FESTIVAL DI CANNES 2016 - FILM HORROR

Elenco completo dei 3 film horror, presentati dall'11 - 22 maggio 2016 alla 69a edizione del Festival di Cannes.

CONCORSO
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Attraverso un'estetica da video-installazione, Refn gira un film sulla bellezza rimanendone però talmente ammaliato da annegarci dentro. Horror - USA, Francia, Danimarca, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,18
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee, Christina Hendricks, Keanu Reeves, Desmond Harrington. Uscita mercoledì 8 giugno 2016. Distribuzione Koch Media..

Dal regista di Drive e Solo Dio perdona, un film originale che unisce il dramma all'horror.La recensione »

Jesse è una sedicenne che dalla Georgia raggiunge Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua innocenza si fanno immediatamente notare suscitando l'attenzione di colleghe ben più navigate (Gigi e Sarah) le quali si avvalgono di Ruby, una truccatrice che le si presenta come amica, per attrarla in un gioco che per lei si farà sempre più pericoloso. Continua »

MAGGIO
20
venerdì
12:00 - 22:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
21
sabato
18:30 Cannes
Salle du Soixantième
UN CERTAIN REGARD
O'Shea, uno dei pochi registi a sbarcare con i vampiri a Cannes. Horror - USA, 2016. Durata 145 Min.

Milo è un giovane adolescente che vive la propria quotidianità con molta inquietudine. Piano piano si convince di essere un vampiro.

Milo, quattordicenne del Queens, è ignorato dai compagni di scuola e vittima di bullismo da parte dei ragazzi più grandi, è un outsider. Va a cercare rifugio in un appartamento che condivide con il fratello maggiore. Per vincere la solitudine, si immerge nel mondo dei vampiri, dando sfogo ai suoi impulsi più oscuri. Milo nasconde infatti un segreto ma l'incontro fortuito con la nuova vicina Sophie lo porta a sviluppare nuove emozioni, difficili da conciliare con l'oscurità alla quale si è avvicinato.

MAGGIO
14
sabato
11:30 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
15
domenica
11:00 Cannes
Salle Bazin
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
L'inganno e l'orrore. Horror - USA, 1961. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,45
Un film di Roger Corman. Con Vincent Price, John Kerr, Barbara Steele, Luana Anders, Antony Carbone, Patrick Westwood, Lynette Bernay, Larry Turner.

Nicholas perde la moglie in strane circostanze, la ricerca della soluzione del mistero lo porterà in una spirale di follia e vendetta.La recensione »

Il castello di Nicholas Medina (figlio di uno spietato Inquisitore), è un fulcro di orrore e violenza. La sua moglie Elizabeth perisce improvvisamente dopo essere stata nella camera del padre di Nicholas. Francis, il fratello della donna, raggiunge il castello per scoprire le cause del tragico evento. Nel frattempo, Nicholas è ossessionato dall'idea che Elizabeth sia stata sepolta viva, e che ora il suo fantasma si aggiri per il castello. Quando scoprirà la verità, fuori di sé, darà la via ad una feroce vendetta. Continua »

MAGGIO
21
sabato
14:00 Cannes
Salle Buñuel
Festival di Cannes 2016
I film della 69a edizione oggi al cinema in Italia.
Festival di Cannes 2016
Le sezioni ufficiali della 69a edizione del Festival.
Programma ufficiale delle proiezioni dei film alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Elenco di tutti i generi della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2016.
Elenco di tutte le nazioni presenti con produzioni e co-produzioni alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Tutti gli Speciali degli anni passati.