FESTIVAL DI CANNES 2016 - FILM FUORI CONCORSO

Elenco dei 5 film Fuori concorso, presentati dall'11 - 22 maggio 2016 alla 69a edizione del Festival di Cannes.

FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Steven Spielberg incontra Roald Dahl: parlando ai giovani (e non solo) del dolore e della sofferenza senza falsi pudori, mostra la via della speranza. Avventura - USA, Gran Bretagna, Canada, 2016. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,94
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall, Bill Hader, Adam Godley, Paul Moniz de Sa. Uscita venerdì 30 dicembre 2016. Oggi in 77 cinema distribuzione Medusa..

Dal libro "Il GGG" è già stato tratto un film d'animazione britannico nel 1989 intitolato Il mio amico gigante.La recensione »

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Continua »

MAGGIO
14
sabato
11:45 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
15
domenica
17:30 Cannes
Salle du Soixantième
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un polar muscolare che abbassa la suspense e alza il volume della musica. Commedia - USA, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 2,80
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley, Kim Basinger, Beau Knapp, Keith David. Uscita mercoledì 1 giugno 2016. Distribuzione Lucky Red..

Due tipi strani sono al centro di uno straordinario complotto che coinvolge uomini influenti che ricoprono alte cariche politiche. E non solo.La recensione »

Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si 'incontrano' intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia 'giustiziera', i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra. Lanciati all'inseguimento dei cattivi, si accompagnano loro malgrado con Holly, la brillante figlia di Holland che non ha nessuna intenzione di aspettare papà a casa. Continua »

MAGGIO
15
domenica
22:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
17
martedì
15:15 Cannes
Salle du Soixantième
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,60
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un film che coniuga interesse e intrattenimento, minato da qualche ingenuità di troppo. Buono il lavoro delle star, Clooney e Roberts, a cavallo tra piccolo e grande schermo.. Thriller - USA, 2016. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,25
PUBBLICO 3,04
Un film di Jodie Foster. Con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe, Giancarlo Esposito, Lenny Venito, Emily Meade. Uscita giovedì 12 maggio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia..

L'attrice e produttrice Jodie Foster torna dietro la macchina da presa per dirigere un film con George Clooney e Julia Roberts. La recensione »

Lee Gates è il conduttore di uno show televisivo che si occupa di finanza, commenta l'andamento della borsa e consiglia investimenti, il tutto in un clima ridicolo e urlato, fatto di siparietti con le ballerine in paillettes e jingle al limite del volgare. In fondo, dei soldi che possono guadagnare o perdere i telespettatori, a Gates non importa niente. Almeno fino a quando un giovane investitore, Kyle Budwell, che ha perso tutto quello che aveva, irrompe in trasmissione, si barrica nello studio durante una diretta, gli punta una pistola alla testa e lo costringe dentro un gilet imbottito di esplosivo. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
11:00 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
13
venerdì
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
FUORI CONCORSO

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alla sua terza prova, Hong-jin Na conferma l’originalità di uno sguardo assolutamente in grado di accostarsi a un genere innervandolo con una lettura del tutto personale. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 156 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Na Hong-jin. Con Do Won Kwak, Hwang Jeong-min, Woo-hee Cheon, Woo-hee Chun, Han-Chul Jo, Jeong-min Hwang, So-yeon Jang, Han-Cheol Jo.

In un tranquillo villaggio sopraggiunge uno straniero e cominciano a susseguirsi una serie di strani eventi. Un detective decide di rivolgersi a uno sciamano. La recensione »

Strani eventi si susseguono dopo l'arrivo di uno straniero in un tranquillo villaggio. Secondo la polizia i comportamenti anomali sono la conseguenza dell'avvelenamento da funghi selvatici ma molti additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a lasciarsi suggestionare dai pettegolezzi soprattutto quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime. Decide così di chiedere aiuto ad uno sciamano. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
19
giovedì
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il trionfo dell'immagine autosufficiente in una commedia figurativamente audace, dove riemerge lo splendore di Lubitsch. Commedia - USA, 2016. Durata 96 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,30
Un film di Woody Allen. Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Oggi in 1 cinema distribuzione Warner Bros Italia..

Un ragazzo che fa parte di una famiglia ebrea che vive a New York decide di attraversare l'America e raggiungere Los Angeles. La recensione »

New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Continua »

MAGGIO
11
mercoledì
19:15 - 23:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
12
giovedì
11:00 Cannes
Salle du Soixantième
Festival di Cannes 2016
I film della 69a edizione oggi al cinema in Italia.
Festival di Cannes 2016
Le sezioni ufficiali della 69a edizione del Festival.
Programma ufficiale delle proiezioni dei film alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Elenco di tutti i generi della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2016.
Elenco di tutte le nazioni presenti con produzioni e co-produzioni alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Tutti gli Speciali degli anni passati.