Festival di Cannes produzione francia

Programma dei 42 film francesi presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

YOU WERE NEVER REALLY HERE
un film di
Lynne Ramsay
2017
CONCORSO
Lottare una vita contro il mercato del sesso. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.

Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti.

Un veterano di guerra dedica il suo tempo alla lotta contro il traffico sessuale. Un giorno la sua vita si intreccia con quella di un importante politico di New York dopo che un tentativo di salvare una ragazza che lavora in un bordello non va a buon fine.

L'AMANT DOUBLE
un film di
François Ozon
2017
CONCORSO
Un thriller al femminile. Thriller - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.

François Ozon dirige un thriller al femminile tratto da una sua sceneggiatura.

Chloe, una giovane donna fragile e depressa, decide d'intraprendere un percorso di psicoterapia. Bastano poche sedute perchè s'innamori di Paul il suo psicanalista, Paul. Ricambiata dall'uomo, i due decidono di andare a vivere insieme, ma Chloe scopre ben presto che il suo amante nasconde parte della sua identità.

GUARDA IL TRAILER
HIKARI
un film di
Naomi Kawase
2017
CONCORSO
Scoprire l'invisibile. Drammatico - Giappone, Francia, 2017. Durata 101 Minuti.

Misako incontra un uomo che sta perdendo la vista. Con lui scoprirà la vera essenza delle cose.

Misako è un'appassionata autrice di versioni cinematografiche per non vedenti. Durante una proiezione incontra Masaya, un fotografo più grande di lei che sta lentamente perdendo l'uso della vista. Tra i due nasce una bella complicità che riporta Misako al suo passato.

GUARDA IL TRAILER
HAPPY END
un film di
Michael Haneke
2017
CONCORSO
Borghesia vs povertà. Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda.

Una famiglia molto ricca francese vive in una sorta di bolla nel nord della Francia, non preoccupandosi della povertà che padroneggia nei campi di migranti situati intorno alla città portuale di Calais, luogo distante solo poche miglia dalla loro abitazione. Il loro isolamento borghese li ha resi insensibili alla realtà drammatica che li circonda.

FORMIDABILE
un film di
Michel Hazanavicius
2017
CONCORSO
Jean Luc Godard e la storia d'amore con Anne Wiazemsky. Biografico - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.

Il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard.

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, romantica e anticonformista, tra Anne e Jean-Luc.

GUARDA IL TRAILER
A GENTLE CREATURE
un film di
Sergey Loznitsa
2017
CONCORSO
Combattere per la giustizia. Drammatico - Francia, 2017. Durata 160 Minuti.

Una donna cerca di raggiungere il marito chiuso in carcere ma la prigione sembra impenetrabile.

Quando il marito rinchiuso in carcere rispedisce un pacco alla moglie con la scritta "rispedire al mittente", la donna si preoccupa e decide di lasciare il piccolo villaggio in cui vive per raggiungere la prigione. Vuole una spiegazione e cerca in tutti i modi di entrare in prigione per parlare con il marito ma l'edificio sembra impenetrabile.

THE DAY AFTER
un film di
Sang-soo Hong
2017
CONCORSO
Drammatico - Corea del sud, Francia, 2017. Durata 92 Minuti.
Un film di Sang-soo Hong.  .

Il nuovo film di Sang-soo Hong.

RODIN
un film di
Jacques Doillon
2017
CONCORSO
La straordinaria relazione tra Auguste Rodin e Camille Claudel. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.

Appena superati i quarant'anni Auguste Rodin incontra Camille Claudel. Tra i due nascerà un rapporto che stravolgerà la loro esistenza.

Auguste Rodin incontra Camille Claudel, una giovane e disperata donna che diviene in breve tempo la sua assistente. L'artista vede in lei delle grandi potenzialità e le da fiducia al punto da cominciare a lavorare insieme a lei. Il rapporto dura dieci anni fino a una rottura che lascerà profonde ferite in entrambi.

GUARDA IL TRAILER
120 BATTEMENTS PAR MINUTE
un film di
Robin Campillo
2017
CONCORSO

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione delle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera.

Act Up è un'organizzazione di attivisti che richiama l'attenzione sull'Aids e sulle conseguenze che ha l'Hiv sui malati. Nata all'inizio degli Anni Novanta, è stata fondata da un gruppo di militanti che ha anticipato l'applicazione della triterapia. Il film racconta la loro storia.

THE SQUARE
un film di
Ruben Östlund
2017
CONCORSO
Nella piazza dove si può fare qualsiasi cosa. Drammatico - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata Minuti.

Dall'idea di un artista viene realizzato un evento in una piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa sfugge di mano.

Viene organizzato un rivoluzionario esperimento artistico in una delle più grandi piazze d'Europa: un vastissimo pubblico assiste e partecipa ad un momento di vita in cui le regole non esistono. Ma qualcosa sfugge di mano...

UNA STORIA VERA
un film di
Roman Polanski
2017
FUORI CONCORSO
Una scrittrice in crisi. Drammatico - Francia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Roman Polanski.  Con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez. . Distribuzione 01 Distribution.

Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia di una scrittrice costretta a fare i conti con un fan ossessivo.

Una scrittrice attraversa un periodo di crisi esistenziale. Dopo l'uscita del suo ultimo libro, viene tormentata da un ammiratore segreto che la ossessiona.

VISAGES, VILLAGES
un film di
JR, Agnès Varda
2017
FUORI CONCORSO
In viaggio per incontrare nuove persone. Documentario - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di JR, Agnès Varda.  .

La regista parte per un viaggio insieme all'artista JR per andare incontro alla vita, a nuovi incontri spontanei o organizzati.

La regista Agnès Varda e l'artista francese JR decidono di partire insieme per un viaggio alla ricerca di incontri. Sulle strade della Francia, in auto o sul camion, si dirigono lontano dalle grandi città unendo i loro mondi e le loro idee.

LES FANTOMES D'ISMAËL
un film di
Arnaud Desplechin
2017
FUORI CONCORSO

Il ritorno in vita della ex amante morta da tempo rimette in discussione la vita di un uomo.

Un regista sta per cominciare a girare il suo prossimo film ma l'incontro con la sua ex amante morta tempo prima lo travolgerà in un turbine di emozioni mai provate prima.

GUARDA IL TRAILER
BEAUTY AND THE DOG
un film di
Kaouther Ben Hania
2017
UN CERTAIN REGARD
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

EN ATTENDANT LES HIRONDELLES
un film di
Karim Moussaoui
2017
UN CERTAIN REGARD
Tre storie nella società araba contemporanea. Drammatico - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Intrecci di vita tra ragione e sentimento, tra ambizione e persuasione, di tre persone arabe che si scontrano con le contraddizioni della loro società.

Algeria. Tre storie si intrecciano sulla sfondo della società araba contemporanea: c'è un imprenditore ambizioso diventato ricco da poco, un neurologo ostacolato dalle malefatte risalenti ai tempi della guerra e una giovane donna divisa tra ragione e sentimento.

JEUNE FEMME
un film di
Léonor Séraille
2017
UN CERTAIN REGARD
A Parigi alla ricerca di un amore. Commedia drammatica - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

Una giovane donna si trasferisce a Parigi con la speranza di riconquistare il suo vecchio amore ma la città la travolgerà in un nuovo turbine di emozioni.

Quando Joachim dice a Paula che vuole andarsene, quest'ultima non si dà pace e decide di seguirlo a Parigi. Una volta arrivata in città bussa alla porta di un suo ex, un artista con il quale è stata per dieci anni, ma il tentativo fallisce. Così si barcamena tra piccoli lavori e nuovi incontri sempre nella speranza di ritrovare Joachim. Ma piano piano il suo obiettivo diventa un altro.

CLOSENESS
un film di
Kantemir Balagov
2017
UN CERTAIN REGARD
Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  .

Il regista russo presenta il suo film nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

Non ci sono ancora informazioni sul film presentato dal giovane regista russo nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

BARBARA
un film di
Mathieu Amalric
2017
UN CERTAIN REGARD
La vita di Barbara, attrice e cantautrice francese. Biografico - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
Un film di Mathieu Amalric.  Con Jeanne Balibar. .

Un biopic musicale ambientato negli Anni Sessanta e dedicato alla leggendaria cantante francese Barbara.

Un biopic musicale ambientato negli Anni Sessanta e dedicato alla leggendaria cantante francese Barbara.

DOPO LA GUERRA
un film di
Annarita Zambrano
2017
UN CERTAIN REGARD
Una distruttiva guerra mediatica. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.

La fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico.

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco - ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand - è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne è chiesta l'estradizione. Ha inizio, così, la lunga fuga che si trasforma ben presto in una guerra mediatica fatta di lettere e interviste. L'arroganza di Marco, che lo porta a difendersi ad ogni costo, trascinerà nel fango tutta la sua famiglia rimasta in Italia. Tutti, innocenti, si ritroveranno a pagare per le colpe passate di Marco senza capirne il perché.

LA CORDILLERA
un film di
Santiago Mitre
2017
UN CERTAIN REGARD
Decisioni di Stato. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017. Durata Minuti.

Il presidente argentino, al centro del vertice dei presidenti dell'America Latina, dovrà essere in grado di risolvere una questione personale molto complicata che interessa sia la sua vita privata che quella pubblica.

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.

GUARDA IL TRAILER
L'ATELIER
un film di
Laurent Cantet
2017
UN CERTAIN REGARD
Un seminario a La Ciotat. Drammatico - Francia, 2017. Durata 114 Minuti.

Un laboratorio di scrittura creativa alla Ciotat fa riemergere i trascorsi della piccola città operaia.

La Ciotat, estate. Antoine ha accettato di seguire un laboratorio di scrittura frequentato da un gruppo di giovani con l'obiettivo di scrivere un romanzo noir. Sotto la supervisione di Olivia, una famosa scrittrice, il lavoro di scrittura fa riemergere il passato operaio della città, il suo cantiere navale chiuso per 25 anni, un senso di nostalgia comune, che però non interessa affatto Antoine. Più affascinato dall'ansia del mondo moderno, il giovane si opporrà con forza al gruppo e alla stessa Olivia, sedotta da tanta caparbietà.

A PRAYER BEFORE DAWN
un film di
Jean-Stéphane Sauvaire
2017
MIDNIGHT SCREENINGS
Sopravvivere al carcere e diventare un campione di thai boxe. Azione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Jean-Stéphane Sauvaire.  Con Joe Cole. .

La storia vera di un uomo che ha saputo sopravvivere all'esperienza del carcere grazie al Thai Boxe.

Il film si basa sulla vera esperienza di vita di Billy Moore, sopravvissuto al suo calvario in una prigione thailandese e diventato un campione di thai boxe.

LE VÉNÉRABLE W.
un film di
Barbet Schroeder
2017
SPECIAL SCREENINGS
Una deriva violenta. Documentario - Francia, Svizzera, 2017. Durata 95 Minuti.
Un film di Barbet Schroeder.  .

Il racconto di un'istituzione e di come sia dilagante un'islamofobia violenta e distruttiva anche in un paese al 90% buddista, religione basata su pace e tolleranza.

In Birmania, il "Venerabile W." è un monaco buddista molto influente. L'incontro con questa prestigiosa autorità è una catapulta diretta al centro di un razzismo che è parte integrante della quotidianità. Una matrice d'odio violenta che osserva l'islamofobia trasformarsi in pratica dell'intolleranza e di distruzione. Eppure siamo in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione Buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento.

DEMONS IN PARADISE
un film di
Jude Ratman
2017
SPECIAL SCREENINGS
Drammatico - Francia, Sri Lanka, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Jude Ratman.  .

Il film del regista cingalese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

Non sono ancora presenti informazioni sulla trama. Il film del regista cingalese verrà presentato nella sezione Special Screenings del 70. Festival di Cannes.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati