L'Isola del Cinema produzione francia

Programma dei 22 film francesi presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere. Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Assolo
FILM
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Un autoritratto pieno di grazia e ironia, mai beffardo o crudele, poco incline ai patetismi e ai compiacimenti vittimisti. Commedia drammatica - Italia, Francia, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,66
Un film di Laura Morante.  Con Laura Morante, Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini, Donatella Finocchiaro, Angela Finocchiaro, Antonello Fassari. Uscita martedì 5 gennaio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Diretto e interpretato da Laura Morante, Assolo è una commedia divertente e intelligente su una donna meravigliosamente imperfetta. Recensione ❯

Flavia è una cinquantenne con due matrimoni finiti alle spalle e due figli grandi che la trovano "antica". Insicura e velleitaria, come si autodefinisce, è incapace di rendersi autonoma dagli ex mariti e dalle loro seconde mogli, che considera molto più risolte di lei. Per dare una direzione alla sua vita si rivolge ad una psicologa cui racconta qualcosa di tutti meno che di se stessa. Riuscirà Flavia a mettersi alla guida della propria esistenza a prescindere dai suoi rapporti con gli uomini, dal suo complesso di inferiorità nei confronti delle donne, e dalla sua "sessualità repressa"? Continua »

TROVASTREAMING
ASSOLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Mustang
FILM
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Mustang appartiene alla categoria delle opere prime che lasciano ben sperare per il futuro di chi le ha realizzate e quindi del cinema. Drammatico - Francia, 2015. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,61
Un film di Deniz Gamze Ergüven. Da vedere 2015 ❯ Con Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan, Nihal G. Koldas, Ayberk Pekcan, Bahar Kerimoglu. Uscita giovedì 29 ottobre 2015. Distribuzione Lucky Red.

Ambientato in Turchia, Mustang è un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità. Recensione ❯

In un villaggio costiero turco la giovane Lale e le sue sorelle maggiori Nur, Ece, Selma e Sonay festeggiano la fine dell'anno scolastico anche se la ragazza è dispiaciuta perché l'insegnante che lei maggiormente apprezza l'anno successivo eserciterà la sua professione ad Istanbul. Le sorelle si recano in spiaggia con un gruppo di studenti maschi e lì giocano, completamente vestite, a combattere in acqua a cavalcioni sulle spalle dei maschi. La notizia dello 'scandalo' viene immediatamente comunicata alla loro nonna che le punisce ma la punizione più dura arriverà dallo zio (i genitori sono morti) il quale decide di recluderle in casa affinché non diano più scandalo. Per sistemare ancor meglio le cose si dà il via alla ricerca di possibili pretendenti per matrimoni combinati che restituiscano alla famiglia l'onorabilità. Continua »

TROVASTREAMING
MUSTANG
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La famiglia Bélier
FILM
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Brillante commedia francese supportata da una sceneggiatura solida, che mescola con perfetta misura umorismo, lacrime, disfunzioni, pregiudizi e canzoni. Commedia - Francia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,35
Un film di Eric Lartigau. Da vedere 2014 ❯ Con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe. Uscita giovedì 26 marzo 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Una commedia diretta dal regista francese Eric Lartigau, conosciuto per aver girato uno degli episodi del film collettivo Gli infedeli. Recensione ❯

Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto. Continua »

TROVASTREAMING
LA FAMIGLIA BÉLIER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Appena apro gli occhi - Canto per la libertà
FILM
La relazione tra una figlia e una madre come metafora della lotta per la libertà di un paese intero. Drammatico - Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leyla Bouzid.  Con Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani, Deena Abdelwahed, Youssef Soltana, Marwen Soltana. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film ha vinto il Premio del pubblico alle Giornate degli autori ed il Premio Label Europa Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. Recensione ❯

Farah ha diciotto anni appena compiuti e una grande vitalità: vuole vivere libera, senza paura, scegliendo per se stessa, nella Tunisia del 2010, a pochi mesi dalla rivoluzione. Insieme al suo ragazzo, Borhène, e ad un gruppetto di amici, ha messo in piedi una band. La voce di Farah canta i problemi del suo paese, i sogni dei ragazzi, le ingiustizie. Hayet, sua madre, si riconosce in lei ma non può fare a meno di preoccuparsi. Farah, invece, non conosce la cautela: sgattaiola fuori la notte per cantare nei locali, recita poesie in pubblico e finisce per pagare amaramente il suo comportamento, quando viene prelevata e portata via dalla polizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fuocoammare
FILM
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nella totale onestà dello sguardo. Documentario - Italia, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,15
Un film di Gianfranco Rosi. Da vedere 2016 ❯ Con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane, Maria Signorello, Francesco Paterna, Francesco Mannino. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione 01 Distribution e Luce Cinecittà.

Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Recensione ❯

Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo - spesso invano - alla ricerca di una vita nuova, migliore. Alla ricerca della libertà. Continua »

TROVASTREAMING
FUOCOAMMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
22
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Cupcakes
FILM
Un colpo di fortuna e... bravura. Commedia - Israele, Francia, 2013. Durata 92 Minuti.

Ambientato nell'odierna Tel Aviv, il film è incentrato su sei migliori amici che si riuniscono per guardare il popolarissimo concorso UniverSong. Decidono di creare una loro canzone e di registrarla su un telefono cellulare. A loro insaputa, la loro performance viene vista dai giudici di UniverSong e viene selezionata per l'entrata di Israele nella competizione dell'anno successivo.

GUARDA IL TRAILER
L'attesa
FILM
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Al suo esordio nel lungo, Messina mette in gioco la propria sicilianità depurandola da qualsiasi notazione folcloristica e ponendo lo spazio al centro del suo discorso. Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,49
Un film di Piero Messina. Da vedere 2015 ❯ Con Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto, Corinna Lo Castro, Giovanni Anzaldo. Uscita giovedì 17 settembre 2015. Distribuzione Medusa.

Juliette Binoche interpreta una donna solitaria che vive in una villa siciliana segnata dal tempo. Recensione ❯

Nel paese siciliano, poco distante dalla villa in cui Anna vive con il fedele inserviente Pietro, si è appena tenuto un funerale e la donna è stravolta dal dolore. Arriva però dalla Francia la giovane Jeanne, fidanzata con il figlio Giuseppe, la quale, quando riesce ad incontrarla, desidera sapere perché Giuseppe non si sia presentato per accoglierla. Riceverà risposte che occultano la verità perché la stessa è troppo dura per confessarla persino a se stessa. Continua »

TROVASTREAMING
L'ATTESA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
17
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
Mon Roi - Il mio Re
FILM
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Maïwenn ci parla delle molteplici sfaccettature del rapporto di coppia riuscendo a definirlo. Drammatico - Francia, 2015. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,37
Un film di Maïwenn Le Besco. Da vedere 2015 ❯ Con Emmanuelle Bercot, Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère, Ludovic Berthillot, Louis Garrel, Félix Bossuet, Camille Cottin. Uscita giovedì 3 dicembre 2015. Distribuzione Videa - CDE.

La storia appassionata e complicata di un amore, nel corso di molti anni, di una coppia con un bambino. Recensione ❯

Tony, quarantenne e madre di un bambino, si infortuna gravemente un ginocchio sciando. Durante il lungo periodo necessario per la riabilitazione ha il tempo per ripensare al proprio rapporto con Georgio e a come dall'amore siano arrivati ai contrasti più accesi. Maïwenn è finalmente riuscita a girare una storia che, per sua stessa ammissione, le girava intorno da anni. Le domande sono quelle di sempre: come è nato il loro amore? Cosa lo ha reso così intenso e poi così distruttivo? Come ha potuto rifiutare ma anche accettare atteggiamenti e azioni che la offendevano nel profondo? Continua »

TROVASTREAMING
MON ROI - IL MIO RE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
20
mercoledì
21:30 Roma
L'isola del cinema
The Neon Demon
FILM
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Attraverso un'estetica da video-installazione, Refn gira un film sulla bellezza rimanendone però talmente ammaliato da annegarci dentro. Horror - USA, Francia, Danimarca, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,06
Un film di Nicolas Winding Refn.  Con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee, Christina Hendricks, Keanu Reeves, Desmond Harrington. Uscita mercoledì 8 giugno 2016. Distribuzione Koch Media.

Dal regista di Drive e Solo Dio perdona, un film originale che unisce il dramma all'horror. Recensione ❯

Jesse è una sedicenne che dalla Georgia raggiunge Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua innocenza si fanno immediatamente notare suscitando l'attenzione di colleghe ben più navigate (Gigi e Sarah) le quali si avvalgono di Ruby, una truccatrice che le si presenta come amica, per attrarla in un gioco che per lei si farà sempre più pericoloso. Continua »

TROVASTREAMING
THE NEON DEMON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
23
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
A testa alta
FILM
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti. Drammatico - Francia, 2015. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 2,75
Un film di Emmanuelle Bercot. Da vedere 2015 ❯ Con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel, Elizabeth Mazev, Anne Suarez, Christophe Meynet. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Officine Ubu.

Il film è stato il titolo d'apertura della 68a edizione del Festival di Cannes: per la prima volta una regista donna ha aperto il festival. Recensione ❯

Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere. Continua »

TROVASTREAMING
A TESTA ALTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
18
lunedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Laurence Anyways
FILM
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'opera di Dolan dal tema più estremo, eppure la meno urlata, la più delicata, la più disperata, ma anche quella più intrisa di speranza, la più vera. Drammatico - Canada, Francia, 2012. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
Un film di Xavier Dolan. Da vedere 2012 ❯ Con Melvil Poupaud, Suzanne Clément, Nathalie Baye, Monia Chokri, Yves Jacques, Catherine Bégin, Sophie Faucher, Susan Almgren. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Distribuzione Movies Inspired.

Nel giorno del suo 30° compleanno, Laurence rivela alla famiglia e alla sua ragazza il suo desiderio segreto di diventare una donna. Recensione ❯

Il film è ambientato nel 1989 ed è incentrato su Laurence, che rivela alla famiglia e alla fidanzata, nel giorno del suo 30° compleanno, il suo desiderio segreto di diventare una donna. La sua ragazza è sconvolta, ma accetta di rimanere al suo fianco. L'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, solo che questa volta veste i panni di una donna. Una nuova vita ha inizio, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia cominciano a diventare insostenibili. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
9
martedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
25
giovedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Sponde - Nel sicuro sole del Nord
FILM
La perenne lotta dell'uomo per la dignità, anche a costo dell'emarginazione. Documentario - Italia, Francia, 2015. Durata 60 Minuti.

Sponde è la storia dell'amicizia e della profonda relazione che nasce tra lo scultore e postino tunisino Mohsen e il becchino in pensione Vincenzo.

A Lampedusa, Vincenzo, custode di cimitero in pensione, dà sepoltura ai corpi dei migranti che hanno perso la vita durante i naufragi, attirando le critiche della comunità religiosa, che contesta l'uso delle croci per il seppellimento di persone non cattoliche. A Zarzis, Tunisia, il postino Mohsen Lidhabi costruisce un museo con gli indumenti di quei cadaveri e gli oggetti che il mare ha restituito alla terra. Vincenzo e Mohsen un giorno cominciano a scriversi.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
4
giovedì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Mommy
FILM
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro. Drammatico - Francia, Canada, 2014. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,00
Un film di Xavier Dolan. Da vedere 2014 ❯ Con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine Olivier Pilonn. Uscita giovedì 4 dicembre 2014. Distribuzione Good Films.

Diretto da Xavier Dolan, il film ha trionfato ai Canadian Screen Awards 2015 vincendo, tra gli altri premi, anche quelli come Miglior Film e Miglior Regia. Recensione ❯

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento. Continua »

TROVASTREAMING
MOMMY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
6
sabato
22:00 Roma
L'isola del cinema
Magic in the Moonlight
FILM
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Una 'comédie au champagne', dove si accetta il soccorso dell'illusione delle immagini, dei giochi di prestigio e di qualche nota jazz sul nero. Commedia - Francia, USA, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,14
Un film di Woody Allen. Da vedere 2014 ❯ Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney, Emma Stone, Jacki Weaver, Erica Leerhsen. Uscita giovedì 4 dicembre 2014. Distribuzione Warner Bros Italia.

Una commedia romantica che narra di un grande prestigiatore che prova a smascherare una sedicente medium. Recensione ❯

Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore. Continua »

TROVASTREAMING
MAGIC IN THE MOONLIGHT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Un sapore di ruggine e ossa
FILM
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Un film a tinte forti temperato da una scrittura in levare. Drammatico - Belgio, Francia, 2012. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,97
PUBBLICO 3,38
Un film di Jacques Audiard. Da vedere 2012 ❯ Con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero, Bouli Lanners, Jean-Michel Correia, Mourad Frarema. Uscita giovedì 4 ottobre 2012. Distribuzione Bim Distribuzione.

Il regista Audiard e l'attrice Cotillard insieme per un film intenso e sentimentale. Recensione ❯

Ali si deve occupare di Sam, 5 anni. E' suo figlio ma lo conosce appena. Senza casa, senza soldi e senza amici, Ali va a stare da sua sorella ad Antibes. Lì all'improvviso va tutto meglio, sua sorella li ospita nel suo garage, si occupa del bambino e c'è sempre il sole. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali si incrocia con quello di Stéphanie. L'accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero; lei è bella e molto sicura di sé. Una principessa. Sono l'una l'opposto dell'altro. Stéphanie addestra orche in un parco acquatico. Lo spettacolo notturno si trasforma in dramma e una telefonata nel cuore della notte li fa ritrovare. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e molte illusioni. Ali aiuterà Stéphanie con semplicità, senza compassione, senza pietà. Lei tornerà a vivere. Continua »

TROVASTREAMING
UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
mercoledì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Youth - La giovinezza
FILM
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Sorrentino torna a trovare la profondità, la leggerezza ma anche la concentrazione che permettono al film di levitare. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,30
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2015 ❯ Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, Neve Gachev, Ed Stoppard, Alex MacQueen. Uscita mercoledì 20 maggio 2015. Distribuzione Medusa.

Dopo il successo di This Must Be the Place e La grande bellezza, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dirige un film interpretato da un cast di stelle internazionali. Recensione ❯

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni. Continua »

TROVASTREAMING
YOUTH - LA GIOVINEZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
mercoledì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Il sale della terra
FILM
MYMONETRO: 3,88
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Documentario - Brasile, Italia, Francia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO 4,17
Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Da vedere 2014 ❯ Uscita giovedì 23 ottobre 2014. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Il ritratto di un uomo, il fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di altri due uomini: suo figlio e Wim Wenders. Recensione ❯

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio. Continua »

TROVASTREAMING
IL SALE DELLA TERRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
venerdì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Anime nere
FILM
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita. Drammatico - Italia, Francia, 2014. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,80
Un film di Francesco Munzi. Da vedere 2014 ❯ Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Pasquale Romeo, Vito Facciolla. Uscita giovedì 18 settembre 2014. Distribuzione Good Films.

Tratto dal romanzo "Anime nere" di Gioacchino Criaco, il film è girato ad Africo, uno dei centri nevralgici della 'ndrangheta calabrese. Recensione ❯

Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

Scopri il sito ufficiale del film Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia » Continua »

TROVASTREAMING
ANIME NERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
13
sabato
22:00 Roma
L'isola del cinema
Quasi amici
FILM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia che scalda il cuore e rischiara l'animo portando il favolismo a patti con la realtà. Commedia - Francia, 2011. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 4,00
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Da vedere 2011 ❯ Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri. Uscita venerdì 24 febbraio 2012. Distribuzione Medusa.

Due mondi che si scontreranno, questa è la storia di Philippe e Driss, rispettivamente un aristocratico e un badante ex detenuto. Recensione ❯

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale... Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica ... Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà..... Intoccabili. Continua »

TROVASTREAMING
QUASI AMICI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
15
lunedì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Il racconto dei racconti - Tale of Tales
FILM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un caleidoscopio di immagini potenti ed evocative, nonché una riflessione profondissima sulla natura dell'amore. Fantasy - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,00
Un film di Matteo Garrone. Da vedere 2015 ❯ Con Salma Hayek, John C. Reilly, Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, Laura Pizzirani, Franco Pistoni. Uscita giovedì 14 maggio 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Un progetto basato su tre delle 50 fiabe raccolte nella collana "Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille" di Giambattista Basile. Recensione ❯

1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello. Continua »

TROVASTREAMING
IL RACCONTO DEI RACCONTI - TALE OF TALES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Alaska
FILM
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Uno dei film italiani più liberi, caotici e apertamente romanzeschi dell'anno. Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,48
Un film di Claudio Cupellini. Da vedere 2015 ❯ Con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D'Amore. Uscita giovedì 5 novembre 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Fausto e Nadine si incontrano e si scoprono fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità che sembra irraggiungibile. Recensione ❯

Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia ad un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno. Continua »

TROVASTREAMING
ALASKA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
mercoledì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Nostalgia della luce
FILM
Con un gioco di analogie mai meccanico, Guzmàn scorge nella memoria l'arma di difesa verso l'oblio e l'anima stessa del suo film. Documentario - Francia, Germania, Cile, Spagna, USA, 2010. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Patricio Guzmán. Da vedere 2010 ❯ Con Gaspar Galaz, Lautaro Núñez, Luís Henríquez, Miguel Lawner, Victor González, Vicky Saaveda, Violeta Berrios, George Preston. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un film di dolore e poesia che tocca i valori fondanti dell'umanità. Recensione ❯

Nel deserto di Atacama, in Cile, è più facile vedere le stelle per via di una quasi totale assenza di umidità che assicura il cielo più terso della Terra. Alcuni osservatori astronomici puntano da lì il loro sguardo per questo motivo. Nel deserto di Atacama, poi, gli archeologi rinvengono mummie precolombiane perfettamente conservate, iscrizioni, resti della passata civiltà. Sempre ad Atacama l'orrore della dittatura di Pinochet è ancora ben presente: in quella distesa arida sorsero i campi di prigionia poi smantellati, lì ci sono ancora i resti delle vittime del regime a cui donne pietose vogliono riuscire a dare degna sepoltura. Fosse anche l'ultima cosa da fare nella vita. Continua »

TROVASTREAMING
NOSTALGIA DELLA LUCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a L'Isola del Cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del Cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del Cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati