Festival di Cannes
i film d'azione

Programma dei 4 film di genere azione presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Okja
CONCORSO
Il regista coreano inciampa su questa favola animalista e satirica, dove l'apparenza e la denuncia nascondono un discreto vuoto. Azione - USA, Corea del sud, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bong Joon-ho.  Con Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Lily Collins, Steven Yeun, Devon Bostick, Paul Dano, Shirley Henderson, Daniel Henshall. .

Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Recensione ❯

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un amico ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
08:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Blade of the Immortal
FUORI CONCORSO
Un jidai geki dall'anima femminile che non di dimenticare mai di intrattenere e stupire il proprio pubblico. Azione - Giappone, Gran Bretagna, 2017. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Takashi Miike.  Con Takuya Kimura, Hana Sugisaki, Sôta Fukushi, Hayato Ichihara, Erika Toda, Kazuki Kitamura, Chiaki Kuriyama, Shinnosuke Mitsushima. .

Un uomo e una donna mettono insieme le forze per vendicarsi dell'uccisione dei loro parenti. Recensione ❯

Manji, in lista di proscrizione per aver ucciso un samurai, corrotto, viene aggredito da una numerosa banda guidata da un cacciatore di taglie. Insieme a lui c'è la giovane sorella che ha perso il senno da quando lui le ha ammazzato, senza volerlo, il marito. La ragazzina viene uccisa e lui gravemente ferito. Una anziana donna gli promette però l'immortalità: ogni volta che sarà colpito la ferita si rimarginerà in breve tempo. Cinquanta anni dopo la preadolescente Rin si vede uccidere il padre (maestro d'armi) e rapire la madre dai componenti da un dojo di arte della spada che vuole assorbire (o altrimenti eliminare) tutti gli altri. Cercherà aiuto da Manji. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
18
giovedì
22:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
A Prayer Before Dawn
MIDNIGHT SCREENINGS
Una testimonianza di eccezionale verità documentaria e di grandissimo appeal estetico. Azione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Stéphane Sauvaire.  Con Joe Cole, Vithaya Pansringarm, Panya Yimmumphai, Nicolas Shake, Pornchanok Mabklang, Sura Sirmalai, Komsan Polsan, Billy Moore. . Distribuzione Lucky Red.

La storia vera di un uomo che ha saputo sopravvivere all'esperienza del carcere grazie al Thai Boxe. Recensione ❯

Billy Moore è un giovane boxer inglese che combatte incontri clandestini in Thailandia. Non sappiamo perché si trovi lì, né perché si sia dato alla boxe, ma lo vediamo combattere, bere e fumare crack in un crescendo autolesionista e trasgressivo che culmina inevitabilmente in un arresto da parte della polizia locale. Ed è il suo ingresso all'inferno: nel carcere la violenza si consuma nella totale indifferenza delle guardie, e brutalità di ogni tipo stabiliscono il sistema gerarchico alla cui sommità si trovano belve umane tatuate dalla testa ai piedi che torturano i loro sottoposti in tutti i modi possibili. Poiché Billy è l'unico bianco all'interno della cella, anzi, nella luce livida di Bangkok appare quasi fosforescente, l'aggressività dei compagni si focalizza immediatamente sulla sua diversità. Ma Billy è anche un fascio di muscoli e ha un livello di sopportazione al dolore e alle umiliazioni che gli conquista una certa dose di rispetto. Dose che crescerà esponenzialmente quando il ragazzo entrerà a far parte della squadra di boxe del carcere, con l'obiettivo di rappresentare l'istituzione ai campionati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
19
venerdì
00:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Bushwick
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Il quartiere di Lucy è teatro di combattimenti. La ragazza decide comunque di mettersi in marcia per raggiungere casa.

Lucy esce dalla metropolitana di Brooklyn e trova il suo quartiere sotto attacco. Decide di attraversare i cinque insidiosi isolati di Bushwick - disseminati di saccheggiatori, milizie locali, forze d'invasione, e un cugino pazzo - per tornare a casa e riunirsi con la nonna.

MAGGIO
25
giovedì
11:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
25
giovedì
21:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
27
sabato
11:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
MAGGIO
27
sabato
16:00 Cannes
Salle Alexandre III
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati