Cannes a Roma e in Regione

Programma dei 17 film presentati a Le Vie del Cinema Da Cannes a Roma e in Regione. Roma - 14/18 giugno 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
martedì 13 giugno 2017
Dal 14 al 18 giugno i migliori film della 70esima edizione del Festival di Cannes saranno in anteprima nella Capitale e nel Lazio. Vai all'articolo
Il mio Godard
CONCORSO
Hazanavicius torna a rivisitare un genere con il ritratto di una delle figure più importanti del cinema mondiale . Biografico - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Hazanavicius.  Con Stacy Martin, Bérénice Bejo, Louis Garrel, Grégory Gadebois, Micha Lescot, Louise Legendre, Jean-Pierre Mocky, Tanya Lopert. . Distribuzione Cinema.

Il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard. Recensione ❯

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
15
giovedì
20:30 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
17
sabato
18:15 Roma
Eden Film Center
120 battiti al minuto
CONCORSO - GRAN PREMIO DELLA GIURIA
Robin Campillo scommette sul collettivo e segna una grande opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche. Drammatico - Francia, 2017. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Robin Campillo. Da vedere 2017 ❯ Con Adèle Haenel, Yves Heck, Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Emmanuel Ménard, Antoine Reinartz, François Rabette. . Distribuzione Teodora Film.

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione delle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera. Recensione ❯

Act Up è un'organizzazione di attivisti che richiama l'attenzione sull'Aids e sulle conseguenze che ha l'Hiv sui malati. Nata all'inizio degli Anni Novanta, è stata fondata da un gruppo di militanti che ha anticipato l'applicazione della triterapia. Il film racconta la loro storia. Continua »

GIUGNO
14
mercoledì
20:00 - 22:15 Roma
Giulio Cesare
Happy End
CONCORSO
Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Haneke.  Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy. Uscita giovedì 16 novembre 2017. Distribuzione Cinema.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda. Recensione ❯

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Loveless
CONCORSO - PREMIO DELLA GIURIA
Zvyagintsev conferma il suo straordinario potenziale in un dramma familiare che si fa opera di denuncia di un'intera società. Drammatico - Russia, 2017. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrey Zvyagintsev. Da vedere 2017 ❯ Con Alexey Rozin, Maryana Spivak, Matvey Novikov. . Distribuzione Academy Two.

Una coppia di genitori divorziati deve fare i conti con la scomparsa improvvisa del figlio dodicenne. Recensione ❯

Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
17
sabato
22:30 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
18
domenica
18:00 Roma
Fiamma Multisala
La Ragazza del Punk Innamorato
FUORI CONCORSO
Un film caotico, coloratissimo, sensuale e sessuale, ma anche sorprendentemente tenero e dolcemente ironico. Commedia - USA, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di John Cameron Mitchell.  Con Elle Fanning, Nicole Kidman, Ruth Wilson, Matt Lucas, Stephen Campbell Moore, Joanna Scanlan, Joey Ansah, Alex Sharp. . Distribuzione Cinema.

Un ragazzo desideroso di vivere al massimo la sua vita si innamora di una misteriosa ragazza ma scopre presto di essere attratto da un'aliena. Recensione ❯

È il 1977. Il giovane Enn è completamente divorato dalla passione per la musica punk rock, unica via di fuga dall'esistenza squallida che conduce nella cittadina della provincia inglese dove vive con la mamma alcolista dopo che il padre se ne è andato di casa, anche lui in fuga dallo squallore quotidiano. Con i suoi due migliori amici Enn sogna di formare una band e di incontrare una ragazza da sogno, e almeno il suo secondo desiderio sembra realizzarsi quando incontra Zan, deliziosa biondina che pare un angelo caduto dal cielo. Dal cielo in effetti è caduta, ma Zan non è un angelo, bensi' uno dei componenti piu' giovani di una comunità aliena scesa sulla terra per un breve periodo in osservazione. Zan pero'non si accontenta di osservare: con esuberanza giovanile vuole partecipare, e trova in Enn un alleato prezioso nel sottrarsi, almeno per 48 ore, al culto totalizzante della sua comunità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
16
venerdì
18:15 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
17
sabato
20:15 Roma
Eden Film Center
Les fantomes d'Ismaël
FUORI CONCORSO
Un autoritratto galvanizzante che combina nella stessa opera intimità, politica, arte, corpo, pensiero e processo creativo . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.

Il ritorno in vita della ex amante morta da tempo rimette in discussione la vita di un uomo. Recensione ❯

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
17
sabato
18:00 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
18
domenica
20:15 Roma
Giulio Cesare
Dopo la guerra
UN CERTAIN REGARD
Zambrano esordisce nel lungo con un'opera sulle ferite aperte della lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni Settanta. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Annarita Zambrano.  Con Barbora Bobulova, Giuseppe Battiston, Orfeo Orlando, Fabrizio Ferracane, Charlotte Cétaire. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

La fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico. Recensione ❯

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica. Continua »

GIUGNO
14
mercoledì
20:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
15
giovedì
17:15 Bologna
Jolly
GIUGNO
17
sabato
18:15 Roma
Fiamma Multisala
Nothingwood Party
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Cinema autodidatta (e sgangherato) tutto da ridere. Documentario - Francia, Germania, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sonia Kronlund.  Con Salim Shaheen. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un documentario sull'Afghanistan che viene mostrato sotto una nuova luce. Recensione ❯

Produttore, regista, attore, autodistributore di oltre 110 film, Salim Shaheen è il volto indiscusso di un'incredibile non-industria cinematografica. Autodidatta, gira insieme ai suoi amici un film dietro l'altro, recita, canta, balla, viene riconosciuto per strada e acclamato dalla folla a più riprese come una sorta di eroe popolare. Nothingwood è il nome di questa terra cinematografica di nessuno. Quella che non ha mezzi, soldi, speranze. Non è Bollywood, non è Hollywood, non ha strutture nè professionisti, e tuttavia è cinema. Un cinema che ha come unico grande protagonista proprio Shaheen. Continua »

GIUGNO
15
giovedì
22:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
16
venerdì
20:15 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
17
sabato
19:00 Bologna
Europa
Patti Cake$
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Una regia fresca, agile, attenta al dettaglio e alla composizione scenica, e ritmata come un buon rap d'autore. Commedia - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Geremy Jasper.  Con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Dylan Blue, Faith Logan. .

Patricia Dombrowski è un'aspirante rapper pronta a combattere un mondo di centri commerciali e strip club per portare a termine la sua improbabile missione di gloria. Recensione ❯

Nei suoi sogni è Patti Cake$, alias Miss Killa P., regina del rap, e sua nonna la chiama da sempre Superstar. Ma tutto il resto dell'anonimo paese nel New Jersey incui e' cresciuta, poco distante ma già troppo lontano da Manhattan, l'ha soprannominata Dumbo, fin dai tempi delle medie. Patricia Dombroski, 23 anni e un futuro dietro le spalle, è troppo grassa e troppo bianca per sognare di fare la star del rap, genere prevalentemente nero e misogino. Ma Patricia ha i suoi alleati: il suo migliore amico Jheri, giovane farmacista di origine indiana dedito anima e corpo alla musica, e Basterd, rapper nerissimo duro e puro che si autodefinisce "l'anarchico anticristo" ma che non crede "nell'oggettificazione delle donne" (scopriremo sloo più avanti perchè sa esprimersi in modo così forbito). Continua »

GIUGNO
15
giovedì
20:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
16
venerdì
22:30 Roma
Eden Film Center
L'intrusa
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Di Costanzo entra ancora una volta nel vivo dei temi affrontati e si conferma regista dalla spiccata sensibilità autoriale. Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leonardo Di Costanzo. Da vedere 2017 ❯ Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marcello Fonte. Uscita giovedì 19 ottobre 2017. Distribuzione Cinema.

Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. Recensione ❯

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio. Continua »

GIUGNO
16
venerdì
20:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
18
domenica
18:15 Roma
Giulio Cesare
L'amant d'un jour
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - PREMIO SACD
Fedele alla sua maniera impressionista e a un bianco e nero sontuoso, Philippe Garrel registra le intermittenze del cuore attraverso frammenti di vita. Drammatico - Francia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Philippe Garrel. Da vedere 2017 ❯ Con Éric Caravaca, Esther Garrel, Louise Chevillotte. .

Philippe Garrel racconta una nuova storia d'amore nel suo ventiseiesimo film. Recensione ❯

Gilles professore di filosofia ama Ariane, la sua giovane allieva. Ariane ha l'età di sua figlia Jeanne, che fuori da un portone piange tutte le lacrime del mondo. Lasciata bruscamente dal fidanzato, ripara nella casa di suo padre e si lega ad Ariane che ne custodisce i segreti e la salva da un tentativo di suicidio. Jeanne ricambia l'affetto dissimulando le infedeltà di Ariane. Tra promenade notturne e l'amore nelle toilette, Gilles, Ariane e Jeanne amano, tradiscono, feriscono e sono feriti. Poi col tempo il dolore passa e si ricomincia. Continua »

GIUGNO
14
mercoledì
18:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
15
giovedì
22:40 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
17
sabato
22:30 Roma
Fiamma Multisala
Alive in France
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Abel Ferrara & friends in libera uscita: una gradevole curiosità sulla strada del rock'n'roll. Documentario musicale - , 2017. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abel Ferrara.  .

Un documentario che segue la tournée di Abel Ferrara con la sua band in giro per la Francia. Recensione ❯

Abel Ferrara mette insieme una retrospettiva cinematografica e una serie di concerti in Francia durante il festival "Addiction à l'oeuvre". Al centro ci sono le canzoni e la musica dei suoi film. I preparativi con la sua famiglia e gli amici vanno a formare il materiale di questo autoritratto, mostrando un altro lato del regista. Continua »

GIUGNO
14
mercoledì
22:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
15
giovedì
18:30 Roma
Giulio Cesare
Bushwick
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Il quartiere di Lucy è teatro di combattimenti. La ragazza decide comunque di mettersi in marcia per raggiungere casa.

Lucy esce dalla metropolitana di Brooklyn e trova il suo quartiere sotto attacco. Decide di attraversare i cinque insidiosi isolati di Bushwick - disseminati di saccheggiatori, milizie locali, forze d'invasione, e un cugino pazzo - per tornare a casa e riunirsi con la nonna.

GIUGNO
17
sabato
22:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
18
domenica
20:30 Roma
Fiamma Multisala
La defensa del dragón
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Non è mai troppo tardi per rischiare. Drammatico - Colombia, 2017. Durata 79 Minuti.
Un film di Natalia Santa.  .

Tre persone diverse tra loro vivono in centro a Bogotà: stanno per perdere qualcosa e si renderanno conto del valore del rischio nella vita.

Un giocatore di scacchi con il vizio delle scommesse, un orologiaio che non si rassegna a chiudere la sua officina e un omeopata la cui vocazione è il poker trascorrono la loro giornata nel centro di Bogotà. La vita è fatta di rischi e loro dovranno fare i conti con la perdita di qualcosa.

GIUGNO
15
giovedì
20:30 Latina
Corso Multisala
GIUGNO
16
venerdì
20:30 Tarquinia
Etrusco
GIUGNO
16
venerdì
22:30 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
18
domenica
22:30 Roma
Fiamma Multisala
Mobile homes
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
La voglia di rivincita. Drammatico - Canada, Francia, 2017. Durata 101 Minuti.

Una madre trova conforto all'interno di una comunità di nomadi dove cerca di far integrare anche il proprio figlio.

Una giovane madre cerca di rifarsi una vita insieme al figlio. Troverà la possibilità di una svolta grazie all'incontro con una comunità nomade.

GIUGNO
16
venerdì
18:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
18
domenica
22:30 Roma
Eden Film Center
The Rider
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - ART CINEMA AWARD

A seguito di un incidente un uomo abbandona il Rodeo per riscoprirsi estraneo in un'America totalmente diversa da quella cui era abituato.

Dopo aver subito un infortunio alla testa, un giovane cowboy si impegna per guadagnarsi una nuova identità scontrandosi con una realtà a lui sconosciuta che gli farà capire cosa significa essere un uomo nel cuore dell'America.

GIUGNO
15
giovedì
18:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
18
domenica
20:30 Trevignano_Romano
Palma
GIUGNO
18
domenica
22:30 Roma
Giulio Cesare
West of the Jordan River
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
La vita sotto l'occupazione militare. Drammatico - , 2017. Durata 98 Minuti.
Un film di Amos Gitai.  .

Amos Gitai ritorna per la prima volta in territori occupati dopo il suo documentario del 1982. A ovest del fiume Giordano descrive gli sforzi dei cittadini, degli israeliani e dei palestinesi, che cercano di superare le conseguenze dell'occupazione. Il film di Gitai mostra i legami umani intrecciati con i militari, per il rispetto dei diritti umani, la libertà d'espressione dei giornalisti, le madri in lutto e anche i coloni ebrei. Di fronte al fallimento della politica per risolvere il problema dell'occupazione, questi uomini e donne si alzano e agiscono in nome della loro coscienza civica. Questa energia umana è una proposta per il cambiamento a lungo auspicato.

GIUGNO
14
mercoledì
18:00 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
16
venerdì
18:30 Tarquinia
Etrusco
GIUGNO
17
sabato
18:30 Trevignano_Romano
Palma
GIUGNO
18
domenica
18:15 Roma
Eden Film Center
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati