Festival di Cannes

Programma degli 84 film presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

CANNES FILM FESTIVAL
venerdì 28 aprile 2017
Il concorso si arricchisce invece con The Square dello svedese Ruben Östlund. Annunciati nuovi film anche in Un certain regard. Vai all'articolo
CANNES FILM FESTIVAL
mercoledì 26 aprile 2017
Rivelate le otto personalità internazionali che accompagneranno il Presidente Pedro Almodóvar nella scelta della Palma d'Oro. Vai all'articolo
CANNES FILM FESTIVAL
venerdì 21 aprile 2017
Al film di Grassadonia e Piazza l'onore di aprire la 56esima edizione. È la prima volta per un titolo italiano. Vai all'articolo
OUT
un film di
György Kristóf
2017
UN CERTAIN REGARD
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

BEAUTY AND THE DOG
un film di
Kaouther Ben Hania
2017
UN CERTAIN REGARD
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

BEFORE WE VANISH
un film di
Kiyoshi Kurosawa
2017
UN CERTAIN REGARD
Dietro all'apparenza di un uomo 'normale'. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 129 Minuti.

Una famiglia viene assassinata, strani eventi cominciano a susseguirsi e un marito confessa alla moglie di essere un alieno.

Narumi Kase non va d'accordo con il marito Shinji Kase che un giorno, all'improvviso, scompare nel nulla. Torna un paio di giorni più tardi ma sembra una persona completamente diversa: l'uomo è ora molto dolce e comprensivo. I due vanno a fare lunghe passeggiate tutti i giorni. Nel frattempo una famiglia viene brutalmente uccisa e cominciano a manifestarsi strani eventi. Un giornalista indaga per capire cosa si nasconde dietro a questi misteri. Intanto Shinji Kase confessa alla moglie di essere venuto sulla Terra per invaderla.

GUARDA IL TRAILER
LAS HIJAS DE ABRIL
un film di
Michel Franco
2017
UN CERTAIN REGARD
Un inatteso arrivo. Drammatico - Messico, 2017. Durata 93 Minuti.

Ambientata a Puerto Vallarta, in Messico, la storia racconta di Valeria, una giovane di diciassette anni al settimo mese di gravidanza.

Il film racconta la storia di Valería, un'adolescente di diciassette anni incinta che vive con la sorella a Puerto Vallarta, in Messico. L'arrivo di sua madre cambierà per sempre il suo modo di vivere.

GUARDA IL TRAILER
EN ATTENDANT LES HIRONDELLES
un film di
Karim Moussaoui
2017
UN CERTAIN REGARD
Tre storie nella società araba contemporanea. Drammatico - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Intrecci di vita tra ragione e sentimento, tra ambizione e persuasione, di tre persone arabe che si scontrano con le contraddizioni della loro società.

Algeria. Tre storie si intrecciano sulla sfondo della società araba contemporanea: c'è un imprenditore ambizioso diventato ricco da poco, un neurologo ostacolato dalle malefatte risalenti ai tempi della guerra e una giovane donna divisa tra ragione e sentimento.

DREGS
un film di
Mohammad Rasoulof
2017
UN CERTAIN REGARD
Drammatico - Germania, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Mohammad Rasoulof.  .

Il nuovo film di Mohammad Rasoulof presentato nella sezione Un Certain Reguard al Festival di Cannes 2017.

JEUNE FEMME
un film di
Léonor Séraille
2017
UN CERTAIN REGARD
A Parigi alla ricerca di un amore. Commedia drammatica - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

Una giovane donna si trasferisce a Parigi con la speranza di riconquistare il suo vecchio amore ma la città la travolgerà in un nuovo turbine di emozioni.

Quando Joachim dice a Paula che vuole andarsene, quest'ultima non si dà pace e decide di seguirlo a Parigi. Una volta arrivata in città bussa alla porta di un suo ex, un artista con il quale è stata per dieci anni, ma il tentativo fallisce. Così si barcamena tra piccoli lavori e nuovi incontri sempre nella speranza di ritrovare Joachim. Ma piano piano il suo obiettivo diventa un altro.

WESTERN
un film di
Valeska Grisebach
2017
UN CERTAIN REGARD
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

DIRECTIONS
un film di
Stephan Komandarev
2017
UN CERTAIN REGARD
Da un racconto breve di Anton Chekhov. Drammatico - Bulgaria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

CLOSENESS
un film di
Kantemir Balagov
2017
UN CERTAIN REGARD
Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  .

Il regista russo presenta il suo film nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

Non ci sono ancora informazioni sul film presentato dal giovane regista russo nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

BARBARA
un film di
Mathieu Amalric
2017
UN CERTAIN REGARD
La vita di Barbara, attrice e cantautrice francese. Biografico - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
Un film di Mathieu Amalric.  Con Jeanne Balibar. .

Un biopic musicale ambientato negli Anni Sessanta e dedicato alla leggendaria cantante francese Barbara.

Un biopic musicale ambientato negli Anni Sessanta e dedicato alla leggendaria cantante francese Barbara.

L'ATELIER
un film di
Laurent Cantet
2017
UN CERTAIN REGARD
Un seminario a La Ciotat. Drammatico - Francia, 2017. Durata 114 Minuti.

Un laboratorio di scrittura creativa alla Ciotat fa riemergere i trascorsi della piccola città operaia.

La Ciotat, estate. Antoine ha accettato di seguire un laboratorio di scrittura frequentato da un gruppo di giovani con l'obiettivo di scrivere un romanzo noir. Sotto la supervisione di Olivia, una famosa scrittrice, il lavoro di scrittura fa riemergere il passato operaio della città, il suo cantiere navale chiuso per 25 anni, un senso di nostalgia comune, che però non interessa affatto Antoine. Più affascinato dall'ansia del mondo moderno, il giovane si opporrà con forza al gruppo e alla stessa Olivia, sedotta da tanta caparbietà.

FORTUNATA
un film di
Sergio Castellitto
2017
UN CERTAIN REGARD
Il sogno di Fortunata. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.

Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo.

La storia di una giovane donna con un matrimonio fallito alle spalle, che combatte tutti i giorni per realizzare il suo piccolo sogno di aprire un negozio di parrucchiera tutto suo.

GUARDA IL TRAILER
Wind River
UN CERTAIN REGARD
A tu per tu col proprio passato. Thriller - USA, 2017. Durata 111 Minuti.
Un film di Taylor Sheridan.  Con Chris Pine, Elizabeth Olsen. . Distribuzione Barter Multimedia.

Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato.

Un cacciatore e pescatore (Pine) è costretto ad affrontare il suo passato quando aiuta un novizio agente del FBI nel risolvere un omicidio realizzato nell'anarchica riserva indiana di Wind River.

LA CORDILLERA
un film di
Santiago Mitre
2017
UN CERTAIN REGARD
Decisioni di Stato. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017. Durata Minuti.

Il presidente argentino, al centro del vertice dei presidenti dell'America Latina, dovrà essere in grado di risolvere una questione personale molto complicata che interessa sia la sua vita privata che quella pubblica.

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.

GUARDA IL TRAILER
WALKING PAST THE FUTURE
un film di
Li Ruijun
2017
UN CERTAIN REGARD
Drammatico - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Li Ruijun.  .

Il film del regista e sceneggiatore cinese verrà presentato nella sezione Un Certain Regard del 70. Festival di Cannes.

Non ci sono informazioni sulla trama. Il film del regista e sceneggiatore cinese verrà presentato nella sezione Un Certain Regard del 70. Festival di Cannes.

DOPO LA GUERRA
un film di
Annarita Zambrano
2017
UN CERTAIN REGARD
Una distruttiva guerra mediatica. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.

La fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico.

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco - ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand - è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne è chiesta l'estradizione. Ha inizio, così, la lunga fuga che si trasforma ben presto in una guerra mediatica fatta di lettere e interviste. L'arroganza di Marco, che lo porta a difendersi ad ogni costo, trascinerà nel fango tutta la sua famiglia rimasta in Italia. Tutti, innocenti, si ritroveranno a pagare per le colpe passate di Marco senza capirne il perché.

THE DESERT BRIDE
un film di
Cecilia Atán, Valeria Pivato
2017
UN CERTAIN REGARD
Una donna costretta a reinventarsi. Drammatico - Argentina, Cile, 2017. Durata 85 Minuti.

La storia semplice di una donna che viaggia senza sapere che il luogo in cui è diretta è lì dove potrà ritrovare se stessa.

Il film racconta la storia di Teresa, una donna di 54 anni che lavora come domestica in una casa nel cuore di Buenos Aires. Rifugiatasi per decenni nella routine dei propri compiti, sarà costretta a rimettersi in discussione a seguito della decisione della famiglia di vendere la casa e, dopo anni di servizio, di licenziarla. Senza alternative, Teresa accetterà a malincuore un nuovo lavoro nella provincia di San Juan. Intraprende così un viaggio che la porterà più lontano di quanto potesse immaginare.

THE VILLAINESS
un film di
Jung Byung-Gil
2017
MIDNIGHT SCREENINGS
In cerca di una nuova identità. Drammatico - Corea del sud, 2017. Durata 143 Minuti.

Il film è nella sezione Midnight Screening del Festival di Cannes 2017.

Sook-Hee (Kim Ok-Vin) è una killer. Cresciuta e addestrata in Yanbian, in Cina, nasconde la sua vera identità e parte per la Corea. Lì sogna di avere un tipo di vita diverso, ma viene in contatto con due uomini misteriosi: Joong-Sang (Shin Ha-Kyun) e Hyun-Soo (Sung Joon).

THE MERCILESS
un film di
Byun Sung-Hyun
2017
MIDNIGHT SCREENINGS
Thriller - Corea del sud, 2017. Durata 117 Minuti.

Presentato nella sezione Midnight Screening al Festival di Cannes 2017.

Jae-Ho (Sol Kyung-Gu) è un detenuto. Esercita la maggior parte del potere tra i carcerati e stabilisce le regole nella prigione. Jae-Ho è anche il numero 2 in una banda criminale al di fuori del carcere ed è abbastanza ambizioso da voler passare al 1° posto al suo rilascio. Un giorno incontra un nuovo prigioniero, Hyun-Soo (Siwan), che non intende seguire le sue regole né sottomettersi a nessuno.

A PRAYER BEFORE DAWN
un film di
Jean-Stéphane Sauvaire
2017
MIDNIGHT SCREENINGS
Sopravvivere al carcere e diventare un campione di thai boxe. Azione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Jean-Stéphane Sauvaire.  Con Joe Cole. .

La storia vera di un uomo che ha saputo sopravvivere all'esperienza del carcere grazie al Thai Boxe.

Il film si basa sulla vera esperienza di vita di Billy Moore, sopravvissuto al suo calvario in una prigione thailandese e diventato un campione di thai boxe.

SEA SORROW
un film di
Vanessa Redgrave
2017
SPECIAL SCREENINGS
Un invito al rispetto della dichiarazione universale dei diritti umani. Docu-fiction - Gran Bretagna, 2017. Durata 74 Minuti.

Il debutto alla regia dell'attrice inglese è una poetica riflessione per descrivere la moderna tragedia dei migranti che attraversano il Mediterraneo.

Il film racconta la storia dei rifugiati in Europa nel corso dell'ultimo secolo, avvalendosi dell'apporto di attori britannici chiamati a recitare alcuni brani del Bardo, strettamente legati al tema dell'immigrazione e dell'accoglienza. Attraverso interviste, testimonianze e immagini di repertorio, il debutto alla regia di Vanessa Redgrave è una presa d'atto e un invito al rispetto delle leggi internazionali e della dichiarazione universale dei diritti umani.

DEMONS IN PARADISE
un film di
Jude Ratman
2017
SPECIAL SCREENINGS
Drammatico - Francia, Sri Lanka, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Jude Ratman.  .

Il film del regista cingalese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

Non sono ancora presenti informazioni sulla trama. Il film del regista cingalese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

NAPALM
un film di
Claude Lanzmann
2017
SPECIAL SCREENINGS
In Corea. Documentario - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Claude Lanzmann.  .

Tratto dal libro "Le lièvre de Patagonie", il film sarà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

Il film tratta tematiche legate alla Corea del Nord, descrivendo gli eventi narrati nel libro dello stesso regista "Le lièvre de Patagonie".

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati