini occupa un posto non trascurabile, sebbene la sua attività più conosciuta e apprezzata sia circoscritta agli anni Sessanta. Bini inizia la propria attività proprio nel 1960, fondando la casa di produzione Arco Film e realizzando Il bell'Antonio di Mauro Bolognini, tratto dall'omonimo romanzo di Vitaliano Brancati. Sin da questo primo lavoro emerge la personalità ribelle del produttore, sordo persino ai richiami del ministro dello Spettacolo Alberto Folchi che tenta di dissuaderlo dall'affrontare un argomento rischioso come quello dell'impotenza maschile. Ma il nome di Alfredo Bini è noto soprattutto per la lunga e intensa collaborazione con Pier Paolo Pasolini, che fa esordire nel 1960 con Accattone e del quale produce tutti i film sino a Edipo re del 1967.

Fuocoammare
FILM
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nella totale onestà dello sguardo. Documentario - Italia, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,15
Un film di Gianfranco Rosi. Da vedere 2016 ❯ Con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane, Maria Signorello, Francesco Paterna, Francesco Mannino. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione 01 Distribution e Luce Cinecittà.

Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Recensione ❯

Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo - spesso invano - alla ricerca di una vita nuova, migliore. Alla ricerca della libertà. Continua »

TROVASTREAMING
FUOCOAMMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
22
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Il ministro
FILM
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Una favola nerissima con una galleria di nuovi mostri senza possibilità di redenzione. Commedia nera - Italia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
Un film di Giorgio Amato.  Con Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce, Jun Ichikawa, Ira Fronten, Giulia Gualano, Gianluca D'Ercole. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Distribuzione Europictures.

Il film è una black comedy scritta e diretta da Giorgio Amato (Circuito chiuso, The Stalker). Recensione ❯

Franco è un piccolo imprenditore che si occupa di bonificare le aree industriali dismesse. I tempi sono duri e Franco ha un bisogno disperato di assicurarsi l'appalto di un'area ancora non assegnata. A questo scopo dovrà corrompere un ministro, organizzandogli una serata perfetta affinché il ministro non possa rifiutare. Il che, secondo Franco, significa procurare al ministro il suo piatto preferito, i vini "che ti fanno fare bella figura", un assortimento di stupefacenti e una escort a disposizione dell'onorevole per tutta la notte. A procurargli l'escort penserà Michele, il cognato di Franco, faccendiere corto di cervello ma ricco di iniziativa. Quando la prescelta ha un incidente inaspettato, Michele la sostituisce con una ragazza cinese che parla otto lingue ed è in procinto di laurearsi in teologia ermeneutica. A completare il quadro ci sono Rita, la moglie di Franco inacidita e depressa, ed Esmeralda, la colf venezuelana che Rita ha deciso di licenziare in tronco. Come andrà a finire la serata? Continua »

TROVASTREAMING
IL MINISTRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Lino Miccichè, mio Padre. una Visione del Mondo
FILM
L'intensa vita di Lino Miccichè attraverso lo sguardo di suo figlio Francesco. Documentario - Italia, 2013. Durata 81 Minuti.

Un omaggio a Lino Miccichè, una delle figure imprescindibili del cinema italiano del dopoguerra, scritto e diretto dal figlio Francesco.

Il racconto della vita di Lino Miccichè, intellettuale italiano, critico e storico di cinema, editorialista ed organizzatore di eventi culturali, attraverso il punto di vista personale di suo figlio, il regista Francesco Miccichè. Arricchito da inediti materiali forniti da Raiteche e dall'Archivio del Movimento Operaio, il documentario ripercorre il cinema italiano dagli anni Cinquanta fino agli inizi del Duemila, riflettendo su un'intera generazione di padri e su ciò che hanno lasciato ai loro figli.

L'attesa
FILM
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Al suo esordio nel lungo, Messina mette in gioco la propria sicilianità depurandola da qualsiasi notazione folcloristica e ponendo lo spazio al centro del suo discorso. Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,49
Un film di Piero Messina. Da vedere 2015 ❯ Con Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto, Corinna Lo Castro, Giovanni Anzaldo. Uscita giovedì 17 settembre 2015. Distribuzione Medusa.

Juliette Binoche interpreta una donna solitaria che vive in una villa siciliana segnata dal tempo. Recensione ❯

Nel paese siciliano, poco distante dalla villa in cui Anna vive con il fedele inserviente Pietro, si è appena tenuto un funerale e la donna è stravolta dal dolore. Arriva però dalla Francia la giovane Jeanne, fidanzata con il figlio Giuseppe, la quale, quando riesce ad incontrarla, desidera sapere perché Giuseppe non si sia presentato per accoglierla. Riceverà risposte che occultano la verità perché la stessa è troppo dura per confessarla persino a se stessa. Continua »

TROVASTREAMING
L'ATTESA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
17
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
Non essere cattivo
FILM
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Ciò che colpisce di Non essere cattivo è l'energia vitale di cui è imbevuto, la fame di rivalsa, la voracità con cui Vittorio e Cesare azzannano la vita. Drammatico - Italia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,78
Un film di Claudio Caligari. Da vedere 2015 ❯ Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini, Valentino Campitelli, Danilo Cappanelli, Manuel Rulli. Uscita martedì 8 settembre 2015. Distribuzione Good Films.

Il film, ambientato nella periferia romana, è prodotto dall'attore Valerio Mastandrea. Recensione ❯

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro. Riusciranno Rosencrantz e Guildenstern a diventare protagonisti della loro vita? Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
22
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
5
venerdì
21:15 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
19
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Veloce come il vento
FILM
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Con intelligenza, sensibilità e gusto Rovere si butta a rotta di collo lungo un tracciato pieno di curve pericolose tenendo ben saldo il volante. Azione - Italia, 2016. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,77
Un film di Matteo Rovere. Da vedere 2016 ❯ Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi. Uscita giovedì 7 aprile 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Il film è una produzione Fandango con Rai Cinema ed è interpretato da Stefano Accorsi e dall'esordiente Matilda De Angelis. Recensione ❯

Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell'Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell'automobilismo da rally, è diventato un "tossico di merda" parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell'eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote. Continua »

TROVASTREAMING
VELOCE COME IL VENTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
28
giovedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
23
martedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Prima di tutto
FILM
Il sogno realizzato di una coppia gay. Documentario - Italia, 2012. Durata 90 Minuti.
Un film di Marco Simon Puccioni.  .

La storia di una coppia gay che ha realizzato il sogno di avere dei figli.

Il racconto di due padri e due figli ovvero la storia di una coppia gay che ha realizzato il sogno di avere dei figli grazie alla solidarietà di altre famiglie. Il documentario esplora le nuove "parentele" che si formano tra le famiglie create con la gestazione per altri, con la mamma-pancia (ovvero la portatrice, colei che li ha tenuti in grembo) e la mamma-uovo (la donatrice, colei che ha donato gli ovuli) e documenta l'affetto e l'accoglienza che si crea intorno ai due bambini, al di là degli schemi tradizionali.

LUGLIO
19
martedì
21:00 Roma
L'isola del cinema
La Settima Onda
FILM
Due destini che si incrociano. Drammatico - Italia, 2014. Durata 90 Minuti.

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi.

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano ma intenso legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite. È la storia di Tanino, un giovane pescatore di un paese del Sud, appassionato e sognatore, provato quotidianamente da vicende famigliari e personali un po' sfortunate, che un giorno ha un incontro con qualcuno con cui, a poco a poco, scopre di avere in comune un insospettabile e quanto mai profondo amore per qualcosa che finisce per renderli molto simili nelle loro diversità.

LUGLIO
19
martedì
23:00 Roma
L'isola del cinema
Fantasticherie di un passeggiatore solitario
FILM
Un fantasy con venature horror che affronta il mistero guardando alla realtà. Animazione - Italia, 2014. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Gaudio.  Con Alessia Alciati, Angélique Cavallari, Nicoletta Cefaly, Domiziano Cristopharo, Nancy de Lucia, Fabrizio Ferracane, Fabiano Lioi, Luca Lionello. Uscita giovedì 26 novembre 2015. Distribuzione Mediaplex Italia.

Il film ha vinto il Grand Prix al festival La Samain du cinéma fantastique di Nizza 2014 e il Best World Film al Boston Science Fiction Film Festival 2015. Recensione ❯

Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Sta scrivendo "Fantasticherie di un passeggiatore solitario", un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti, non ultimo quello di Renou che si è trovato tra le mani. Totalmente rapito dal romanzo, Theo giunge all'inattesa conclusione di voler realizzare la "Fantasticheria n° 23": l'ultima "ricetta" scritta dal poeta che conduce in un luogo straordinario noto come Vacuitas. Infine, la storia di un bambino smarrito in un bosco senza tempo: il protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo. Continua »

TROVASTREAMING
FANTASTICHERIE DI UN PASSEGGIATORE SOLITARIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
21
giovedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Un paese quasi perfetto
FILM
MYMONETRO: 2,22
CONSIGLIATO NÌ
Tentativo di bissare il successo di Benvenuti al Sud: il tono favolistico non rispecchia il contesto dell'Italia della crisi. Commedia - Italia, 2015. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,50
Un film di Massimo Gaudioso.  Con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone, Francesco De Vito, Gea Martire, Antonio Petrocelli. Uscita giovedì 24 marzo 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Una commedia tratta dal film La grande seduzione di Jean-Francois Pouliot del 2003. Recensione ❯

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)? Continua »

TROVASTREAMING
UN PAESE QUASI PERFETTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Nemiche per la pelle
FILM
MYMONETRO: 2,43
CONSIGLIATO NÌ
La chimica fra le due attrici protagoniste funziona bene: Buy e Gerini sono davvero una buffa strana coppia. Commedia - Italia, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,13
PUBBLICO 2,65
Un film di Luca Lucini.  Con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, Lucia Ragni, Andrea Bosca, Shi Yang. Uscita giovedì 14 aprile 2016. Distribuzione Good Films.

Margherita Buy e Claudia Gerini sono le protagoniste della commedia di Lucini che torna alla regia dopo La donna della mia vita. Recensione ❯

Lucia (Margherita Buy) fa la psicologa degli animali mentre Fabiola (Claudia Gerini) ha un'agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente ma in comune hanno l'amore per Paolo. Il matrimonio con Lucia è durato dodici anni e dopo il divorzio i due sono rimasti in buoni rapporti, mentre quello con Fabiola è durato otto anni. La morte di lui le ha costrette ad incontrarsi anche perché entrambe hanno dovuto confrontarsi con la scoperta di un segreto di Paolo: un figlio. Continua »

TROVASTREAMING
NEMICHE PER LA PELLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
2
martedì
21:15 Roma
L'isola del cinema
RIDENDO E SCHERZANDO
un film di
Paola Scola, Silvia Scola
2015
FILM
Nell'omaggio delle figlie, il ritratto di un intellettuale che ha fatto della pacata ironia il suo modo di guardare al mondo. Documentario - Italia, 2015. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paola Scola, Silvia Scola.  Uscita lunedì 1 febbraio 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta Ettore Scola. A firmarlo sono le figlie Paola e Silvia. Recensione ❯

Un documentario su Ettore Scola firmato dalle figlie, Paola e Silvia: un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta realizzato attraverso materiale di repertorio, clip dei suoi film, vecchi super 8, backstage, fotografie rubate dagli album di famiglia, disegni, vignette e un'intervista condotta da Pierfrancesco Diliberto in arte Pif. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
6
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
Loro chi?
FILM
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Imbroglio all'italiana, supportato da una regia elastica, una sceneggiatura ricca e scoppiettante e dalla verve trasformista dei due protagonisti . Commedia - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,89
Un film di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Da vedere 2015 ❯ Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti, Vincenzo Paci, Antonio Catania, Maurizio Casagrande. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Warner Bros Italia.

L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Recensione ❯

David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Continua »

TROVASTREAMING
LORO CHI?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
7
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
Suburra
FILM
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Suburra è ottimo cinema medio ma sceglie di rinunciare alla grandezza. Drammatico - Italia, 2015. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,53
Un film di Stefano Sollima. Da vedere 2015 ❯ Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti, Antonello Fassari, Jean-Hugues Anglade. Uscita mercoledì 14 ottobre 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Là dove criminalità e potere si incontrano e collaborano: Suburra è ancora vivae questa volta l'affare è una grossa speculazione edilizia ad Ostia. Recensione ❯

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Continua »

TROVASTREAMING
SUBURRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
24
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
8
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Lo chiamavano Jeeg Robot
FILM
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un trionfo di puro cinema d'intrattenimento, il primo vero superhero movie italiano. Azione - Italia, 2015. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,60
PUBBLICO 3,52
Un film di Gabriele Mainetti. Da vedere 2015 ❯ Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Daniele Trombetti, Antonia Truppo, Salvatore Esposito. Uscita giovedì 25 febbraio 2016. Distribuzione Lucky Red.

Claudio Santamaria nei panni di un piccolo delinquente che diventa invulnerabile al dolore e decide di usare questo potere per la sua carriera di criminale. Recensione ❯

Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe. Continua »

TROVASTREAMING
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
29
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
13
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
18
giovedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
31
mercoledì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del Cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del Cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati