Festival di Cannes quinzaine des réalisateurs

Programma dei 19 film all'interno della sezione quinzaine des réalisateurs presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

UN BEAU SOLEIL INTÉRIEUR
un film di
Claire Denis
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - OPENING FILM

Juliette Binoche e Gérard Depardieu insieme in un film dedicato all'amore.

Il film è un libero adattamento di "Frammenti di un discorso amoroso", un saggio sull'amore del critico e semiologo Roland Barthes.

Bushwick
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
La guerra all'improvviso. Azione - USA, 2015. Durata 93 Minuti.

Il quartiere di Lucy è teatro di combattimenti. La ragazza decide comunque di mettersi in marcia per raggiungere casa.

Lucy esce dalla metropolitana di Brooklyn e trova il suo quartiere sotto attacco. Decide di attraversare i cinque insidiosi isolati di Bushwick - disseminati di saccheggiatori, milizie locali, forze d'invasione, e un cugino pazzo - per tornare a casa e riunirsi con la nonna.

Cuori puri
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
La storia di due giovani anime irrequiete, destinate a perdersi e ritrovarsi. Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.

Loro sono Agnese e Stefano. Lei ha quasi 18 anni, lui 25. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto.

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso.

GUARDA IL TRAILER
JEANETTE
un film di
Bruno Dumont
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Una commedia musicale sull'infanzia di Giovanna d'Arco. Commedia musicale - Francia, 2017. Durata Minuti.

Un film tratto dall'opera teatrale di Charles Péguy che racconta la storia di Giovanna d'Arco, dalla sua infanzia fino alla condanna al rogo.

Un film tratto dall'opera teatrale di Charles Péguy e racconta la storia di Giovanna d'Arco dalla sua infanzia fino alla condanna al rogo.

L'intrusa
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Un centro per l'infanzia messo a rischio dalla paura della gente. Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Leonardo Di Costanzo.  Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marcello Fonte. . Distribuzione Cinema.

Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio.

Giovanna, settantenne dinamica e combattiva, è fondatrice di un centro associativo e ricreativo che si occupa d'infanzia a rischio, ma non solo - luogo a riparo e alternativo alle logiche mafiose del quartiere circostante. Una giovane madre Maria, moglie di un camorrista arrestato autore di un delitto efferato, occupa con i suoi due bambini, una casupola abbandonata all'interno del centro. La loro presenza provoca malcontenti e ostilità tra i genitori e insegnanti che mettono a rischio l'esistenza stessa del centro.

Patti Cake$
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - CLOSING FILM

Patricia Dombrowski è un'aspirante rapper pronta a combattere un mondo di centri commerciali e strip club per portare a termine la sua improbabile missione di gloria.

Patricia "Killa P" Dombrowski redige rime dietro il bancone di uno squallido bar, cercando di pagare le spese mediche e sostenere la madre alcolista con ispirazioni musicali fallite. Patricia e il suo migliore amico condividono sogni di fama, fortuna, e fuga dal "Dirty Jersey" per il proprio bene, quello che manca loro è un produttore. Intenta a combattere un esercito di nemici, Killa P non si lascia sconfiggere da insulti e sberleffi, riuscendo a mantenere la gentilezza e la determinazione tipiche della sua età si unità a un nuovo arrivato per diventare finalmente una superstar dell'hip-hop.

LA DEFENSA DEL DRAGÓN
un film di
Natalia Santa
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Non è mai troppo tardi per rischiare. Drammatico - Colombia, 2017. Durata 79 Minuti.
Un film di Natalia Santa.  .

Tre persone diverse tra loro vivono in centro a Bogotà: stanno per perdere qualcosa e si renderanno conto del valore del rischio nella vita.

Un giocatore di scacchi con il vizio delle scommesse, un orologiaio che non si rassegna a chiudere la sua officina e un omeopata la cui vocazione è il poker trascorrono la loro giornata nel centro di Bogotà. La vita è fatta di rischi e loro dovranno fare i conti con la perdita di qualcosa.

MARLINA SI PEMBUNUH DALAM EMPAT BABAK
un film di
Mouly Surya
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Un trauma che cambia la vita di Marlina. Drammatico - Indonesia, 2017. Durata 93 Minuti.
Un film di Mouly Surya.  Con Yoga Pratama, Marsha Timothy. .

Marlina conduce una vita serena sull'isola di Sumba ma all'improvviso viene derubata da un uomo di nome Markus. La sua vita non sarà più la stessa.

Una donna di nome Marlina vive serenamente sull'isola di Sumba, finché un giorno un uomo chiamato Markus e la sua banda cercano di derubarla. Da quel momento in poi la sua vita cambierà radicalmente.

L'AMANT D'UN JOUR
un film di
Philippe Garrel
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Philippe Garrel torna a raccontare un triangolo amoroso. Drammatico - Francia, 2017. Durata Minuti.

Philippe Garrel racconta una nuova storia d'amore nel suo ventiseiesimo film.

Dopo una rottura sentimentale, una ragazza di ventitre anni torna a trovare il padre. Scoprirà così che l'uomo ha una relazione con una ragazza della sua stessa età.

ALIVE IN FRANCE
un film di
Abel Ferrara
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Abel Ferrara dirige un documentario musicale sulla sua tournée. Documentario musicale - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Abel Ferrara.  .

Il documentario segue la tournée di Abel Ferrara con la sua band in giro per la Francia.

A CIAMBRA
un film di
Jonas Carpignano
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Opera seconda del regista di Mediterranea. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Jonas Carpignano.  Con Pio Amato, Koudous Seihon. .

La Ciambra è una comunità rom stanziale di Gioia Tauro in Calabria. I protagonisti del film sono attori non professionisti che interpretano se stessi. Il progetto è nato sul successo dell'omonimo cortometraggio che ha incantato Cannes nel 2014 (Semaine de la Critique) vincendo il Discovery Prize e ha ottenuto una menzione speciale ai Nastri d'Argento.

MOBILE HOMES
un film di
Vladimir de Fontenay
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Una madre trova conforto all'interno di una comunità di nomadi dove cerca di far integrare anche il proprio figlio.

Una giovane madre cerca di rifarsi una vita insieme al figlio. Troverà la possibilità di una svolta grazie all'incontro con una comunità nomade.

NOTHINGWOOD
un film di
Sonia Kronlund
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
L'incontro tra due mondi. Documentario - Francia, Germania, 2017. Durata Minuti.
Un film di Sonia Kronlund.  Con Salim Shaheen. .

Un documentario sull'Afghanistan che viene mostrato sotto una nuova luce.

La scoperta dell'Afghanistan sotto una nuova luce.

THE FLORIDA PROJECT
un film di
Sean Baker
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive.

La storia delle vacanze estive di una bambina di sei anni e dei suoi amici, intewnti a trascorrere il tempo all'insegna del divertimento, di avventure e spensieratezza. Gli adulti che li circondano però sono costretti a confrontarsi con le difficoltà della vita e con tempi difficili.

FROST
un film di
Sharunas Bartas
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Un convoglio diretto in guerra. Drammatico - Lituania, Francia, Ucraina, Polonia, 2017. Durata 90 Minuti.

Un doloroso viaggio attraverso gli orrori della guerra costringe a scendere a compremessi tre viaggiatori profondamente diversi.

Frost racconta la storia di Rokas, giovane uomo lituano che si è trovato a dover fare i conti con la guerra per riuscire a comprendere il suo popolo. Su un convoglio che trasporta gli aiuti umanitari dalla Lituania all'Ucraina, incontra un paio di giornalisti, un uomo e una donna, a cui si unisce per proseguire il cammino. Il trio sarà costretto a superare i propri limiti psicologici per costruire un rapporto forte, unico punto fermo in mezzo alle turbolenze della guerra. Non sono d'accordo su nulla, tranne per il desiderio di trovarsi lì dove sono, ognuno per motivi propri.

I AM NOT A WITCH
un film di
Rungano Nyoni
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Una bambina accusata di stregoneria verrà esiliata in un accampamento nel bel mezzo del deserto da cui è impossibile fuggire.

A seguito di un banale incidente nel suo villaggio, la piccola Shula, di 8 anni, viene accusata di stregoneria. Dopo un breve processo e la successiva condanna, la bambina verrà presa in custodia ed esiliata in un campo di streghe nel mezzo di un deserto. Giunta all'accampamento prenderà parte ad una cerimonia di iniziazione dove le viene mostrato il regolamento che scandirà la sua nuova vita da strega. Come le altre residenti, Shula è costretta a vivere legata ad un grande albero dal quale è impossibile staccarsi. La pena per chi disobbedisce sarà una maledizione orribile, che trasformerà chiunque tagli la corda in una capra.

THE RIDER
un film di
Chloé Zhao
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

A seguito di un incidente un uomo abbandona il Rodeo per riscoprirsi estraneo in un'America totalmente diversa da quella cui era abituato.

Dopo aver subito un infortunio alla testa, un giovane cowboy si impegna per guadagnarsi una nuova identità scontrandosi con una realtà a lui sconosciuta che gli farà capire cosa significa essere un uomo nel cuore dell'America.

WEST OF THE JORDAN RIVER
un film di
Amos Gitai
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Drammatico - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Amos Gitai.  .

Non sono ancora disponibili informazioni per il film del cineasta israeliano. Il film è stato presentato nella sezione Quinzaine des réalisateurs del 70. Festival di Cannes.

ÔTEZ-MOI D'UN DOUTE
un film di
Carine Tardieu
2017
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Un uomo scopre che il suo vero padre non è l'uomo che lo ha cresciuto. Decide di partire per andare a cercarlo.

Quando il vedovo Erwan scopre che l'uomo che lo ha cresciuto non è realmente suo padre, parte alla ricerca del padre biologico. Conoscerà quindi il settantenne Joseph con il quale sua madre ebbe una breve relazione. Erwan intanto si lascia sedurre dalla bellezza di Anna, una donna impetuosa, mentre la figlia Juliette scopre di essere incinta.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati