L'Isola del Cinema produzione gran bretagna

Programma dei 10 film inglesi presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere. Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Danish Girl
FILM
MYMONETRO: 2,99
CONSIGLIATO SÌ
Lo stile innocuo di Hooper trasforma una storia di corpi in una di sguardi neutralizzandone il potenziale. Biografico - Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,67
Un film di Tom Hooper.  Con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller, Ben Whishaw, Emerald Fennell, Sebastian Koch. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione Universal Pictures.

L'adattamento del libro omonimo su Einar Wegener/Lili Elbe che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso. Recensione ❯

Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani. Continua »

TROVASTREAMING
THE DANISH GIRL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
27
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
Frank
FILM
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Toccante, surreale e divertente parabola sul talento e la sofferenza di un musicista senza volto. Commedia - Gran Bretagna, Irlanda, 2014. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,60
Un film di Lenny Abrahamson. Da vedere 2014 ❯ Con Michael Fassbender, Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal, Scoot McNairy, Carla Azar, François Civil, Tess Harper, Hayley Derryberry. Uscita giovedì 13 novembre 2014. Distribuzione I Wonder Pictures.

Il film è liberamente ispirato al personaggio di Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey. Recensione ❯

Jon è un mesto impiegato che scrive canzoni e insegue il sogno di diventare un musicista. Un giorno per puro caso assiste al tentato suicidio del tastierista dei Soronprfbs e si trova a sostituirlo in concerto la sera stessa. Nonostante l'esito della serata sia catastrofico, Jon entra nel gruppo e si unisce a loro per registrare un album. Quasi ogni membro della band ha avuto problemi psichici, a partire dal leader, Frank, che da anni ha le fattezze coperte da una testa gigante di cartapesta. A poco a poco Jon diventa amico di Frank e cerca di carpire il segreto della sua creatività. Continua »

TROVASTREAMING
FRANK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Carol
FILM
MYMONETRO: 4,12
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un melodramma intimo che accende cuore e motore, avanzando contro le apparenze. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,90
PUBBLICO 3,56
Un film di Todd Haynes. Da vedere 2015 ❯ Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson, Carrie Brownstein, John Magaro, Cory Michael Smith. Uscita martedì 5 gennaio 2016. Distribuzione Lucky Red.

Todd Haynes torna alla regia dopo Io non sono qui e il premiatissimo Mildred Pierce. Scritto da Phyllis Nage, il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith. Recensione ❯

New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono 'affamate' in un café. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell'epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Continua »

TROVASTREAMING
CAROL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
18
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
How To Change the World
FILM
Uniti nell'opposizione. Documentario - Canada, Gran Bretagna, 2015. Durata 110 Minuti.
Un film di Jerry Rothwell.  .

Audio, filmati e fotografie che catturano i momenti più drammatici, iconici e struggenti delle spedizioni di Greenpeace.

Una raccolta di registrazioni audio, filmati e fotografie che catturano i momenti più drammatici, iconici e struggenti delle spedizioni di Greenpeace.

LUGLIO
26
martedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Amy - The Girl Behind the Name
FILM
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di enorme talento e rapida consunzione per un film che non viola la soglia dolente. Documentario - Gran Bretagna, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,40
PUBBLICO 3,38
Un film di Asif Kapadia. Da vedere 2015 ❯ Con Amy Winehouse, Yasiin Bey, Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty, Mitch Winehouse, Tyler James, Salaam Remi. Uscita martedì 15 settembre 2015. Distribuzione Good Films e Nexo Digital.

La musica, i tormenti esistenziali e la tragica scomparsa della maledetta pop star d'Inghilterra. Recensione ❯

C'era una volta Amy Winehouse, star della musica, jazz singer del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, morta di arresto cardiaco a 27 anni, nella sua casa di Londra, provata nel corpo minuto dall'eccesso di alcol e droga, forse proprio mentre ne stava venendo fuori. E c'era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé, appunto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
31
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
Youth - La giovinezza
FILM
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Sorrentino torna a trovare la profondità, la leggerezza ma anche la concentrazione che permettono al film di levitare. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,30
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2015 ❯ Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, Neve Gachev, Ed Stoppard, Alex MacQueen. Uscita mercoledì 20 maggio 2015. Distribuzione Medusa.

Dopo il successo di This Must Be the Place e La grande bellezza, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dirige un film interpretato da un cast di stelle internazionali. Recensione ❯

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni. Continua »

TROVASTREAMING
YOUTH - LA GIOVINEZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
mercoledì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Turner
FILM
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Mike Leigh cesella con finezza, di scena in scena, una visione del mestiere artistico. Biografico - Gran Bretagna, 2014. Durata 149 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,25
PUBBLICO 2,77
Un film di Mike Leigh. Da vedere 2014 ❯ Con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Joshua McGuire, Ruth Sheen. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un biopic sulla vita dell'artista britannico J.M.W. Turner. La National Gallery, la Tate Britain e la Royal Academy hanno concesso un permesso speciale per accedere ad alcune delle opere originali di Turner. Recensione ❯

J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà. Continua »

TROVASTREAMING
TURNER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
14
domenica
22:00 Roma
L'isola del cinema
The Look of Silence
FILM
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il film riscrive la storia attraverso l'empatia e lancia oltre lo schermo la sfida di una nuova umanità. Documentario - Danimarca, Finlandia, Indonesia, Norvegia, Gran Bretagna, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO 4,33
Un film di Joshua Oppenheimer. Da vedere 2014 ❯ Con Adi Rukun, M.Y. Basrun, Amir Hasan, Inong, Kemat, Joshua Oppenheimer, Amir Siahaan, Ted Yates. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Una famiglia che sopravvive al genocidio in Indonesia avvenuto negli anni '60 confronta chi ha ucciso uno di loro. Recensione ❯

Indonesia: tra il 1965 e il 1966 il generale Suharto prende il potere e dà il via a una delle più sanguinose epurazioni della Storia. Con la complicità e il supporto dell'esercito indonesiano, gruppi para-militari massacrano oltre un milione di persone, tra comunisti, minoranze etniche e oppositori politici. Nato nel 1968, Adi non ha mai conosciuto suo fratello, mutilato e ucciso barbaramente da alcuni membri del Komando Aksi nell'eccidio del Silk River. Il regista Joshua Oppenheimer, che già aveva rotto il silenzio sul genocidio indonesiano con il suo acclamato The Act of Killing scioccando pubblico e critica di tutto il mondo, porta Adi, il protagonista, a incontrare e confrontarsi con i responsabili di quell'atroce delitto, in un percorso che ha come obiettivo quello di tutti i grandi viaggi: la ricerca e l'affermazione della verità. Continua »

TROVASTREAMING
THE LOOK OF SILENCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Il racconto dei racconti - Tale of Tales
FILM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un caleidoscopio di immagini potenti ed evocative, nonché una riflessione profondissima sulla natura dell'amore. Fantasy - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,99
Un film di Matteo Garrone. Da vedere 2015 ❯ Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, Laura Pizzirani, Franco Pistoni. Uscita giovedì 14 maggio 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Un progetto basato su tre delle 50 fiabe raccolte nella collana "Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille" di Giambattista Basile. Recensione ❯

1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello. Continua »

TROVASTREAMING
IL RACCONTO DEI RACCONTI - TALE OF TALES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Imitation Game
FILM
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un film "imitativo" nel senso migliore del termine perché tiene visibilmente conto della lezione di molto cinema recente, e crea un racconto che pare la quintessenza della messinscena televisiva britannica. Biografico - Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,80
Un film di Morten Tyldum. Da vedere 2014 ❯ Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard. Uscita giovedì 1 gennaio 2015. Distribuzione Videa - CDE.

La vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell'informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Recensione ❯

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura. Continua »

TROVASTREAMING
THE IMITATION GAME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
9
martedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del Cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del Cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati