Berlinale produzione portogallo

Programma dei 4 film portoghesi presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Colo
COMPETITION
Gli effetti della crisi sulla vita delle persone in un'opera efficace e dalla regia pulita e rigorosa . Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teresa Villaverde. Da vedere 2017 ❯ Con Beatriz Batarda, Angela Cerveira, Marcello Urgeghe, Ricardo Aibéo, Clara Jost, João Pedro Vaz, Alice Albergaria Borges. .

Nella Lisbona d'oggi una famiglia va in crisi a causa della disoccupazione. Recensione ❯

Una famiglia in apparenza come tante in un condominio nella periferia di Lisbona. Il padre è disoccupato e la madre svolge due lavori per coprire le spese, intanto la figlia diciassettenne va a scuola. I genitori escono e non si sa quando e se torneranno, la ragazza scopre che una sua compagna di classe è incinta e le dà una mano. Quando la madre perde il secondo lavoro, non resta che rinunciare all'appartamento in affitto e dividersi temporaneamente. Ma i tre diventano sempre più estranei tra loro, cresce una tensione silenziosa e sembra che ciascuno nasconda qualcosa. Continua »

FEBBRAIO
15
mercoledì
15:45 Berlino
Berlinale Palast
FEBBRAIO
16
giovedì
12:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
16
giovedì
21:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
18
sabato
18:00 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
FEBBRAIO
19
domenica
15:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
Joaquim
COMPETITION
Nonostante padroneggi tempi e ritmi del cinema più raffinato, Gomes non riesce ad abbandonare la dimensione agiografica del racconto. Biografico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcelo Gomes.  Con Nuno Lopes, Welket Bungué, Diogo Dória, Rômulo Braga, Júlio Machado, Isabél Zuaa, Paulo André, Eduardo Moreira. .

Un militare che cerca di trovare i contrabbandieri che rubano l'oro deve affrontare una sfida più grande in modo da ottenere una promozione. Recensione ❯

Cacciatore di contrabbandieri di oro, Joaquim nel Brasile del diciottesimo secolo (quello del pericoloso declino delle miniere d'oro), è inviato in una missione speciale e rischiosa: trovare nuovi filoni. Nonostante una vita passata nel settore e un amore schiava e di un'altra razza, che vorrebbe riscattare con i soldi dell'impresa, Joaquim solo in questo viaggio si renderà conto di cosa sia e cosa faccia l'oppressione sulle persone. Per la prima volta maturerà una vera e propria coscienza sociale. Continua »

FEBBRAIO
16
giovedì
19:00 Berlino
Berlinale Palast
FEBBRAIO
17
venerdì
12:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
17
venerdì
18:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
18
sabato
09:30 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
19
domenica
22:30 Berlino
International
Vazante
PANORAMA - RECLAMING BLACK HISTORY
Nessun riconoscimento per gli schiavi. Drammatico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 105 Minuti.

Un film che esplora le vicende dei rapporti razziali e di genere nel Brasile coloniale di inizio Ottocento.

Il Brasile è stato l'ultimo paese ad abolire ufficialmente la schiavitù nella sua forma storica, nel 1888. Questo film è ambientato nel 1821, un anno prima che la nazione sudamericana ottenesse l'indipendenza dal Portogallo. La ricchezza del paese consisteva nelle pietre preziose estratte dalle miniere di Minas Gerais, proprio dagli schiavi. Ancora oggi è assente un qualsiasi monumento significativo per le loro sofferenze, anche se è grazie al loro lavoro che il Brasile è riuscito ad essere ciò che è oggi.

FEBBRAIO
10
venerdì
21:30 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
11
sabato
12:00 Berlino
CinemaxX 7
FEBBRAIO
12
domenica
14:00 Berlino
Cubix 9
FEBBRAIO
17
venerdì
22:00 Berlino
Zoo Palast 2
Spell Reel
FORUM
Dov'è la soluzione alla crisi della democrazia?. Sperimentale - Germania, Portogallo, Francia, Guinea, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Filipa César.  .

Un archivio di film in Bissau testimonia la nascita di un cinema come parte del processo di liberazione coloniale.

Un archivio di film e di materiali audio in Bissau testimonia la nascita di un cinema come parte del processo di liberazione coloniale. Filipa César accompagna le proiezioni di questi materiali dagli sperduti villaggi della Guinea-Bissau alle capitali europee. Le bobine silenziose diventano un luogo dove cercare le soluzioni alla crisi delle nostre democrazie.

FEBBRAIO
15
mercoledì
19:00 Berlino
Delphi Filmpalast
FEBBRAIO
17
venerdì
15:00 Berlino
Kino Arsenal 1
FEBBRAIO
18
sabato
16:30 Berlino
Akademie der Künste
FEBBRAIO
19
domenica
17:00 Berlino
Zoo Palast 2
Elenco dei film, a Berlinale e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 9 al 19 febbraio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Berlinale.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Berlinale.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati