Berlinale berlinale special

Programma dei 6 film all'interno della sezione berlinale special presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LA REINA DE ESPAÑA
un film di
Fernando Trueba
2016
BERLINALE SPECIAL
Il ritorno in Spagna di una diva del cinema. Commedia - Spagna, 2016. Durata 90 Minuti.

Una diva del cinema che ormai vive in America da anni torna nella sua terra d'origine, la Spagna, per girare un film.

1956. Macarena Granada è una grande diva di origini spagnole alla quale viene assegnato il ruolo della regina Isabella di Castiglia. Per girare questo nuovo film deve tornare nella sua terra d'origine, in Spagna. Apprendendo del suo ritorno, Blas Fontiverso, che non rientra in Spagna dai tempi in cui si è trasferito a Berlino diciotto anni prima per il progetto La niña dei tuoi sogni, decide di rientrare in patria. Il suo arrivo però scatena una serie di eventi che metteranno in discussione le riprese del film.

GUARDA IL TRAILER
LE JEUNE KARL MARX
un film di
Raoul Peck
2017
BERLINALE SPECIAL
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

ÚLTIMOS DÍAS EN LA HABANA
un film di
Fernando Pérez
2017
BERLINALE SPECIAL
La difficile scelta di due diversissimi amici. Documentario - Cuba, Spagna, 2017. Durata Minuti.

Due uomini che da tempo dividono lo stesso tetto, si trovano di fronte una difficile decisione.

Nel cuore dell'Avana vive Miguel, un uomo di quarantacinque anni che sogna di trasferirsi a New York. Lavora come lavapiatti in un ristorante mentre aspetta un visto che non arriva mai. Vive con Diego, un uomo della sua età malato di AIDS e costretto a letto da cui sprigiona tutte le sue energie. Miguel e Diego sono come il giorno e la notte: il primo con la tendenza a rifugiarsi in se stesso, l'altro con la tendenza a parare con chiunque dei suoi problemi. Solo Diego conosce i segreti di Miguel, ma quando finalmente arriva l'insperato visto, gli amici si trovano di fronte una difficile decisione.

ACHT STUNDEN SIND KEIN TAG
un film di
Rainer Werner Fassbinder
1972
BERLINALE SPECIAL
Una saga familiare. Drammatico - Germania, 1972. Durata 101 Minuti.

La saga familiare di un gruppo di operai nella Germania degli anni 60.

Una serie a episodi che racconta le vicissitudini familiari di diversi personaggi in crisi. Jochen è un giovane impiegato messo sotto pressione dall'azienda per cui lavora per migliorare la produttività, ma una serie di situazioni porteranno il giovane a vincere per poi perdere repentinamente un bonus guadagnato. Nel frattempo conosce Marion di cui s'innamora perdutamente. Con l'aiutol di Oma e Gregor daranno successivamente vita a un asilo per bambini di strada. Nel frattempo Frantz, un collega di Jochen lotta per una promozione, ma l'azienda ha in mente di assumere una nuova figura per dirigere il gruppo di lavoro. Vicissitudini e drammi familiari accompagneranno il grupo di operai durante le cinque puntate della serie, alternando alti e bassi della vita nella Germania postbellica.

IN ZEITEN DES ABNEHMENDEN LICHTS
un film di
Matti Geschonneck
2017
BERLINALE SPECIAL
Un compleanno importante e un evento che cambierà la storia della Germania. Drammatico - Germania, 2017. Durata Minuti.

Mentre Wilhelm sta per festeggiare 90 anni il nipote Sasha è da qualche giorno che non si fa sentire. I parenti non sanno che è nella parte ovest di Berlino.

Nella Berlino dell'Est, nel 1989, il bisnonno Wilhelm, ex combattente della resistenza e stalinista convinto, è orgoglioso dei suoi prossimi 90 anni. La moglie Charlotte sta organizzando una festa per festeggiare il compleanno ma non riesce a contattare il nipote Sasha, di cui non si hanno notizie da qualche giorno. Il ragazzo è a Berlino ovest dove sta organizzando qualcosa che cambierà la storia della città e della Germania.

MASARYK
un film di
Julius Sevcik
2017
BERLINALE SPECIAL
Un uomo senza nazione. Biografico - Slovacchia, Repubblica ceca, 2017. Durata Minuti.

Alla ricerca di un'identità, un diplomatico ceco è in fuga dal suo paese ma deve lottare anche contro i suoi demoni interiori.

Il diplomatico ceco Jan Masaryk è fuggito in America ma nel frattempo la Cecoslovacchia è stata invasa dalla Germania, così l'uomo cerca di dimenticare il tradimento personale e politico che lui e la sua nazione hanno sofferto ma tutto sembra inutile. Da ambasciatore cecoslovacco a Londra, Masaryk non è riuscito a ottenere il sostegno degli inglesi e non ha potuto scongiurare la rovina del suo Paese. Con l'aiuto del dottor Stein, uno psichiatra tedesco emigrato, e della bella scrittrice Marcia Davenport, Masaryk cercherà di vincere i propri demoni rivivendo i drammatici eventi che hanno segnato lo scoppio della Seconda guerra mondiale.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso