Festival di Cannes produzione francia

Programma dei 71 film francesi presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A Beautiful Day
CONCORSO
MYMONETRO: 3,24
CONSIGLIATO SÌ
Ramsey si butta nella narrazione visiva entrando nella materia delle cose e permeando la psicologia disturbata dei suoi personaggi. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,81
PUBBLICO 3,42
Un film di Lynne Ramsay. Da vedere 2017 ❯ Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman, Judith Roberts, Jason Babinsky, Frank Pando. Uscita martedì 1 maggio 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Europictures.

Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti. Recensione ❯

Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l'abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell'uomo. Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, come se non fosse mai stato lì (questa la traduzione del titolo originale), menando fendenti e scacciando con la stessa allucinata intensità i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti (anche da lui) dietro la giustificazione di una divisa. Quello di Joe è un universo di bambini perduti cresciuti alla mercè degli orchi e spesso diventati come loro, un mondo in cui l'uomo si muove come un giustiziere, cercando di rattoppare la sua vita ridotta ad un puzzle di sensazioni e (brutti) ricordi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
27
sabato
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Doppio amore
CONCORSO
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Cinema organico e genitale, un étude de femme dentro un thriller psicologico che frequenta il doppio malefico. Thriller - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,20
Un film di François Ozon. Da vedere 2017 ❯ Con Marine Vacth, Jérémie Renier, Jacqueline Bisset, Myriam Boyer, Dominique Reymond, Fanny Sage, Jean-Édouard Bodziak, Antoin e de La Morinerie. Uscita giovedì 19 aprile 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Chloé, giovane donna tanto bella quanto fragile, inizia un percorso di psicoanalisi. Finisce per innamorarsi del suo analista, Paul, un uomo dolce e premuroso Recensione ❯

Chloé ha un dolore che non passa. Giovane donna fragile, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Paul, lo psichiatra, la ascolta senza dire niente fino al giorno in cui decide di mettere fine alle sedute. La seduzione che Chloé esercita su di lui è incompatibile con la deontologia professionale. Ma Chloé ricambia il sentimento di Paul e trasloca la sua vita (e il suo gatto) nel suo appartamento. Tutto sembra volgere al meglio, quando scopre che il compagno le nasconde la sua parte oscura: Louis, gemello monozigote che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Intrigata, prende un appuntamento. L'attrazione è fatale. Chloé li ama entrambi, uno con dolcezza, l'altro con bestialità. Alienata e divisa, scende progressivamente all'inferno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
26
venerdì
15:00 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Hikari
CONCORSO
Una riflessione su tre livelli intorno alla caducità della vita, guidata dal potere della luce. Drammatico - Giappone, Francia, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Naomi Kawase.  Con Masatoshi Nagase, Noémie Nakai, Tatsuya Fuji, Ayame Misaki, Chihiro Ohtsuka, Kazuko Shirakawa, Nobumitsu Ônishi, Mantarô Koichi. .

Misako incontra un uomo che sta perdendo la vista. Con lui scoprirà la vera essenza delle cose. Recensione ❯

Mizako deve "scrivere un film", ovvero trasporre le immagini in parole per una platea di non vedenti. Prima della stesura del testo definitivo, quindi, ne incontra periodicamente un gruppo scelto per sottoporre al loro parere i suoi scritti. Tra questi è particolarmente critico Nakamori, un fotografo che sta perdendo rapidamente la vista. Dall'iniziale scontro, tra lui e Mizako nasce un'intesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
08:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Happy End
CONCORSO
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO 3,53
Un film di Michael Haneke. Da vedere 2017 ❯ Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Distribuzione Cinema.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda. Recensione ❯

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche. Continua »

TROVASTREAMING
HAPPY END
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
11:00 - 22:15 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Il mio Godard
CONCORSO
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Hazanavicius torna a rivisitare un genere con il ritratto di una delle figure più importanti del cinema mondiale . Commedia - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
Un film di Michel Hazanavicius.  Con Louis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois, Felix Kysyl, Louise Legendre, Jean-Pierre Mocky. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Distribuzione Cinema.

Il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard. Recensione ❯

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc. Continua »

TROVASTREAMING
IL MIO GODARD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
A Gentle Creature
CONCORSO
L'opera più ambiziosa di Loznitsa: un'analisi spietata di un popolo capace di grandi imprese ridotto oggi alla totale mercificazione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 160 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergey Loznitsa. Da vedere 2017 ❯ Con Vasilina Makovtseva, Valeriu Andriuta, Sergei Kolesov. .

Una donna cerca di raggiungere il marito chiuso in carcere ma la prigione sembra impenetrabile. Recensione ❯

Una donna riceve un pacchetto: contiene cibo e viveri inviati al di lei marito che si trova in carcere, rispediti al mittente senza spiegazioni. Decide quindi di intraprendere un viaggio lungo e sempre più travagliato in Siberia per cercare di vedere il marito detenuto Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
25
giovedì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Day After
CONCORSO
La sensazione di déjà vu lascia presto spazio alla curiosità per quelle impercettibili peculiarità che rendono unico il film. Drammatico - Corea del sud, Francia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hong Sang-soo. Da vedere 2017 ❯ Con Kim Min-hee, Kwon Hae-Hyo. .

Una donna trova lavoro presso una casa editrice dove la relazione extra-coniugale del capo rischia di compromettere tutto. Recensione ❯

Bong-wan è uno scrittore ed editore e ha una relazione extraconiugale. La moglie lo scopre, Bong-wan rompe con l'amante Chang-sook, che si dimette da sua assistente. Quando assume Ah-reum in sostituzione di Chang-sook la moglie crede che si tratti dell'amante e la prende a schiaffi: Ah-reum decide di abbandonare il lavoro, mentre Bong-wan prova a farle cambiare idea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
16:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Rodin
CONCORSO
Un film di interni e di penombre che preferisce l’ellissi all’acme, l’allusione alla spiegazione, il mugugnare alla tirata strillata. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacques Doillon.  Con Vincent Lindon, Izïa Higelin, Séverine Caneele, Edward Akrout, Serge Bagdassarian, Magdalena Malina, Zina Esepciuc, Régis Royer. .

Appena superati i quarant'anni Auguste Rodin incontra Camille Claudel. Tra i due nascerà un rapporto che stravolgerà la loro esistenza. Recensione ❯

Parigi, 1880. Auguste Rodin ha quarant'anni e un talento maturo. Scultore (quasi) celebre, riceve la sua prima commissione statale: "La porta dell'inferno". Sposato a Rose, compagna di una vita, Rodin si innamora di Camille Claudel, allieva che formerà e con cui vivrà dieci anni di passione. Musa sensuale e appassionata, Camille è soprattutto complice in sensibilità. Una pari. È sotto il suo sguardo febbrile e dentro l'alcova che li allaccia che Rodin trova l'ispirazione per dare forma alle sue idee. Quel monumento a Balzac, punto di partenza incontestato della scultura moderna, a cui lavorerà sette lunghi anni e che lo consegnerà all'eternità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
120 battiti al minuto
CONCORSO
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Robin Campillo scommette sul collettivo e segna una grande opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche. Drammatico - Francia, 2017. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,43
PUBBLICO 3,83
Un film di Robin Campillo. Da vedere 2017 ❯ Con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud, Ariel Borenstein, Aloïse Sauvage, Yves Heck. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Distribuzione Teodora Film.

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera. Recensione ❯

All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità. Continua »

TROVASTREAMING
120 BATTITI AL MINUTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
08:30 - 15:00 - 18:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Oltre la Notte
CONCORSO
MYMONETRO: 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Fatih Akin s'ispira a un tragico fatto di cronaca per realizzare un film che intende provocare una discussione. Drammatico - Germania, Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,65
Un film di Fatih Akin. Da vedere 2017 ❯ Con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Samia Muriel Chancrin, Numan Acar, Ulrich Tukur, Rafael Santana, Hanna Hilsdorf. Uscita giovedì 15 marzo 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta. Recensione ❯

Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato. La donna cerca di reagire all'evento e trova in Danilo Fava, avvocato amico del marito, il professionista che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due giovani coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali non coincidono però con l'urgenza di fare giustizia che ormai domina Katja. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
26
venerdì
08:30 - 11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Square
CONCORSO
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Östlund conferma il suo talento con un film sullo squilibrio sociale e culturale, a sua volta squilibrato, aperto alla libera interpretazione. Commedia drammatica - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO 3,39
Un film di Ruben Östlund. Da vedere 2017 ❯ Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø, Linda Anborg, Emelie Beckius, Denise Wessman. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Dall'idea di un artista viene realizzato un evento in una piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa sfugge di mano. Recensione ❯

Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un "santuario di fiducia e altruismo". Continua »

TROVASTREAMING
THE SQUARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Quello che non so di lei
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera affascinante e costantemente sul filo del rasoio del rapporto tra finzione e realtà. Drammatico - Francia, Belgio, Polonia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,50
Un film di Roman Polanski. Da vedere 2017 ❯ Con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky, Camille Chamoux, Mathilde Ripley. Uscita giovedì 1 marzo 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia di una scrittrice costretta a fare i conti con un fan ossessivo. Recensione ❯

Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta? Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
27
sabato
08:30 - 14:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Visages, villages
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,76
CONSIGLIATO SÌ
Un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Documentario - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,79
PUBBLICO 4,00
Un film di JR, Agnès Varda. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 15 marzo 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La regista parte per un viaggio insieme all'artista JR per andare incontro alla vita, a nuovi incontri spontanei o organizzati. Recensione ❯

Film a quattro mani, quattro piedi e quattro occhi, nel corso del viaggio sarà sovente questione di sguardi, Visages, Villages è un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Visages, Villages è al principio la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, street photographer tenacemente indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che incolla nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
I fantasmi d'Ismael
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Un autoritratto galvanizzante che combina nella stessa opera intimità, politica, arte, corpo, pensiero e processo creativo . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,33
Un film di Arnaud Desplechin. Da vedere 2017 ❯ Con Mathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Alba Rohrwacher, Laszló Szábó, Hippolyte Girardot, Samir Guesmi. Uscita mercoledì 25 aprile 2018. Distribuzione Europictures.

Il ritorno in vita della ex amante morta da tempo rimette in discussione la vita di un uomo. Recensione ❯

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
17
mercoledì
20:00 - 23:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
En attendant les hirondelles
UN CERTAIN REGARD
Tre storie nella società araba contemporanea. Drammatico - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Intrecci di vita tra ragione e sentimento, tra ambizione e persuasione, di tre persone arabe che si scontrano con le contraddizioni della loro società.

Algeria. Tre storie si intrecciano sulla sfondo della società araba contemporanea: c'è un imprenditore ambizioso diventato ricco da poco, un neurologo ostacolato dalle malefatte risalenti ai tempi della guerra e una giovane donna divisa tra ragione e sentimento.

MAGGIO
22
lunedì
11:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
25
giovedì
16:30 Cannes
Salle Debussy
Montparnasse - Femminile Singolare
UN CERTAIN REGARD
Un film di una libertà sorprendente che dialoga alla perfezione con la società attuale. Commedia drammatica - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Léonor Séraille. Da vedere 2017 ❯ Con Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga, Nathalie Richard, Erika Sainte, Lila-Rose Gilberti, Audrey Bonnet. Uscita giovedì 24 maggio 2018. Distribuzione Parthénos.

Paula si trasferisce a Parigi sperando di riconquistare il vecchio amore, ma la città la travolgerà in un nuovo turbine di emozioni. Il lancio va bene. Recensione ❯

Paula non sa fare niente a parte essere se stessa ed è già incredibile. Rientrata a Parigi dal Messico dopo una lunga assenza, fatica a ritrovarsi e a ritrovare una città che sente ostile. Ostile con la gente, con lei, lasciata dal fidanzato fotografo di cui per anni è stata la musa. Porte chiuse, un gatto in una scatola, niente in tasca, nessuna competenza, zero progetti, Paula vaga per la giungla urbana in cerca di un amico e di un lavoro. Ma il mondo le crolla intorno. Tra squallide stanze d'albergo e camere di servizio, tra vagoni della metro e corridoi dei centri commerciali, troverà alla fine una nuova partenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Closeness
UN CERTAIN REGARD
Tutto il possibile per ritrovare il fratello e la fidanzata. Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov. . Distribuzione Movies Inspired.

Alla fine degli anni Novanta, due giovani fidanzati vengono rapiti. Non volendo rivolgersi alla polizia, la sorella Ilana sonda strade alternative per riuscire a ritrovare i ragazzi.

1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti. Grande prova di maturità di un ventiseienne allievo di Sokurov, che intercetta tutti i problemi politici del presente senza rinunciare a una profonda analisi dell'umano. Attaccato alle persone e alle cose con energia incessante, uno dei più bei film di Cannes 2017.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Barbara
UN CERTAIN REGARD
Mathieu Amalric, al settimo film, costruisce un poema caleidoscopico che abbaglia corteggiando un mito col cuore ferito. Biografico - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mathieu Amalric. Da vedere 2017 ❯ Con Jeanne Balibar. .

Un biopic musicale ambientato negli Anni Sessanta e dedicato alla leggendaria cantante francese Barbara. Recensione ❯

Lei si chiama Brigitte e interpreta Barbara. Lui si chiama Yves e la dirige. Lei è destinata alla scena, lui ad amarla in prima fila. Timido, febbrile, ammaliato. Da Brigitte o da Barbara? L'una e l'altra senz'altro. Perché le due dame brune non smettono di dialogare, di confondersi, di separarsi, di scambiarsi al punto da non poterle più distinguere. Chi canta? L'attrice o la chanteuse? Crediamo di saperlo ma forse ci sbagliamo. Il modello e il suo riflesso ingaggiano un passo a due che rende folli se cerchiamo di comprendere. Il vero e il falso, il documento e la sua riproduzione cortocircuitano in un film che altera i codici del biopic tradizionale. Perché Barbara, settima regia di Mathieu Amalric, è un biopic in versi liberi che impone la grande arte della cantautrice francese senza (s)cadere mai nella confessione. Continua »

MAGGIO
18
giovedì
19:30 Cannes
Salle Debussy
L'atelier
UN CERTAIN REGARD
Una perfetta cartina al tornasole per comprendere quanto il passato abbia ancora un senso per i giovani. Drammatico - Francia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Laurent Cantet.  Con Marina Foïs, Matthieu Lucci, Florian Beaujean, Mamadou Doumbia, Mélissa Guilbert, Warda Rammach, Julien Souve, Issam Talbi. Uscita giovedì 7 giugno 2018. Distribuzione Teodora Film.

Un laboratorio di scrittura creativa alla Ciotat fa riemergere i trascorsi della piccola città operaia. Recensione ❯

La Ciotat, nel Sud della Francia. Antoine partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l'assistenza di Olivia, un'importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città ma questo si rivela un argomento molto distante dagli interessi di Antoine il quale in breve tempo manifesta le proprie tensioni non nascondendo più le sue idee razziste. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
La cordillera
UN CERTAIN REGARD
Pur mutando ambito sociale e stile di ripresa, Mitre continua la sua esplorazione delle varie declinazioni della politica. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Santiago Mitre.  Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Alfredo Castro. .

Il presidente argentino, al centro del vertice dei presidenti dell'America Latina, dovrà essere in grado di risolvere una questione personale molto complicata che interessa sia la sua vita privata che quella pubblica. Recensione ❯

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
Dopo la guerra
UN CERTAIN REGARD
Zambrano esordisce nel lungo con un'opera sulle ferite aperte della lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni Settanta. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Annarita Zambrano.  Con Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Charlotte Cétaire, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto, Jean-Marc Barr, Orfeo Orlando. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico. Recensione ❯

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
Una Preghiera Prima dell'Alba
MIDNIGHT SCREENINGS
Una testimonianza di eccezionale verità documentaria e di grandissimo appeal estetico. Azione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Stéphane Sauvaire.  Con Joe Cole, Vithaya Pansringarm, Panya Yimmumphai, Nicolas Shake, Pornchanok Mabklang, Sura Sirmalai, Komsan Polsan, Billy Moore. . Distribuzione Lucky Red.

La storia vera di un uomo che ha saputo sopravvivere all'esperienza del carcere grazie al Thai Boxe. Recensione ❯

Billy Moore è un giovane boxer inglese che combatte incontri clandestini in Thailandia. Non sappiamo perché si trovi lì, né perché si sia dato alla boxe, ma lo vediamo combattere, bere e fumare crack in un crescendo autolesionista e trasgressivo che culmina inevitabilmente in un arresto da parte della polizia locale. Ed è il suo ingresso all'inferno: nel carcere la violenza si consuma nella totale indifferenza delle guardie, e brutalità di ogni tipo stabiliscono il sistema gerarchico alla cui sommità si trovano belve umane tatuate dalla testa ai piedi che torturano i loro sottoposti in tutti i modi possibili. Poiché Billy è l'unico bianco all'interno della cella, anzi, nella luce livida di Bangkok appare quasi fosforescente, l'aggressività dei compagni si focalizza immediatamente sulla sua diversità. Ma Billy è anche un fascio di muscoli e ha un livello di sopportazione al dolore e alle umiliazioni che gli conquista una certa dose di rispetto. Dose che crescerà esponenzialmente quando il ragazzo entrerà a far parte della squadra di boxe del carcere, con l'obiettivo di rappresentare l'istituzione ai campionati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
00:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Demons in paradise
SPECIAL SCREENINGS
È guardando al futuro che il regista ha realizzato con pazienza e con coraggio un’opera estremamente significativa per il suo Paese. Drammatico - Francia, Sri Lanka, 2017. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jude Ratman.  .

Per la prima volta, un documentarista Tamil che vive nello Sri Lanka descrive dall'interno la Guerra Civile. Recensione ❯

1983. Jude Ratman ha cinque anni. Fugge a bordo di un treno rosso dai massacri perpetrati contro i Tamil dal governo dello Sri Lanka che sta dalla parte dei Cingalesi. Ai nostri giorni, divenuto regista, Jude attraversa di nuovo il suo Paese dal sud al nord. Dinanzi ai suoi occhi sfilano le tracce di ventisei anni di una guerra che ha trasformato la lotta per la libertà e della minoranza Tamil in un terrorismo autodistruttivo. Continua »

MAGGIO
24
mercoledì
19:00 Cannes
Salle du Soixantième
Napalm
SPECIAL SCREENINGS
Lanzmann riesce a fondere lo sguardo sul presente con una storia che risale a decenni fa. Documentario - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claude Lanzmann.  .

Il film tratta tematiche legate alla Corea del Nord, descrivendo gli eventi narrati nel libro dello stesso regista "Le lièvre de Patagonie". Recensione ❯

Napalm è un documentario nato dall'incontro nel 1958 tra Lanzmann e un'infermiera della croce rossa coreana durante una visita in Corea del Nord. Il regista è tornato tre volte negli ultimi anni per catturare più spaccati di una realtà segretamente custodita all'interno del paese dai vertici del regimew comunista. "Ogni avventura", ha rivelato il regista, "rappresenta una straordinaria vittoria sul controllo permanente della polizia politica del regime". Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati