L'Isola del Cinema
i film documentari

Programma dei 18 film di genere documentario presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere. Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Incontri al mercato
FILM
Al mercato si trovano vite. Documentario - Italia, 2015. Durata 82 Minuti.
Un film di Dario Albertini.  .

Frammenti di vita di tre amici, in ballo tra il tempo che passa e la voglia di continuare a sognare.

Nel mercato di una città di provincia Frankino fa il facchino da più di 20 anni ed è costretto a trattenersi ogni giorno oltre l'orario di lavoro senza essere per questo pagato. Nonostante la stanchezza ed il pochissimo tempo libero a disposizione riesce a coltivare diversi hobby. Ama la musica da discoteca, in particolare la techno. E' stato un assiduo frequentatore dei devastanti rave party dei primi anni 90, le droghe sintetiche lo hanno portato oggi a non riuscire più a spiccicare parola. Maria Luisa, splendida ottantenne ex danzatrice del Teatro dell' Opera di Roma, si aggira tra i banchi senza comprare mai nulla ma solo per il piacere di stare tra la gente, racconta barzellette ai passanti e mostra loro foto che la ritraggono giovanissima e felice. Erasmo, in arte Mimmo Marano, vive il mercato come un vero e proprio palcoscenico, canta e suona la chitarra per mantenere vivo il contatto con il pubblico, in attesa che la sua ruota giri ancora, in attesa che arrivi una chiamata importante. Semplici frammenti di vita quotidiana raccontano le giornate dei nostri tre amici, una condizione umana comune, quella in cui il tempo sembra sospeso nonostante l'indubbia consapevolezza del passare degli anni. Lo spazio in cui si muovono dignitosamente sembra non avere ancora una forma definitiva, ma la forza di continuare a sognare li aiuta ogni giorno a sperare di migliorare la propria realtà.

GUARDA IL TRAILER
The Wolfpack
FILM
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un commovente inno alla libertà come diritto umano inalienabile e una struggente presa di coscienza da parte di sette anime . Documentario - USA, 2015. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Crystal Moselle. Da vedere 2015 ❯ Con Mukunda Angulo, Bhagavan Angulo, Jagadisa Angulo, Krsna Angulo, Narayana Angulo, Govinda Angulo. Uscita giovedì 22 ottobre 2015. Distribuzione Wanted.

Il documentario è la storia choc ma veramente accaduta di 6 fratelli rimasti chiusi in un appartamento per anni. Il film ha vinto il Premio della giuria U.S. Documentary al Sundance 2015. Recensione ❯

I sette fratelli Angulo, di madre statunitense e padre Inca peruviano, sono cresciuti nel Lower East Side di Manhattan come su un'isola deserta: per anni infatti hanno vissuto segregati in casa, uscendo un massimo di nove volte l'anno, e qualche anno non uscendo mai. Papà Oscar era l'unico a possedere le chiavi di casa, a decidere come e quando ci si potesse spostare all'interno dell'appartamento, ad assicurarsi che moglie e figli non venissero "contaminati" dal mondo esterno. Sui suoi famigliari l'uomo, seguace del culto Hare Krishna, aveva un potere assoluto. Del resto per i suoi sei figli maschi e la sua unica figlia femmina, nonché per la consorte, Oscar era Dio: un dio intransigente, a volte violento, spesso ubriaco e fuori controllo, sempre onnipresente. Continua »

TROVASTREAMING
THE WOLFPACK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Bella e perduta
FILM
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un apologo morale in forma di fiaba che mescola mirabilmente la tecnica del documentario e la licenza della finzione. Documentario - Italia, 2015. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,30
PUBBLICO 3,56
Un film di Pietro Marcello. Da vedere 2015 ❯ Con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis, Tommaso Cestrone, Elio Germano. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un racconto che si propone di riscoprire il senso più profondo della nostra identità nazionale, Recensione ❯

Il pastore Tommaso, detto l'Angelo del Carditello per aver salvaguardato a proprie spese la reggia borbonica, muore la notte di Natale. Dall'aldilà viene conferito a Pulcinella l'incarico di salvare dal macello il bufalo parlante che Tommaso aveva adottato, Sarchiapone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alfredo Bini, ospite inatteso
FILM
La storia di uno dei produttori italiani più coraggiosi e liberi. Documentario - Italia, 2015. Durata 83 Minuti.

La parabola umana e professionale di Bini segue le sorti del cinema italiano; anche i suoi ultimi anni di vita saranno segnati da delusioni e difficoltà.

Nella storia della produzione cinematografica italiana il nome di Alfredo Bini occupa un posto non trascurabile, sebbene la sua attività più conosciuta e apprezzata sia circoscritta agli anni Sessanta. Bini inizia la propria attività proprio nel 1960, fondando la casa di produzione Arco Film e realizzando Il bell'Antonio di Mauro Bolognini, tratto dall'omonimo romanzo di Vitaliano Brancati. Sin da questo primo lavoro emerge la personalità ribelle del produttore, sordo persino ai richiami del ministro dello Spettacolo Alberto Folchi che tenta di dissuaderlo dall'affrontare un argomento rischioso come quello dell'impotenza maschile. Ma il nome di Alfredo Bini è noto soprattutto per la lunga e intensa collaborazione con Pier Paolo Pasolini, che fa esordire nel 1960 con Accattone e del quale produce tutti i film sino a Edipo re del 1967.

Fuocoammare
FILM
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nella totale onestà dello sguardo. Documentario - Italia, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,15
Un film di Gianfranco Rosi. Da vedere 2016 ❯ Con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane, Maria Signorello, Francesco Paterna, Francesco Mannino. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione 01 Distribution e Luce Cinecittà.

Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Recensione ❯

Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la Storia di Samuele, un dodicenne che va a scuola, ama sparare con la sua fionda e andare a caccia. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo - spesso invano - alla ricerca di una vita nuova, migliore. Alla ricerca della libertà. Continua »

TROVASTREAMING
FUOCOAMMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
22
lunedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Lino Miccichè, mio Padre. una Visione del Mondo
FILM
L'intensa vita di Lino Miccichè attraverso lo sguardo di suo figlio Francesco. Documentario - Italia, 2013. Durata 81 Minuti.

Un omaggio a Lino Miccichè, una delle figure imprescindibili del cinema italiano del dopoguerra, scritto e diretto dal figlio Francesco.

Il racconto della vita di Lino Miccichè, intellettuale italiano, critico e storico di cinema, editorialista ed organizzatore di eventi culturali, attraverso il punto di vista personale di suo figlio, il regista Francesco Miccichè. Arricchito da inediti materiali forniti da Raiteche e dall'Archivio del Movimento Operaio, il documentario ripercorre il cinema italiano dagli anni Cinquanta fino agli inizi del Duemila, riflettendo su un'intera generazione di padri e su ciò che hanno lasciato ai loro figli.

How To Change the World
FILM
Uniti nell'opposizione. Documentario - Canada, Gran Bretagna, 2015. Durata 110 Minuti.
Un film di Jerry Rothwell.  .

Audio, filmati e fotografie che catturano i momenti più drammatici, iconici e struggenti delle spedizioni di Greenpeace.

Una raccolta di registrazioni audio, filmati e fotografie che catturano i momenti più drammatici, iconici e struggenti delle spedizioni di Greenpeace.

LUGLIO
26
martedì
21:30 Roma
L'isola del cinema
Amy - The Girl Behind the Name
FILM
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di enorme talento e rapida consunzione per un film che non viola la soglia dolente. Documentario - Gran Bretagna, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,40
PUBBLICO 3,38
Un film di Asif Kapadia. Da vedere 2015 ❯ Con Amy Winehouse, Yasiin Bey, Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty, Mitch Winehouse, Tyler James, Salaam Remi. Uscita martedì 15 settembre 2015. Distribuzione Good Films e Nexo Digital.

La musica, i tormenti esistenziali e la tragica scomparsa della maledetta pop star d'Inghilterra. Recensione ❯

C'era una volta Amy Winehouse, star della musica, jazz singer del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, morta di arresto cardiaco a 27 anni, nella sua casa di Londra, provata nel corpo minuto dall'eccesso di alcol e droga, forse proprio mentre ne stava venendo fuori. E c'era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé, appunto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUGLIO
31
domenica
21:30 Roma
L'isola del cinema
Prima di tutto
FILM
Il sogno realizzato di una coppia gay. Documentario - Italia, 2012. Durata 90 Minuti.
Un film di Marco Simon Puccioni.  .

La storia di una coppia gay che ha realizzato il sogno di avere dei figli.

Il racconto di due padri e due figli ovvero la storia di una coppia gay che ha realizzato il sogno di avere dei figli grazie alla solidarietà di altre famiglie. Il documentario esplora le nuove "parentele" che si formano tra le famiglie create con la gestazione per altri, con la mamma-pancia (ovvero la portatrice, colei che li ha tenuti in grembo) e la mamma-uovo (la donatrice, colei che ha donato gli ovuli) e documenta l'affetto e l'accoglienza che si crea intorno ai due bambini, al di là degli schemi tradizionali.

LUGLIO
19
martedì
21:00 Roma
L'isola del cinema
RIDENDO E SCHERZANDO
un film di
Paola Scola, Silvia Scola
2015
FILM
Nell'omaggio delle figlie, il ritratto di un intellettuale che ha fatto della pacata ironia il suo modo di guardare al mondo. Documentario - Italia, 2015. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paola Scola, Silvia Scola.  Uscita lunedì 1 febbraio 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta Ettore Scola. A firmarlo sono le figlie Paola e Silvia. Recensione ❯

Un documentario su Ettore Scola firmato dalle figlie, Paola e Silvia: un ritratto biografico, artistico e umano del grande cineasta realizzato attraverso materiale di repertorio, clip dei suoi film, vecchi super 8, backstage, fotografie rubate dagli album di famiglia, disegni, vignette e un'intervista condotta da Pierfrancesco Diliberto in arte Pif. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
6
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
Sponde - Nel sicuro sole del Nord
FILM
La perenne lotta dell'uomo per la dignità, anche a costo dell'emarginazione. Documentario - Italia, Francia, 2015. Durata 60 Minuti.

Sponde è la storia dell'amicizia e della profonda relazione che nasce tra lo scultore e postino tunisino Mohsen e il becchino in pensione Vincenzo.

A Lampedusa, Vincenzo, custode di cimitero in pensione, dà sepoltura ai corpi dei migranti che hanno perso la vita durante i naufragi, attirando le critiche della comunità religiosa, che contesta l'uso delle croci per il seppellimento di persone non cattoliche. A Zarzis, Tunisia, il postino Mohsen Lidhabi costruisce un museo con gli indumenti di quei cadaveri e gli oggetti che il mare ha restituito alla terra. Vincenzo e Mohsen un giorno cominciano a scriversi.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
4
giovedì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Revelstoke - Un bacio nel vento
FILM
Cinquanta lettere per tornare indietro nel tempo e nello spazio. Documentario - Italia, Canada, 2015. Durata 74 Minuti.
Un film di Nicola Moruzzi.  .

Nicola Moruzzi, regista del documentario e pronipote di Angelo Conte, parte per il Canada con la sua compagna Irene, sulle tracce del bisnonno scomparso.

Il 15 ottobre 1915, tra le montagne del Canada Occidentale, un tragico incidente sul lavoro stronca la vita di Angelo Conte, giovane emigrato veneto di 28 anni. Nei trenta mesi trascorsi lontano da sua moglie Anna, Angelo non smise mai di scriverle. Cent'anni dopo quelle lettere d'amore sono riemerse da un cassetto, dando vita ad una nuova avventura.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
4
giovedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Animeland
FILM
Documentario - Italia, 2016. Durata 93 Minuti.
Un film di Francesco Chiatante.  .

Il documentario è un vero e proprio viaggio tra cartoni animati giapponesi e non, manga, anime e cosplay, attraverso ricordi, aneddoti e sogni di personaggi degli ambiti più disparati il cui immaginario e la cui vita sono stati influenzati da fumetti e cartoni animati. Da Heidi a Goldrake, da Jeeg Robot a Dragonball e Naruto, passando per Holly e Benji, L'incantevole Creamy e Ken il guerriero, dalla fine degli anni Settanta è iniziata in Italia una vera e propria invasione "animata" giapponese. Animeland, più che un film è un "documento" che intende ricostruire e ripercorrere tutto quello che erano e sono poi diventati manga, anime e cosplay in Italia, segnando l'intero immaginario 'pop' delle generazioni degli ultimi quarant'anni con orfanelli, maghette e robot!

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
venerdì
20:00 Roma
L'isola del cinema
Il sale della terra
FILM
MYMONETRO: 3,88
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Documentario - Brasile, Italia, Francia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO 4,17
Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Da vedere 2014 ❯ Uscita giovedì 23 ottobre 2014. Distribuzione Officine Ubu.

Il ritratto di un uomo, il fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di altri due uomini: suo figlio e Wim Wenders. Recensione ❯

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio. Continua »

TROVASTREAMING
IL SALE DELLA TERRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
venerdì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Napolislam
FILM
Un atto di ascolto umile e silenzioso, un film che ha atteso per anni sul campo che un mondo si rivelasse. Documentario - Italia, 2015. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ernesto Pagano. Da vedere 2015 ❯ Uscita giovedì 25 giugno 2015. Distribuzione I Wonder Pictures.

Raccomandarsi a Dio: a Napoli non è poi così strano. Solo che il Dio in questione stavolta è Allah. Recensione ❯

Viva, pulsante, animata da sentimenti veri e veraci, Napoli è 'accomodata' da secoli sotto o' manto d''a Madonna, come recita un'antica preghiera. Le divinità femminili in Campania hanno avuto ed hanno da sempre una decisa e netta preponderanza rispetto a quelle maschili, definendo il carattere prevalentemente matriarcale della società e della cultura campana. Del resto risalendo indietro nel tempo Napoli fu fondata, secondo la tradizione mitologica, nel luogo esatto in cui naufragò il corpo di Parthenope, sirena vinta da Ulisse. Continua »

TROVASTREAMING
NAPOLISLAM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Look of Silence
FILM
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il film riscrive la storia attraverso l'empatia e lancia oltre lo schermo la sfida di una nuova umanità. Documentario - Danimarca, Finlandia, Indonesia, Norvegia, Gran Bretagna, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO 4,33
Un film di Joshua Oppenheimer. Da vedere 2014 ❯ Con Adi Rukun, M.Y. Basrun, Amir Hasan, Inong, Kemat, Joshua Oppenheimer, Amir Siahaan, Ted Yates. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Una famiglia che sopravvive al genocidio in Indonesia avvenuto negli anni '60 confronta chi ha ucciso uno di loro. Recensione ❯

Indonesia: tra il 1965 e il 1966 il generale Suharto prende il potere e dà il via a una delle più sanguinose epurazioni della Storia. Con la complicità e il supporto dell'esercito indonesiano, gruppi para-militari massacrano oltre un milione di persone, tra comunisti, minoranze etniche e oppositori politici. Nato nel 1968, Adi non ha mai conosciuto suo fratello, mutilato e ucciso barbaramente da alcuni membri del Komando Aksi nell'eccidio del Silk River. Il regista Joshua Oppenheimer, che già aveva rotto il silenzio sul genocidio indonesiano con il suo acclamato The Act of Killing scioccando pubblico e critica di tutto il mondo, porta Adi, il protagonista, a incontrare e confrontarsi con i responsabili di quell'atroce delitto, in un percorso che ha come obiettivo quello di tutti i grandi viaggi: la ricerca e l'affermazione della verità. Continua »

TROVASTREAMING
THE LOOK OF SILENCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Nostalgia della luce
FILM
Con un gioco di analogie mai meccanico, Guzmàn scorge nella memoria l'arma di difesa verso l'oblio e l'anima stessa del suo film. Documentario - Francia, Germania, Cile, Spagna, USA, 2010. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Patricio Guzmán. Da vedere 2010 ❯ Con Gaspar Galaz, Lautaro Núñez, Luís Henríquez, Miguel Lawner, Victor González, Vicky Saaveda, Violeta Berrios, George Preston. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un film di dolore e poesia che tocca i valori fondanti dell'umanità. Recensione ❯

Nel deserto di Atacama, in Cile, è più facile vedere le stelle per via di una quasi totale assenza di umidità che assicura il cielo più terso della Terra. Alcuni osservatori astronomici puntano da lì il loro sguardo per questo motivo. Nel deserto di Atacama, poi, gli archeologi rinvengono mummie precolombiane perfettamente conservate, iscrizioni, resti della passata civiltà. Sempre ad Atacama l'orrore della dittatura di Pinochet è ancora ben presente: in quella distesa arida sorsero i campi di prigionia poi smantellati, lì ci sono ancora i resti delle vittime del regime a cui donne pietose vogliono riuscire a dare degna sepoltura. Fosse anche l'ultima cosa da fare nella vita. Continua »

TROVASTREAMING
NOSTALGIA DELLA LUCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Janis
FILM
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Il film della Berg colma un vuoto e sceglie una dimensione intima che ben si addice al personaggio. Documentario - USA, 2015. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Amy Berg. Da vedere 2015 ❯ Con Janis Joplin, Cat Power, Gianna Nannini. Uscita giovedì 8 ottobre 2015. Distribuzione I Wonder Pictures.

La regista Amy Berg è conosciuta per aver ricevuto una nomination agli Oscar per il controverso Deliver Us from Evil. Recensione ❯

Il documentario è incentrato sulla figura di Janis Joplin, tormentata icona rock anni Settanta, la cui voce roca conquistò il mondo e aprì la strada alle cantanti donne che decisero di seguire i suoi passi, facendo da pioniera della storia del rock. Nel film, Amy Berg ricostruisce la turbolenta storia della Joplin - segnata da relazioni sentimentali tormentate e dagli eccessi - mostrando la donna dolce, sensibile, ma allo stesso forte che si celava dietro la sua indimenticabile voce, e la sua dedizione alla musica, costante indiscussa nella sua breve intensissima vita. Continua »

TROVASTREAMING
JANIS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a L'Isola del Cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 9 giugno / 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del Cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del Cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati