Festival di Cannes produzione usa

Programma dei 19 film statunitensi presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

YOU WERE NEVER REALLY HERE
un film di
Lynne Ramsay
2017
CONCORSO
Lottare una vita contro il mercato del sesso. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.

Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti.

Un veterano di guerra dedica il suo tempo alla lotta contro il traffico sessuale. Un giorno la sua vita si intreccia con quella di un importante politico di New York dopo che un tentativo di salvare una ragazza che lavora in un bordello non va a buon fine.

THE KILLING OF A SACRED DEER
un film di
Yorgos Lanthimos
2017
CONCORSO
Gli squilibri di un adolescente. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 109 Minuti.

Un thriller psicologico in cui si intrecciano la vita di un carismatico chirurgo e quella di un adolescente inquieto le cui azioni sinistre condurranno all'impensabile.

Un affascinante chirurgo viene costretto a fare un grosso sacrificio e nello stesso momento un adolescente che aveva preso sotto la sua ala protettiva inizia a dare segni di squilibrio.

WONDERSTRUCK - LA RAGAZZA DELLE MERAVIGLIE
un film di
Todd Haynes
2017
CONCORSO

L'adattamento cinematografico del romanzo di Brian Selznick pubblicato nel 2011.

Dopo The Invention Of Hugo Cabret un altro libro di Selznick viene adattato per il grande schermo. Il libro racconta due storie, una ambientata nel 1977 incentrata su un ragazzo che soffre per il padre che non ha mai conosciuto, e l'altra ambientata mezzo secolo prima, raccontata a immagini, su una ragazzina che sogna una misteriosa attrice.

L'INGANNO
un film di
Sofia Coppola
2017
CONCORSO
Il remake de La notte brava del soldato Jonathan. Drammatico - USA, 2017. Durata 91 Minuti.

Un uomo viene ferito e curato dalle donne di un collegio femminile. Tre di loro si innamorano di lui.

Il remake del film omonimo (1971) di Don Siegel, interpretato da Clint Eastwood e basato sul romanzo di Thomas P. Cullinan. Un soldato ferito viene ospitato e curato all'interno di un collegio femminile: la direttrice, un'insegnante e una giovane si innamorano di lui ma quando l'uomo si farà troppo autoritario le tre donne uniranno le forze per dargli contro.

GUARDA IL TRAILER
OKJA
un film di
Bong Joon-ho
2017
CONCORSO
Rischiare tutto per il proprio migliore amico. Azione - USA, Corea del sud, 2017. Durata 120 Minuti.

Una ragazza deve impegnarsi per difendere il suo migliore amico, un grosso animale di nome Okja.

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un amico ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

GUARDA IL TRAILER
THE MEYEROWITZ STORIES
un film di
Noah Baumbach
2017
CONCORSO
Ricostruire la carriera di un artista. Commedia - USA, 2017. Durata 110 Minuti.

Baumbach dirige una commedia con un cast di alto livello; la storia è ambientata a New York.

Il film racconta di una famiglia che si ritrova assieme per preparare una retrospettiva sulla carriera del patriarca Harold, un popolare artista.

GOOD TIME
un film di
Ben Safdie, Joshua Safdie
2017
CONCORSO

Un esperto rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia per le strade di New York. Riuscirà nel suo intento?

Per le strade di New York un rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia.

THE SQUARE
un film di
Ruben Östlund
2017
CONCORSO
Nella piazza dove si può fare qualsiasi cosa. Drammatico - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata Minuti.

Dall'idea di un artista viene realizzato un evento in una piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa sfugge di mano.

Viene organizzato un rivoluzionario esperimento artistico in una delle più grandi piazze d'Europa: un vastissimo pubblico assiste e partecipa ad un momento di vita in cui le regole non esistono. Ma qualcosa sfugge di mano...

HOW TO TALK TO GIRLS AT PARTIES
un film di
John Cameron Mitchell
2017
FUORI CONCORSO
Innamorarsi di un'aliena. Commedia - USA, 2017. Durata 102 Minuti.

Un ragazzo desideroso di vivere al massimo la sua vita si innamora di una misteriosa ragazza ma scopre presto di essere attratto da un'aliena.

Enn è un'adolescente che vive a Londra alla fine degli Anni Settanta. Vorrebbe diventare un punk e godersi la vita al massimo; così, quando viene a conoscenza di una festa alla quale parteciperanno tante ragazze, decide di andarci per fare nuove conoscenze. Da subito nota Zan, una ragazza misteriosa. Tra i due scatta la passione ma Enn scoprirà che Zan fa parte di un gruppo di ragazze aliene inviate sulla terra per preparare un rito di passaggio.

OUT
un film di
György Kristóf
2017
UN CERTAIN REGARD
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

Wind River
UN CERTAIN REGARD
A tu per tu col proprio passato. Thriller - USA, 2017. Durata 111 Minuti.
Un film di Taylor Sheridan.  Con Chris Pine, Elizabeth Olsen. . Distribuzione Barter Multimedia.

Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato.

Un cacciatore e pescatore (Pine) è costretto ad affrontare il suo passato quando aiuta un novizio agente del FBI nel risolvere un omicidio realizzato nell'anarchica riserva indiana di Wind River.

PROMISED LAND
un film di
Eugene Jarecki
2017
SPECIAL SCREENINGS
Nell'America di Elvis. Documentario - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Eugene Jarecki.  .

Presentato nella sezione Spacial Screening alla 70. edizione del Festival di Cannes.

Il documentario del regista americano giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley.

THEY
un film di
Anahita Ghazvinizadeh
2017
SPECIAL SCREENINGS
Un delicato passaggio all'età adulta. Drammatico - USA, Qatar, 2017. Durata 80 Minuti.

Un delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta in cui il paesaggio rurale si contrappone alla fredda esperienza ospedaliera di un bambino.

A J è stato diagnosticato un disturbo dell'Identità, una patologia indicata con il nome "loro". Per questo è sostretto ad assumere ormoni bloccanti che sospendano lo sviluppo in pubertà. Nei primi anni dell'adolescenza, aiutato dalla sorella maggiore Lauren e dal suo fidanzato Araz, J imparera a conoscere la propria identità sttraverso la crescita e l'esplorazione all'interno di precarie dinamiche familiari. Un bambino che si fa adulto, nella poetica definizione degli stati che separano l'infanzia dall'età adulta. Una riflessione sulla transizione, attraveso l'intuizione e percezioni incoscienti dei bambini.

Bushwick
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
La guerra all'improvviso. Azione - USA, 2015. Durata 93 Minuti.

Il quartiere di Lucy è teatro di combattimenti. La ragazza decide comunque di mettersi in marcia per raggiungere casa.

Lucy esce dalla metropolitana di Brooklyn e trova il suo quartiere sotto attacco. Decide di attraversare i cinque insidiosi isolati di Bushwick - disseminati di saccheggiatori, milizie locali, forze d'invasione, e un cugino pazzo - per tornare a casa e riunirsi con la nonna.

Patti Cake$
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - CLOSING FILM

Patricia Dombrowski è un'aspirante rapper pronta a combattere un mondo di centri commerciali e strip club per portare a termine la sua improbabile missione di gloria.

Patricia "Killa P" Dombrowski redige rime dietro il bancone di uno squallido bar, cercando di pagare le spese mediche e sostenere la madre alcolista con ispirazioni musicali fallite. Patricia e il suo migliore amico condividono sogni di fama, fortuna, e fuga dal "Dirty Jersey" per il proprio bene, quello che manca loro è un produttore. Intenta a combattere un esercito di nemici, Killa P non si lascia sconfiggere da insulti e sberleffi, riuscendo a mantenere la gentilezza e la determinazione tipiche della sua età si unità a un nuovo arrivato per diventare finalmente una superstar dell'hip-hop.

THE FLORIDA PROJECT
un film di
Sean Baker
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive.

La storia delle vacanze estive di una bambina di sei anni e dei suoi amici, intewnti a trascorrere il tempo all'insegna del divertimento, di avventure e spensieratezza. Gli adulti che li circondano però sono costretti a confrontarsi con le difficoltà della vita e con tempi difficili.

THE RIDER
un film di
Chloé Zhao
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

A seguito di un incidente un uomo abbandona il Rodeo per riscoprirsi estraneo in un'America totalmente diversa da quella cui era abituato.

Dopo aver subito un infortunio alla testa, un giovane cowboy si impegna per guadagnarsi una nuova identità scontrandosi con una realtà a lui sconosciuta che gli farà capire cosa significa essere un uomo nel cuore dell'America.

Brigsby Bear
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Una strana vita di bugie. Commedia - USA, 2017. Durata 95 Minuti.

Uno show televisivo per bambini prodotto per una sola persona: James. Quando lo show termina bruscamente, James si rende conto che tutto ciò che riguarda la sua vita è una menzogna e deve imparare a far fronte alla realtà di un mondo nuovo.

Dopo 25 anni di vita passati isolato sotto la protezione dei genitori, James viene gettato nel bel mezzo di una nuova vita relativamente scoraggiante a Cedar Hills, nello Utah. Quando il suo mondo si rovescia, la rivelazione più scioccante per James è che lui è l'unica persona che abbia mai visto il suo programma televisivo preferito, Brigsby Bear. Lottando per adattarsi alla brusca fine dello show, l'uomo comincia a vedere le lezioni di Brigsby come il suo unico modo per dare un senso a un grande, pauroso mondo nuovo.

OH LUCY!
un film di
Atsuko Hirayanagi
2017
SEMAINE DE LA CRITIQUE

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati