L'Isola del Cinema
i film drammatici

Programma dei 31 film di genere drammatico presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere. Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mustang
FILM
MYMONETRO: 3,61
CONSIGLIATO SÌ
Mustang appartiene alla categoria delle opere prime che lasciano ben sperare per il futuro di chi le ha realizzate e quindi del cinema. Drammatico - Francia, 2015. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,71
Un film di Deniz Gamze Ergüven. Da vedere 2015 ❯ Con Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan, Nihal G. Koldas, Ayberk Pekcan, Bahar Kerimoglu. Uscita giovedì 29 ottobre 2015. Distribuzione Lucky Red.

Ambientato in Turchia, Mustang è un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità. Recensione ❯

In un villaggio costiero turco la giovane Lale e le sue sorelle maggiori Nur, Ece, Selma e Sonay festeggiano la fine dell'anno scolastico anche se la ragazza è dispiaciuta perché l'insegnante che lei maggiormente apprezza l'anno successivo eserciterà la sua professione ad Istanbul. Le sorelle si recano in spiaggia con un gruppo di studenti maschi e lì giocano, completamente vestite, a combattere in acqua a cavalcioni sulle spalle dei maschi. La notizia dello 'scandalo' viene immediatamente comunicata alla loro nonna che le punisce ma la punizione più dura arriverà dallo zio (i genitori sono morti) il quale decide di recluderle in casa affinché non diano più scandalo. Per sistemare ancor meglio le cose si dà il via alla ricerca di possibili pretendenti per matrimoni combinati che restituiscano alla famiglia l'onorabilità. Continua »

TROVASTREAMING
MUSTANG
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Come saltano i pesci
FILM
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Una dolce parabola sul peccato e la redenzione, che entra di diritto nel dibattito contemporaneo sulla genitorialità. Drammatico - Italia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,74
Un film di Alessandro Valori.  Con Simone Riccioni, Brenno Placido, Marianna Di Martino, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti, Biagio Izzo, Maria Paola Rosini, Maria Chiara Centorami. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Multivideo e Mariposa.

Un film che parla di famiglia, una famiglia come tante altre ma che nasconde un segreto che rimetterà in discussione la vita di tutti i componenti. Recensione ❯

Matteo è un abile meccanico che sogna di essere assunto a Maranello, nel frattempo lavora nell'officina del padre Italo e vive a casa con mamma Mariella e una sorellina down, Giulia. La loro vita serena viene interrotta dalla notizia dell'incidente stradale in cui ha perso la vita una persona che appartiene al passato di Italo. Non possiamo dire di più per non svelare i tanti misteri che si nascondono dietro l'esistenza solo apparentemente tranquilla di Matteo, ma accenniamo che da questo momento partirà una sorta di road movie verso una città di mare dove si nasconde la chiave del passato, e forse del futuro, di tutti i personaggi della storia. Continua »

TROVASTREAMING
COME SALTANO I PESCI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Mohican Comes Home
FILM
Il ritorno a casa di Eikichi con una novità in arrivo per il padre. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 125 Minuti.

Eikichi torna nella sua città natale per comunicare al padre che la fidanzata è incinta. Lì però lo aspettano tante sorprese.

Eikichi ha lasciato la sua città natale per andare a vivere a Tokyo. Ha cercato il successo con la sua band, ma non c'è riuscito. Diversi anni dopo, Eikichi torna a casa per dire al padre Osamu che la sua ragazza è incinta. L'uomo inizialmente lo manda via ma in fin dei conti è anche entusiasta di avere un nipotino. Osamu organizza così una festa per celebrare il lieto evento, ma durante la festa crolla e finisce in ospedale. Eikichi capisce che dovrà sforzarsi di rendere felice suo padre.

GUARDA IL TRAILER
Appena apro gli occhi - Canto per la libertà
FILM
La relazione tra una figlia e una madre come metafora della lotta per la libertà di un paese intero. Drammatico - Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leyla Bouzid.  Con Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani, Deena Abdelwahed, Youssef Soltana, Marwen Soltana. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film ha vinto il Premio del pubblico alle Giornate degli autori ed il Premio Label Europa Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. Recensione ❯

Farah ha diciotto anni appena compiuti e una grande vitalità: vuole vivere libera, senza paura, scegliendo per se stessa, nella Tunisia del 2010, a pochi mesi dalla rivoluzione. Insieme al suo ragazzo, Borhène, e ad un gruppetto di amici, ha messo in piedi una band. La voce di Farah canta i problemi del suo paese, i sogni dei ragazzi, le ingiustizie. Hayet, sua madre, si riconosce in lei ma non può fare a meno di preoccuparsi. Farah, invece, non conosce la cautela: sgattaiola fuori la notte per cantare nei locali, recita poesie in pubblico e finisce per pagare amaramente il suo comportamento, quando viene prelevata e portata via dalla polizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Room
FILM
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma ad alto tasso di emozione. Merito della scelta del punto di vista, della regia ad immersione e della sceneggiatura. Drammatico - Irlanda, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,86
Un film di Lenny Abrahamson. Da vedere 2015 ❯ Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen, Sean Bridgers, Tom McCamus, Amanda Brugel. Uscita giovedì 3 marzo 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Il libro da cui è tratto il film ha venduto 2,5 milioni di copie solo in Inghilterra ed è stato tradotto in 35 lingue. Recensione ❯

Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera. Continua »

TROVASTREAMING
ROOM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
15
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
14
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
26
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
L'attesa
FILM
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Al suo esordio nel lungo, Messina mette in gioco la propria sicilianità depurandola da qualsiasi notazione folcloristica e ponendo lo spazio al centro del suo discorso. Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,49
Un film di Piero Messina. Da vedere 2015 ❯ Con Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto, Corinna Lo Castro, Giovanni Anzaldo. Uscita giovedì 17 settembre 2015. Distribuzione Medusa.

Juliette Binoche interpreta una donna solitaria che vive in una villa siciliana segnata dal tempo. Recensione ❯

Nel paese siciliano, poco distante dalla villa in cui Anna vive con il fedele inserviente Pietro, si è appena tenuto un funerale e la donna è stravolta dal dolore. Arriva però dalla Francia la giovane Jeanne, fidanzata con il figlio Giuseppe, la quale, quando riesce ad incontrarla, desidera sapere perché Giuseppe non si sia presentato per accoglierla. Riceverà risposte che occultano la verità perché la stessa è troppo dura per confessarla persino a se stessa. Continua »

TROVASTREAMING
L'ATTESA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
17
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
Carol
FILM
MYMONETRO: 4,12
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un melodramma intimo che accende cuore e motore, avanzando contro le apparenze. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,90
PUBBLICO 3,56
Un film di Todd Haynes. Da vedere 2015 ❯ Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson, Carrie Brownstein, John Magaro, Cory Michael Smith. Uscita martedì 5 gennaio 2016. Distribuzione Lucky Red.

Todd Haynes torna alla regia dopo Io non sono qui e il premiatissimo Mildred Pierce. Scritto da Phyllis Nage, il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith. Recensione ❯

New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono 'affamate' in un café. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell'epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Continua »

TROVASTREAMING
CAROL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
18
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Mon Roi - Il mio Re
FILM
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Maïwenn ci parla delle molteplici sfaccettature del rapporto di coppia riuscendo a definirlo. Drammatico - Francia, 2015. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,37
Un film di Maïwenn Le Besco. Da vedere 2015 ❯ Con Emmanuelle Bercot, Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère, Ludovic Berthillot, Louis Garrel, Félix Bossuet, Camille Cottin. Uscita giovedì 3 dicembre 2015. Distribuzione Videa - CDE.

La storia appassionata e complicata di un amore, nel corso di molti anni, di una coppia con un bambino. Recensione ❯

Tony, quarantenne e madre di un bambino, si infortuna gravemente un ginocchio sciando. Durante il lungo periodo necessario per la riabilitazione ha il tempo per ripensare al proprio rapporto con Georgio e a come dall'amore siano arrivati ai contrasti più accesi. Maïwenn è finalmente riuscita a girare una storia che, per sua stessa ammissione, le girava intorno da anni. Le domande sono quelle di sempre: come è nato il loro amore? Cosa lo ha reso così intenso e poi così distruttivo? Come ha potuto rifiutare ma anche accettare atteggiamenti e azioni che la offendevano nel profondo? Continua »

TROVASTREAMING
MON ROI - IL MIO RE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
20
mercoledì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Gli invisibili
FILM
MYMONETRO: 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola contemporanea che non abbassa mai lo sguardo e non si concede soluzioni facili. Drammatico - USA, 2014. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,13
Un film di Oren Moverman. Da vedere 2014 ❯ Con Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi, Danielle Brooks, Geraldine Hughes, Yul Vazquez, Jeremy Strong. Uscita mercoledì 15 giugno 2016. Distribuzione Lucky Red.

George è un homeless che non ammette di esserlo. Vaga per la città tra disperati come lui, delinquenti e assistenti sociali poco umani. Recensione ❯

George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare). Continua »

TROVASTREAMING
GLI INVISIBILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
21
giovedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Non essere cattivo
FILM
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Ciò che colpisce di Non essere cattivo è l'energia vitale di cui è imbevuto, la fame di rivalsa, la voracità con cui Vittorio e Cesare azzannano la vita. Drammatico - Italia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,77
Un film di Claudio Caligari. Da vedere 2015 ❯ Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini, Valentino Campitelli, Danilo Cappanelli, Manuel Rulli. Uscita martedì 8 settembre 2015. Distribuzione Good Films.

Il film, ambientato nella periferia romana, è prodotto dall'attore Valerio Mastandrea. Recensione ❯

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro. Riusciranno Rosencrantz e Guildenstern a diventare protagonisti della loro vita? Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
22
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
5
venerdì
21:15 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
19
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Sole alto
FILM
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro sincero, che guarda oltre la guerra dei Balcani e si iscrive nel ristretto gruppo di opere che hanno colto nel profondo lo specifico del conflitto. Drammatico - Croazia, Serbia, Slovenia, 2015. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,63
Un film di Dalibor Matanic. Da vedere 2015 ❯ Con Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic, Mira Banjac, Slavko Sobin, Dado Cosic, Trpimir Jurkic, Lukrecija Tudor. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Tucker Film.

L'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, moltiplicato per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi. Stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Recensione ❯

1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione. Continua »

TROVASTREAMING
SOLE ALTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
25
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
A testa alta
FILM
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti. Drammatico - Francia, 2015. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 2,75
Un film di Emmanuelle Bercot. Da vedere 2015 ❯ Con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel, Elizabeth Mazev, Anne Suarez, Christophe Meynet. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Officine Ubu.

Il film è stato il titolo d'apertura della 68a edizione del Festival di Cannes: per la prima volta una regista donna ha aperto il festival. Recensione ❯

Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere. Continua »

TROVASTREAMING
A TESTA ALTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
18
lunedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
La Settima Onda
FILM
Due destini che si incrociano. Drammatico - Italia, 2014. Durata 90 Minuti.

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi.

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano ma intenso legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite. È la storia di Tanino, un giovane pescatore di un paese del Sud, appassionato e sognatore, provato quotidianamente da vicende famigliari e personali un po' sfortunate, che un giorno ha un incontro con qualcuno con cui, a poco a poco, scopre di avere in comune un insospettabile e quanto mai profondo amore per qualcosa che finisce per renderli molto simili nelle loro diversità.

LUGLIO
19
martedì
23:00 Roma
L'isola del cinema
La Pantalla Desnuda
FILM
Quanti rischi comporta l'uso scorretto del cellulare?. Drammatico - Nicaragua, 2014. Durata 93 Minuti.

I telefoni cellulari sono diventati ormai l'estensione della nostra realtà. Ma siamo sicuri di saperli usare correttamente?

Un film che racconta l'uso dei telefoni cellulari come estensione della nostra realtà, presenti in ogni momento della nostra vita, ma che possono generare situazioni difficili se non usati correttamente.

LUGLIO
28
giovedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Il Giudizio
FILM
La travagliata storia di Mityo e di suoi figlio. Drammatico - Bulgaria, Germania, Croazia, 2014. Durata 107 Minuti.

La travagliata storia di Mityo e di suo figlio Vasco, abitanti di una regione povera della Bulgaria.

Il film narra la travagliata storia di Mityo e di suo figlio Vasco, i due vivono in una regione povera della Bulgaria vicino al confine con la Turchia e con la Grecia. Mityo ha perso tutto quello che aveva di più caro al mondo - sua moglie, il suo lavoro e la fiducia di suo figlio. Per poter salvare almeno il legame con il bambino Mityo deve farsi perdonare. Pagherà alla fine per un peccato commesso più di 25 anni orsono.

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
29
venerdì
22:00 Roma
L'isola del cinema
La grande scommessa
FILM
MYMONETRO: 3,64
CONSIGLIATO SÌ
Il film di Adam McKay scommette contro le regole del racconto filmico mainstream e stravince. Drammatico - USA, 2015. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,55
Un film di Adam McKay. Da vedere 2015 ❯ Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei, Melissa Leo, Tracy Letts, Hamish Linklater. Uscita giovedì 7 gennaio 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Un film prodotto da Brad Pitt, tratto dal best seller di Michael Lewis e interpretato da un cast straordinario. Recensione ❯

Nell'anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l'andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta. Continua »

TROVASTREAMING
LA GRANDE SCOMMESSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
3
mercoledì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
20
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
Suburra
FILM
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Suburra è ottimo cinema medio ma sceglie di rinunciare alla grandezza. Drammatico - Italia, 2015. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,50
Un film di Stefano Sollima. Da vedere 2015 ❯ Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti, Antonello Fassari, Jean-Hugues Anglade. Uscita mercoledì 14 ottobre 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Là dove criminalità e potere si incontrano e collaborano: Suburra è ancora vivae questa volta l'affare è una grossa speculazione edilizia ad Ostia. Recensione ❯

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Continua »

TROVASTREAMING
SUBURRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
24
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
8
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Laurence Anyways
FILM
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'opera di Dolan dal tema più estremo, eppure la meno urlata, la più delicata, la più disperata, ma anche quella più intrisa di speranza, la più vera. Drammatico - Canada, Francia, 2012. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
Un film di Xavier Dolan. Da vedere 2012 ❯ Con Melvil Poupaud, Suzanne Clément, Nathalie Baye, Monia Chokri, Yves Jacques, Catherine Bégin, Sophie Faucher, Susan Almgren. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Distribuzione Movies Inspired.

Nel giorno del suo 30° compleanno, Laurence rivela alla famiglia e alla sua ragazza il suo desiderio segreto di diventare una donna. Recensione ❯

Il film è ambientato nel 1989 ed è incentrato su Laurence, che rivela alla famiglia e alla fidanzata, nel giorno del suo 30° compleanno, il suo desiderio segreto di diventare una donna. La sua ragazza è sconvolta, ma accetta di rimanere al suo fianco. L'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, solo che questa volta veste i panni di una donna. Una nuova vita ha inizio, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia cominciano a diventare insostenibili. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
9
martedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
25
giovedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Julieta
FILM
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Viaggio interiore che risale il tempo, Julieta è un film secco, semplice, essenziale, che rifiuta il pastiche hollywoodiano e mette in scena la vita nuda e cruda. Drammatico - Spagna, 2016. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,62
Un film di Pedro Almodóvar. Da vedere 2016 ❯ Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti, Michelle Jenner, Rossy De Palma, Nathalie Poza. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

La storia di una donna in difficoltà che si salva solo grazie all'arrivo inaspettato di un vero e proprio miracolo. Recensione ❯

Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l'uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L'incontro casuale con Beatriz, amica d'infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera. Continua »

TROVASTREAMING
JULIETA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
11
giovedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
24
mercoledì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Mommy
FILM
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro. Drammatico - Francia, Canada, 2014. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,00
Un film di Xavier Dolan. Da vedere 2014 ❯ Con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine Olivier Pilonn. Uscita giovedì 4 dicembre 2014. Distribuzione Good Films.

Diretto da Xavier Dolan, il film ha trionfato ai Canadian Screen Awards 2015 vincendo, tra gli altri premi, anche quelli come Miglior Film e Miglior Regia. Recensione ❯

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento. Continua »

TROVASTREAMING
MOMMY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
6
sabato
22:00 Roma
L'isola del cinema
Arianna
FILM
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Una ricerca di sé e della propria identità sessuale realizzata con sensibilità. Drammatico - Italia, 2015. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,40
PUBBLICO 3,00
Un film di Carlo Lavagna. Da vedere 2015 ❯ Con Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi, Eduardo Valdarnini. Uscita giovedì 24 settembre 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

La perdita della verginità spinge Arianna a confrontarsi definitivamente con la sua vera natura. Recensione ❯

Arianna è una diciannovenne che torna con i genitori, dopo esserci stata fino all'età di tre anni, nella loro casa vicino al lago di Bolsena. La ragazza non ha ancora avuto le mestruazioni e il suo seno è poco sviluppato. La vacanza le fornirà l'occasione per porsi delle domande sulla sua sessualità. La risposta non sarà facile da accettare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
7
domenica
22:00 Roma
L'isola del cinema
Pulce non c'è
FILM
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Una scottante storia vera, raccontata con estrema sensibilità e poetico pudore. Drammatico - Italia, 2012. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,61
Un film di Giuseppe Bonito. Da vedere 2012 ❯ Con Pippo Delbono, Marina Massironi, Francesca Di Benedetto, Ludovica Falda, Piera Degli Esposti, Elisa Catale, Anna Ferruzzo, Rosanna Gentili. Uscita giovedì 6 marzo 2014. Distribuzione Academy Two.

Pulce è una bambina autistica che viene strappata alla famiglia, dopo che il padre è accusato di aver abusato di lei. Recensione ❯

Giovanna Camurati è una ragazzina di tredici anni come tante altre, con l'avventura della crescita da affrontare e una timidezza che la spinge a scrutare il mondo da un'angolazione privilegiata, senza esserne travolta e senza essere vista. Giovanna ha una mamma e un papà come tanti altri, che, tra alti e bassi, tengono le redini di una famiglia un po' speciale. Perché al centro di questa famiglia c'è la piccola Pulce, per gli altri Margherita, la sorellina di Giovanna. Pulce ha otto anni, va pazza per il tamarindo, la musica di Bach e il tango. Pulce non parla, perché è autistica, ma questo non significa che non sappia comunicare. Un giorno, però, la mamma va a prenderla a scuola e scopre che Pulce non c'è. È stata portata in una comunità: il padre è sospettato di avere abusato di lei. Continua »

TROVASTREAMING
PULCE NON C'È
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
8
lunedì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Un sapore di ruggine e ossa
FILM
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Un film a tinte forti temperato da una scrittura in levare. Drammatico - Belgio, Francia, 2012. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,97
PUBBLICO 3,38
Un film di Jacques Audiard. Da vedere 2012 ❯ Con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero, Bouli Lanners, Jean-Michel Correia, Mourad Frarema. Uscita giovedì 4 ottobre 2012. Distribuzione Bim Distribuzione.

Il regista Audiard e l'attrice Cotillard insieme per un film intenso e sentimentale. Recensione ❯

Ali si deve occupare di Sam, 5 anni. E' suo figlio ma lo conosce appena. Senza casa, senza soldi e senza amici, Ali va a stare da sua sorella ad Antibes. Lì all'improvviso va tutto meglio, sua sorella li ospita nel suo garage, si occupa del bambino e c'è sempre il sole. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali si incrocia con quello di Stéphanie. L'accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero; lei è bella e molto sicura di sé. Una principessa. Sono l'una l'opposto dell'altro. Stéphanie addestra orche in un parco acquatico. Lo spettacolo notturno si trasforma in dramma e una telefonata nel cuore della notte li fa ritrovare. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e molte illusioni. Ali aiuterà Stéphanie con semplicità, senza compassione, senza pietà. Lei tornerà a vivere. Continua »

TROVASTREAMING
UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
mercoledì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Youth - La giovinezza
FILM
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Sorrentino torna a trovare la profondità, la leggerezza ma anche la concentrazione che permettono al film di levitare. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,30
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2015 ❯ Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, Neve Gachev, Ed Stoppard, Alex MacQueen. Uscita mercoledì 20 maggio 2015. Distribuzione Medusa.

Dopo il successo di This Must Be the Place e La grande bellezza, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dirige un film interpretato da un cast di stelle internazionali. Recensione ❯

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni. Continua »

TROVASTREAMING
YOUTH - LA GIOVINEZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
10
mercoledì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del Cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del Cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati