FESTIVAL DI CANNES 2016 - FILM THRILLER

Elenco completo dei 5 film thriller, presentati dall'11 - 22 maggio 2016 alla 69a edizione del Festival di Cannes.

FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,60
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un film che coniuga interesse e intrattenimento, minato da qualche ingenuità di troppo. Buono il lavoro delle star, Clooney e Roberts, a cavallo tra piccolo e grande schermo.. Thriller - USA, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,25
PUBBLICO 3,04
Un film di Jodie Foster. Con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe, Giancarlo Esposito, Lenny Venito, Emily Meade. Uscita giovedì 12 maggio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia..

L'attrice e produttrice Jodie Foster torna dietro la macchina da presa per dirigere un film con George Clooney e Julia Roberts.La recensione »

Lee Gates è il conduttore di uno show televisivo che si occupa di finanza, commenta l'andamento della borsa e consiglia investimenti, il tutto in un clima ridicolo e urlato, fatto di siparietti con le ballerine in paillettes e jingle al limite del volgare. In fondo, dei soldi che possono guadagnare o perdere i telespettatori, a Gates non importa niente. Almeno fino a quando un giovane investitore, Kyle Budwell, che ha perso tutto quello che aveva, irrompe in trasmissione, si barrica nello studio durante una diretta, gli punta una pistola alla testa e lo costringe dentro un gilet imbottito di esplosivo. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
11:00 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
13
venerdì
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
UN CERTAIN REGARD
Un'opera che intrattiene, spiega ma che non mostra mai momenti di cinema audace o sperimentale. Thriller - Egitto, Francia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Diab. Con Nelly Karim, Hani Adel, Ahmed Abdelhamid Hefny, El Sebaii Mohamed, Ahmed Dash, May Elghety. Distribuzione Academy Two..

In un furgone della polizia si confrontano attivisti pro e contro la Fratellanza Musulmana, subito dopo le dimostrazioni avvenute in seguito all'espulsione di un membro dalla Fratellanza Musulmana il 3 luglio 2013.La recensione »

Un giornalista egiziano-americano e il suo fotografo vengono arrestati per sbaglio nella confusione creatasi al Cairo tra manifestanti dei Fratelli Musulmani e della fazione fedele all'esercito golpista. In breve tempo nello stesso cellulare della polizia si ritroveranno amici, parenti e nemici mortali. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
11:00 - 19:45 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
13
venerdì
11:00 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L'occasione è buona per Pine e Bridges di indossare un ruolo che calza loro a pennello, ma il film è incerto e trascinato. Thriller - USA, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di David Mackenzie. Con Chris Pine, Ben Foster, Jeff Bridges, Katy Mixon, Gil Birmingham, Kevin Rankin, Dale Dickey, Melanie Papalia.

Due fratelli, per salvare il loro destino, iniziano a rapinare banche, ma due rangers sono sulle loro tracce.La recensione »

Rapinare le agenzie della Texas Midlands, solo pezzi piccoli, solo dalle casse, la mattina presto quando non ci sono clienti. Pulire i soldi al Casinò. Pagare i debiti, estinguere l'ipoteca e lasciare il ranch dove ha appena scoperto il petrolio ai suoi due figli, per interrompere una storia di povertà famigliare durata anche troppo. È questo il piano di Toby, per il quale ha bisogno di suo fratello Tanner, da poco in libertà, dopo dieci anni di carcere. Le banche gli hanno preso quel poco che aveva e ora lui deve riprenderselo, possibilmente senza spargere sangue. Due le incognite: Tanner, che è una testa calda, e un Texas ranger a un passo dal pensionamento, che come detective sa il fatto suo meglio di tutti gli altri. Continua »

MAGGIO
16
lunedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
17
martedì
22:00 Cannes
Salle du Soixantième
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

La disperazione della vita in fuga e la bellezza e la meraviglia del primo amore, riuniti. Thriller - Canada, 2016. Durata 108 Minuti.

Due giovani decidono di scappare con un mucchio di soldi rubati, cercando di ricavare felicità dalla disperazione.

Casey, coraggiosa e grintosa, e Jonas, un ragazzo molto stoico, intraprendono un viaggio che cambierà le loro vite per sempre. Stufi delle loro case distrutte e abusive, Jonas assume la guida della loro fuga rubando una borsa piena di soldi provenienti dalla droga, soldi corrotti del padre poliziotto locale di Casey: Wayne Caraway. Casey e Jonas imparano a lottare e a sopravvivere.

MAGGIO
15
domenica
14:15 - 22:00 Cannes
Théatre Croisette
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Dall'India un thriller con un terribile killer. Thriller - India, 2016. Durata 127 Minuti.

Basato su una storia vera degli anni 1960, uno dei serial killer più terribili dell'India.

Raman è un serial killer che vive a Mumbai e che trova, per così dire, ispirazione nelle gesta di un suo predecessore, l'omicida seriale Raman Raghav, che operava in India negli anni Sessanta. Oltre a quella per il suo mentore, ha una seconda grande ossessione: quella per il giovane poliziotto Raghav. Fa di tutto per trovarsi faccia a faccia con lui. Ma se il killer non è del tutto normale, anche il poliziotto non è un esempio di stabilità mentale...

MAGGIO
16
lunedì
08:45 - 18:45 Cannes
Théatre Croisette
Festival di Cannes 2016
I film della 69a edizione oggi al cinema in Italia.
Festival di Cannes 2016
Le sezioni ufficiali della 69a edizione del Festival.
Programma ufficiale delle proiezioni dei film alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Elenco di tutti i generi della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2016.
Elenco di tutte le nazioni presenti con produzioni e co-produzioni alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Tutti gli Speciali degli anni passati.