Festival di Cannes special screenings

Programma dei 7 film all'interno della sezione special screenings presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SEA SORROW
un film di
Vanessa Redgrave
2017
SPECIAL SCREENINGS
Un invito al rispetto della dichiarazione universale dei diritti umani. Docu-fiction - Gran Bretagna, 2017. Durata 74 Minuti.

Il debutto alla regia dell'attrice inglese è una poetica riflessione per descrivere la moderna tragedia dei migranti che attraversano il Mediterraneo.

Il film racconta la storia dei rifugiati in Europa nel corso dell'ultimo secolo, avvalendosi dell'apporto di attori britannici chiamati a recitare alcuni brani del Bardo, strettamente legati al tema dell'immigrazione e dell'accoglienza. Attraverso interviste, testimonianze e immagini di repertorio, il debutto alla regia di Vanessa Redgrave è una presa d'atto e un invito al rispetto delle leggi internazionali e della dichiarazione universale dei diritti umani.

DEMONS IN PARADISE
un film di
Jude Ratman
2017
SPECIAL SCREENINGS
Drammatico - Francia, Sri Lanka, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Jude Ratman.  .

Il film del regista cingalese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

Non sono ancora presenti informazioni sulla trama. Il film del regista cingalese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

NAPALM
un film di
Claude Lanzmann
2017
SPECIAL SCREENINGS
In Corea. Documentario - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Claude Lanzmann.  .

Tratto dal libro "Le lièvre de Patagonie", il film sarà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

Il film tratta tematiche legate alla Corea del Nord, descrivendo gli eventi narrati nel libro dello stesso regista "Le lièvre de Patagonie".

PROMISED LAND
un film di
Eugene Jarecki
2017
SPECIAL SCREENINGS
Nell'America di Elvis. Documentario - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Eugene Jarecki.  .

Presentato nella sezione Spacial Screening alla 70. edizione del Festival di Cannes.

Il documentario del regista americano giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley.

CLAIRE'S CAMERA
un film di
Hong Sang-soo
2017
SPECIAL SCREENINGS
Drammatico - Francia, Corea del sud, 2017. Durata 99 Minuti.

Una storia a proposito di un'insegnante di scuola part-time che nel tempo libero fa la scrittrice.

Una storia a proposito di un'insegnante di scuola part-time che nel tempo libero fa la scrittrice.

THEY
un film di
Anahita Ghazvinizadeh
2017
SPECIAL SCREENINGS
Un delicato passaggio all'età adulta. Drammatico - USA, Qatar, 2017. Durata 80 Minuti.

Un delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta in cui il paesaggio rurale si contrappone alla fredda esperienza ospedaliera di un bambino.

A J è stato diagnosticato un disturbo dell'Identità, una patologia indicata con il nome "loro". Per questo è sostretto ad assumere ormoni bloccanti che sospendano lo sviluppo in pubertà. Nei primi anni dell'adolescenza, aiutato dalla sorella maggiore Lauren e dal suo fidanzato Araz, J imparera a conoscere la propria identità sttraverso la crescita e l'esplorazione all'interno di precarie dinamiche familiari. Un bambino che si fa adulto, nella poetica definizione degli stati che separano l'infanzia dall'età adulta. Una riflessione sulla transizione, attraveso l'intuizione e percezioni incoscienti dei bambini.

12 JOURS
un film di
Raymond Depardon
2017
SPECIAL SCREENINGS
Il tempo per entrare o uscire da un istituto psichiatrico. Documentario - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Raymond Depardon.  .

Il documentario del regista francese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

Il nuovo documentario di Raymond Depardon esplora gli angoli più remoti degli istituti psichiatrici, in cui le macchine da presa spesso non hanno accesso. Quei dodici giorni sono il tempo massimo consentito dalla legge in cui viene confermato l'internamento di un paziente. Prima di questo momento, in un'aula di tribunale adiacente l'ospedale, un giudice è chiamato a valutare se rimettere in libertà o trattenere i pazienti.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati