Festival di Cannes produzione italia

Programma dei 10 film italiani presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fortunata
UN CERTAIN REGARD
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,22
Un film di Sergio Castellitto.  Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla, Nicole Centanni. Uscita sabato 20 maggio 2017. Oggi in 28 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo. Recensione ❯

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. ?Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
14:00 - 21:30 Cannes
Salle Debussy
Cuori puri
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima intensa, schietta e carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura. Drammatico - Italia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,64
PUBBLICO 3,88
Un film di Roberto De Paolis. Da vedere 2017 ❯ Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Uscita mercoledì 24 maggio 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Loro sono Agnese e Stefano. Lei ha quasi 18 anni, lui 25. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Recensione ❯

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
12:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
23
martedì
19:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
24
mercoledì
14:00 Cannes
Cinéma le Raimu
MAGGIO
25
giovedì
18:30 Cannes
MAGGIO
25
giovedì
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
L'intrusa
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Di Costanzo entra ancora una volta nel vivo dei temi affrontati e si conferma regista dalla spiccata sensibilità autoriale. Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leonardo Di Costanzo. Da vedere 2017 ❯ Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marcello Fonte. . Distribuzione Cinema.

Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. Recensione ❯

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio. Continua »

MAGGIO
22
lunedì
08:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
22
lunedì
17:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
23
martedì
18:30 Cannes
Studio 13
MAGGIO
26
venerdì
11:00 Cannes
Théâtre de la Licorne
A Ciambra
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jonas Carpignano.  Con Pio Amato, Koudous Seihon. .

Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Jonas Carpignano ritrae la Ciambra, comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria. Recensione ❯

Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia. Continua »

MAGGIO
19
venerdì
11:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
19
venerdì
20:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
20
sabato
11:00 Cannes
Théâtre de la Licorne
MAGGIO
20
sabato
18:30 Cannes
Studio 13
MAGGIO
21
domenica
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
Sicilian Ghost Story
SEMAINE DE LA CRITIQUE
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Il talento di Piazza e Grassadonia mantiene senza cedimenti il fascino di un film che sfida le convenzioni di genere. Drammatico - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,67
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Da vedere 2017 ❯ Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito. Recensione ❯

Luna, una ragazzina siciliana con la passione per il disegno, frequenta un compagno di classe, Giuseppe, contro il volere dei suoi genitori, soprattutto della rigida madre che viene dalla Svizzera, perché il padre di lui è coinvolto con la malavita. Giuseppe porta lo stesso nome di Giuseppe Di Matteo e come lui scompare misteriosamente, al termine di un pomeriggio passato insieme a Luna. Lei non si dà pace, entrando in conflitto sia con la famiglia, sia con i compagni di classe e nel crescendo drammatico del film anche con la migliore amica. La certezza che Giuseppe si possa salvare le viene dai suoi strani sogni e da un terribile evento, in cui quasi annega in un lago e le sembra di ritrovare il ragazzo in una sorta di antro subacqueo. La realtà però è assai meno magica e molto più terribile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
18
giovedì
08:30 - 19:00 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
19
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
19
venerdì
15:00 Cannes
Salle Buñuel
Vite vendute
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ
Quattro disperati e un incendio da spegnere. Drammatico - Italia, Francia, 1953. Durata 156 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,34
Un film di Henri-Georges Clouzot. Da vedere 1953 ❯ Con Peter Van Eyck, Folco Lulli, Charles Vanel, Yves Montand, Vera Clouzot. .

Quattro disperati vengono inviati in Guatemala per sedare un incendio in un pozzo petrolifero. Se ne salverà solo uno. Forse. Recensione ❯

In una zona desertica del Guatemala prende fuoco un pozzo petrolifero. Quattro disperati vengono ingaggiati per raggiungere la zona con due camion carichi di nitroglicerina per far saltare il pozzo. La missione è pericolosissima, ma i quattro - un corso, un muratore toscano, un tedesco e un avventuriero parigino - non hanno nulla da perdere. Uno solo riuscirà a concludere il viaggio. Ma al ritorno, eccitato per la vittoria, uscirà di strada e precipiterà in un burrone. Continua »

MAGGIO
19
venerdì
16:00 Cannes
Salle Buñuel
Blow-up
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia. Commedia - Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
Un film di Michelangelo Antonioni. Da vedere 1966 ❯ Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles, John Castle, Gillian Hills, Tsai Chin. .

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. Recensione ❯

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama. Continua »

TROVASTREAMING
BLOW-UP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
MAGGIO
24
mercoledì
10:00 Cannes
Salle Buñuel
Bella di giorno
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,98
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una vita compromessa. Drammatico - Francia, Italia, 1967. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,96
Un film di Luis Buñuel. Da vedere 1967 ❯ Con Catherine Deneuve, Francisco Rabal, Michel Piccoli, Geneviève Page, Georges Marchal, Jean Sorel, Pierre Clémenti, Françoise Fabian. .

Una giovane signora borghese, piuttosto frigida con il marito, si mette a frequentare di pomeriggio una casa d'appuntamenti. Recensione ❯

Una giovane signora borghese, piuttosto frigida con il marito, si mette a frequentare di pomeriggio una casa d'appuntamenti. Diventa campionessa d'erotismo, finché non si risolve a dedicarsi (ma sul serio) al legittimo consorte. Però uno dei suoi amanti non accetta il ravvedimento. Spara al povero marito ignaro riducedolo in fin di vita. La "bella di giorno" si voterà alla cura del poveraccio (e alla castità) per tutta la vita. Con questo film d'argomento osé (per il '68), il grande Luis Buñuel a quasi settant'anni conquista un ampio pubblico. Meglio tardi che mai. Un mediocre romanzo di Kessel diviene per lui l'occasione per raccontare cinematograficamente una nevrosi con notevole acutezza e sensibilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
18:15 Cannes
Salle Buñuel
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati