Berlinale
i film biografici

Programma dei 6 film di genere biografico presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Joaquim
COMPETITION
Nonostante padroneggi tempi e ritmi del cinema più raffinato, Gomes non riesce ad abbandonare la dimensione agiografica del racconto. Biografico - Brasile, Portogallo, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcelo Gomes.  Con Nuno Lopes, Welket Bungué, Diogo Dória, Rômulo Braga, Júlio Machado, Isabél Zuaa, Paulo André, Eduardo Moreira. .

Un militare che cerca di trovare i contrabbandieri che rubano l'oro deve affrontare una sfida più grande in modo da ottenere una promozione. Recensione ❯

Cacciatore di contrabbandieri di oro, Joaquim nel Brasile del diciottesimo secolo (quello del pericoloso declino delle miniere d'oro), è inviato in una missione speciale e rischiosa: trovare nuovi filoni. Nonostante una vita passata nel settore e un amore schiava e di un'altra razza, che vorrebbe riscattare con i soldi dell'impresa, Joaquim solo in questo viaggio si renderà conto di cosa sia e cosa faccia l'oppressione sulle persone. Per la prima volta maturerà una vera e propria coscienza sociale. Continua »

FEBBRAIO
16
giovedì
19:00 Berlino
Berlinale Palast
FEBBRAIO
17
venerdì
12:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
17
venerdì
18:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
18
sabato
09:30 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
19
domenica
22:30 Berlino
International
Final Portrait
COMPETITION - FUORI CONCORSO
Stanley Tucci ritrae il genio dell'arte incompiuta in un film totalmente devoto alla ciclicità del processo creativo. Biografico - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stanley Tucci.  Con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Attila G. Kerekes, Philippe Spall. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Il racconto della storia vera dello scultore Giacometti alle prese con un quadro che mise in discussione il rapporto con James Lord. Recensione ❯

Parigi. 1964. Alberto Giacometti è colui che decide quando è il momento del lavoro, del bere, del dubbio, della distruzione, del dubbio, dei flirt o di una risata. È un artista affermato che vende le sue opere a prezzi record e nasconde i suoi guadagni nel suo studio. Questo è solo uno degli innumerevoli motivi di discussione con la moglie Annette. L'altro è la sua amante, Caroline, a cui dedica tutta la sua attenzione. Il fratello di Alberto, Diego, anch'egli un artista, conosce fin troppo bene le idiosincrasie di Alberto. Un giorno, Giacometti chiede al critico d'arte americana e biografo James Lord di posare per lui. Ma le loro sedute, che inizialmente sarebbero dovute durare una settimana, vengono spesso interrotte da visite al bar e da lunghi giri in auto, obbligando Lord a rinviare più di una volta il suo volo di ritorno. Al suo quinto film da regista, Stanley Tucci omaggia il famoso pittore e scultore svizzero, mostrando tutti i punti di forza e di debolezza dell'artista, ma anche i suoi dubbi e la sua capacità di distruggere tutto per poi ricominciare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FEBBRAIO
11
sabato
19:00 Berlino
Berlinale Palast
FEBBRAIO
12
domenica
09:30 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
12
domenica
12:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
12
domenica
18:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
Django
COMPETITION - OPENING FILM
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Tra ricostruzione accurata e fiction, il rapporto poco noto tra un grande della musica contemporanea e il suo popolo. Biografico - Francia, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Etienne Comar.  Con Reda Kateb, Cécile De France, Maximilien Poullein, Ulrich Brandhoff, Alexandre Sauty, Aloïse Sauvage, Antoine Laurent, Alex Brendemühl. . Distribuzione Good Films.

Un film sul jazzista Django Reinhardt, virtuoso della chitarra che ha fondato il Gypsy Swing, durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. Recensione ❯

Francia 1943 durante l'occupazione nazista. Django Reinhardt è già un compositore e chitarrista affermato e tutte le sere si esibisce a Parigi convinto che le sue origini Rom non possano prevalere sulla sua notorietà e sentendosi quindi al sicuro da possibili persecuzioni che già stanno decimando la sua gente. L'incantesimo si infrange nel momento in cui gli viene chiesto dai nazisti di esibirsi in Germania per contrastare la musica 'negra' statunitense. Gli viene presentato un rigido elenco di stili musicali proibiti dinanzi al quale oppone un rifiuto. Da quel momento entra nel mirino delle SS e comincia a pensare di trovare riparo in Svizzera. Continua »

FEBBRAIO
9
giovedì
19:30 Berlino
Berlinale Palast Opening Ceremony | No ticket sales
FEBBRAIO
9
giovedì
20:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast Additional screening with transmission of the Opening Ceremony
FEBBRAIO
10
venerdì
14:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
10
venerdì
17:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
11
sabato
18:00 Berlino
Bundesplatz-Kino Berlinale Goes Kiez
FEBBRAIO
16
giovedì
18:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
Le jeune Karl Marx
BERLINALE SPECIAL
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata 112 Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

FEBBRAIO
12
domenica
21:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
13
lunedì
18:30 Berlino
Odeon Berlinale Goes Kiez
FEBBRAIO
13
lunedì
21:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
Maudie
BERLINALE SPECIAL
Una Sally Hawkins da Oscar illumina ogni singola inquadratura di un melò sulla pittrice folk Maud Lewis. Biografico - Irlanda, Canada, 2016. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Aisling Walsh.  Con Ethan Hawke, Sally Hawkins, Kari Matchett, Gabrielle Rose, Zachary Bennett, Marthe Bernard, Billy MacLellan, Lawrence Barry. .

Il signor Everett assume come governante Maudie, una donna molto fragile ma dall'anima profonda. L'uomo ben presto si innamora di lei. Tratto dalla vera storia di Maud Lewis. Recensione ❯

Everett Lewis è un uomo molto solitario. Un giorno assume come governante la fragile Maudie, una donna dagli occhi molto intensi ma dal corpo deformato. Il sogno della donna è solo quello di diventare indipendente per distaccarsi dalla sua iperprotettiva famiglia e dedicarsi con passione a creare arte. Everett, grazie all'avvicinamento con la donna, riscopre se stesso e piano piano si innamora di Maudie. Lei, nel frattempo, diventa una pittrice sempre più affermata. Continua »

TROVASTREAMING
MAUDIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
FEBBRAIO
15
mercoledì
21:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
16
giovedì
21:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
Masaryk
BERLINALE SPECIAL
Un uomo senza nazione. Biografico - Slovacchia, Repubblica ceca, 2017. Durata 114 Minuti.

Alla ricerca di un'identità, un diplomatico ceco è in fuga dal suo paese ma deve lottare anche contro i suoi demoni interiori.

Il diplomatico ceco Jan Masaryk è fuggito in America ma nel frattempo la Cecoslovacchia è stata invasa dalla Germania, così l'uomo cerca di dimenticare il tradimento personale e politico che lui e la sua nazione hanno sofferto ma tutto sembra inutile. Da ambasciatore cecoslovacco a Londra, Masaryk non è riuscito a ottenere il sostegno degli inglesi e non ha potuto scongiurare la rovina del suo Paese. Con l'aiuto del dottor Stein, uno psichiatra tedesco emigrato, e della bella scrittrice Marcia Davenport, Masaryk cercherà di vincere i propri demoni rivivendo i drammatici eventi che hanno segnato lo scoppio della Seconda guerra mondiale.

GUARDA IL TRAILER
FEBBRAIO
17
venerdì
20:00 Berlino
International
FEBBRAIO
18
sabato
18:00 Berlino
Cubix 8
FEBBRAIO
19
domenica
14:00 Berlino
CinemaxX 7
Elenco dei film, a Berlinale e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 9 al 19 febbraio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Berlinale.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Berlinale.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati