Festival di Cannes semaine de la critique

Programma degli 11 film all'interno della sezione semaine de la critique presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Sicilian Ghost Story
SEMAINE DE LA CRITIQUE
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Il talento di Piazza e Grassadonia mantiene senza cedimenti il fascino di un film che sfida le convenzioni di genere. Drammatico - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,81
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Da vedere 2017 ❯ Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito. Recensione ❯

Luna, una ragazzina siciliana con la passione per il disegno, frequenta un compagno di classe, Giuseppe, contro il volere dei suoi genitori, soprattutto della rigida madre che viene dalla Svizzera, perché il padre di lui è coinvolto con la malavita. Giuseppe porta lo stesso nome di Giuseppe Di Matteo e come lui scompare misteriosamente, al termine di un pomeriggio passato insieme a Luna. Lei non si dà pace, entrando in conflitto sia con la famiglia, sia con i compagni di classe e nel crescendo drammatico del film anche con la migliore amica. La certezza che Giuseppe si possa salvare le viene dai suoi strani sogni e da un terribile evento, in cui quasi annega in un lago e le sembra di ritrovare il ragazzo in una sorta di antro subacqueo. La realtà però è assai meno magica e molto più terribile. Continua »

TROVASTREAMING
SICILIAN GHOST STORY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
18
giovedì
08:30 - 19:00 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
19
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
19
venerdì
15:00 Cannes
Salle Buñuel
Brigsby Bear
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Un'operazione curiosa e godibile che riflette sui meccanismi con cui si genera il culto per una serie tv. Commedia - USA, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dave McCary.  Con Claire Danes, Mark Hamill, Andy Samberg, Greg Kinnear, Jane Adams, Michaela Watkins, Matt Walsh, Kate Lyn Sheil. .

Uno show televisivo per bambini prodotto per una sola persona: James. Quando lo show termina bruscamente, James si rende conto che tutto ciò che riguarda la sua vita è una menzogna e deve imparare a far fronte alla realtà di un mondo nuovo. Recensione ❯

Il trentenne James è un fan di Brigsby Bear, una serie Tv su un Teddy Ruxpin gigante che salva il mondo dal Divoratore di Soli. Peccato che sia anche l'unico spettatore della serie, creata apposta per lui da una coppia di squilibrati che lo ha rapito in tenera età, separandolo dal mondo reale. Quando l'FBI interviene e libera James, questi dovrà riconciliarsi con il mondo.
Continua »

MAGGIO
25
giovedì
11:30 - 20:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
26
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Ava
SEMAINE DE LA CRITIQUE
La crudeltà della vita. Drammatico - Francia, 2017. Durata 105 Minuti.

Una tredicenne scopre che molto presto perderà la vista e decide di prepararsi a quel momento facendosi accompagnare da un cane.

Ava è in vacanza al mare quando scopre che molto presto perderà la vista. La madre ha deciso di comportarsi come se nulla fosse e di passare la migliore estate della loro vita ma Ava invece, anche se molto giovane, decide di affrontare di petto il problema: chiede di avere un cane.

MAGGIO
19
venerdì
11:30 - 18:15 - 22:00 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
20
sabato
08:30 Cannes
Salle Buñuel
La familia
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Un ragazzino uccide un coetaneo. Drammatico - Venezuela, Cile, Norvegia, 2017. Durata 84 Minuti.

Pedro uccide un coetaneo per autodifesa e scappa insieme al padre. Ma vorrebbe tornare indietro perché la colpa sta ricadendo su un suo amico.

Alla periferia di Caracas Pedro trascorre il tempo con gli amici finchè un giorno, per autodifesa, uccide un altro ragazzo. Il padre decide di scappare insieme a lui ma Pedro è pieno di rabbia e rimorsi perché il suo amico Johnny rischia di essere incolpato per l'atto compiuto da lui.

MAGGIO
23
martedì
11:30 - 17:30 - 22:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
24
mercoledì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Gabriel e a montanha
SEMAINE DE LA CRITIQUE
In memoria di Gabriel Buchmann. Docu-fiction - Brasile, Francia, 2017. Durata 127 Minuti.

Una docu-fiction su Gabriel Buchmann che intraprese un viaggio intorno al mondo per conoscere la povertà.

Il tragitto percorso dall'economista brasiliano Gabriel Buchmann che, all'età di 28 anni, partì per un viaggio proprio un anno prima di iniziare un programma di dottorato sullo sviluppo sociale. Gabriel stava cercando di connettersi con le persone locali per capire la povertà, un tema che avrebbe discusso nei suoi studi. Nel 2009, quando scalò il Monte Mulanje in Malawi, Gabriel si perse e passò la notte al freddo morendo per ipotermia. Il regista, amico di infanzia di Gabriel, ripercorre le sue tappe in Tanzania, Malawi e Zambia, tra documentario e fiction.

MAGGIO
21
domenica
11:30 - 16:30 - 22:00 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
22
lunedì
08:00 Cannes
Salle Buñuel
Makala
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Il prezzo dei sogni di un giovano del Congo. Documentario - Francia, 2017. Durata 96 Minuti.

Un giovane che viene da un piccolo villaggio del Congo parte per un lungo viaggio faticoso con l'obiettivo di vendere i frutti del suo lavoro.

Un ragazzo di un villaggio del Congo spera di offrire alla sua famiglia un futuro migliore. Le sue uniche risorse sono le sue due mani, la natura circostante e una volontà di ferro. Quando intraprende un viaggio faticoso e pericoloso per vendere il frutto del suo lavoro, scopre il vero valore dei suoi sforzi e il prezzo dei suoi sogni.

MAGGIO
24
mercoledì
11:30 - 17:15 - 22:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
25
giovedì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Oh Lucy!
SEMAINE DE LA CRITIQUE

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

MAGGIO
22
lunedì
11:30 - 17:15 - 22:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
23
martedì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Los Perros
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Relazioni pericolose. Drammatico - Francia, Cile, 2017. Durata 94 Minuti.

Una storia che indaga il ruolo della borghesia e del conflitto politico cileno dopo il periodo della dittatura di Pinochet.

Mariana è parte di quella classe dirigente cilena che vive i privilegi come qualcosa da dare per scontato. Sospettata sia dal padre che dal marito di portare avanti una relazione con il suo insegnante di equitazione, la donna non riesce a sottrarsi all'attrazione profonda che prova per l'uomo. Juan, prima di reinventarsi insegnante, era un ex colonnello sospettato di aberranti violazioni dei diritti umani durante la dittatura di Pinochet. La vicenda farà emergere profondissime crepe nelle pareti invisibili dietro cui la famiglia di Mariana tentava di proteggersi.

MAGGIO
18
giovedì
11:45 - 16:00 - 22:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
19
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Tehran Taboo
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Oltre le restrizioni. Animazione - Austria, Germania, 2017. Durata 90 Minuti.

Nella loro disperata ricerca di libertà e felicità, quattro giovani di Teheran, in Iran, sono costretti a rompere i tabù di una società islamica estremamente restrittiva.

Una madre sola vive con il figlio di cinque anni, muto, in una zona alta in mezzo alla metropoli di Teheran. Per pagare l'affitto e il divorzio dal marito galeotto, lavora come prostituta fingendo di lavorare come infermiera nel turno di notte. Condivide il suo segreto con la sua vicina di casa incinta, una casalinga annoiata che si prende cura di suo figlio, ma spera anche di trovare una via d'uscita dalla quotidianità di tutti i giorni. Nel loro stesso quartiere vive un giovane studente di musica, destinato a vivere un dramma dopo una notte passata con una ragazza vergine di diciotto anni.

MAGGIO
20
sabato
11:30 - 17:00 - 22:15 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
21
domenica
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Petit Paysan
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Un'epidemia mette a rischio il lavoro di un uomo. Drammatico - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.

Un'epidemia mette a rischio l'azienda agricola di un giovane capace di qualsiasi cosa pur di salvare i suoi animali e il suo lavoro.

Pierre è un trentenne produttore di latte. La sua vita ruota intorno alla sua azienda agricola, la sorella veterinaria e i suoi genitori. Mentre in Francia sta dilagando un'epidemia vaccina, Pierre scopre che uno dei suoi animali è infetto. L'uomo non vuole rassegnarsi a perdere le sue amate mucchei e con loro il suo lavoro. Non ha nient'altro. Dovrà tentare l'impossibile per salvarle.

MAGGIO
20
sabato
08:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
20
sabato
14:15 - 19:45 Cannes
Salle Buñuel
Une vie violente
SEMAINE DE LA CRITIQUE

Un uomo in esilio a Parigi rischia la vita per partecipare al funerale del suo migliore amico in Corsica.

Nonostante la minaccia di morte che incombe sulla sua testa, Stéphane decide di tornare in Corsica per partecipare al funerale del suo amico d'infanzia, appena assassinato. La triste occasione si presenta all'uomo per ricordare gli eventi vissuti e i trascorsi che appaiono ora così lontani. Da piccolo borghese cresciuto a Bastia, alla trasformazione in dissidente politico radicale e agitatore metropolitano costretto all'esilio da più di un anno...

MAGGIO
22
lunedì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
22
lunedì
14:15 - 20:00 Cannes
Salle Buñuel
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati