Biografilm Festival

Programma dei 51 film presentati a Biografilm Festival - International Celebration of Lives. Bologna - 9/19 giugno 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
giovedì 4 maggio 2017
Torna a Bologna dal 9 al 19 giugno 2017 il primo evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita. Vai all'articolo
FESTIVAL
giovedì 22 dicembre 2016
Nell'anno di La La Land, il Festival dedica al mondo dei ballerini gli eventi di apertura e chiusura. Vai all'articolo
The Hate Destroyer
BIOGRAFILM ITALIA
La storia di Irmela, una donna contro il nazismo. Documentario - Italia, Germania, 2017. Durata 52 Minuti.
Un film di Vincenzo Caruso, Fabrizio Lussu.  .

La storia di Irmela Mensah-Schramm che è anche la nostra: quella di un'Europa che si sveglia ogni giorno più violenta.

I neonazisti tedeschi hanno tappezzato Berlino con adesivi che la raffigurano inneggiando alla sua morte. Le sue mostre fotografiche sono ospitate in tutta Europa. Chi è Irmela Mensah-Schramm? Una signora berlinese di sessantacinque anni che una mattina del 1985, andando al lavoro, ha visto su un muro un adesivo razzista, e la sera ha preso le chiavi di casa e lo ha staccato. Da allora continua a cancellare ogni giorno dai muri scritte omofobe e razziste, dopo averle fotografate. È sola, rischia grosso: ma Irmela ha già sconfitto il cancro e un passato difficile, e rifiuta di piegarsi.

GUARDA IL TRAILER
Bill Viola: The Road To St Paul's
BIOGRAFILM ART
Bill Viola, tra la vita e la morte. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Gerald Fox.  Con Bill Viola. .

L'arte di Bill Viola ci interroga sul nostro ruolo nel mondo e sul destino a cui siamo chiamati.

A sei anni, Bill Viola ha rischiato di affogare: non è un caso se il più grande videoartista dei nostri giorni ha sviluppato la sua carriera in una costante ricerca incentrata sul crinale tra la vita e la morte. Dal 2014 nella Cattedrale di St. Paul a Londra troneggiano due sue grandi opere, moderne pale d'altare che illustrano l'una la Madonna e l'altra quattro martiri, uno per ogni elemento: aria, acqua, terra e fuoco. Il racconto della loro concezione, costruzione, installazione, è un percorso più che decennale di introspezione e creazione compiuto da Bill insieme alla sua compagna di vita e di lavoro Kira. Il risultato sono immagini universali, che emozionano e fanno riflettere sulla nascita, la morte, l'amore, il sacrificio.

China's Van Goghs
BIOGRAFILM ART
Un esercito di Van Gogh cinesi. Documentario - Cina, Paesi Bassi, 2016. Durata 80 Minuti.
Un film di Haibo Yu.  Con Zhao Xiaoyong. .

La storia di una scoperta di sé nella scoperta dell'arte, e una metafora potente dei travagli di una Cina in profonda transizione.

Un esercito di Van Gogh cinesi. È il paesaggio umano del quartiere di Dafen, nella metropoli cinese di Shenzhen, dove si lavora a ritmi incessanti per fabbricare riproduzioni esatte dei quadri di Van Gogh, molto richieste sul mercato internazionale. Ma a Zhao Xiaoyong, ex contadino divenuto pittore, questa dimensione oggettivante, che sottrae alla forma il suo contenuto, non basta più. Vuole capire meglio Van Gogh, toccare il cuore di ciò che non può essere riprodotto: l'anima di un artista e della sua opera. E vuole conquistare la propria.

GUARDA IL TRAILER
Fonderia 39
BIOGRAFILM ART
Fondeva metallo, ora fonde idee. Documentario - Italia, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Nico Guidetti.  .

Il lavoro quotidiano di coloro che contribuiscono ai successi di Aterballetto: dai danzatori alle sarte, dai fotografi ai giovani musicisti.

La Fonderia 39, a Reggio Emilia, è sede della Fondazione Nazionale della Danza Compagnia Aterballetto, fiore all'occhiello della vita culturale cittadina ed esperienza artistica di valore internazionale. Dall'iniziale destinazione d'uso industriale, come parte del complesso di Lombardini Motori, la Fonderia si è trasformata in un tempio della creatività. Per raccontare e omaggiare questa esperienza, il regista reggiano Nico Guidetti ci conduce attraverso tre capitoli, che prendono il nome dalle tre sale - Fucina, Fusione e Formatura - a conoscere il lavoro quotidiano di tutti coloro che contribuiscono ai successi di Aterballetto: dai danzatori alle sarte, dai fotografi ai giovani musicisti, in una ricchezza sconfinata di sperimentazione del corpo e della mente.

GUARDA IL TRAILER
Le complexe de Frankenstein
BIOGRAFILM ART
Chi sono i registi del cinema fantastico contemporaneo?. Documentario - Francia, 2015. Durata 107 Minuti.

Un viaggio da brividi nella storia degli effetti speciali per scoprire insieme come sono nate le mostruose creature del cinema.

Ci hanno fatto sognare, ci hanno tolto il sonno, ci hanno aperto gli occhi: sono i registi e gli specialisti che hanno fatto la storia del cinema fantastico contemporaneo, come Joe Dante, Guillermo del Toro, John Landis, Kevin Smith, Rick Baker, Greg Nicotero e molti altri. Chi sono e come lavorano questi maghi della tecnica, questi artigiani della fantasia? Attraverso i loro racconti in prima persona, ci addentriamo in un viaggio da brividi nella storia degli effetti speciali per scoprire insieme come sono nate le mostruose creature che grazie a loro sono state capaci di entrare con forza dirompente nell'immaginario collettivo contemporaneo. Oltre che nei nostri incubi più terrificanti.

GUARDA IL TRAILER
I AM NOT ALONE ANYWAY
un film di
Veronica Santi
2017
BIOGRAFILM ITALIA
Un misterioso assassinio nella Bologna degli anni '80. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
Un film di Veronica Santi.  .

Un film documentario sulla vita di Francesca Alinovi, membro attivo del mondo dell'arte italiana e americana negli anni '70 e nei primi anni '80, fino al suo assassinio nel 1983.

"I Am Not Alone Anyway" racconta le vicende di Francesca Alinovi, ricercatrice del DAMS uccisa a Bologna nel 1983. Una storia inquietante ed estremamente attuale, che prende luogo nella Bologna post-anni '70, affascinante e morbosa, proprio come morbosi sappiamo essere i fatti del "caso Alinovi". Tuttavia, il racconto che la Santi decide di fare non si sofferma a indagare la morte della ricercatrice e critica d'arte, quanto piuttosto la vita, la produzione artistica e la personalità travolgente che ha caratterizzato e reso celebre in tutto il mondo la giovane donna tragicamente uccisa nel capoluogo emiliano.

GUARDA IL TRAILER
OLTREMARE
un film di
Loredana Bianconi
2017
BIOGRAFILM ITALIA
L'esperienza dei coloni italiani in Africa. Documentario - Italia, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Loredana Bianconi.  .

Nell'Italia fascista degli anni Trenta, molti abitanti del borgo di Borgo, costretti dalla povertà o motivati da un senso di avventura, emigrarono nelle colonie dell'Impero d'Africa Italiano.

Racconto sulle colonie fasciste in Africa, "terra promessa" che avrebbe dovuto rafforzare le conquiste del regime in Africa, un sogno destinato a fallire miseramente. A pagare il prezzo più caro furono gli italiani emigranti che, spinti dalla fame e dalla povertà, lavorarono per accaparrarsi il proprio "posto al sole" per poi veder crollare le proprie poche certezze. Il film intreccia i drammatici eventi della nostra Storia nazionale ai piccoli grandi eventi personali e familiari: l'epopea di queste persone ci è svelata dalle parole, dalle memorie e delle immagini che la regista rinviene in casa di suo zio, anch'egli al tempo partito verso l'"oltremare".

ALAIN DANIELOU: IL LABIRINTO DI UNA VITA
un film di
Riccardo Biadene
2016
BIOGRAFILM ITALIA
Un percorso alla ricerca dell'armonia. Biografico - Italia, Svizzera, 2016. Durata 78 Minuti.
Un film di Riccardo Biadene.  .

Un viaggio musicale, esistenziale, spirituale: è quello di Alain Danielou che nel 1932, per sfuggire a un Occidente che gli sta stretto, con il suo compagno fotografo Raymond Burnier lascia la Bretagna per intraprendere un percorso di scoperta che lo porterà sulle rive del Gange. A Varanasi, nel palazzo di Rewa, vivrà 15 anni studiando il sanscrito, i testi vedici, la filosofia, la musica e la danza indiane, alla ricerca di un'armonia fra natura e spirito che il continente in cui è nato sembra aver dimenticato. Un film intimo, esotico, perturbante eppure familiare, che segue la complessa e fascinosa trama di una vita ma, come un labirinto, costruisce un'esplorazione più profonda dell'esistenza, destinata a riportarci al centro di noi stessi.

CHIAMATEMI DIVINA -DORIAN GRAY, STORIA DI UN’A
un film di
Franco Delli Guanti, Ludovico Maillet
2017
BIOGRAFILM ITALIA
Dai grandi maestri un'attrice eterea. Documentario - Italia, 2017. Durata 62 Minuti.

È il suo coreografo a battezzarla: la diva Dorian Gray. Dai teatri del dopoguerra al successo con la compagnia di rivista del poliedrico Macario, Maria Luisa Mangini approda al cinema con Fellini e Antonioni, a fianco di Walter Chiari, Totò e Alberto Sordi, fino a vincere un Nastro d'Argento per Mogli Pericolose. Ma all'improvviso, un trasferimento in Trentino con il figlio piccolo...tra testimonianze di colleghi e ammiratori e immagini d'epoca, andiamo alla scoperta di una vita misteriosa.

Bill Frisell: A Portrait
BIOGRAFILM MUSIC
Omaggio a un genio delle sei corde. Documentario - Australia, 2017. Durata 114 Minuti.
Un film di Emma Franz.  .

Un autentico "guitar hero", ma lontano da qualsiasi divismo: l'eclettico Bill Frisell, genio delle sei corde, si lascia osservare dalla macchina da presa di Emma Franz in questo ritratto partecipe e profondo. Ripercorriamo una carriera che lo ha portato a suonare con i grandi e a spaziare tra i generi più diversi, dal rock al folk, dal jazz al bluegrass, riviviamo la creazione di un album mitico come Hemispheres e l'emozione dei sold out al Village Vanguard. Tra le lezioni di Michael Gibbs a Londra e le passeggiate per il Greenwich Village, sulle orme di Bob Dylan, tra una chiacchierata con la moglie Carol, pittrice, e il dono spontaneo di un'improvvisazione musicale, Frisell ci permette di ricostruire con una prospettiva unica il suo percorso creativo.

Move! Dance Your Life
BIOGRAFILM MUSIC
Un viaggio attorno al mondo a ritmo di danza. Documentario - , 2017. Durata 76 Minuti.
Un film di Fanny Jean-Noël.  .

"Dovremmo considerare come un giorno perso ogni giorni in cui non abbiamo danzato almeno una volta" - Friedrich Nietzcshe. La danza è presente in tutte le culture umane e questo film lo mostra con grande efficacia. È un viaggio attorno al mondo seguendo i ritmi e i passi più incredibili. Non c'è età, non c'è luogo, non c'è clima che possa impedire la danza. Dai balli tradizionali irlandesi sull'altare di una chiesa, alla troika russa sulla neve, dai ritmi africani dei tamburi fatti con secchi di plastica nel deserto a un mimo giapponese sui binari del treno di notte. Restare immobili sulle poltrone del cinema sarà un'impresa impossibile! La voglia di ballare, muoversi pervade tutto il film con grande intensità.

Relève
BIOGRAFILM MUSIC
Il lavoro dietro il sipario. Documentario - Francia, 2017. Durata 115 Minuti.

Il processo creativo nascosto dietro il Il prestigioso corpo di ballo dell'Opéra National de Paris, diretto dal giovane coreaografo francese Benjamin Millepied.

Benjamin Millepied, ballerino e coreografo francese, è stato nominato direttore del ballo dell'Opera National de Paris nel novembre 2014. Un look moderno e la sua reputazione di giovane brillante porteranno a una rinascita della prestigiosa istituzione. Grazie alle sue scelte creative e ai suoi innovativi metodi di lavoro con i giovani ballerini, Benjamin Millepied rivoluzionerà i codici della danza classica. Il film racconta il processo creativo durante la creazione del suo nuovo balletto "Clear, Loud, Bright, Forward", un'incredibile epopea piena di energia.

GUARDA IL TRAILER
Rumble: The Indians Who Rocked the World
BIOGRAFILM MUSIC
Antiche melodie alle origini del rock. Documentario - Canada, 2016. Durata 103 Minuti.

Interviste, concerti e immagini d'archivio per raccontare le origini della musica di grandi miti del rock americano.

Utilizzando storie poco conosciute, accanto alle immagini di concerti, archivi audio e interviste a leggende viventi del rock, questo film profondamente penetrante racconta di come alcuni dei nostri artisti più preziosi abbiano tratto ispirazione da antiche melodie e armonie intrise dal desiderio di resistere. Il pioniere del blues Charlie Patton, il cantante jazz Mildred Bailey e il metafisico Jimi Hendrix sono tra i molti grandi della musica che hanno attinto dal patrimonio dei nativi americani creando la loro musica inconfondibile, nel tentativo di tramandare la cultura indigena altrimenti destinata ad essere dimenticata.

Shot the Psycho-spiritual Mantra of Rock
BIOGRAFILM MUSIC
Il fotografo della leggenda. Documentario - USA, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Barnaby Clay.  Con Mick Rock. .

Il leggendario fotografo Mick Rock è meglio conosciuto per le sue fotografie iconiche ai grandi della musica rock: da David Bowie a Lou Reed, da Iggy Pop ai Queen, e innumerevoli altri. In un documentario che ha come soggetto il rock- n-roll, Mick Rock ci guida attraverso le sue psichedeliche esperienze in prima persona, quasi fosse il custode di questi miti e leggende della musica.

Civiltà Perduta
BIOGRAFILM WORLDWIDE
Viaggio nella psiche di un uomo fuori dal comune, che accoglie i valori della società del suo tempo senza mai divenirne schiavo. Azione - USA, 2016. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di James Gray. Da vedere 2016 ❯ Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen, Edward Ashley, Clive Francis, Ian McDiarmid. Uscita giovedì 22 giugno 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

Un agente segreto britannico parte per l'Amazzonia alla ricerca di una civiltà avanzata. La sua avventura diventa un'ossessione. Recensione ❯

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Acceta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dream Boat
CONTEMPORARY LIVES
L'omosessualità viaggia in crociera. Documentario - Germania, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Tristan Milewski.  .

Viaggio sulla Dream Boat, unica nave da crociera dedicata esclusivamente agli uomini omosessuali.

Una volta all'anno la Dream Boat salpa per un viaggio lungo la costa del Mediterrano. È la sola nave da crociera in Europa dedicata agli uomini omosessuali. Più di 2.500 passeggeri sono in trepidante attesa per l'inizio di questo spettacolo. La videocamera segue in particolare cinque uomini provenienti da altrettanti paesi che, lontano dalla famiglia e dalle restrizioni politiche, aspettano solo una tregua dalla vita di tutti i giorni. Sembra che abbiano trovato il loro paradiso, fino a quando non si trovano a fare i conti con le loro storie personali e avviano un percorso di auto-accettazione.

Winnie
CONTEMPORARY LIVES
Winnie contro l'apartheid. Documentario - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
Un film di Pascale Lamche.  .

La storia poco conosciuta di Winnie Mandela, donna e leader rivoluzionaria durante l'apartheid.

Estremamente controversa, Winnie Mandela è stata etichettata come una donna con un ruolo fondamentale nella liberazione del popolo sudafricano durante l'apartheid. Mentre il marito, Nelson Mandela, è rimasto in carcere per 27 anni, Winnie ha messo il patriarcato da parte per combattere in prima linea una rivolta senza compromessi. Mentre Nelson è stato ricordato come un eroe, Winnie è stata demonizzato dai media globali. Il regista Pascale Lamche dipinge un complesso ritratto di Winnie Mandela: la donna, il paradosso, esaltata e denigrata allo stesso tempo agli occhi della storia. Utilizzando un ricco repertorio d'immagini d'archivio e interviste, Lamche racconta la storia di una leader risoluta che appare icona e potenza politica in stato di grazia.

Dream Empire
CONTEMPORARY LIVES
Un'agenzia surreale. Docu-fiction - Danimarca, 2017. Durata 73 Minuti.
Un film di David Borenstein.  .

Yana ha 24 anni e arriva dalla a Chongqing dalle campagne, intenzionato a perseguire il suo "Sogno cinese". Spinto dal glamour e dalle ricchezze facili causate dallo storico crollo immobiliare della Cina, apre un'agenzia per stranieri finalizzata ad aiutare gli immobiliaristi cinesi. Qualcosa, però, non va per il verso giusto.

Gaza Surf Club
CONTEMPORARY LIVES
Gli spiriti liberi di Gaza. Documentario - Germania, 2017. Durata 87 Minuti.
Un film di Philip Gnadt, Mickey Yamine.  .

Anche nella Striscia di Gaza, "la più grande prigione all'aperto al mondo", lo spirito può essere libero. E gli spiriti più liberi di tutti sono i surfisti di Gaza: un gruppo di irriducibili che ha trovato nel mare, pur confine del loro carcere, il modo di dare un senso e una prospettiva alla vita e di cercare una propria libertà. Ibrahim dovrebbe diventare un pescatore ma sogna un visto per inseguire la sua passione alle Hawaii. Sabah, raggiunta la pubertà, ha dovuto indossare l'hijab e rinunciare al costume da bagno e al surf, ma non si rassegna. Attraverso le loro storie e i loro occhi, questo film pieno di energia e speranza ci apre le porte sulla possibilità di un altrove, anche nel mezzo della guerra, della violenza e dell'incertezza.

Lindy Lou, Jurée Numéro 2
CONTEMPORARY LIVES
Cosa si prova ad aver 'ucciso' qualcuno?. Documentario - Francia, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Florent Vassault.  .

La parola alla giurata. Lindy Lou da 20 anni vive con un peso nel cuore: insieme ad altre 11 persone ha servito il proprio Paese come giurata in un processo per omicidio. La sentenza di colpevolezza che lei e i suoi colleghi hanno espresso, ha portato alla condanna a morte un uomo. Il condannato, Bobby Wilcher, era colpevole, su questo non c'è alcun dubbio, ma come si può convivere con la consapevolezza di aver causato la morte di una persona, sia essa o meno innocente? All'indomani dell'esecuzione, Lindy Lou si mette sulle tracce degli altri giurati che hanno contribuito con lei alla sentenza per porre loro una domanda semplice quanto dolorosa: ma tu, sapendo di aver causato la morte di un uomo, quando arriva la notte riesci a dormire?

Mogadishu Soldier
CONTEMPORARY LIVES
La guerra in presa diretta. Documentario - Danimarca, Norvegia, Finlandia, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di Torstein Grude.  .

Una ricostruzione, attraverso le immagini in presa diretta, senza censure o filtri, dei mille volti di un conflitto.

Come raccontare da vicino lo scontro che in Somalia oppone gli integralisti islamici di Al-Shabaab al governo, e che insanguina da oltre un decennio le strade della capitale, Mogadiscio? Per esempio, consegnando una videocamera a due soldati, burundesi, inviati dalla Missione dell'Unione africana (AMISOM), sotto il vessillo dell'Onu: tecnicamente una missione di pace. Ma una guerra è fatta di assalti e agguati, emergenze umanitarie, operazioni di soccorso ai civili. E di nostalgia, desiderio di quotidianità, squarci di speranza, umane debolezze...

Stranger in Paradise
CONTEMPORARY LIVES
Un esperimento crudele? Non quanto la realtà.. Documentario - Paesi Bassi, 2017. Durata 72 Minuti.
Un film di Guido Hendrikx.  .

Un esperimento con tre gruppi di migranti, tre approcci, specchio dei nostri atteggiamenti fallimentari di fronte alla disperazione umana.

Tre gruppi di giovani migranti appena arrivati nei Paesi Bassi vengono "intervistati" dall'attore Valentijn Dhaenens, che impersona un addetto ai servizi sociali. Al primo gruppo si spiega quanto costano all'Europa, quali rischi portano e perché gli europei non li vogliono. Al secondo, si dipinge un'immagine idilliaca in cui saranno accolti a braccia aperte e realizzeranno i loro sogni. Al terzo vengono poste domande burocratiche, sulle procedure seguite per arrivare e il diritto d'asilo. Tre approcci, specchio dei nostri atteggiamenti fallimentari di fronte alla disperazione umana: il rifiuto, l'idealismo, l'indifferenza. I protagonisti sono veri rifugiati, sono vere le loro terribili storie. Un esperimento crudele? Non quanto la realtà.

Venus
CONTEMPORARY LIVES
Un intimo racconto collettivo e rivelatore. Documentario - Danimarca, 2017. Durata 80 Minuti.

Un raro sguardo al linguaggio segreto della sessualità delle donne, tra passione e vergogna, pudore e piacere.

Il sesso visto da un divano: quello del casting. L'idea iniziale, infatti, è quella di un film sui desideri, le frustrazioni, i pensieri e le bugie delle donne quando si confrontano con l'universo del sesso. Ma mentre il casting a Copenhagen prosegue, e oltre cento giovani donne raccontano alla telecamera le loro fantasie erotiche, preferenze, avventure, ambivalenze, le due registe si rendono conto che hanno già in mano ciò che cercavano: un intimo racconto collettivo e rivelatore. Il "set" è il divano stesso, trasformato in quello spazio di esplorazione e condivisione che è l'eterno spazio del femminile.

La principessa e l'aquila
EVENTI SPECIALI
Il ritratto di una cacciatrice con le aquile, frutto di un lavoro di osservazione, di immersione e di costruzione. Documentario - Gran Bretagna, Mongolia, USA, 2016. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Otto Bell.  Con Daisy Ridley, Lodovica Comello. . Distribuzione I Wonder Pictures.

La vera storia di Aisholpan, tredicenne mongola che ha il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna. Recensione ❯

La tradizione dei cacciatori con le aquile, presso le popolazioni nomadi della Mongolia, ha duemila anni di storia. Il metodo per questo tipo di caccia, a volpi, lupi e altri animali, si tramanda di padre in figlio, laddove la persona mostra una propensione spiccata per la collaborazione con l'aquila. Quando cioè, per dirla come loro, "ce l'ha nel sangue". Aishoplan è una ragazzina di tredici anni che, diversamente dalle amiche, non ha mai avuto paura di un'aquila né di arrampicarsi in altissima montagna per catturare il suo personale aquilotto all'indomani dello svezzamento e crescerlo e addestrarlo secondo gli insegnamenti del padre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati