Biografilm Festival produzione usa

Programma dei 27 film statunitensi presentati a Biografilm Festival - International Celebration of Lives Bologna dal 10 al 20 giugno 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

CONCORSO INTERNAZIONALE
Una vivace finestra sulla New York degli anni '70. Documentario - USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 96 Min.

Il nipote del regista Howard Brookner dissotterra la sua storia e la memoria di tutto ciò che è stato.

Quando Howard Brookner perse la vita a causa dell'AIDS nel 1989, il regista ancora trentacinquenne aveva completato due documentari in post-produzione. Venticinque anni dopo, suo nipote Aaron decide di mettersi in viaggio alla ricerca del negativo perduto Burroughs: The Movie, il ritratto dell'acclamato autore William S. Burroughs diretto da suo zio.

GIUGNO
11
sabato
19:00 Bologna
Lumiere
GIUGNO
12
domenica
17:00 Bologna
Europa
THE BRAND NEW WORLD
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso. Documentario - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Werner Herzog. Da vedere 2016 ❯ Uscita giovedì 6 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La rivoluzione della vita umana dopo l'avvento di Internet: le conseguenze positive e negative di questo grande cambiamento. Recensione ❯

Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone. Continua »

GIUGNO
10
venerdì
21:45 Bologna
Lumiere
GIUGNO
11
sabato
22:15 Bologna
Lumiere
GIUGNO
16
giovedì
17:00 Bologna
Jolly
THE BRAND NEW WORLD
Un'indagine su una materia di scottante attualità zavorrata dall'eccesso di tecnicismo e da una durata decisamente eccessiva. Documentario - USA, 2016. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alex Gibney.  Con Mahmoud Ahmadinejad, George W. Bush, Hillary Clinton, Allison Cohn, Mikhail Gorbachev, Tadashi Mitsui, Camilo Quiroz-Vazquez, Nancy Reagan. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un documentario che s'interroga sulla sorveglianza di Internet, lo spionaggio on-line e i crimini in rete. Recensione ❯

Stuxnet è un virus informatico in grado di autoreplicarsi scoperto nel 2010 da alcuni esperti. È stato creato con ogni evidenza dagli Stati Uniti ed Israele per sabotare il progetto nucleare iraniano. Ha però manifestato una criticità inattesa: oltre a colpire il bersaglio stabilito ha iniziato a diffondersi in maniera incontrollata e incontrollabile. Accade così che si sia finito per scoperchiare il vaso di Pandora di una possibile guerra informatica dagli esiti del tutto imprevedibili. A questo si aggiunge la creazione di un programma denominato Olympic Games che origina un virus che può bloccare le infrastrutture di nazioni intere. Continua »

GIUGNO
16
giovedì
19:30 Bologna
Lumiere
GIUGNO
19
domenica
21:00 Bologna
Europa
GIUGNO
20
lunedì
17:30 Bologna
Jolly
BIOGRAFILM ITALIA
Punti forti e punti deboli di una combattente. Documentario - Italia, Tailandia, USA, 2016. Durata 74 Minuti.

Chantal Ughi, ex modella, attrice e cantante, ora combatte sul ring, trasformando la rabbia in grinta.

Una donna che non deve chiedere mai, ma deve combattere sempre. Chantal Ughi, ex modella, attrice e cantante, è ora campionessa di muay thai, la boxe thailandese, un'arte a cui è approdata dopo un terribile periodo di crisi e buio. Il film di Simone Manetti, montatore e fotoreporter, segue le fasi di preparazione ai match, sotto la guida dell'allenatore Thomason, alternandole alla vita privata di Chantal, dagli amori sfortunati ai conflitti con il padre. C'è rabbia, in questa donna e in questo film, ma ci sono anche e soprattutto la grinta, il metodo e la determinazione con cui la campionessa sa trasformare questa rabbia in energia positiva. Per lottare e per vincere, sul ring e fuori.

GIUGNO
13
lunedì
19:00 Bologna
Lumiere
GIUGNO
19
domenica
17:00 Bologna
Arlecchino
CONTEMPORARY LIVES
Cosa siamo disposti a credere. Documentario - USA, 2016. Durata 100 Minuti.
Un film di Will Allen.  .

Holy Hell è un documentario dei 20 anni trascrosi in una setta segreta guidata dal suo carismatico guru.

Appena uscito dal college, un giovane regista si è unito ad una comunità spiritica segreta, guidata da un carismatico guru. Con la macchina in mano, questa persona ha documentato vent'anni di vita all'interno di una setta che ha cambiato totalmente la visione del mondo e della sua realtà. Avendo registrato tutto il regista ci offre uno sguardo interessante e senza precedenti negli idealismi estremi.

GIUGNO
11
sabato
17:30 Bologna
Europa
GIUGNO
17
venerdì
22:15 Bologna
Lumiere
CONTEMPORARY LIVES
Come il commercio di armi aiuta a generare le guerre. Documentario - Belgio, USA, 2016. Durata 100 Minuti.
Un film di Johan Grimonprez.  . Distribuzione I Wonder Pictures.

Attraverso testimonianza dirette il documentario rivela i costi della guerra e la gravità del commercio d'armi.

Il documentario rivela come il commercio internazionale di armi - con la complicità dei governi e delle agenzie di intelligence, gli organi inquirenti e giudiziari e i produttori di armi - favorisca la corruzione, influenzi le politiche economiche e mini la democrazia creando diffusa sofferenza. Attraverso l'esperienza di un attivista per la pace e quella di una corrispondente di guerra, così come le storie di Eduardo Galeano, rivela i costi reali della guerra e il modo in cui il commercio delle armi sia la base da cui partono i conflitti contemporanei. Nella speranza che l'opera aiuti a capire la vera entità del problema della corsa agli armamenti, il pubblico è invitato ad osservare attraverso l'orrore nel tentativo di rendersi consapevole per creare un futuro migliore.

GIUGNO
15
mercoledì
21:30 Bologna
Europa
CONTEMPORARY LIVES
Islam moderato e fondamentalista, le dovute differenze. Documentario - Pakistan, USA, India, 2015. Durata 84 Minuti.
Un film di Mohammed Naqvi, Hemal Trivedi.  .

Un documentario sullo scontro ideologico del Pakistan tra forze moderate e fondamentaliste.

Una scuola coranica rasa al suolo dal governo e una strage di bambini a opera dei talebani:Among the Believers mostra la battaglia tra l'islam moderato e quello radicale su uno dei campi più ingiusti e spietati di tutti: i luoghi dell'istruzione. Al centro c'è Maulana Aziz, il capo della moschea rossa di Islamabad, che sogna di imporre la Sharia in tutto il Pakistan e persegue il suo obiettivo attraverso una rete di "madrase", le scuole religiose islamiche. Attorno a lui si incrociano i destini di due adolescenti, divisi tra jihad e ricerca della libertà, che incarnano un paese imprigionato nell'ingiustizia sociale e insanguinato dal fanatismo religioso.

GIUGNO
17
venerdì
18:00 Bologna
Lumiere
CONTEMPORARY LIVES
La battaglia per i diritti degli animali. Documentario - USA, 2016. Durata 91 Minuti.
Un film di Chris Hegedus, D.A. Pennebaker.  Con Steven Wise. .

Steven Wise si batte per i diritti degli animali, lottando soprattutto per quelli sottoposti a maltrattamenti ed esperimenti.

"Nella sofferenza, gli animali sono nostri pari." Folgorato dalla lettura di Liberazione animale del filosofo australiano Peter Singer, l'avvocato statunitense Steven Wise ha fondato l'associazione Nonhuman Rights Project, per la difesa dei diritti degli animali, e da allora si dedica a lottare soprattutto per quelli sottoposti a maltrattamenti ed esperimenti. In particolare, Wise insiste su un punto: scimmie, foche, elefanti, cetacei e tutti gli altri sono legalmente "individui", con i diritti e le libertà che ciò comporta. In un film teso come un thriller, D.A. Pennebaker e Chris Hegedus seguono dal 2013 al 2015 le avventure e le sfide di Wise. Ma l'avvocato degli animali riuscirà a vincere la sua battaglia?

GIUGNO
16
giovedì
17:30 Bologna
Lumiere
Elenco dei film, a Biografilm Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Bologna dal 10 al 20 giugno 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a Biografilm Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a Biografilm Festival.
Chiudi
Elenco dei film, a Biografilm Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Bologna dal 10 al 20 giugno 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a Biografilm Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a Biografilm Festival.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati