L'Isola del cinema
i film biografici

Programma dei 5 film di genere biografico presentati a L'Isola del cinema - Hollywood sul Tevere a Roma tutti i giorni dal 9 giugno al 4 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

FILM
MYMONETRO: 2,99
CONSIGLIATO SÌ
Lo stile innocuo di Hooper trasforma una storia di corpi in una di sguardi neutralizzandone il potenziale. Biografico - Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,67
Un film di Tom Hooper.  Con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller, Ben Whishaw, Emerald Fennell, Sebastian Koch. Uscita giovedì 18 febbraio 2016. Distribuzione Universal Pictures.

L'adattamento del libro omonimo su Einar Wegener/Lili Elbe che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso. Recensione ❯

Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani. Continua »

AGOSTO
12
venerdì
21:30 Roma
L'isola del cinema
AGOSTO
27
sabato
21:30 Roma
L'isola del cinema
FILM
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Mike Leigh cesella con finezza, di scena in scena, una visione del mestiere artistico. Biografico - Gran Bretagna, 2014. Durata 149 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,25
PUBBLICO 2,77
Un film di Mike Leigh. Da vedere 2014 ❯ Con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Joshua McGuire, Ruth Sheen. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un biopic sulla vita dell'artista britannico J.M.W. Turner. La National Gallery, la Tate Britain e la Royal Academy hanno concesso un permesso speciale per accedere ad alcune delle opere originali di Turner. Recensione ❯

J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà. Continua »

AGOSTO
14
domenica
22:00 Roma
L'isola del cinema
FILM
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
La fiaba di una Cenerentola moderna sorretta dalla straordinaria versatilità di Jennifer Lawrence, protagonista assoluta. Biografico - USA, 2015. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,66
Un film di David O. Russell.  Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd, Virginia Madsen, Isabella Rossellini, Dascha Polanco. Uscita giovedì 28 gennaio 2016. Distribuzione 20th Century Fox.

Il film è tratto dalla vera storia di Joy Mangano, l'inventrice del mocio, una delle maggiori imprenditrici di successo d'America. Recensione ❯

Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po' come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà. Continua »

FILM
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Dotato di un perfetto design strutturale, il film di Danny Boyle racconta, con più sapienza che retorica, un direttore d'orchestra, un artista la cui personalità fa la differenza. Biografico - USA, 2015. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,88
PUBBLICO 3,52
Un film di Danny Boyle. Da vedere 2015 ❯ Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Katherine Warerson, Sarah Snook, Adam Shapiro. Uscita giovedì 21 gennaio 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Michael Fassbender è il protagonista di un film dedicato alla figura rivoluzionaria di Steve Jobs e alle sue brillanti intuizioni. Recensione ❯

È il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh. Poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e del iMac nel '98. Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell'ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garge di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software. Continua »

FILM
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un film "imitativo" nel senso migliore del termine perché tiene visibilmente conto della lezione di molto cinema recente, e crea un racconto che pare la quintessenza della messinscena televisiva britannica. Biografico - Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,80
Un film di Morten Tyldum. Da vedere 2014 ❯ Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard. Uscita giovedì 1 gennaio 2015. Distribuzione Videa - CDE.

La vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell'informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Recensione ❯

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura. Continua »

AGOSTO
9
martedì
22:00 Roma
L'isola del cinema
Elenco dei film, a L'Isola del cinema e ancora al cinema.
Programma Ufficiale dei film a Roma tutti i giorni dal 9 giugno al 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del cinema.
Chiudi
Elenco dei film, a L'Isola del cinema e ancora al cinema.
Programma Ufficiale dei film a Roma tutti i giorni dal 9 giugno al 4 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a L'Isola del cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a L'Isola del cinema.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati