Far East Film Festival 18 corea del sud

Programma dei 14 film all'interno della sezione corea del sud presentati a Udine Far East Film Festival 18 Udine dal 22 al 30 aprile 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

COREA DEL SUD
Mirabile quadro d'insieme sugli intrighi tra attentatori e doppiogiochisti in una Corea pre-bellica occupata dai giapponesi. Storico - Corea del sud, 2015. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Choi Dong-Hoon.  Con Gianna Jun, Ha Jung-woo, Lee Jung-Jae, Jo Jin-woong, Oh Dal-soo, Lee Kyeong-yeong, Jin Kyung, Duek-mun Choi. .

Una storia vera: a Ahn Ok-yun, un cecchino di prim'ordine condannato a morte, viene dato l'ordine di assassinare il comandante dell'esercito giapponese. Recensione ❯

1911. Durante la dominazione giapponese della Corea, un tentativo di attentato al Governatore fallisce e il responsabile Yeom Seok-jin viene catturato. Ventidue anni dopo, nel 1933, lo stesso Yeom raduna un trio di indipendentisti ribelli - il cecchino An Ok-yun, il dinamitardo Duk-soo e il cinico Big Gun - per ripetere l'impresa. Ma è solo l'inizio di una rete di doppi e tripli giochi che girano intorno alla presenza giapponese nella penisola e al destino di pochi pistoleri. Continua »

APRILE
28
giovedì
21:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
COREA DEL SUD
Amore e gelosia in un dramma sentimentale dallo schema classico, ma non scontato. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Cho Jae-hyun.  Con Park Hyuk-kwon, Joo Yoon. .

Un uomo, marito e padre di famiglia apparentemente modello, ha una relazione con una ragazza, che lo lascia però per un altro uomo. L'ex amante non accetta la rottura.

Un marito all'apparenza esemplare e dedito alla moglie e ai figli, ha in realtà una relazione nascosta con una ragazza di cui si è infatuato. La giovane, però, tronca improvvisamente la loro storia e sposa un altro uomo. L'ex amante tuttavia non accetta la rottura e non riesce a lasciarla andare definitivamente.

APRILE
29
venerdì
17:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
COREA DEL SUD
Un'intricata rete di bugie tra killer e innocenti. Thriller - Corea del sud, 2015. Durata 125 Minuti.

Un reporter immette sui media una notizia su un serial killer che si rivelerà falsa. Per non svelare la verità continuerà a raccontare falsità.

Moo-Hyuk è sul punto di perdere il lavoro e sta per affrontare un divorzio. Riceve una nota da un serial killer e va sui media con uno scoop. Ma ben presto si rende conto che il suo articolo era basato su informazioni errate. Per coprire se stesso, comincia a scrivere un articolo falso affermando di essere stato minacciato dal killer e finisce per impigliarsi in una rete di bugie.

APRILE
23
sabato
11:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
COREA DEL SUD
Intrighi politici per un investigatore determinato a scoprire la verità. Poliziesco - Corea del sud, 2015. Durata 130 Minuti.

Tratto dal webtoon di Yoon Tae-ho "The Insiders", il film affronta il tema della corruzione all'interno della società coreana attraverso le indagini di un investigatore.

Un ex scagnozzo dei potenti della politica cerca vendetta per essere stato spodestato da un politico senza scrupoli, mentre un investigatore determinato cerca prove di un collegamento tra i due.

APRILE
30
sabato
17:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
COREA DEL SUD
Religione, spiritualità e misticismo in chiave thriller. Thriller - Corea del sud, 2015. Durata 103 Minuti.

Due sacerdoti, un mistero da svelare e una ragazza da salvare: i due uomini dovranno capire se la donna è vittima di uno spirito o di un reale molestatore.

Dopo un incidente un'adolescente inizia a manifestare strani sintomi. Convinto che si tratti di un caso di possessione, un prete, con il beneplacito della Chiesa, inizia il rito d'esorcismo. Ad aiutarlo un decano che deve inoltre verificare che tutto proceda secondo le regole. Senza sminuire la vocazione per l'horror demoniaco, Jang arricchisce il suo inquietante esordio con un interessante studio dei personaggi e un pizzico di nera ironia.

APRILE
27
mercoledì
09:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
COREA DEL SUD
La lotta metaforica tra l'uomo e la tigre, in un prolisso blockbuster che guarda a Moby Dick e Lo squalo, in chiave nazionalista. Azione - Corea del sud, 2015. Durata 139 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Park Hoon-Jung.  Con Choi Min-sik, Jeong Man-Sik, Kim Hong-Fa, Sang-ho Kim, Eun-woo Lee, Mi-ran Ra, Hyun Seung-min, Yoo-Bin Sung. .

Mentre il Regno Coreano è sotto l'occupazione giapponese, un coraggioso cacciatore viene sfidato a cacciare l'ultima feroce tigre rimasta viva. Recensione ❯

Corea, 1925, alle pendici del monte Jirisan. Durante l'occupazione giapponese della penisola coreana, l'ufficiale dell'esercito nipponico Maenojo, collezionista di trofei di caccia impagliati, intende sconfiggere a tutti i costi dae-ho, ossia la tigre, altrimenti detta il Re della Montagna, e spezzare così un simbolo dell'indipendenza del popolo coreano. Dopo i fallimenti dei cacciatori assoldati per il compito, Maenojo mobilita anche l'artiglieria dell'esercito e bombarda la foresta dove la tigre è solita cacciare. Ma forse solo Man-duk, solitario cacciatore che conosce il luogo in cui l'animale si rintana, è in grado di catturarla. Continua »

COREA DEL SUD
Un'amicizia che sembra perfetta verrà messa a dura prova dal mondo scolastico. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 95 Minuti.

In seguito al trasferimento di Jia, Sun e Jia faranno amicizia durante l'estate, ma il loro rapporto sarà messo duramente alla prova dall'inizio dell'anno scolastico.

La pausa estiva è arrivata, e con lei il tempo per dormire e fare battaglie d'acqua. Sun e Jia sono due bambine di dieci anni che durante l'estate diventano grandi amiche. Sun è felice per la possibilità di avere una nuova migliore amica, dal momento che è sempre stata trattata come un'estranea nella sua classe. Jia è nuova in città e felice di aver fatto così presto a trovare una nuova amica in un ambiente così poco familiare. Le bambine non hanno però fatto i conti con l'inizio del nuovo anno scolastico e della realtà di tutti i giorni, che metterà la loro relazione a dura prova.

APRILE
23
sabato
15:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
COREA DEL SUD
Due mondi interrogati alla ricerca della sorella perduta. Thriller - Corea del sud, 2015. Durata 109 Minuti.

Il fratello veglia protettivo sulla sorella, che all'improvviso viene rapita. Partirà così una disperata ricerca con l'aiuto di una medium.

Dopo la morte dei genitori in un incidente stradale, Jang-Woo si è preso cura della sorella minore adolescente, Eun-Ji. Una notte, Jang-Woo esce e quando torna non trova più la sorella. Più tardi, Jang-Woo nota una presenza sospetta in lontananza, e le dà la caccia. Shi-Eun, medium emarginata, viene coinvolta nella vicenda per i suoi poteri, e finisce per aiutare Jang-Woo nel suo inseguimento senza tregua.

APRILE
23
sabato
22:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Chiudi
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Udine dal 22 al 30 aprile 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a Far East Film Festival 18.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a Far East Film Festival 18.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso