FESTIVAL DI CANNES 2016 - FILM D'AVVENTURA

Elenco completo dei 3 film d'avventura, presentati dall'11 - 22 maggio 2016 alla 69a edizione del Festival di Cannes.

FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Steven Spielberg incontra Roald Dahl: parlando ai giovani (e non solo) del dolore e della sofferenza senza falsi pudori, mostra la via della speranza. Avventura - USA, Gran Bretagna, Canada, 2016. Durata 117 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,83
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall, Bill Hader, Adam Godley, Paul Moniz de Sa. Uscita venerdì 30 dicembre 2016. Oggi in 6 cinema distribuzione Medusa..

Dal libro "Il GGG" è già stato tratto un film d'animazione britannico nel 1989 intitolato Il mio amico gigante. La recensione »

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Continua »

MAGGIO
14
sabato
11:45 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
15
domenica
17:30 Cannes
Salle du Soixantième
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Documento e storia, società e romanzo. Avventura - Egitto, Francia, 1985. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Youssef Chahine. Con Michel Piccoli, Patrice Chereau, Nils Tavernier, Salan Zulfikar, Gamil Ratib, Mohsen Mohieddin, Mohsena Tewfik, Hoda Soltan.

Durante l'occupazione francese dell'Egitto (1797-1803), tradizione e modernizzazione, autoctoni e invasori. La recensione »

Durante la campagna d'Egitto di Napoleone Bonaparte, due ragazzi egiziani stringono amicizia con un ufficiale francese, che pensa più al possibile progresso del paese, che alle battaglie. L'ufficiale muore durante un'epidemia. I ragazzi si uniranno alla resistenza locale. Continua »

MAGGIO
17
martedì
18:00 Cannes
Salle Buñuel
LE CINÉMA DE LA PLAGE
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tratto da un romanzo di Mickey Spillane. Avventura - USA, 1955. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,79
Un film di Robert Aldrich. Con Paul Stewart, Ralph Meeker, Cloris Leachman, Albert Dekker, Juano Hernandez, Wesley Addy, Marian Carr, Marjorie Bennett.

Quando la ragazza a cui aveva offerto un pasasggio improvvisamente muore, un detective privato avvia la sua indagine personale. La recensione »

L'omicidio della ragazza alla quale aveva dato un passaggio induce Mike Hammer, investigatore privato di Los Angeles, a iniziare le indagini per conto suo. Dopo aver subito numerosi attentati, scopre che la causa di tutto è una valigetta contenente materiale atomico. Continua »

MAGGIO
20
venerdì
21:30 Cannes
Le cinéma de la plage
Festival di Cannes 2016
I film della 69a edizione oggi al cinema in Italia.
Festival di Cannes 2016
Le sezioni ufficiali della 69a edizione del Festival.
Programma ufficiale delle proiezioni dei film alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Elenco di tutti i generi della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2016.
Elenco di tutte le nazioni presenti con produzioni e co-produzioni alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Tutti gli Speciali degli anni passati.