Giffoni Experience 2010 - Concorso +6

Guida alla 40° edizione del Giffoni Experience dal 18 al 31 luglio 2010. Tutte le recensioni dei film in rassegna, commenti del pubblico, locandine, foto, trailer e anticipazioni.

Giffoni Experience 2010 - Concorso +6
Programmazione dei cinema nella tua città 
Magic Silver

Magic Silver

Regia di Katarina Launing, Roar Uthaug con Simen Bakken, Sigve Bøe, Jan Gunnar Røise, Nikoline Ursin Erichsen, Johan Tinus Lindgren, Lillian Lydersen, Finn Schau, Ane Viola Semb, Martin Slaatto, Knut Walle. Genere Fantastico produzione Norvegia, 2009. Durata 84 minuti circa.
La Principessa Bluerose è una piccola gnoma che vive nelle profondità delle montagne norvegesi. Lì, una piccola comunità di gnomi si occupa di rendere possibile il passaggio tra la luce del giorno e il buio della notte. Il momento del passaggio è chiamato l’Ora Magica, e questo miracolo si compie grazie all’Argento Magico, una sostanza fatata che solo gli gnomi possiedono. Un giorno però l’Argento Magico viene rubato, e tutto il mondo precipita in una notte senza fine. La Principessa Bluerose decide così di intraprendere uno straordinario viaggio per recuperare l’Argento Magico e salvare il mondo da un’eterna oscurità.

 Chiudi Cast Scrivi
The Indian

The Indian

Regia di Ineke Houtman con Jelka van Houten, Kees Boot, Hans Dagelet, Bastiaan Ragas, Angelique de Bruijne, Han Oldigs, Elvis Rafael, Claire Lapadu, Matthias den Besten, Arjen Reudink, Michael Nierse, Junior Brands, Jasper Das, Kay Visser, David Verbaas, Bram Zoontjes, Stefan Collier, Martijn Goossens. Genere Commedia produzione Paesi Bassi, 2009. Durata minuti circa.
Koos ha quasi otto anni. È felice e molto legato ai suoi amorevoli genitori olandesi che lo hanno adottato dal Perù appena nato. Il suo unico problema è la paura di andare sott'acqua; nonostante l'incoraggiamento dei suoi genitori, Koos non riesce a superare la prova di nuoto. Quando Koos scopre che sua madre sta aspettando un bambino, il suo mondo perfetto crolla; i suoi genitori gli dedicano meno attenzioni, e Koos inizia ad aver paura che non lo ameranno tanto quanto il loro bambino biologico. Attraverso un incontro casuale con un ragazzo peruviano di nome Illari, Koos apprende che è un indiano discendente del popolo Inca. Determinato ad avvicinarsi alle sue radici, Koos parte per un viaggio alla scoperta di sé, per scoprire chi è veramente e da dove viene. il film è uno sguardo sensibile e acuto alle paure e alle curiosità che i bambini adottati possono provare. L'indiano ricorda anche che l'amore tra un genitore e un figlio non è definito da fattori biologici o linee di sangue, ma dall' amore che una famiglia ti dà.

 Chiudi Cast Scrivi
Garuda In My Heart

Garuda In My Heart

Regia di Ifa Isfansyah con Emir Mahira, Aldo Tansani, Marsha Aruan, Ikranegara, Maudy Koesnaedi. Genere Drammatico produzione Indonesia, 2009. Durata minuti circa.

 Chiudi Cast Scrivi
Harun-arun

Harun-arun

Regia di Vinod Ganatra con Hemang Gor, Utkarsh Mazumdar, Pramatesh Mehta, Ragini, Meet Thacker. Genere Drammatico produzione India, 2010. Durata 73 minuti circa.
Nel 1947, la scissione dell’India in due parti – l’Unione Indiana e la Repubblica del Pakistan – divide non solo un Paese, ma anche molti cuori e molte famiglie.

 Chiudi Cast Scrivi
Rafiki

Rafiki

Regia di Christian Lo con Live Marie Runde, Regine Stokkevåg Eide, Ado Johanna Girirpio, Jonathan Espolin, Teri Mungai, Andrea Bræin Hovig, Ane Dahl Torp, Anders Baasmo Christiansen, Jon Øigarden, Sigurd Kappeslåen Stuen, Masood Zarin, Bjørnar Lysfoss Hagesveen, Tom Larsen, Yngve Sørli, Per Tofte. Genere Commedia produzione Norvegia, 2009. Durata 75 minuti circa.

 Chiudi Cast Scrivi
Here Comes Lola!

Here Comes Lola!

Regia di Franziska Buch con Meira Durand, Felina Czycykowski, Axel Prahl, Julia Jentsch, Nora Tschirner, Fernando Spengler, Margarita Broich, Sandra Borgmann, Birthe Gerken, Karoline Chmelensky, Valeria Eisenbart, Sidney Martins, Badasar Colbiyik, Alexandra Huxhorn, Eveline Hall, Kailas Mahadevan, Tim Reingruber. Genere Commedia produzione Germania, 2010. Durata 96 minuti circa.
Amburgo. Lola, 9 anni, è una bimba brillante e vivace con la passione per la musica brasiliana, la fobia per le rane, tanta immaginazione, e un sogno: avere una vera amica. Il papà di Lola è brasiliano, canta, balla e gestisce un ristorante, la madre si chiama Viktualia, e la zia Lisbeth ha solo 2 anni. Tutto ciò è difficile da sopportare, anche se nei suoi sogni Lola si trasforma nella celebre pop star Jacky Jones. Dare concerti per folle adoranti, viaggiare su una limousine, comprare una casa ai suoi genitori: la vita dei suoi sogni è tutta fama e ricchezza. Nella vita reale però le manca qualcosa di importante: un’amica vera. Nella sua nuova scuola, Lola incontra una strana ragazza, Flo, che puzza di pesce e la deride per la sua fobia delle rane. Lola si rifiuta di vedere Flo come una possibile amica. Così affida il suo sogno al cielo, legato a un palloncino, e riceve un misterioso messaggio in bottiglia…

 Chiudi Cast Scrivi
Little Knights' s Tale

Little Knights' s Tale

Regia di Karel Janák con Pavel Kríz, David Prachar, Danny Mesaros, Tereza Voriscova. Genere Fiabesco produzione Repubblica ceca, 2009. Durata 75 minuti circa.
Martin, un cavaliere virtuoso, padre affettuoso di cinque figli, viene denunciato per stregoneria e saccheggio. Il cavaliere deve quindi partire per difendere il suo onore presso la corte reale, lasciando la fortezza nelle mani del figlio primogenito Peter e dei suoi fratellini. Martin non sospetta che la denuncia è opera del suo invidioso e avido vicino, lo spregevole Albrecht Bloody Nose che intende impossessarsi delle terre del virtuoso cavaliere.

 Chiudi Cast Scrivi
INVIATI
GIFFONI EXPERIENCE 2010 - CONCORSO +6 I NUMERI
POPULARTAGS
Direttore Responsabile
Giancarlo Zappoli
Redazione
Fiorella Taddeo


ANNI PRECEDENTI
Pop Tags
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria