Festival di Cannes produzione usa

Programma dei 32 film statunitensi presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

You Were Never Really Here
CONCORSO
Ramsey si butta nella narrazione visiva entrando nella materia delle cose e permeando la psicologia disturbata dei suoi personaggi. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lynne Ramsay. Da vedere 2017 ❯ Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman, Judith Roberts, Jason Babinsky, Frank Pando. .

Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti. Recensione ❯

Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l'abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell'uomo. Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, come se non fosse mai stato lì (questa la traduzione del titolo originale), menando fendenti e scacciando con la stessa allucinata intensità i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti (anche da lui) dietro la giustificazione di una divisa. Quello di Joe è un universo di bambini perduti cresciuti alla mercè degli orchi e spesso diventati come loro, un mondo in cui l'uomo si muove come un giustiziere, cercando di rattoppare la sua vita ridotta ad un puzzle di sensazioni e (brutti) ricordi. Continua »

MAGGIO
27
sabato
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Killing of a Sacred Deer
CONCORSO
Lanthimos guarda a Kubrick in una nuova e malsana parabola sulle nostre paure più inconfessabili. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2017 ❯ Con Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell, Bill Camp, Raffey Cassidy, Barry Keoghan, Sunny Suljic, Denise Dal Vera. . Distribuzione Lucky Red.

Un thriller psicologico in cui si intrecciano la vita di un carismatico chirurgo e quella di un adolescente inquieto le cui azioni sinistre condurranno all'impensabile. Recensione ❯

Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla. Continua »

MAGGIO
22
lunedì
08:30 - 13:30 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Wonderstruck - La stanza delle meraviglie
CONCORSO
Fedele alla graphic novel, Haynes lavora al servizio del racconto, arricchendolo e illuminandone le pieghe del senso. Avventura - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Todd Haynes. Da vedere 2017 ❯ Con Michelle Williams, Julianne Moore, Oakes Fegley, Amy Hargreaves, Tom Noonan, Cory Michael Smith, James Urbaniak, Marko Caka. .

L'adattamento cinematografico del romanzo di Brian Selznick pubblicato nel 2011. Recensione ❯

1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo. Continua »

MAGGIO
18
giovedì
08:30 - 16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
L'inganno
CONCORSO
Sofia Coppola rivede un grande classico passando da un genere all'altro con acutezza e con una leggerezza accattivante. Drammatico - USA, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sofia Coppola.  Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke, Emma Howard. Uscita giovedì 14 settembre 2017. Distribuzione Universal Pictures.

Un uomo viene ferito e curato dalle donne di un collegio femminile. Tre di loro si innamorano di lui. Recensione ❯

In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
08:30 - 11:30 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Okja
CONCORSO
Rischiare tutto per la propria migliore amica. Azione - USA, Corea del sud, 2017. Durata 120 Minuti.

Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja.

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un amico ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
08:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Meyerowitz Stories
CONCORSO
Tra ricordo personale e riflessione generazionale, Baumbach costruisce un dramma familiare che dà il suo meglio nei pregevoli dettagli. Commedia - USA, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Noah Baumbach. Da vedere 2017 ❯ Con Ben Stiller, Adam Sandler, Dustin Hoffman, Emma Thompson, Elizabeth Marvel, Candice Bergen, Danny Flaherty, Rebecca Miller. .

Baumbach dirige una commedia con un cast di alto livello; la storia è ambientata a New York. Recensione ❯

Danny e Matthew sono figli dello stesso padre, Harold, ma di madri diverse. Le loro vite hanno seguito direzioni divergenti. Danny è un loser che ha abbandonato una carriera da musicista, è terrorizzato dal mondo ed è privo di fiducia in se stesso; Matthew è un manager di successo che ha lasciato la via indicata dal genitore, scultore il cui talento non è mai stato riconosciuto. Continua »

MAGGIO
21
domenica
08:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Good Time
CONCORSO
Pensato su misura di Robert Pattinson, un thriller di diseredati in fuga da una gabbia, fisica ed esistenziale. Drammatico - USA, 2017. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Safdie, Joshua Safdie.  Con Jennifer Jason Leigh, Robert Pattinson, Barkhad Abdi, Ben Safdie, Marcos A. Gonzalez, Cliff Moylan, Rose Gregorio, Shaun Rey. .

Un esperto rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia per le strade di New York. Riuscirà nel suo intento? Recensione ❯

New York. Quartiere di Queens. Una rapina in banca finisce male, Connie riesce a fuggire mentre suo fratello Nick, affetto da un ritardo mentale, viene arrestato. Da quel momento Connie inizia a darsi da fare per poter trovare il denaro necessario per pagare la cauzione mentre progressivamente sviluppa un altro progetto: farlo evadere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
25
giovedì
08:30 - 12:00 - 22:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Square
CONCORSO
Östlund conferma il suo talento con un film sullo squilibrio sociale e culturale, a sua volta squilibrato, aperto alla libera interpetazione. Drammatico - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ruben Östlund. Da vedere 2017 ❯ Con Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Linda Anborg, Claes Bang, Christopher Læssø, Emelie Beckius, Denise Wessman. . Distribuzione Teodora Film.

Dall'idea di un artista viene realizzato un evento in una piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa sfugge di mano. Recensione ❯

Christian, curatore di un museo e padre divorziato di due figlie attento sempre a sposare buone cause, pianifica un'installazione denominata "La Piazza". L'idea di fondo è quella di invitare i passanti all'altruismo, ricordando loro quali siano le responsabilità degli esseri umani. A volte però è difficile rispettare anche i propri ideali: la sciocca risposta di Christian al furto del suo telefono lo trascina presto in situazioni vergognose. Nel frattempo, l'agenzia che cura le pubbliche relazioni del museo crea un'inaspettata campagna promozionale per "La Piazza", ottenendo una risposta che manda sia Christan sia il museo in crisi. Continua »

MAGGIO
20
sabato
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
How To Talk To Girls At Parties
FUORI CONCORSO
Un film caotico, coloratissimo, sensuale e sessuale, ma anche sorprendentemente tenero e dolcemente ironico. Commedia - USA, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di John Cameron Mitchell.  Con Elle Fanning, Nicole Kidman, Ruth Wilson, Matt Lucas, Stephen Campbell Moore, Joanna Scanlan, Joey Ansah, Alex Sharp. . Distribuzione Cinema.

Un ragazzo desideroso di vivere al massimo la sua vita si innamora di una misteriosa ragazza ma scopre presto di essere attratto da un'aliena. Recensione ❯

È il 1977. Il giovane Enn è completamente divorato dalla passione per la musica punk rock, unica via di fuga dall'esistenza squallida che conduce nella cittadina della provincia inglese dove vive con la mamma alcolista dopo che il padre se ne è andato di casa, anche lui in fuga dallo squallore quotidiano. Con i suoi due migliori amici Enn sogna di formare una band e di incontrare una ragazza da sogno, e almeno il suo secondo desiderio sembra realizzarsi quando incontra Zan, deliziosa biondina che pare un angelo caduto dal cielo. Dal cielo in effetti è caduta, ma Zan non è un angelo, bensi' uno dei componenti piu' giovani di una comunità aliena scesa sulla terra per un breve periodo in osservazione. Zan pero'non si accontenta di osservare: con esuberanza giovanile vuole partecipare, e trova in Enn un alleato prezioso nel sottrarsi, almeno per 48 ore, al culto totalizzante della sua comunità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Out
UN CERTAIN REGARD
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

MAGGIO
22
lunedì
16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
26
venerdì
14:00 Cannes
Salle Debussy
Wind River
UN CERTAIN REGARD
A tu per tu col proprio passato. Thriller - USA, 2017. Durata 111 Minuti.

Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato.

Un cacciatore e pescatore è costretto ad affrontare il suo passato quando aiuta un novizio agente del FBI nel risolvere un omicidio realizzato nell'anarchica riserva indiana di Wind River.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
22:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
27
sabato
14:00 Cannes
Salle Debussy
Promised Land
SPECIAL SCREENINGS
Un parallelo amaro tra l'ascesa e il declino di Elvis e l'America di Donald Trump. Documentario - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Eugene Jarecki.  .

Un documentario che giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley Recensione ❯

Il documentario del regista americano giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley. La Terra Promessa sembra fondere l'intellettualismo del marchio Jarecki con un filtro pop-culturale in un viaggio musicale attraverso gli Stati Uniti e i radicali cambiamenti avvenuti nel paese tra il 1963 della Rolls-Royce di Elvis Presley, e le elezioni presidenziali del 2016. Continua »

MAGGIO
20
sabato
19:15 Cannes
Salle Buñuel
They
SPECIAL SCREENINGS
L'identità di genere affrontata con semplicità e naturalezza, e come una questione privata. Drammatico - USA, Qatar, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Anahita Ghazvinizadeh.  Con Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Diana Torres, Evan Gray, Drew Sheil, Leyla Mofleh. .

Un delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta in cui il paesaggio rurale si contrappone alla fredda esperienza ospedaliera di un bambino. Recensione ❯

J. è un adolescente che non sa decidersi riguardo alla propria identità sessuale e, per questo, prende degli ormoni che ritardano la pubertà, sperando di trovare una risposta nel mentre. Una telefonata del medico che lo/a segue, però, segnala la necessità di interrompere la cura, per via di un valore delle ossa che può farsi pericoloso: a J. non restano che un paio di giorni per decidere di sé. Intanto i genitori sono fuori casa e con lui/lei (in famiglia si è scelto di adottare un netrale "loro") c'è la sorella maggiore, di passaggio con il suo futuro marito. Continua »

MAGGIO
19
venerdì
19:15 Cannes
Salle du Soixantième
Una scomoda verità 2
SPECIAL SCREENINGS
Undici anni dopo Una scomoda verità, Al Gore torna ad affrontare un argomento che gli sta particolarmente a cuore. Documentario - USA, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bonni Cohen, Jon Shenk. Da vedere 2017 ❯ .

Cosa è successo nei dieci anni trascorsi dopo il documentario Premio Oscar Una scomoda verità? Recensione ❯

Undici anni dopo Una scomoda verità Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
Bushwick
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Il quartiere di Lucy è teatro di combattimenti. La ragazza decide comunque di mettersi in marcia per raggiungere casa.

Lucy esce dalla metropolitana di Brooklyn e trova il suo quartiere sotto attacco. Decide di attraversare i cinque insidiosi isolati di Bushwick - disseminati di saccheggiatori, milizie locali, forze d'invasione, e un cugino pazzo - per tornare a casa e riunirsi con la nonna.

MAGGIO
25
giovedì
11:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
25
giovedì
21:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
27
sabato
11:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
MAGGIO
27
sabato
16:00 Cannes
Salle Alexandre III
Patti Cake$
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - CLOSING FILM
Una regia fresca, agile, attenta al dettaglio e alla composizione scenica, e ritmata come un buon rap d'autore. Commedia - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Geremy Jasper.  Con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Dylan Blue, Faith Logan. .

Patricia Dombrowski è un'aspirante rapper pronta a combattere un mondo di centri commerciali e strip club per portare a termine la sua improbabile missione di gloria. Recensione ❯

Nei suoi sogni è Patti Cake$, alias Miss Killa P., regina del rap, e sua nonna la chiama da sempre Superstar. Ma tutto il resto dell'anonimo paese nel New Jersey incui e' cresciuta, poco distante ma già troppo lontano da Manhattan, l'ha soprannominata Dumbo, fin dai tempi delle medie. Patricia Dombroski, 23 anni e un futuro dietro le spalle, è troppo grassa e troppo bianca per sognare di fare la star del rap, genere prevalentemente nero e misogino. Ma Patricia ha i suoi alleati: il suo migliore amico Jheri, giovane farmacista di origine indiana dedito anima e corpo alla musica, e Basterd, rapper nerissimo duro e puro che si autodefinisce "l'anarchico anticristo" ma che non crede "nell'oggettificazione delle donne" (scopriremo sloo più avanti perchè sa esprimersi in modo così forbito). Continua »

MAGGIO
26
venerdì
08:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
26
venerdì
19:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
27
sabato
14:00 Cannes
Cinéma le Raimu
MAGGIO
27
sabato
18:30 Cannes
Salle Alexandre III
MAGGIO
27
sabato
21:00 Cannes
Studio 13
MAGGIO
27
sabato
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
The Florida Project
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria . Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sean Baker.  Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Bria Vinaite, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. . Distribuzione Cinema.

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Recensione ❯

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Non sono madri snaturate, perché continuano ad amare i propri figli e qualcuna si adopera per tenerli lontani dai pericoli e dalla perdita di dignità cui loro stesse sono quotidianamante sottoposte. Ma Halley, la giovane mamma di Moonie, cammina pericolosamente lungo il confine fra legalità e crimine, fra rispetto di sé e perdita di ogni decoro. A cercare di tenere insieme ogni cosa è Bobby, il manager (cioè il supervisore) del Magic Castel Hotel dove vivono Moonie e Scooty: un tipo semplice molto credibilmente interpretato da Willem Dafoe (unico nome noto fra gli attori) che non ha dimenticato l'umana decenza anche se deve costantemente fare la voce grossa con madri e figli per arginare le loro malefatte. Continua »

MAGGIO
22
lunedì
11:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
22
lunedì
20:15 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
24
mercoledì
11:00 Cannes
Théâtre de la Licorne
MAGGIO
24
mercoledì
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
MAGGIO
27
sabato
12:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
The Rider
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

A seguito di un incidente un uomo abbandona il Rodeo per riscoprirsi estraneo in un'America totalmente diversa da quella cui era abituato.

Dopo aver subito un infortunio alla testa, un giovane cowboy si impegna per guadagnarsi una nuova identità scontrandosi con una realtà a lui sconosciuta che gli farà capire cosa significa essere un uomo nel cuore dell'America.

MAGGIO
20
sabato
08:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
20
sabato
17:15 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
21
domenica
18:30 Cannes
Studio 13
MAGGIO
22
lunedì
11:00 Cannes
Théâtre de la Licorne
MAGGIO
22
lunedì
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
Brigsby Bear
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Un'operazione curiosa e godibile che riflette sui meccanismi con cui si genera il culto per una serie tv. Commedia - USA, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dave McCary.  Con Claire Danes, Mark Hamill, Andy Samberg, Greg Kinnear, Jane Adams, Michaela Watkins, Matt Walsh, Kate Lyn Sheil. .

Uno show televisivo per bambini prodotto per una sola persona: James. Quando lo show termina bruscamente, James si rende conto che tutto ciò che riguarda la sua vita è una menzogna e deve imparare a far fronte alla realtà di un mondo nuovo. Recensione ❯

Il trentenne James è un fan di Brigsby Bear, una serie Tv su un Teddy Ruxpin gigante che salva il mondo dal Divoratore di Soli. Peccato che sia anche l'unico spettatore della serie, creata apposta per lui da una coppia di squilibrati che lo ha rapito in tenera età, separandolo dal mondo reale. Quando l'FBI interviene e libera James, questi dovrà riconciliarsi con il mondo.
Continua »

MAGGIO
25
giovedì
11:30 - 20:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
26
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Oh Lucy!
SEMAINE DE LA CRITIQUE

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

MAGGIO
22
lunedì
11:30 - 17:15 - 22:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
23
martedì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
All that Jazz - Lo spettacolo continua
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - USA, 1979. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Bob Fosse. Da vedere 1979 ❯ Con Roy Scheider, Jessica Lange, Leland Palmer, Ann Reinking, Cliff Gorman, Ben Vereen, Erzsebet Foldi, Michael Tolan. .

Quasi l'autobiografia di Bob Fosse, regista di questo film e di Cabaret e Lenny. Il film racconta la vicenda di Joe Gideon coreografo c... Recensione ❯

Quasi l'autobiografia di Bob Fosse, regista di questo film e di Cabaret e Lenny. Il film racconta la vicenda di Joe Gideon coreografo che sta allestendo un grandioso spettacolo per Broadway. Il lavoro sempre più stressante e la sregolata vita privata, lo spingono ad abusare di alcool e di droghe. Morirà di infarto. Continua »

TROVASTREAMING
ALL THAT JAZZ - LO SPETTACOLO CONTINUA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
MAGGIO
18
giovedì
20:15 Cannes
Salle Buñuel
In mezzo scorre il fiume
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Suggestione, coinvolgimento e sorrisi per un grande spettacolo. Drammatico - USA, 1992. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
Un film di Robert Redford. Da vedere 1992 ❯ Con Brad Pitt, Craig Sheffer, Tom Skerritt, Brenda Blethyn, Joseph Gordon-Levitt. .

Dal romanzo di Norman Maclean. Stato del Montana, inizio secolo. Storia di due fratelli e della loro famiglia. Recensione ❯

Stato del Montana, inizio secolo. Storia di due fratelli - Norman, il maggiore, e Paul - e della loro famiglia. Il padre è un pastore protestante, rigoroso ma intelligente, titolare, per la famiglia, dei valori della vita. Per la famiglia la pesca con la mosca è una vera religione. Il movimento del braccio per il lancio dell'esca è tramandato da generazioni. I due fratelli pescano sul fiume col padre. La loro vita ha la cadenza di quel lancio. Norman va all'università all'est, Paul diventa giornalista a Helena. I fratelli si ritrovano grandi. Norman è sempre positivo e Paul è vitale e un po' maledetto. Norman si innamora di una ragazza, Paul ne ha uno stuolo, inoltre gioca, beve e ha la tendenza a mettersi nei guai. Norman è molto legato al fratello, nel suo racconto si intravvede subito che Paul avrà un certo destino: bello, vivace, apparentemente strafottente, in realtà è Paul a possedere il valore iniziale delle radici. Una sera Paul ha uno scontro con certi personaggi a un tavolo da poker. Inaspettatamente tutto finisce bene. Il giorno dopo i due fratelli e il padre vanno a pesca e Paul prende la più grossa trota che si sia mai vista. È il momento dell'unione più bella, la perfezione di tutto: l'atto religioso della pesca, la famiglia, la magia del fiume, dei boschi e del cielo. Poi Paul una notte viene trovato morto in una strada colpito dal calcio di una pistola. E Norman, novantenne, continuerà a pescare e a lanciare senza riuscire a farlo come suo fratello. Continua »

MAGGIO
20
sabato
16:00 Cannes
Salle Buñuel
Filmworker
CANNES CLASSICS - DOCUMENTAIRES SUR LE CINÉMA
Leon Vitali e la scelta di sacrificarsi per fare da spalla al Maestro. Documentario - USA, 2017. Durata 89 Minuti.

La straordinaria e stramba storia di Leon Vitali che ha abbandonato la fama e la fortuna per stare decenni al fianco di Stanley Kubrick.

Solo una rara personalità abbandonerebbe la fama e la fortuna per lavorare nell'oscurità della visione creativa di qualcun altro. Eppure, è stato esattamente quello che ha fatto Leon Vitali dopo la sua acclamata performance come Lord Bullingdon nel Barry Lyndon di Stanley Kubrick. Il giovane attore ha abbandonato la sua fiorente carriera per diventare il fedele uomo al fianco di Kubrick: per più di due decenni Leon ha svolto un ruolo cruciale dietro le quinte dei film del maestro, aiutando Kubrick nella realizzazione del suo leggendario lavoro. Filmworker ripercorre le esperienze sincere, spesso divertenti - talvolta scioccanti - di Leon in compagnia di Kubrick, intrecciandole con interessanti immagini di repertorio, tra cui foto, video, lettere e memo della collezione privata di Leon. Gli aneddoti appassionati raccontati da attori, familiari, membri della troupe e professionisti dell'industria cinematografica che hanno lavorato con Kubrick e Leon completano un quadro suggestivo e profondamente avvicente di una strana storia di passioni in comune e dedizione.

MAGGIO
19
venerdì
19:30 Cannes
Salle Buñuel
Becoming Cary Grant
CANNES CLASSICS - DOCUMENTAIRES SUR LE CINÉMA
Cary Grant si racconta. Documentario - Francia, USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 80 Minuti.

Cary Grant racconta le sue origini e l'ascesa al successo. Quali sono stati i sacrifici che ha dovuto affrontare per diventare una stella di Hollywood?

Per la prima volta una delle star più grandi di Hollywood racconta la propria storia. Da un'infanzia povera alla fama mondiale, Cary Grant, esplora la propria immagine sul grande schermo e ciò che è stato necessario per diventare un mito.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
20:30 Cannes
Salle Buñuel
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati