Festival di Cannes un certain regard

Programma dei 18 film all'interno della sezione un certain regard presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Barbara
UN CERTAIN REGARD
Mathieu Amalric, al settimo film, costruisce un poema caleidoscopico che abbaglia corteggiando un mito col cuore ferito. Biografico - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mathieu Amalric. Da vedere 2017 ❯ Con Jeanne Balibar. .

Un biopic musicale ambientato negli Anni Sessanta e dedicato alla leggendaria cantante francese Barbara. Recensione ❯

Lei si chiama Brigitte e interpreta Barbara. Lui si chiama Yves e la dirige. Lei è destinata alla scena, lui ad amarla in prima fila. Timido, febbrile, ammaliato. Da Brigitte o da Barbara? L'una e l'altra senz'altro. Perché le due dame brune non smettono di dialogare, di confondersi, di separarsi, di scambiarsi al punto da non poterle più distinguere. Chi canta? L'attrice o la chanteuse? Crediamo di saperlo ma forse ci sbagliamo. Il modello e il suo riflesso ingaggiano un passo a due che rende folli se cerchiamo di comprendere. Il vero e il falso, il documento e la sua riproduzione cortocircuitano in un film che altera i codici del biopic tradizionale. Perché Barbara, settima regia di Mathieu Amalric, è un biopic in versi liberi che impone la grande arte della cantautrice francese senza (s)cadere mai nella confessione. Continua »

MAGGIO
18
giovedì
19:30 Cannes
Salle Debussy
L'atelier
UN CERTAIN REGARD
Una perfetta cartina al tornasole per comprendere quanto il passato abbia ancora un senso per i giovani. Drammatico - Francia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Laurent Cantet.  Con Marina Foïs, Matthieu Lucci. .

Un laboratorio di scrittura creativa alla Ciotat fa riemergere i trascorsi della piccola città operaia. Recensione ❯

La Ciotat, nel Sud della Francia. Antoine partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l'assistenza di Olivia, un'importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città ma questo si rivela un argomento molto distante dagli interessi di Antoine il quale in breve tempo manifesta le proprie tensioni non nascondendo più le sue idee razziste. Continua »

MAGGIO
22
lunedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
Fortunata
UN CERTAIN REGARD
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,17
Un film di Sergio Castellitto.  Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla, Nicole Centanni, Valeria Nardilli, Liliana Fiorelli. Uscita sabato 20 maggio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo. Recensione ❯

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. ?Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
14:00 - 21:30 Cannes
Salle Debussy
Wind River
UN CERTAIN REGARD
A tu per tu col proprio passato. Thriller - USA, 2017. Durata 111 Minuti.

Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato.

Un cacciatore e pescatore è costretto ad affrontare il suo passato quando aiuta un novizio agente del FBI nel risolvere un omicidio realizzato nell'anarchica riserva indiana di Wind River.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
22:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
27
sabato
14:00 Cannes
Salle Debussy
Dopo la guerra
UN CERTAIN REGARD
Zambrano esordisce nel lungo con un'opera sulle ferite aperte della lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni Settanta. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Annarita Zambrano.  Con Barbora Bobulova, Giuseppe Battiston, Orfeo Orlando, Fabrizio Ferracane, Charlotte Cétaire. . Distribuzione I Wonder Pictures.

La fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico. Recensione ❯

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica. Continua »

MAGGIO
23
martedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
The Desert Bride
UN CERTAIN REGARD
Una donna costretta a reinventarsi. Drammatico - Argentina, Cile, 2017. Durata 85 Minuti.

La storia semplice di una donna che viaggia senza sapere che il luogo in cui è diretta è lì dove potrà ritrovare se stessa.

Il film racconta la storia di Teresa, una donna di 54 anni che lavora come domestica in una casa nel cuore di Buenos Aires. Rifugiatasi per decenni nella routine dei propri compiti, sarà costretta a rimettersi in discussione a seguito della decisione della famiglia di vendere la casa e, dopo anni di servizio, di licenziarla. Senza alternative, Teresa accetterà a malincuore un nuovo lavoro nella provincia di San Juan. Intraprende così un viaggio che la porterà più lontano di quanto potesse immaginare.

MAGGIO
25
giovedì
11:00 - 22:00 Cannes
Salle Debussy
Out
UN CERTAIN REGARD
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

MAGGIO
22
lunedì
16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
26
venerdì
14:00 Cannes
Salle Debussy
Beauty and the Dog
UN CERTAIN REGARD
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

MAGGIO
19
venerdì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
Before We Vanish
UN CERTAIN REGARD
Uno sci-fi da guerra fredda che nasconde una struggente parabola su amore e sacrificio. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kiyoshi Kurosawa. Da vedere 2017 ❯ Con Masami Nagasawa, Ryuhei Matsuda, Hiroki Hasegawa, Mahiro Takasugi. .

Una famiglia viene assassinata, strani eventi cominciano a susseguirsi e un marito confessa alla moglie di essere un alieno. Recensione ❯

Akira torna a casa dai genitori e compie una strage. Shinji sembra aver dimenticato tutto della sua vita precedente con la moglie Narumi. Amano sostiene di essere un alieno in cerca di una guida, che sembra aver trovato nel giornalista Sakurai. L'umanità è in grave pericolo, benché non se ne sia ancora accorta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Las hijas de Abril
UN CERTAIN REGARD
Un'opera cinica che gioca con la pazienza dello spettatore e sfocia nel sensazionalismo. Drammatico - Messico, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Franco.  Con Emma Suarèz, Hernán Mendoza, Ivan Cortes, Enrique Arrizon, Joanna Larequi. .

Ambientata a Puerto Vallarta, in Messico, la storia racconta di Valeria, una giovane di diciassette anni al settimo mese di gravidanza. Recensione ❯

Valeria ha diciassette anni e una bambina in arrivo. Legata sentimentalmente a Mateo, deciso a crescere la figlia insieme, la ragazza vive a Puerto Vallarta con Clara, la sorella maggiore e complessata. La situazione economica precaria e l'inesperienza di Valeria, convincono Clara a chiamare la madre. Abril risponde all'appello e accoglie con gioia le responsabilità di nonna. Ma poi qualcosa accade, qualcosa scatta nella testa di Abril che 'occupa' la vita delle figlie fino a prendere le loro decisioni e a prenderne letteralmente il posto. Ma Valeria non ha nessuna intenzione di soccombere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
14:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
25
giovedì
14:00 Cannes
Salle Debussy
En attendant les hirondelles
UN CERTAIN REGARD
Tre storie nella società araba contemporanea. Drammatico - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Intrecci di vita tra ragione e sentimento, tra ambizione e persuasione, di tre persone arabe che si scontrano con le contraddizioni della loro società.

Algeria. Tre storie si intrecciano sulla sfondo della società araba contemporanea: c'è un imprenditore ambizioso diventato ricco da poco, un neurologo ostacolato dalle malefatte risalenti ai tempi della guerra e una giovane donna divisa tra ragione e sentimento.

MAGGIO
22
lunedì
11:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
25
giovedì
16:30 Cannes
Salle Debussy
Lerd
UN CERTAIN REGARD
Cedere o resistere?. Drammatico - Germania, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Mohammad Rasoulof.  .

Cosa può riuscire a fare un uomo pur di non cadere nel tranello del malaffare?

Quando una grossa azienda gli si avvicina per acquistare i suoi terreni, Reza rimane spiazzato. Si era trasferito lì per iniziare una nuova vita con la propria famiglia e ora non sa cosa fare: cedere o resistere?

MAGGIO
19
venerdì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Jeune Femme
UN CERTAIN REGARD
A Parigi alla ricerca di un amore. Commedia drammatica - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

Una giovane donna si trasferisce a Parigi con la speranza di riconquistare il suo vecchio amore ma la città la travolgerà in un nuovo turbine di emozioni.

Quando Joachim dice a Paula che vuole andarsene, quest'ultima non si dà pace e decide di seguirlo a Parigi. Una volta arrivata in città bussa alla porta di un suo ex, un artista con il quale è stata per dieci anni, ma il tentativo fallisce. Così si barcamena tra piccoli lavori e nuovi incontri sempre nella speranza di ritrovare Joachim. Ma piano piano il suo obiettivo diventa un altro.

MAGGIO
23
martedì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Western
UN CERTAIN REGARD
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
18
giovedì
11:00 - 22:00 Cannes
Salle Debussy
Directions
UN CERTAIN REGARD
Da un racconto breve di Anton Chekhov. Drammatico - Bulgaria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

MAGGIO
26
venerdì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Closeness
UN CERTAIN REGARD
Tutto il possibile per ritrovare il fratello e la fidanzata. Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  .

Il regista russo presenta il suo film nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

Alla fine degli anni Novanta, due giovani fidanzati vengono rapiti. Non volendo rivolgersi alla polizia, la sorella Ilana sonda strade alternative per riuscire a ritrovare i ragazzi, mettendo in serio pericolo la stabilità dell'intera famiglia.

MAGGIO
24
mercoledì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
La cordillera
UN CERTAIN REGARD
Pur mutando ambito sociale e stile di ripresa, Mitre continua la sua esplorazione delle varie declinazioni della politica. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Santiago Mitre.  Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Alfredo Castro. .

Il presidente argentino, al centro del vertice dei presidenti dell'America Latina, dovrà essere in grado di risolvere una questione personale molto complicata che interessa sia la sua vita privata che quella pubblica. Recensione ❯

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
Walking Past the Future
UN CERTAIN REGARD
La vita straniante di un operaio. Drammatico - Cina, 2017. Durata 129 Minuti.
Un film di Li Ruijun.  .

Il film del regista e sceneggiatore cinese verrà presentato nella sezione Un Certain Regard del 70. Festival di Cannes.

Un giovane lavora in fabbrica, svolgendo mansioni molto poco gratificanti. Quando era piccolo la sua famiglia aveva scelto di abbandonare la campagna per inseguire il sogno di una vita migliore. Ora, però, quella speranza ha lasciato spazio alla disillusione.

MAGGIO
20
sabato
11:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
26
venerdì
22:15 Cannes
Salle Debussy
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati