Festival di Cannes
i film drammatici

Programma dei 50 film di genere drammatico presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LOVELESS
un film di
Andrey Zvyagintsev
2017
CONCORSO
La natura dell'amore. Drammatico - Russia, 2017. Durata 128 Minuti.
Un film di Andrey Zvyagintsev.  Con Alexey Rozin, Maryana Spivak, Matvey Novikov. . Distribuzione Academy Two.

Una coppia di genitori divorziati deve fare i conti con la scomparsa improvvisa del figlio dodicenne.

Zhenya e Boris sono divorziati ed entrambi hanno già nuovi fidanzati. Hanno voglia di lasciare il passato alle spalle ma la scelta non è facile perché di mezzo c'è il figlio dodicenne che, dopo averli visti litigare per l'ennesima volta, scompare nel nulla.

YOU WERE NEVER REALLY HERE
un film di
Lynne Ramsay
2017
CONCORSO
Lottare una vita contro il mercato del sesso. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.

Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti.

Un veterano di guerra dedica il suo tempo alla lotta contro il traffico sessuale. Un giorno la sua vita si intreccia con quella di un importante politico di New York dopo che un tentativo di salvare una ragazza che lavora in un bordello non va a buon fine.

THE KILLING OF A SACRED DEER
un film di
Yorgos Lanthimos
2017
CONCORSO
Gli squilibri di un adolescente. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 109 Minuti.

Un thriller psicologico in cui si intrecciano la vita di un carismatico chirurgo e quella di un adolescente inquieto le cui azioni sinistre condurranno all'impensabile.

Un affascinante chirurgo viene costretto a fare un grosso sacrificio e nello stesso momento un adolescente che aveva preso sotto la sua ala protettiva inizia a dare segni di squilibrio.

HIKARI
un film di
Naomi Kawase
2017
CONCORSO
Scoprire l'invisibile. Drammatico - Giappone, Francia, 2017. Durata 101 Minuti.

Misako incontra un uomo che sta perdendo la vista. Con lui scoprirà la vera essenza delle cose.

Misako è un'appassionata autrice di versioni cinematografiche per non vedenti. Durante una proiezione incontra Masaya, un fotografo più grande di lei che sta lentamente perdendo l'uso della vista. Tra i due nasce una bella complicità che riporta Misako al suo passato.

GUARDA IL TRAILER
HAPPY END
un film di
Michael Haneke
2017
CONCORSO
Borghesia vs povertà. Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda.

Una famiglia molto ricca francese vive in una sorta di bolla nel nord della Francia, non preoccupandosi della povertà che padroneggia nei campi di migranti situati intorno alla città portuale di Calais, luogo distante solo poche miglia dalla loro abitazione. Il loro isolamento borghese li ha resi insensibili alla realtà drammatica che li circonda.

L'INGANNO
un film di
Sofia Coppola
2017
CONCORSO
Il remake de La notte brava del soldato Jonathan. Drammatico - USA, 2017. Durata 91 Minuti.

Un uomo viene ferito e curato dalle donne di un collegio femminile. Tre di loro si innamorano di lui.

Il remake del film omonimo (1971) di Don Siegel, interpretato da Clint Eastwood e basato sul romanzo di Thomas P. Cullinan. Un soldato ferito viene ospitato e curato all'interno di un collegio femminile: la direttrice, un'insegnante e una giovane si innamorano di lui ma quando l'uomo si farà troppo autoritario le tre donne uniranno le forze per dargli contro.

GUARDA IL TRAILER
GOOD TIME
un film di
Ben Safdie, Joshua Safdie
2017
CONCORSO

Un esperto rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia per le strade di New York. Riuscirà nel suo intento?

Per le strade di New York un rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia.

JUPITER'S MOON
un film di
Kornél Mundruczó
2017
CONCORSO
Un segreto inconfessabile. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 100 Minuti.

Un giovane immigrato viene ferito e da quel momento acquisisce la capacità di levarsi da terra.

Il giovane immigrato Aryan viene ferito mentre attraversa illegalmente il confine. Terrorizzato e in stato di shock, capisce di aver acquisito il potere di levarsi da terra. Costretto ad entrare in un campo di profughi, verrà notato dal dottor Stern, un medico che vorrebbe cercare un modo per sfruttare il suo incredibile strumento.

A GENTLE CREATURE
un film di
Sergey Loznitsa
2017
CONCORSO
Combattere per la giustizia. Drammatico - Francia, 2017. Durata 160 Minuti.

Una donna cerca di raggiungere il marito chiuso in carcere ma la prigione sembra impenetrabile.

Quando il marito rinchiuso in carcere rispedisce un pacco alla moglie con la scritta "rispedire al mittente", la donna si preoccupa e decide di lasciare il piccolo villaggio in cui vive per raggiungere la prigione. Vuole una spiegazione e cerca in tutti i modi di entrare in prigione per parlare con il marito ma l'edificio sembra impenetrabile.

THE DAY AFTER
un film di
Sang-soo Hong
2017
CONCORSO
Drammatico - Corea del sud, Francia, 2017. Durata 92 Minuti.
Un film di Sang-soo Hong.  .

Il nuovo film di Sang-soo Hong.

RODIN
un film di
Jacques Doillon
2017
CONCORSO
La straordinaria relazione tra Auguste Rodin e Camille Claudel. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.

Appena superati i quarant'anni Auguste Rodin incontra Camille Claudel. Tra i due nascerà un rapporto che stravolgerà la loro esistenza.

Auguste Rodin incontra Camille Claudel, una giovane e disperata donna che diviene in breve tempo la sua assistente. L'artista vede in lei delle grandi potenzialità e le da fiducia al punto da cominciare a lavorare insieme a lei. Il rapporto dura dieci anni fino a una rottura che lascerà profonde ferite in entrambi.

GUARDA IL TRAILER
120 BATTEMENTS PAR MINUTE
un film di
Robin Campillo
2017
CONCORSO

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione delle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera.

Act Up è un'organizzazione di attivisti che richiama l'attenzione sull'Aids e sulle conseguenze che ha l'Hiv sui malati. Nata all'inizio degli Anni Novanta, è stata fondata da un gruppo di militanti che ha anticipato l'applicazione della triterapia. Il film racconta la loro storia.

IN THE FADE
un film di
Fatih Akin
2017
CONCORSO
Un attentato ad Amburgo. Drammatico - Germania, 2017. Durata 100 Minuti.

Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta.

Una bomba esplode nella zona abitata dalla comunità turco-tedesca di Amburgo. Una donna comincia ad organizzare una vendetta per la sua famiglia rimasta colpita nell'attentato.

LES FANTOMES D'ISMAËL
un film di
Arnaud Desplechin
2017
FUORI CONCORSO

Il ritorno in vita della ex amante morta da tempo rimette in discussione la vita di un uomo.

Un regista sta per cominciare a girare il suo prossimo film ma l'incontro con la sua ex amante morta tempo prima lo travolgerà in un turbine di emozioni mai provate prima.

GUARDA IL TRAILER
OUT
un film di
György Kristóf
2017
UN CERTAIN REGARD
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

BEAUTY AND THE DOG
un film di
Kaouther Ben Hania
2017
UN CERTAIN REGARD
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

BEFORE WE VANISH
un film di
Kiyoshi Kurosawa
2017
UN CERTAIN REGARD
Dietro all'apparenza di un uomo 'normale'. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 129 Minuti.

Una famiglia viene assassinata, strani eventi cominciano a susseguirsi e un marito confessa alla moglie di essere un alieno.

Narumi Kase non va d'accordo con il marito Shinji Kase che un giorno, all'improvviso, scompare nel nulla. Torna un paio di giorni più tardi ma sembra una persona completamente diversa: l'uomo è ora molto dolce e comprensivo. I due vanno a fare lunghe passeggiate tutti i giorni. Nel frattempo una famiglia viene brutalmente uccisa e cominciano a manifestarsi strani eventi. Un giornalista indaga per capire cosa si nasconde dietro a questi misteri. Intanto Shinji Kase confessa alla moglie di essere venuto sulla Terra per invaderla.

GUARDA IL TRAILER
LAS HIJAS DE ABRIL
un film di
Michel Franco
2017
UN CERTAIN REGARD
Un inatteso arrivo. Drammatico - Messico, 2017. Durata 93 Minuti.

Ambientata a Puerto Vallarta, in Messico, la storia racconta di Valeria, una giovane di diciassette anni al settimo mese di gravidanza.

Il film racconta la storia di Valería, un'adolescente di diciassette anni incinta che vive con la sorella a Puerto Vallarta, in Messico. L'arrivo di sua madre cambierà per sempre il suo modo di vivere.

GUARDA IL TRAILER
EN ATTENDANT LES HIRONDELLES
un film di
Karim Moussaoui
2017
UN CERTAIN REGARD
Tre storie nella società araba contemporanea. Drammatico - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Intrecci di vita tra ragione e sentimento, tra ambizione e persuasione, di tre persone arabe che si scontrano con le contraddizioni della loro società.

Algeria. Tre storie si intrecciano sulla sfondo della società araba contemporanea: c'è un imprenditore ambizioso diventato ricco da poco, un neurologo ostacolato dalle malefatte risalenti ai tempi della guerra e una giovane donna divisa tra ragione e sentimento.

DREGS
un film di
Mohammad Rasoulof
2017
UN CERTAIN REGARD
Drammatico - Germania, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Mohammad Rasoulof.  .

Il nuovo film di Mohammad Rasoulof presentato nella sezione Un Certain Reguard al Festival di Cannes 2017.

WESTERN
un film di
Valeska Grisebach
2017
UN CERTAIN REGARD
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

DIRECTIONS
un film di
Stephan Komandarev
2017
UN CERTAIN REGARD
Da un racconto breve di Anton Chekhov. Drammatico - Bulgaria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

CLOSENESS
un film di
Kantemir Balagov
2017
UN CERTAIN REGARD
Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  .

Il regista russo presenta il suo film nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

Non ci sono ancora informazioni sul film presentato dal giovane regista russo nella sezione Un Certain Regards del 70. Festival di Cannes.

L'ATELIER
un film di
Laurent Cantet
2017
UN CERTAIN REGARD
Un seminario a La Ciotat. Drammatico - Francia, 2017. Durata 114 Minuti.

Un laboratorio di scrittura creativa alla Ciotat fa riemergere i trascorsi della piccola città operaia.

La Ciotat, estate. Antoine ha accettato di seguire un laboratorio di scrittura frequentato da un gruppo di giovani con l'obiettivo di scrivere un romanzo noir. Sotto la supervisione di Olivia, una famosa scrittrice, il lavoro di scrittura fa riemergere il passato operaio della città, il suo cantiere navale chiuso per 25 anni, un senso di nostalgia comune, che però non interessa affatto Antoine. Più affascinato dall'ansia del mondo moderno, il giovane si opporrà con forza al gruppo e alla stessa Olivia, sedotta da tanta caparbietà.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati