Festival di Cannes
i film drammatici

Programma degli 86 film di genere drammatico presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Loveless
CONCORSO
Zvyagintsev conferma il suo straordinario potenziale in un dramma familiare che si fa opera di denuncia di un'intera società. Drammatico - Russia, 2017. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrey Zvyagintsev. Da vedere 2017 ❯ Con Maryana Spivak, Aleksey Rozin, Varvara Shmykova, Matvey Novikov, Daria Pisareva, Yanina Hope, Aleksey Fateev, Andris Keiss. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Distribuzione Academy Two.

Una coppia di genitori divorziati deve fare i conti con la scomparsa improvvisa del figlio dodicenne. Recensione ❯

Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
18
giovedì
12:00 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
You Were Never Really Here
CONCORSO
Ramsey si butta nella narrazione visiva entrando nella materia delle cose e permeando la psicologia disturbata dei suoi personaggi. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lynne Ramsay. Da vedere 2017 ❯ Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman, Judith Roberts, Jason Babinsky, Frank Pando. .

Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti. Recensione ❯

Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l'abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell'uomo. Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, come se non fosse mai stato lì (questa la traduzione del titolo originale), menando fendenti e scacciando con la stessa allucinata intensità i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti (anche da lui) dietro la giustificazione di una divisa. Quello di Joe è un universo di bambini perduti cresciuti alla mercè degli orchi e spesso diventati come loro, un mondo in cui l'uomo si muove come un giustiziere, cercando di rattoppare la sua vita ridotta ad un puzzle di sensazioni e (brutti) ricordi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
27
sabato
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Killing of a Sacred Deer
CONCORSO
Lanthimos guarda a Kubrick in una nuova e malsana parabola sulle nostre paure più inconfessabili. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2017 ❯ Con Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell, Bill Camp, Raffey Cassidy, Barry Keoghan, Sunny Suljic, Denise Dal Vera. . Distribuzione Lucky Red.

Un thriller psicologico in cui si intrecciano la vita di un carismatico chirurgo e quella di un adolescente inquieto le cui azioni sinistre condurranno all'impensabile. Recensione ❯

Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
08:30 - 13:30 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Hikari
CONCORSO
Una riflessione su tre livelli intorno alla caducità della vita, guidata dal potere della luce. Drammatico - Giappone, Francia, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Naomi Kawase.  Con Masatoshi Nagase, Noémie Nakai, Tatsuya Fuji, Ayame Misaki, Chihiro Ohtsuka, Kazuko Shirakawa, Nobumitsu Ônishi, Mantarô Koichi. .

Misako incontra un uomo che sta perdendo la vista. Con lui scoprirà la vera essenza delle cose. Recensione ❯

Mizako deve "scrivere un film", ovvero trasporre le immagini in parole per una platea di non vedenti. Prima della stesura del testo definitivo, quindi, ne incontra periodicamente un gruppo scelto per sottoporre al loro parere i suoi scritti. Tra questi è particolarmente critico Nakamori, un fotografo che sta perdendo rapidamente la vista. Dall'iniziale scontro, tra lui e Mizako nasce un'intesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
23
martedì
08:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Happy End
CONCORSO
Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Haneke.  Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Distribuzione Cinema.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda. Recensione ❯

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
11:00 - 22:15 Cannes
Grand Théâtre Lumière
L'inganno
CONCORSO
MYMONETRO: 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Sofia Coppola rivede un grande classico passando da un genere all'altro con acutezza e con una leggerezza accattivante. Drammatico - USA, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,42
Un film di Sofia Coppola.  Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke, Emma Howard. Uscita giovedì 21 settembre 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un uomo viene ferito e curato dalle donne di un collegio femminile. Tre di loro si innamorano di lui. Recensione ❯

In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
08:30 - 11:30 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Good Time
CONCORSO
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Pensato su misura di Robert Pattinson, un thriller di diseredati in fuga da una gabbia, fisica ed esistenziale. Drammatico - USA, 2017. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Safdie, Joshua Safdie. Da vedere 2017 ❯ Con Robert Pattinson, Ben Safdie, Jennifer Jason Leigh, Barkhad Abdi, Buddy Duress, Taliah Webster, Peter Verby, Gladys Mathon. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un esperto rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia per le strade di New York. Riuscirà nel suo intento? Recensione ❯

New York. Quartiere di Queens. Una rapina in banca finisce male, Connie riesce a fuggire mentre suo fratello Nick, affetto da un ritardo mentale, viene arrestato. Da quel momento Connie inizia a darsi da fare per poter trovare il denaro necessario per pagare la cauzione mentre progressivamente sviluppa un altro progetto: farlo evadere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
25
giovedì
08:30 - 12:00 - 22:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Jupiter's Moon
CONCORSO
Un'opera di denuncia della corruzione che a Budapest tocca indistintamente tutte le classi sociali. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kornél Mundruczó.  Con Mónika Balsai, Merab Ninidze, György Cserhalmi, Zsombor Jéger. . Distribuzione Movies Inspired.

Un giovane immigrato viene ferito e da quel momento acquisisce la capacità di levarsi da terra. Recensione ❯

Il giovane immigrato Aryan viene ferito mentre attraversa illegalmente il confine ungherese. Terrorizzato e in stato di shock, capisce di aver acquisito il potere di levitare a comando. Costretto ad entrare in un campo di profughi, verrà notato dal dottor Stern, un medico che vorrebbe cercare un modo per sfruttare il suo straordinario segreto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
12:00 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
A Gentle Creature
CONCORSO
L'opera più ambiziosa di Loznitsa: un'analisi spietata di un popolo capace di grandi imprese ridotto oggi alla totale mercificazione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 160 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergey Loznitsa. Da vedere 2017 ❯ Con Vasilina Makovtseva, Valeriu Andriuta, Sergei Kolesov. .

Una donna cerca di raggiungere il marito chiuso in carcere ma la prigione sembra impenetrabile. Recensione ❯

Una donna riceve un pacchetto: contiene cibo e viveri inviati al di lei marito che si trova in carcere, rispediti al mittente senza spiegazioni. Decide quindi di intraprendere un viaggio lungo e sempre più travagliato in Siberia per cercare di vedere il marito detenuto Continua »

MAGGIO
25
giovedì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Day After
CONCORSO
La sensazione di déjà vu lascia presto spazio alla curiosità per quelle impercettibili peculiarità che rendono unico il film. Drammatico - Corea del sud, Francia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hong Sang-soo. Da vedere 2017 ❯ Con Kim Min-hee, Kwon Hae-Hyo. .

Una donna trova lavoro presso una casa editrice dove la relazione extra-coniugale del capo rischia di compromettere tutto. Recensione ❯

Bong-wan è uno scrittore ed editore e ha una relazione extraconiugale. La moglie lo scopre, Bong-wan rompe con l'amante Chang-sook, che si dimette da sua assistente. Quando assume Ah-reum in sostituzione di Chang-sook la moglie crede che si tratti dell'amante e la prende a schiaffi: Ah-reum decide di abbandonare il lavoro, mentre Bong-wan prova a farle cambiare idea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
22
lunedì
16:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Rodin
CONCORSO
Un film di interni e di penombre che preferisce l’ellissi all’acme, l’allusione alla spiegazione, il mugugnare alla tirata strillata. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacques Doillon.  Con Vincent Lindon, Izïa Higelin, Séverine Caneele, Edward Akrout, Serge Bagdassarian, Magdalena Malina, Zina Esepciuc, Régis Royer. .

Appena superati i quarant'anni Auguste Rodin incontra Camille Claudel. Tra i due nascerà un rapporto che stravolgerà la loro esistenza. Recensione ❯

Parigi, 1880. Auguste Rodin ha quarant'anni e un talento maturo. Scultore (quasi) celebre, riceve la sua prima commissione statale: "La porta dell'inferno". Sposato a Rose, compagna di una vita, Rodin si innamora di Camille Claudel, allieva che formerà e con cui vivrà dieci anni di passione. Musa sensuale e appassionata, Camille è soprattutto complice in sensibilità. Una pari. È sotto il suo sguardo febbrile e dentro l'alcova che li allaccia che Rodin trova l'ispirazione per dare forma alle sue idee. Quel monumento a Balzac, punto di partenza incontestato della scultura moderna, a cui lavorerà sette lunghi anni e che lo consegnerà all'eternità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
120 battiti al minuto
CONCORSO
MYMONETRO: 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Robin Campillo scommette sul collettivo e segna una grande opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche. Drammatico - Francia, 2017. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,43
PUBBLICO 3,78
Un film di Robin Campillo. Da vedere 2017 ❯ Con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud, Ariel Borenstein, Aloïse Sauvage, Yves Heck. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera. Recensione ❯

All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
08:30 - 15:00 - 18:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
In the Fade
CONCORSO
Fatih Akin si ispira a un tragico fatto di cronaca per realizzare un film che intende provocare una discussione. Drammatico - Germania, Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fatih Akin.  Con Diane Kruger, Numan Acar, Ulrich Tukur, Ulrich Brandhoff, Jessica McIntyre, Siir Eloglu. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta. Recensione ❯

Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato. La donna cerca di reagire all'evento e trova in Danilo Fava, avvocato amico del marito, il professionista che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due giovani coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali non coincidono però con l'urgenza di fare giustizia che ormai domina Katja. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
26
venerdì
08:30 - 11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Da una storia vera
FUORI CONCORSO
Un'opera affascinante e costantemente sul filo del rasoio del rapporto tra finzione e realtà. Drammatico - Francia, Belgio, Polonia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roman Polanski.  Con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky, Camille Chamoux, Mathilde Ripley. . Distribuzione 01 Distribution.

Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia di una scrittrice costretta a fare i conti con un fan ossessivo. Recensione ❯

Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta? Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
27
sabato
08:30 - 14:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Les fantomes d'Ismaël
FUORI CONCORSO
Un autoritratto galvanizzante che combina nella stessa opera intimità, politica, arte, corpo, pensiero e processo creativo . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.

Il ritorno in vita della ex amante morta da tempo rimette in discussione la vita di un uomo. Recensione ❯

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
17
mercoledì
20:00 - 23:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Out
UN CERTAIN REGARD
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

MAGGIO
22
lunedì
16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
26
venerdì
14:00 Cannes
Salle Debussy
Beauty and the Dog
UN CERTAIN REGARD
Qualcosa d'imprevedibile. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017. Durata 104 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Il sogno di una giovane studentessa per un amore tanto atteso si dissolverà in un attimo sotto accecanti luci stroboscopiche.

Myriam è una giovane e bellissima studentessa tunisina. Una sera è determinata ad andare a ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti di cui ha sentito parlare, e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Myriam vorrebbe soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.

MAGGIO
19
venerdì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
Before We Vanish
UN CERTAIN REGARD
Uno sci-fi da guerra fredda che nasconde una struggente parabola su amore e sacrificio. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kiyoshi Kurosawa. Da vedere 2017 ❯ Con Masami Nagasawa, Ryuhei Matsuda, Hiroki Hasegawa, Mahiro Takasugi. .

Una famiglia viene assassinata, strani eventi cominciano a susseguirsi e un marito confessa alla moglie di essere un alieno. Recensione ❯

Akira torna a casa dai genitori e compie una strage. Shinji sembra aver dimenticato tutto della sua vita precedente con la moglie Narumi. Amano sostiene di essere un alieno in cerca di una guida, che sembra aver trovato nel giornalista Sakurai. L'umanità è in grave pericolo, benché non se ne sia ancora accorta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Las hijas de Abril
UN CERTAIN REGARD
Un'opera cinica che gioca con la pazienza dello spettatore e sfocia nel sensazionalismo. Drammatico - Messico, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Franco.  Con Emma Suarèz, Hernán Mendoza, Ivan Cortes, Enrique Arrizon, Joanna Larequi. .

Ambientata a Puerto Vallarta, in Messico, la storia racconta di Valeria, una giovane di diciassette anni al settimo mese di gravidanza. Recensione ❯

Valeria ha diciassette anni e una bambina in arrivo. Legata sentimentalmente a Mateo, deciso a crescere la figlia insieme, la ragazza vive a Puerto Vallarta con Clara, la sorella maggiore e complessata. La situazione economica precaria e l'inesperienza di Valeria, convincono Clara a chiamare la madre. Abril risponde all'appello e accoglie con gioia le responsabilità di nonna. Ma poi qualcosa accade, qualcosa scatta nella testa di Abril che 'occupa' la vita delle figlie fino a prendere le loro decisioni e a prenderne letteralmente il posto. Ma Valeria non ha nessuna intenzione di soccombere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
20
sabato
14:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
25
giovedì
14:00 Cannes
Salle Debussy
En attendant les hirondelles
UN CERTAIN REGARD
Tre storie nella società araba contemporanea. Drammatico - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Intrecci di vita tra ragione e sentimento, tra ambizione e persuasione, di tre persone arabe che si scontrano con le contraddizioni della loro società.

Algeria. Tre storie si intrecciano sulla sfondo della società araba contemporanea: c'è un imprenditore ambizioso diventato ricco da poco, un neurologo ostacolato dalle malefatte risalenti ai tempi della guerra e una giovane donna divisa tra ragione e sentimento.

MAGGIO
22
lunedì
11:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
25
giovedì
16:30 Cannes
Salle Debussy
Lerd
UN CERTAIN REGARD
Cedere o resistere?. Drammatico - Germania, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Mohammad Rasoulof.  .

Cosa può riuscire a fare un uomo pur di non cadere nel tranello del malaffare?

Quando una grossa azienda gli si avvicina per acquistare i suoi terreni, Reza rimane spiazzato. Si era trasferito lì per iniziare una nuova vita con la propria famiglia e ora non sa cosa fare: cedere o resistere?

MAGGIO
19
venerdì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Western
UN CERTAIN REGARD
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
18
giovedì
11:00 - 22:00 Cannes
Salle Debussy
Directions - Tutto in una Notte a Sofia
UN CERTAIN REGARD
La rappresentazione efficace di una società senza fede e senza legge, i cui membri si domandano perduti quando è cominciata l'indifferenza che adesso li abita. Drammatico - Bulgaria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stephan Komandarev.  Con Ivan Barnev, Georgi Kadurin, Borisleva Stratieva, Anna Komandareva, Vassil Vassilev. Uscita lunedì 27 novembre 2017. Distribuzione Wanted.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief. Recensione ❯

Misho, proprietario di una piccola impresa, guida il taxi la sera per arrotondare lo stipendio. Affannato tra la gestione della figlia adolescente e una cliente imprevista e insistente, scopre che la tangente che avrebbe dovuto pagare per ottenere un prestito è raddoppiata. Il consiglio etico che ha esaminato la sua denuncia per ricatto vuole la sua parte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
26
venerdì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Closeness
UN CERTAIN REGARD
Tutto il possibile per ritrovare il fratello e la fidanzata. Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  .

Alla fine degli anni Novanta, due giovani fidanzati vengono rapiti. Non volendo rivolgersi alla polizia, la sorella Ilana sonda strade alternative per riuscire a ritrovare i ragazzi.

1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti. Grande prova di maturità di un ventiseienne allievo di Sokurov, che intercetta tutti i problemi politici del presente senza rinunciare a una profonda analisi dell'umano. Attaccato alle persone e alle cose con energia incessante, uno dei più bei film di Cannes 2017.

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati