Festival di Cannes special screenings

Programma dei 13 film all'interno della sezione special screenings presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Sea Sorrow
SPECIAL SCREENINGS
Con una generosità tutta materna, Vanessa Redgrave riporta l'immigrazione al centro della discussione pubblica (inter)nazionale . Docu-fiction - Gran Bretagna, 2017. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vanessa Redgrave.  Con Emma Thompson, Ralph Fiennes, Simon Coates. .

Il debutto alla regia dell'attrice inglese è una poetica riflessione per descrivere la moderna tragedia dei migranti che attraversano il Mediterraneo. Recensione ❯

A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Se la voce è sottile e il respiro corto, lo sguardo di Vanessa Redgrave è ancora intenso e saldo sulla crisi umanitaria e il suo eterno ripetersi. Continua »

MAGGIO
18
giovedì
19:15 Cannes
Salle du Soixantième
Demons in paradise
SPECIAL SCREENINGS
È guardando al futuro che il regista ha realizzato con pazienza e con coraggio un’opera estremamente significativa per il suo Paese. Drammatico - Francia, Sri Lanka, 2017. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jude Ratman.  .

Per la prima volta, un documentarista Tamil che vive nello Sri Lanka descrive dall'interno la Guerra Civile. Recensione ❯

1983. Jude Ratman ha cinque anni. Fugge a bordo di un treno rosso dai massacri perpetrati contro i Tamil dal governo dello Sri Lanka che sta dalla parte dei Cingalesi. Ai nostri giorni, divenuto regista, Jude attraversa di nuovo il suo Paese dal sud al nord. Dinanzi ai suoi occhi sfilano le tracce di ventisei anni di una guerra che ha trasformato la lotta per la libertà e della minoranza Tamil in un terrorismo autodistruttivo. Continua »

MAGGIO
24
mercoledì
19:00 Cannes
Salle du Soixantième
Napalm
SPECIAL SCREENINGS
Lanzmann riesce a fondere lo sguardo sul presente con una storia che risale a decenni fa. Documentario - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claude Lanzmann.  .

Il film tratta tematiche legate alla Corea del Nord, descrivendo gli eventi narrati nel libro dello stesso regista "Le lièvre de Patagonie". Recensione ❯

Napalm è un documentario nato dall'incontro nel 1958 tra Lanzmann e un'infermiera della croce rossa coreana durante una visita in Corea del Nord. Il regista è tornato tre volte negli ultimi anni per catturare più spaccati di una realtà segretamente custodita all'interno del paese dai vertici del regimew comunista. "Ogni avventura", ha rivelato il regista, "rappresenta una straordinaria vittoria sul controllo permanente della polizia politica del regime". Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
Promised Land
SPECIAL SCREENINGS
Un parallelo amaro tra l'ascesa e il declino di Elvis e l'America di Donald Trump. Documentario - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Eugene Jarecki.  .

Un documentario che giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley Recensione ❯

Il documentario del regista americano giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley. La Terra Promessa sembra fondere l'intellettualismo del marchio Jarecki con un filtro pop-culturale in un viaggio musicale attraverso gli Stati Uniti e i radicali cambiamenti avvenuti nel paese tra il 1963 della Rolls-Royce di Elvis Presley, e le elezioni presidenziali del 2016. Continua »

MAGGIO
20
sabato
19:15 Cannes
Salle Buñuel
Claire's Camera
SPECIAL SCREENINGS
Un divertissement ambientato a Cannes per Hong Sang-soo, che gioca sul confine tra realtà e finzione. Drammatico - Francia, Corea del sud, 2017. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hong Sang-soo.  Con Isabelle Huppert, Shahira Fahmy, Jin-yeong Jeong, Kim Min-hee, Hee Jang Mi. .

Una storia a proposito di un'insegnante di scuola part-time che nel tempo libero fa la scrittrice. Recensione ❯

Jeon Man-hee viene licenziata senza che il suo capo le comunichi la ragione. Claire si trova a Cannes nel periodo del festival e non c'è mai stata prima: l'entusiasmo la induce a fotografare tutto ciò che la circonda. Così facendo conosce il regista So Wan-soo, a Cannes per presentare il suo film. Continua »

MAGGIO
21
domenica
19:15 Cannes
Salle Buñuel
They
SPECIAL SCREENINGS
L'identità di genere affrontata con semplicità e naturalezza, e come una questione privata. Drammatico - USA, Qatar, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Anahita Ghazvinizadeh.  Con Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Diana Torres, Evan Gray, Drew Sheil, Leyla Mofleh. .

Un delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta in cui il paesaggio rurale si contrappone alla fredda esperienza ospedaliera di un bambino. Recensione ❯

J. è un adolescente che non sa decidersi riguardo alla propria identità sessuale e, per questo, prende degli ormoni che ritardano la pubertà, sperando di trovare una risposta nel mentre. Una telefonata del medico che lo/a segue, però, segnala la necessità di interrompere la cura, per via di un valore delle ossa che può farsi pericoloso: a J. non restano che un paio di giorni per decidere di sé. Intanto i genitori sono fuori casa e con lui/lei (in famiglia si è scelto di adottare un netrale "loro") c'è la sorella maggiore, di passaggio con il suo futuro marito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
19:15 Cannes
Salle du Soixantième
12 Jours
SPECIAL SCREENINGS
Un film implacabile che osserva la relazione tra follia e giustizia e testimonia una storia politica, sociale e morale. Documentario - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Raymond Depardon. Da vedere 2017 ❯ .

12 giorni è il tempo assegnato alla giustizia, da una legge del 2013, per stimare un paziente psichiatrico ricoverato 'senza consenso'. Recensione ❯

In Francia ci sono ogni anno 92.000 casi di ospedalizzazione psichiatrica coatta. Ovvero 250 persone al giorno. 12 jours è il tempo assegnato alla giustizia, da una legge del 2013, per stimare un paziente ricoverato 'senza consenso'. Al termine di una breve udienza, il giudice dovrà decidere se sospendere o validare l'internamento. La libertà o la sua privazione. Continua »

MAGGIO
25
giovedì
19:45 Cannes
Salle du Soixantième
Le Vénérable W.
SPECIAL SCREENINGS
Barbet Schroeder va in Birmania per chiudere la sua trilogia sul Male. Un'atroce storia di odio del nostro tempo, un documento doloroso e importante. Documentario - Francia, Svizzera, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Barbet Schroeder.  .

Il racconto di un'istituzione e di come sia dilagante un'islamofobia violenta e distruttiva anche in un paese al 90% buddista, religione basata su pace e tolleranza. Recensione ❯

In Birmania, il "Venerabile W." è un monaco buddista molto influente. L'incontro con questa prestigiosa autorità è una catapulta diretta al centro di un razzismo che è parte integrante della quotidianità. Una matrice d'odio violenta che osserva l'islamofobia trasformarsi in pratica dell'intolleranza e di distruzione. Eppure siamo in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione Buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento. Continua »

MAGGIO
20
sabato
19:00 Cannes
Salle du Soixantième
Carré 35
SPECIAL SCREENINGS
Interessante tentativo di disseppellire un segreto familiare, di esporre totalmente la propria intimità. Documentario - Francia, 2017. Durata 67 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Éric Caravaca.  .

Un'indagine dolorosa sulle tracce di una sorellina scomparsa all'età di tre anni che la famiglia del regista ha tentato invano di dimenticare. Recensione ❯

Christine è il nome di una bambina dai boccoli biondi. Ha tre anni e un problema fisico. Forse al cuore, forse alla testa, forse il problema non e' neanche suo ma solo nello sguardo di chi fatica ad accettare la sua nascita. E la sua morte improvvisa. Un lutto che non viene mai elaborato veramente, ma subito cancellato da una coppia di genitori che continua a credere nella famiglia, a fare figli. Ne fa due, senza pero' mai parlare loro di Christine. Resta soltanto un nome sopra una tomba, per giunta senza foto: le sue immagini sono state bruciate. Tutte, nessuna esclusa. Come pure ogni filmato riguardante lei. Che ne e' stato di Christine? Che ne e' di tutte quelle esistenze cancellate per troppo dolore? Continua »

MAGGIO
21
domenica
16:30 Cannes
Salle du Soixantième
24 Frames
SPECIAL SCREENINGS
Kiarostami accompagna il cinefilo in 24 stazioni di un percorso che fonde le origini del cinema con il suo futuro. Sperimentale - Iran, Francia, 2016. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abbas Kiarostami. Da vedere 2016 ❯ .

Kiarostami dirige una serie di cortometraggi basati sulla potenzialità narrativa delle foto. Recensione ❯

Una raccolta di 24 cortometraggi realizzati traendo ispirazione e spunto da dipinti e fotografie, opere congelate che prendono vita sotto l'occhio della videocamera di Kiarostami. Continua »

MAGGIO
23
martedì
11:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Nos années folles
SPECIAL SCREENINGS
Cambiare identità per sopravvivere alla guerra. Drammatico - Francia, 2017. Durata 103 Minuti.

Un uomo decide di mutilarsi per disertare la guerra. Tornato a Parigi cambia identità e si spaccia per una donna. Fino al giorno dell'amnistia.

Nel 1914 Paul e Louise sono una giovane coppia sposata da poco. Scoppia la guerra e dopo due anni al fronte, Paul decide di mutilarsi e diserta. Per nasconderlo da una condanna a morte nella Parigi in guerra, Louise lo traveste da donna. Paul diventa così Suzanne, accompagna sua moglie nella Parigi libertina degli Anni Folli e acquisisce una piccola notorietà. Nel 1925, dopo aver ricevuto l'amnistia, Suzanne proverà a riprendere la sua vecchia identità.

MAGGIO
22
lunedì
19:45 Cannes
Salle Debussy
Zombillénium
SPECIAL SCREENINGS

Un uomo scopre il segreto che si nasconde dietro il parco divertimenti Zombillénium.

Zombillénium è un parco divertimenti popolato da veri mostri ma nessuno lo sa. Hector, un essere umano, scopre la verità e il vampiro direttore del parco deve fare in modo che non sveli il segreto. Decide quindi di assumerlo al parco ed Hector, per rivedere la figlia, dovrà escogitare un piano per fuggire da zombie, lupi mannari e vampiri.

MAGGIO
24
mercoledì
17:00 Cannes
Salle du Soixantième
Una scomoda verità 2
SPECIAL SCREENINGS
Undici anni dopo Una scomoda verità, Al Gore torna ad affrontare un argomento che gli sta particolarmente a cuore. Documentario - USA, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bonni Cohen, Jon Shenk. Da vedere 2017 ❯ Con Al Gore, George W. Bush, John Kerry, Marco Krapels, Angela Merkel, Barack Obama, Vladimir Putin, Donald J. Trump. Uscita lunedì 30 ottobre 2017. Distribuzione 20th Century Fox.

Cosa è successo nei dieci anni trascorsi dopo il documentario Premio Oscar Una scomoda verità? Recensione ❯

Undici anni dopo Una scomoda verità Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati